Il meglio delle recensioni
Che organizzazione!

Sono stato una settimana in Kenya con dei miei amici e, per non arrivare impreparati e rischiare di Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
Luca_Alfi
da dispositivo mobile
TUTTO PROGRAMMATO

Per le nostre escursioni in kenya ci siamo affidati a ROBERTO TOBA.. il quale si e mostrato una Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
Fabio T
Leggi tutte le 474 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Watamu e dintorni
a partire da 78,73 USD
a partire da 269,92 USD
a partire da 618,56 USD
a partire da 94,47 USD
Filtri selezionati
Recensito il 14 aprile 2019

Safari nello tzavo organizzato in maniera dilettantistica, eravamo due famiglie con tre bambini, di cui due dell'età 5 anni, da non credere, poca acqua e calda sulla jeep,siamo arrivati in ritardo nel parco, dopo circa 6 ore di viaggio. Il ritorno è stato un disastro, siamo rimasti per 2 ore all'uscita del parco, sotto il sole cocente per colpa di un ritardo nell'uscita dallo stesso di circa 15 minuti, senza cibo,il pranzo era già saltato poichè le condizioni igieniche della struttura scelta dal Toba, a detta degli stessi organizzatori erano pessime, tanto da aver causato gravi problemi a degli avventori malcapitati il giorno precedente, ore e ore di viaggio su una jeep in pessime condizioni (il quadro del veicolo era completamente disattivato, non vi era neanche la possibilità di controllare il livello del carburante), la pioggia penetrava anche nell'abitacolo, mentre il mio sedile era "basculante", potrei aggiungere altri mille particolari ma sarei noioso............da non prendere assolutamente in considerazione se si hanno bambini al seguito, forse solo per adulti con spirito di avventura. Da preferire agenzie accreditate presso le strutture alberghiere.

Data dell'esperienza: aprile 2019
robertotoba1987, Owner alle Roberto Toba Safari Kenya - Day Tours, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 aprile 2019

Ciao Pietro, mi dispisce tanto a vedere e leggere questo recensione. Il safari era organizzato bene come tutte le gite che avete fatto con me , gita in barca sardegna 2 rovina di Gede e malindi che andato tutto perfetto .
Il safari pure era organizzato bene tutto detagliato con orario di partenza e di entrare il parco orario di arrivare alloggo per pranzo e orario di gamedrive dentro al parco, il posto dove vi ho prenotato e il posto piu bello di tutti posti dentro al parco, al sentrim tsavo Tahri camp dove io porto sempre clienti, nn ho avuto nessuno problemi con questo campo. Pero se tu hai trovato male ne parlo con loro per migliorare.
Per il fatto di arrivare alloggo tardi e al uscita ,vieni del autista che ha fatto giro diverso per cercare I felini nn ha rispettato gli orario che gli ho dato io.
Il fatto che vi siete aspetato tanto al uscita che autista ha fatto stesso problema del andata che poi e arrivato in ritardo al gate che la legge del parco ha scadenza di 24 ore per chi fa 2 giorni 1 notte quindi ho dovuto pagare anche per il ritardo.
Mi dispiace ancora che nn siete trovati bene con questo company ma vi ascuro che la prossima volta nn succedera mai una cosa di genere
Grazie mille del tuo recensione Roberto Toba.

