“per chi non ha grosse pretese” 4 su 5 stelle
Recensione di Aquarius Club International Resort

Aquarius Club International Resort
Classificato al n.14 di 25 hotel a Watamu
teramo
“per chi non ha grosse pretese”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Esperienza magnifica, era la mia prima volta in africa, il villaggio è ben dotato le camere ampie sono pulite e ben tenute, peccato per l'impianto elettrico non sempre funzionante. Cibo ottimo a dispetto delle mie aspettative.Nelle vicinanze ci sono una discoteca e un market oltre ad un ottima gelateria italiana. per quanto riguarda mare e simili, il posto è magnifico. Ci tornerei volentieri

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (125)
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

soggiornato all'aquarius beach resort ed è tutto perfetto!!!! noi eravamo nella zona lily palm che è quella esattamente in mezzo! (tra la spiaggia e il ristorante).
camere sempre pulite e in ordine, in stile etnico. cibo squisito, gran varieta' di menu' e frutti esotici!! i cuochi sono troppo simpatici e disponibili!!!
alla sera spettacoli divertenti , animazione non invasiva .
fidatevi dei beach boys! io ho girato solo ed esclusivamente con loro ed è stato davvero divertente, sono disponibilissimi e se possibile ti accontentano in qualunque cosa!!
l'unica cosa è che nella spiaggia dell'hotel questi ragazzi possono diventare un po' invadenti appena ti allontani dal tuo sdraio!! (scordatevi passeggiate romantiche perchè sarete sempre seguiti da uno o piu' di loro!ci farete l'abitudine)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho soggiornato qui per una settimana con il mio ragazzo ad agosto 2011. Noi ci siamo trovati bene; è semplice ma molto pulito, soprattutto considerando il fatto che ci troviamo in Africa. La nostra stanza era distante dalla spiaggia ma non è stato un problema, perché il resort è diviso in tre corpi e per ognuno c'è una piscina! Il personale è stato sempre molto gentile e disponibile: avevamo bisogno di stampare dei documenti e ci hanno permesso di usufruire delle stampanti degli uffici amministrativi. L'animazione non è molto presente ma, a mio parere, è un vantaggio! La cucina non è delle migliori ma cercano sempre di variare pietanze; la cosa che potrebbe creare problemi è che assegnano loro il posto,e talvolta capita che mettano allo stesso tavolo più persone che non si conoscono; noi siamo stati fortunati perché ci avevano messo al tavolo con una coppia con cui avevamo stretto amicizia(e che sono stati anche i nostri vicini di camera). Il resort prevede anche un ristorante-pizzeria a pagamento, il Mapango, che non è niente male, e un "centro massaggi":due ragazze che su prenotazione fanno dei discreti massaggi rilassanti per pochi euro.
Le escursioni le abbiamo fatte con Juma, un beach boy serio ed affidabile; ci ha portato a fare il safari di 2 giorni nel lodge(un'emozione unica!!!Lo consiglio a tutti!!!), una visita all'orfanotrofio, al Garoda beach, a vedere le scimmie e a fare il safari blu, che noi però non abbiamo terminato.
Considerando che siamo in Kenya,lo consiglio per chi non ha molte pretese!

