“Alla scoperta del Kenia con allegria e simpatia.”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Luciano&Grace apartments

Watamu, Provincia Costiera

pbtorino
Torino, Italia
Recensore livello 6
“Alla scoperta del Kenia con allegria e simpatia.”
Recensito il 3 ottobre 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Dopo tanti anni d'attesa, finalmente sono riuscito ad organizzare il viaggio in Kenia. Non volendo stare nei villaggi turistici ho optato per una soluzione meno consueta per il posto. Tra le varie soluzioni ho trovato Luciano e Grace che mi hanno dato la possibilità di conoscere un Kenia diverso dalle solite tratte turistiche.
Inizia il tutto dall'organizzazione , per tutto il tempo sono stati disponibili a darci dei consigli su come muoverci e cosa fare prima di partire. Conclusa la parte organizzativa inizia la vacanza vera e propria .
Abbiamo organizzato con loro il trasfer tra Mombasa e Watamu, servizio impeccabile e di qualità.
Il soggiorno durato 10gg da loro è stato ricco e carico di ricordi e conoscenza del territorio. Luciano ci ha portato alla scoperta di Watamu, dal giro nell'entro terra alla scoperta di di tutta la costa, nonché riserva marina, il tutto in modo amichevole e sincero.
La stanza dove abbiamo alloggiato era sempre pulita e impeccabile.
Noi abbiamo optato per fare la pensione completa e ci siamo.trovati stra bene un mix di gusti Italo keniota.
Lo staff presente ci ha fatto sentire a casa e sicuri.
Per chi vuole può anche organizzare il safari in loco, direttamente da una agenzia del posto( noi abbiamo fatto così).
Ci sarebbero tante altre cose da dire e raccontare, ma mi fermo qui.
Fidatevi io ci ritornerò con Amici e parenti.

Data del soggiorno: luglio 2018
23 ott 2018
Grazie... siamo veramente contenti che siete stati bene da noi. E anche noi siamo stati benissimo e stato veramente un piacere ospitarvi. Vi aspettiamo in futuro voi e vostri parenti e amici.
Grace
redcoat39
Firenze, Italia
Recensore livello 3
“A casa in Africa”
Recensito il 22 marzo 2018 per un soggiorno a marzo 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Io e mia cugina ci siamo regalate questa bellissima vacanza in Kenya qualche settimana fa, e l’aver alloggiato da grace e Luciano apartments ha realmente fatto la differenza.
Una struttura familiare con piscina, parcheggio privato e per chi volesse essere completamente indipendente ci sono anche dei residence distaccati. Le camere sono pulitissime, vengono cambiati gli asciugamani tutti i giorni, con la formula completa si mangia da DIO e si assaggiano anche i prodotti locali.
Luciano ci ha portato in giro per watamu e non solo, mostrandoci la vera Africa. I volti dei bambini del vicinato sono impressi ancora nella mia mente.
Consiglio vivamente questa struttura a quelli che, come noi, vogliono conoscere davvero la realtà dei posti, uscendo dallo standard dei villaggi turistici!

Data del soggiorno: marzo 2018
Simona D
New York
Recensore livello 2
“L' Africa come non l'avete mai vista! ”
Recensito il 3 marzo 2018 per un soggiorno a gennaio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Ritrovarsi in un ambiente famigliare, confortevole e autoctono non capita tutti i giorni. Sono stata con la mia famiglia (5 persone) per dieci giorni negli alloggi di Luciano e Grace. Abbiamo ritrovato una famiglia e non potevamo desiderare di meglio per il nostro viaggio in Africa: pulizia, cortesia, attenzioni e dedizione. Eravamo seguiti da Luciano ogni giorno il quale ci ha mostrato le meraviglie (anche meno turistiche) di Watamu, Malindi e dintorni. Visitato spiagge, villaggi, canale delle mangrovie, parco delle scimmie...tutto quello che poteva fare per noi è stato fatto. Una coccola dall'inizio alla fine. Dal pick up all'aeroporto alle 3am al ritorno per l'Italia. E poi...il cibo. Oh! Tutto delizioso, abbiamo assaggiato tutte le bontà del posto grazie al cuoco Kalindi.
Potrei andare avanti ma è solo da provare!
Grazie Luciano & Grace.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Nidal Y
“Esperienza unica e indimenticabile!!”
Recensito il 27 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Persone e luoghi splendidi immersi nella natura e nell'Africa più vera,fatta di povertà, sorrisi e persone uniche che non si dimenticano. Luciano e Grace sono semplicemente maestri dell'ospitalità e non ti fanno mai mancare nulla. Puoi andare in un resort a 5-6-7 stelle ma finita la vacanza non ti porterai nessuna vera esperienza. Per qualsiasi cosa i padroni di casa sono sempre disponibili e gentili, soprattutto nel consigliarti i posti da visitare. Un ultimo plauso va fatto allo staff, sempre con il sorriso sulle labbra, persone uniche e indimenticabili. I love Kenya