Recensito il 12 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato un safari per fine marzo con Roberto Toba dall'Italia, dopo aver concordato la data e mandato acconto del 50%, ci siamo visti due giorni prima della partenza per saldare il tutto. Il giorno dopo ci chiama dicendo che non si poteva fare il safari il giorno concordato....mancava una jeep buona. Dopo varie resistenze accettiamo di cambiare la data. Ma la Jeep tanto buona non era.....tergicristalli non funzionanti
abbiamo percorso quasi 40 minuti sotto la pioggia fitta senza vedere bene la strada. Partiamo dal resort dopo aver visto Roberto che ci affida al cugino in quanto dice di non star bene... Mentre facciamo rifornimento alla Jeep (farlo il giorno prima magari...) per magia ...la guida scompare....sale in un'altra macchina.....l'autista che non parla italiano ci fa capire che ci raggiunge fra un po'. Peccato che abbiamo aspettato al sole senza aria condizionata e con bambini al seguito per quasi 3 ore!! Al suo arrivo chiediamo spiegazioni ...in quanto nessuno ti dice niente....e pare che fosse andato a prendere i biglietti per ingresso del parco...(già da questo si capisce che tipo di organizzazione abbia Roberto). Arrivata la guida si riparte alla volta del parco Tsavo est. Arriviamo al campo tendato in forte ritardo sull'orario per il pranzo....praticamente non c'era più niente. Il giorno dopo siamo rimasti per altre 2 ore in balia di queste persone sotto al sole all'uscita del parco. Mancavano dei soldi per uscire....
Saltiamo di nuovo il pranzo in quanto arrivati al resort dopo le 16. Era previsto e pagato un pranzo al Crocodile camp ma la guida ci aveva detto di desistere in quanto il giorno prima delle persone erano state male per il pranzo fatto lì. Sconsiglio vivamente di organizzare qualsiasi escursione con questo Tizio, poco raccomandabile. Le escursioni fatte con lui sono fatte senza un minimo di organizzazione.

Data dell'esperienza: aprile 2019
robertotoba1987, Proprietario alle Roberto Toba Safari Kenya - Day Tours, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 aprile 2019

Ciao Daniele, non voglio giustificarmi e mi dispiace molto leggere questa tua recensione
Per quanto riguarda la scelta del giorno del Safari, dall’Italia avevevate scelto di alloggiare al Voi Safari lodge ed avevo prenotato per quel posto nella data stabilita. Poi dopo qualche giorni mi hai chiamato e mi hai cambiato il posto decendomi che il voi lodge nn ti piace perche nn e bello, ed io mi sono impegnato a cercare il sentrim tsavo , ed ho fatto di tutto per trovare il I posti (29/3) no il (28/3 )come era d'accordo pero te non andava bene perché avevi organizzato il compleanno di tua figlia in Hotel a Watamu, allora ho cercato un altro giorno per farvi fare il Safari ed alloggiare al Sentrim dove porto sempre clienti e non ho avuto mai nessuno problemi con questo campo. Non stando bene, vi ho affidato a mio cugino, che anche lui fa la guida nei parchi del Kenya. Per il fatto di essere arrivati in alloggio tardi ed anche all’uscita del gate il giorno dopo è perché l’ autista che ha fatto giro diverso per cercare di farvi vedere I felini. Arrivando in ritardo al gate, la legge del parco ha scadenza di 24 ore per chi fa 2 giorni 1 notte quindi ho dovuto pagare anche per il ritardo.
Gli inconvenienti possono esserci ed ho cercato di risolvere nel minor tempo possibile.
Mi sembra però che eravate rimasti soddisfatti di tutte le altre escursioni Safari Blu, Gede e Malindi.
Comunque “non sempre” il cliente ha ragione
Cercherò di miglirare
Hakuna Matata.
Grazie per la recensione Roberto

Recensito il 7 aprile 2019

Scelto per le ottime recensioni lette qui su Tripadvisor, ho prenotato, per me e la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 6 e 9 anni) il Safari di due giorni allo TSAVO EST, il SAFARI BLU alla Spiaggia di Garoda e Isola delle Mangrovie e la Gita alle Rovine di GEDE. Tutti i contatti sono avvenuti tramite mail e successivamente whatsapp direttamente dall'Italia in modo pronto e chiaro. Una volta giunti a destinazione, Roberto è venuto nella nostra struttura per definire i dettagli delle gite programmate, durante le quali siamo stati accompagnati da lui e dal suo collaboratore BENZI, preciso e simpatico. Affidatevi con serenità, hanno organizzato tutto nei dettagli. Ogni gita è stata un' esperienza magica e divertente.