Riccione, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono tornata da 10 giorni e ripartirei subito. L'Aquarius è un resort bello, molto grande ma soprattutto ben posizionato. Molti altri resort che ho potuto vedere sul posto, per arrivarci ci sono sterrati impossibili di tanti km.e una volta lì non ti muovi se non in escursione. L'Aquarius è praticamente a ridosso del centro e volendo così ti puoi calare nella realtà del posto...un pò più da viaggiatore e un pò meno da turista. Il cibo è discreto ma...la roba buona è un'altra!!! Ma non importa, non andiamo lì per un tour enogastronomico. Ci fosse più cucina locale sarebbe sicuramente meglio...tutta sta mania di farci sentire a casa!!! Però ci tornerei, è pulito, tutti cordiali e gentili. Le escursioni fatte con Zucchero, uno dei BB più conosciuti a Watamu, bravo, serio, affidabile,onesto e simpatico. Che dire di più di una vacanza perfetta?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Sono appena tornata da un viaggio in kenia località Watamu all'Aquarius.
Premesso che vado abbastanza spesso in Kenia, conosco diversi resort e ogni volta cambio struttura. La struttura dell'Aquarius è grande e divisa in tre corpi L'Aquarius appunto, il Lily Palm e il Mapango; ognuna delle tre strutture ha una sua piscina con le sue camere, mentre il ristorante è nella zona centrale dell'Aquarius così come la reception e la boutique e la zona wireless per utilizzare internet.
Noi abbiamo prenotato e pagato per l'Aquarius, ma la struttura era chiusa, ci hanno trasferiti tutti al Mapango, (senza dirci nulla) che è la zona dove c'è anche un ristorante alla carta a pagamento.
La spiaggia è abbastanza lontana dall' Aquarius, per accedervi bisogna attraversare un ponte che attraversa una zona locale, suggerirei di non farvi dare le camere con ingresso di fianco al ponte precisamente dal N:807
La zona del Mapango è sulla spiaggia con lettini e ombrelloni e palme, molto carina, in questo periodo non c'era molta gente e non abbiamo avuto problemi, ma in alta stagione, visto che è una zona con un ristorante a pagamento e che possono accedervi tutti anche per affittare lettini e ombrelloni, se consideriamo che la capienza totale è di sembra 350 persone, credo possano esserci problemi. (L'Aquarius è ubicato nel centro di Watamu, in una zona residenziale turistica)
Un'altra cosa non proprio bella è che ci sono diversi ingressi al resort tutti chiusi da un cancello,(una per ogni corpo, con una guardia) tranne uno nella zona verso il Mapango, c'è solo un guardiano, ma è su una strada locale e sinceramente non è molto rassicurante.
Il tour operetor L'altro Sole (inesistente durante il soggiorno) è lo stesso del Garoda che personalmente preferisco perchè più raccolto e praticamente sulla spiaggia.
Come stuttura in se è bella e immersa nel verde, ma troppo scomoda per raggiungere il mare
che è la cosa che più mi interessa.
Per quanto riguarda l'animazione non c'era (pur essendo compresa nel pacchetto) non posso darvi un giudizio, sinceramente non mi è mancata.
I servizi, non ne abbiamo avuti la direzione (purtroppo italiana) inadeguata incapace, vi allego 2 foto del buffet considerate che era per una 50 di persone, se togliete i fiori fate un po voi le vostre considerazioni.
Abbiamo partecipato a una nuova edizione dell'isola dei famosi a nostra insaputa!!
Come struttura non la consiglio..

Consiglio sulle camere: Le stanze che eviterei sono quelle dal n.807 all'inizio del ponte con l'ingresso che da sull
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Siamo rientrati ormai da un mese dalla nostra vacanza in Kenya, ho aspettato un pò a scrivere la recensione perchè volevo essere sicura che l'impressione avuta fosse veritiera e non dettata dall'euforia del viaggio appena concluso...
LA VACANZA E' STATA OTTIMA...
Noi eravamo sistemati nella zona Aquarius, molto tranquilla, vicino al ristorante, un pò distante dal mare, ma una passeggiata di 10 minuti fa sempre bene..., L'hotel è pulito, le stanze sono spaziose, non c'è il televisore ma non è un problema... non si va in vacanza per guardare la TV, le cassette di sicurazza sono a pagamento, l'adattatore per la corrente è su cauzione che viene resa alla partenza.
Il personale è molto gentile, sorridente, e parlano tutti l'italiano.
Nel ristorante si mangia discetamente bene.
Le escursioni le abbiamo organizzate tutte all'interno dell'hotel, OTTIMA SCELTA!!!,
Matteo (Kudu Safari) è gentilissimo e pronto a risolverti ogni tipo di problema... anche perchè essendo a tanti km dall'italia è meglio, anche se si spende qualche euro in più, andare sul sicuro...Noi abbiamo fatto il safari di 2 giorni dormendo nel campo tendato e viaggiando in jeep (molto più comoda dei pulmini) abbiamo visto molti animali fra cui i ghepardi e i leoni. Siamo andati a Malindi, bellisssimo e a Sardegan2.
L'animazione "Punto Animazine" sono tutti molto bravi e simpatici, ti fanno divertire, non sono invadenti.
I fotografi sono simpatici e bravi, fatevi fotografare....
I beach boys... sono molto invadenti... i primi giorni è un disastro, ma poi impari a conoscerli e ti rendi conto che sono lì per lavorare, ma bisogna fare attenzione... chiedono prezzi che vanno contrattati, noi abbiamo conosciuto Matteuccio, bravo ragazzo, con lui siamo andati a Watamu centro e all'isola delle scimie, si va a piedi e non si rischia nulla...
Un ultima cosa, per telefonare comprate la sim locale, costa 10 euro e si può ricaricare, le telefonate costano veramente molto meno.
Portate biro, quaderni, magliette, biscotti per i bambini ne hanno bisogno