Data del soggiorno: settembre 2017
6 ott 2017
Grazie Nidal speriamo dì ospitarvi un altra volta grazie ancora
Gio_The_T
Milano
Recensore livello 6
“Il massimo dell'ospitalità”
Recensito il 5 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Luciano e Grace dispongono di diversi appartamenti, tutti di nuova costruzione e puliti. A noi avevano assegnato una villa con 2 camere matrimoniali (ciascuna con bagno privato), ampio soggiorno, cucina, ampia veranda, giardino, stupenda piscina privata e dependance del custode.
Il custode è un bravissimo ragazzo di nome John tuttofare: si occupa di pulire l'appartamento, cambiare gli asciugamani, chiamare taxi o tuk tuk e risolveva qualsiasi tipo di problematica noi avessimo. Avere una persona di fiducia del posto h24 che controlla il vostro appartamento non ha prezzo!
Ma veniamo alla location: la villa rimane un po' fuori dal centro di Watamu (5min di tuk tuk) ma la spiaggia che dista a 10min a piedi dalla villa è tuttavia migliore rispetto a quella che c'è verso il centro città.
Luciano, Grace e tutto il loro staff sono persone amabili, super ospitali e disponibili a fornire qualsiasi tipo di aiuto.
Aggiungo che c'è anche la possibilità di fare colazione, pranzo e cena presso casa loro con chef professionista e spendendo meno di un qualsiasi ristorante della zona, si mangia veramente bene!
Se dovessi ritornare a Watamu in futuro, non esiterei a ricontattarli!

Data del soggiorno: agosto 2017
Emanuele
“ESPERIENZA MOZZAFIATO”
Recensito il 24 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Soggiornato con amici nel resort di Luciano e Grace per un mese, sono state due persone con un ottima organizzazione e che ci hanno messo a nostro agio senza far mancare nulla e seguendo il cliente dall'inizio alla fine.
Ci hanno portato in posti fantastici come diverse spiagge particolari, safari, snorkeling e tante altre attività..
Posto tranquillo e assolutamente NON PERICOLOSO.
Camere e pulizia da 10 e lode con personale puntuale e che non fa mai mancare nulla.
Un mese molto intenso pieno di emozioni e tranquillità nello stesso tempo, consigliato e sicuramente da rifare!!
Cucina con cibi tipici della cucina kenyota, semplicemente ottima.
Ottima vacanza per chi vuole scoprire la vita del kenya al 100%.
Un grande e sincero ringraziamento a Luciano e Grace che ci hanno regalato moltissime sensazioni uniche nel loro genere, capibili solo se vissute!!

Data del soggiorno: aprile 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Jessica C
“Tra natura e mare”
Recensito il 8 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Splendida vacanza in piena tranquillità con persone disponibili sempre pronte a soddisfare gli ospiti anche i più piccolini per qualsiasi esigenza.
Personale cordiale e sempre sorridente.
Lo consiglio per chi vuole vivere una vacanza vicino alla gente del luogo, senza però rinunciare alle comodità.
Mare e spiagge stupende.

Data del soggiorno: agosto 2015