“La casa dei sogni”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Nyumba Melania

Trail7171
“La casa dei sogni”
Recensito il 26 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati in questa casa e ne siamo rimasti affascinati. Per me era la prima vacanza in una casa, sono sempre stato in hotel. E' stata un esperienza molto positiva. In una casa si è più liberi di fare ciò che si vuole, non si hanno orari per pranzare o cenare e si ha la possibilità di invitare gli amici ce vogliamo.
Il ragazzo che fa il giardiniere è veramente disponibile e gentile. Lo abbiamo invitato a cenare qualche volta con noi. Consiglio a tutti di fare la grigliata di pesce nel grill in giardino. Molto meglio che al ristorante, risparmierete e vi godrete una cena squisita vicino alla piscina e sotto le splendide palme che ne fanno da contorno!
Nyumba Melania consigliatissima 10+++

Data del soggiorno: giugno 2017
Michele R
Nairobi, Kenya
“Il paradiso di Watamu”
Recensito il 21 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015

Sono un italiano che vive e lavora a Nairobi e spesso ho voglia di prendermi qualche giorno di relax e andare sulle splendide spiagge della costa.
Ho alloggiato per ben due volte e Nyumba Melania. La prima volta ero solo con la mia compagna e la seconda volta, a Dicembre, con noi sono venuti anche due amici e colleghi inglesi. Entrambe le volte ci siamo trovati molto bene e abbiamo goduto di ottime cene a base di grigliate di pesce vicino alla piscina. Questo luogo sembra davvero un oasi e non vediamo l'ora di tornare!

Data del soggiorno: dicembre 2015
Età 35-49
Pietro P
Cologno Monzese, Italia
“BELLISSIMA NYUMBA MELANIA”
Recensito il 4 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Nyumba Melania è una villa da consigliare a tutti!
Ci sono stato con altri 3 amici e siamo stati benissimo.
La cosa che ci ha colpiti maggiormente è stata sicuramente la piscina con la palma in mezzo. Ma anche tutto il resto non è da meno.
La villa ha il tipico tetto kenyota in makuti.
All'interno c'è tutto ciò che serve.
La sera siamo usciti pocchissime volte perché ci piaceva tanto cenare in quella meraviglia tropicale. Un paio di volte abbiamo chiamato anche il cuoco (il numero ci è stato dato dalle proprietarie) che ci ha cucinato divinamente diversi piatti tipici.
Purtroppo le vacanze sono già finite ma quello che resta è un bellissimo ricordo!

Data del soggiorno: agosto 2015
federica
Spagna
“Il più bel viaggio della mia vita”
Recensito il 25 luglio 2015 per un soggiorno a marzo 2015

Anche se con un po di ritardo voglio recensire anch' io questa struttura.
Io e il mio fidanzato siamo stati qui a marzo. Le proprietarie dall' Italia sono state sempre molto presenti e le persone che lavorano per loro sono affidabili e sicure.
All' arrivo in aeroporto c era ad aspettarci il taxista di Nyumba Melania, puntuale e simpaticissimo.
Arrivati a casa siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla piscina e dai fiori che fanno da contorno alla proprietà.
Per noi era la prima volta in Africa e ce ne siamo innamorati.

Data del soggiorno: marzo 2015
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
Luca F
Provincia di Alessandria, Italia
“Che meraviglia!”
Recensito il 17 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono tornato da 2 giorni dalla mia amata Africa.
Sono sempre stato in hotel e quest'anno ho voluto cambiare ed ho scelto la casa privata. Devi dire di non essermi assolutamente pentito!
Ho avuto tutte le comodità di cui necessitavo e soprattutto non avevo orari da rispettare come nei villaggi. La sera era fantastico rilassarsi a bordo piscina guardando le stelle tra le palme... mancava solo una dolce compagnia :)
Lo staff della casa è davvero amabile ed educato.
Garantisco a chi ha dubbi sulla casa privata che la vera vacanza si vive cosi!
Ci vediamo ad ottobre Nyumba Melania!!!

Data del soggiorno: luglio 2015
Ho viaggiato con: Da solo
Maria Car
Marina di Massa, Italia
“Viaggio Indimenticabile”
Recensito il 7 aprile 2015 per un soggiorno a novembre 2014

Viaggio indimenticabile, alloggio perfetto immerso nella calma e nella quiete più totale. Da sola ma al sicuro. Non ho mai avuto un problema e per qualsiasi cosa c'erano Jombino e le proprietarie della villa che sono sempre state disponibili ed hanno reso la mia vacanza INDIMENTICABILE! Consiglio vivamente questa Villa come alloggio in quanto ha tutto quello che serve per una vacanza Fantastica!!!!!! E' stata una delle vacanze più belle in assoluto per me e vorrei che tutte le persone possano vivere la vacanza che ho vissuto io!!
un altro punto a favore è la posizione in quanto con il mio preferito TUCTUC :-) :-) ogni località è stata raggiunta facilmente. E' come sentirsi a casa per l'ordine e la pulizia ogni giorno (MAGARI FOSSE COSì TUTTI I GIORNI A CASA PROPRIA)........ANCHE QUESTO HA CONTRIBUITO AL MIO MAL D'AFRICA!!!!!!! :-) :-) :-)
RITORNO SICURAMENTE :-)

Data del soggiorno: novembre 2014
Ho viaggiato con: Da solo
Giampiero
Provincia di Palermo, Italia
“Fantastica Vacanza!”
Recensito il 3 febbraio 2015 per un soggiorno a dicembre 2014

Io e i miei amici siamo stati a Watamu 10 giorni a Dicembre.
Non ci siamo pentiti della nostra scelta.. sia del luogo che dell'alloggio.
Abbiamo scelto Nyumba Melania perché appena abbiamo visto le foto siamo rimasti affascinati. Inoltre, le proprietarie hanno mandato il loro taxista di fiducia a prenderci in aeroporto. E' stato simpaticissimo.
Al nostro arrivo a Nyumba Melania c'era ad aspettarci il ragazzo che si occupa della casa, Jombino, sempre disponibile e gentilissimo.
La casa ha tutto quello che può servire ed il suo stile kenyota e la palma nella piscina la rendono unica.
Speriamo di replicare una vacanza del genere!

Data del soggiorno: dicembre 2014