jambo a tutti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Tornati ieri, vacanza indimenticabile! Abbiamo soggiornato nel corpo centrale e, per noi, si è rivelata la posizione migliore; il villaggio, sebbene non eccessivamente grande, presenta spazi verdi e tre piscine di medie dimensioni, un ristorante, due bar e la spiaggia. La camera, in stile, è confortevole e carina con un grande e comodo letto a baldacchino, la pulizia è buona compresa quella del bagno e del terrazzino. Il servizio è buono, il personale è gentile e disponibile sempre attento ad accontentare le richieste dei clienti; ogni giorno fanno trovare composizioni floreali sempre diverse sul letto. Il cibo è ottimo per essere a buffet, accontenta sia chi non riesce a rinunciare alla cucina itliana sia chi piace mangiare cucina locale. Per le escursioni ci siamo affidati ai beach boys, ragazzi invadenti che però sanno fare il propio lavoro, anche loro si sono rivelati molto attenti ad esaudire le richieste delle persone che si affidano a loro; consigliamo vivamente Juma, ragazzo serio, il meno invadente di loro, ha organizzato le escursioni a malindi, il sarfari allo tsavo est di due giorni e il safari blue, facendoci vivere emozioni indimenticalibili, con lui collaborano Alibabà e Giuseppe. Fidatevi di loro, è meglio avere un referente del posto che vi risparmi dagli altri locali che, altimenti non vi lascerebbero mai in pace.
Unica pecca il diving locale il Blu Fin, gestito da due italiani molto attaccati al denaro; sul sito pubblicizzano il 10% di sconto a chi ha l'attrezzatura, sul posto però precisano che deve essere comprensiva di jacket ed erogatore; non lasciate in custodia nulla presso di loro, in quanto ciò che lasciate potrebbe sparire e non pensano minimante a proporre risarcimenti, anzi si rischiano insinuazioni che siate stati voi ad aver sottratto dell'attrezzatura; da evitare! Daltronde il Kenya è un paese ottimo per i safari, meno per le immersioni.
Nel complesso, vacanza meravigliosa e l'Aquarius con la sua posizione centrale permette di raggiungere agevolmente diverse mete del posto come il paese, l'isole dell'amore, la spiaggia delle scimmie e Garoda.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Watamu
Crystal Bay Resort
Barracuda Inn
N. 13 di 25 a Watamu
4.0 su 5 stelle 700 recensioni
Jacaranda Beach Resort

Conosci Aquarius Club International Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquarius Club International Resort

N. 5 hotel di lusso a Watamu
N. 7 hotel con spa a Watamu
N. 10 migliori hotel resort a Watamu
Categoria hotel:4 stella/e — Aquarius Club International Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Agoda, AlpitourWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquarius Club International Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kenya Watamu
Aquarius Beach Resort Watamu