Data dell'esperienza: marzo 2019
robertotoba1987, Proprietario alle Roberto Toba Safari Kenya - Day Tours, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 aprile 2019

Grazie Deborah per la rcensione. Sono sempre contento se i mei clienti rimangono soddisfatti dell'organizzazione del Safari ed escursioni. Vi aspetto ancora nella mia terra. Roberto

Recensito il 6 aprile 2019 da dispositivo mobile

Il mal d’Africa esiste davvero .. i colori i profumi e la simpatia del popolo non li dimenticherò ! Abbiamo prenotato il Safari dall’Italia e al nostro arrivo ci siamo accordati con Roberto e il suo collaboratore Benzi per l’escursione di due giorni. Il Safari è andato benissimo anke grazie alla super guida di Abdul . Abbiamo dormito in un lodge dove abbiamo potuto guardare da vicino tantissimi elefanti che venivano a bere nella pozza d’acqua fronte a noi . Esperienza unica ! Benzi poi ci ha accompagnato anke nell’escursione in barca dove abbiamo fatto snorkeling al parco marino , ma il momento più bello è stato il pranzo in un’isolotto a base di aragosta e tante risate con Benzi . Ma non finisce qui perché poi ci ha portato a vedere il tramonto tra le mangrovie di Mida Creek in un locale chiamato crab shack! Fantastico ! Tirando le conclusioni sono stata molto contenta dell’organizzazione del team di Roberto e li ritengo affidabili in tutto !

Data dell'esperienza: marzo 2019

Monica, sono contento che siete rimasti soddisfatti del Safri e delle escursioni.
Tornate presto nella mia bellissima terra sarete sempre i benvenuti
Roberto

Recensito il 6 aprile 2019 da dispositivo mobile

Partiamo verso il Kenya dubbiosi su cosa avremmo potuto trovare! In treno scriviamo al contatto ricevuto in agenzia: ci risponde una persona cordiale, puntuale e gentile, che ci chiede un acconto per poter prenotAre due posti letto per il Safari! Effettuiamo il pagamento con western Union ma tutto va a buon fine: quello che troviamo al nostro arrivo è veramente il paradiso: una sera fuori dall’albergo ci Aspettano Roberto ed il suo collaboratore Benzi: ci illustrano i dettagli delle due escursioni! Il gg dopo ci vengono a prendere fuori dal villaggio e partiamo alla volta di Tsavo! Ci accompagna Benzi ed una guida Abdull con oltre 15 anni di esperienza! La loro professionalità si nota in ogni circostanza: dallo scovare orme lungo il tracciato, alle spiegazioni più tecniche relative alle specie che incontriamo lungo il percorso! Guida perfetta e finalizzata a soddisfare le nostre richieste ed esigenze! Abbiamo incontrato coccodrilli, ippopotami, elefanti, gazzelle, zebre e giraffe!! Peccato solo per il ghepardo ed il rinoceronte ( animali rari allo Tsavo) ma che sicuramente speriamo di incontrare nel prossimo Safari accompagniati da Roberto e Benzi! Il pernottamento al Sentrim Lodge è stato super! Abbiamo cenato a pochi metri dagli animali! Nei giorni seguenti abbiamo effettuato l’escursione a Garoda : mare tra i migliori del mondo e pranzo super! Il tutto accompagnati dalla solarità e simpatia della guida Benzi, valore aggiunto al pacchetto turistico!! E La sera abbiamo assaporato il sapore della tranquillità e del tramonto in mezzo alle mangrovie ! Esperienza unica e indimenticabile!! Personalmente non credo ci possano essere parole per ringraziare persone come Benzi, Abdul e Roberto che cercano di rendere la vacanza di noi italiani: unica e preziosa! Porterò per sempre nel Cuore i sorrisi genuini, i colori indelebili della savana oltre all’ospitalita Di questo magnifico popolo da cui abbiamo tanto da imparare!! Grazie veramente

Data dell'esperienza: marzo 2019

Cristian, grazie per per avermi contattato e mi rende felice quando i clienti sono contenti del Safari e delle escursioni organizzate. Tornate presto con amici e parenti siete e saranno i benvenuti. Un saluto dai miei collaboratori Benzie e Abdul.
A presto Roberto