“Favoloso 10+”

Recensione di kira house

ingresso
vista veranda interna salotto veranda interna
vista veranda interna

Elisabett
“Favoloso 10+”
Recensito il 26 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

La zona di Watamu con le sue spiagge è a dir poco incantevole, mare cristallino e un panorama mozzafiato con la bassa marea. Kirahouse dista pochi metri dalla stupenda spiaggia di Ocean Breeze raggiungibilissima a piedi. La casa vacanze è bellissima, confortevole, ben curata e accogliente con un personale al top in quanto a professionalità, gentilezza e disponibilità, per non parlare dei proprietari, Manuel e Serena, che hanno reso la nostra permanenza in questo fantastico paradiso ancora più piacevole, consigliandoci location da visitare (si sono preoccupati loro stessi di darci delle dritte per un bel safari) e sempre disponibili a ogni nostra esigenza . Consigliatissima la pensione completa, il cuoco è veramente uno chef!! Ideale per famiglie, coppie o amici. Se ci si vuol sentire a casa questo è il posto giusto ci ritorneremo di sicuro...asante sana!

Data del soggiorno: novembre 2016
28 nov 2016
Grazie ragazzi ci vediamo presto!
mariacris
Provincia di Siena, Italia
“vacanza da sogno”
Recensito il 5 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato presso Kira House una settimana a luglio insieme ad un gruppo di amici. Abbiamo praticamente affittato tutta la casa e questo ha reso la vacanza ancora più divertente. Il posto è meraviglioso, a 500 metri da una spiaggia stupenda: sabbia bianchissima acqua limpida e la bassa marea che permette di fare bellissime escursioni a caccia di stelle marine mai viste prima. Il Kenia è un Paese bellissimo e gli abitanti sono persone molto dolci simpatiche sempre sorridenti nonostante vivanoi in una povertà quasi assoluta. Un consiglio: se partite mettete in valigia più cose che potete da regalare: vestiti, giocattoli, quaderni....La casa è bellissima! Immersa nel verde di un delizioso giardino, Camere grandi comode spazise e pulitissime grazie al lavoro della dolcissima Tina, la governante di casa. SI mangia divinamente grazie al cuoco Cheff . Poi ci sono Boss il gurdiano/giardiniere e Moses il simpaticissimo autista. Infine Serena e Manuel, i padroni di casa due ragazzi giovani simpatici dinamici e sempre a disposizione per aiutare ad organizzare e vivere una vacanza da sogno! Da fare assolutamente anche il Safarii: divertente e commovente vedere gli animali liberi nel loro ambiente.
Ciao Serena e Manuel, spero di tornare presto a trovarvi!

Data del soggiorno: luglio 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
6 ago 2016
Grazie mille..saremo lieti di ospitarti ogni volta che vorrai!
Marika402
Sasso Marconi, Italia
“Valido”
Recensito il 12 marzo 2016 per un soggiorno a dicembre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato x circa 3 settimane a Kira House e sono stata veramente contenta,servizio buono e la distanza dalla confusione ottima.In pochi minuti si è in una spiaggia meravigliosa ...Lo consiglio,,Sara e Serena sono molto brave.

Data del soggiorno: dicembre 2014
Ho viaggiato con: Da solo
GiuMa14
Prato, Italia
“Indescrivibile”
Recensito il 1 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Sicuramente la vacanza più bella della mia vita! La villa è meravigliosa, pulita, silenziosa e piena di persone squisite..a partire dai proprietari Serena e Manuel, e poi dal personale Tina la cameriera, Chef il cuoco, Boss il guardiano e Moses responsabile degli spostamenti..adesso sono tutti nuovo amici che hanno lasciato un segno nel mio cuore!! La villa si trova a soli 500m dal mare, una spiaggia fantastica con 7 isole a fare da panorama e che con la bassa marea sono raggiungibili a piedi..sott'acqua ci sono un sacco di stelle marine, alcune mai viste (come le stelle panettone e le stella ragno!) e tanti pesciolini per chi ama lo snorkeling..l'esperienza del safari (interamente organizzata da Serena e Manuel) è stata unica..dormire in tenda (per modo di dire..è una vera e propria camera con bagno e piscina privata) in mezzo alla savana con gli animali che ti passano davanti è un'emozione fortissima!! Le persone kenyote sono stupende, educate, gentili, sempre sorridenti e cordiali, salutano e si salutano tutti anche senza conoscersi!! Jambo vuol dire ciao quindi imparate questa parola e ripetetela a chiunque vediate, vi risponderanno con un sorriso che apre il cuore!! Il Kenya è un posto che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita..per farci capire cosa conta veramente!! Soggiornando a Kira House è possibile fare tutto questo e molto di più ..grazie ragazzi, a presto!!

Data del soggiorno: marzo 2016
Vincenzo
“relax totale”
Recensito il 29 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

siamo stati in vacanza alloggiando a kira house la prima decade di febbraio,faceva molto caldo,ma essendo ventilato,distendersi al sole era una delizia.a kira siamo stadi divinamente,stanze con bagno molto spaziose e soprattutto pulite.i proprietari,serena e manuel molto gentili e disponibili a consigliarci spiagge da visitare escursioni.il personale della villa davvero molto disponibili.tina è una deliziosa governante,poi c'è lo sheff,giovane ma molto bravo,complimenti sheff e grazie x averci diliziato.saluto anche boss,la sicurezza notturna.poi c'è il grande moses...il factotum della casa,molto disponibile.prima di salutare vorrei invitare gli italiani ad andare in kenia,è un paese molto bello,watamu particilarmente,e sicuro soprattutto.hanno bisogno di turismo,in particolare di italiani,loro ci preferiscono ad altri.andate e portate quante piu cose potete,specialmente x i poverissimi e denutriti bambini.ok....saluto calorosamente serena,manuel e un abbraccio a tina,moses,lo sheff e il boss....ci rivedremo senzaltro...ciao

Data del soggiorno: febbraio 2016
Ho viaggiato con: Compagno/a
Samantha
“Meravigliosa avventura”
Recensito il 1 febbraio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso Kirahouse dal 12 al 24 gennaio per il nostro viaggio di nozze. Appena arrivati abbiamo capito che non potevamo aver fatto scelta migliore,se andate in Kenya non vi rinchiudete in un villaggio ma vivete appieno l'Africa e sono in una casa lo farete. La proprietaria Serena col fidanzato Manuel sono stati davvero fantastici ci hanno aiutato a fare un programma del nostro viaggio e a farci visitare tutti i bellissimi luoghi che abbiamo visto,sono sempre stati disponibili per tutto davvero delle brave persone e ormai possiamo dire dei bravi amici All'Interno della villa c'è la dolcissima Tina che lava,sistema casa e vi farà trovare sempre la tavola
Imbandita,Lo chef che prepara dei piatti buonissimi e sorride sempre,il Boss il guardiano di casa un uomo davvero buono,e Moses l'autista simpaticissimo e davvero bravo. In questo staff abbiamo trovato delle persone meravigliose,degli amici. La villa si trova a pochi metri dalla spiaggia Ocean Breeze la più bella spiaggia che c'è!!noi ci siamo letteralmente innamorati di questo posto. ah ricordate in spiaggia troverete molti beach boys che vi proporranno di tutto,escursioni,portachiavi,calamite.trattateli bene sono dei bravissimi ragazzi che cercano solo di fare il loro lavoro per tirare a vivere visto che li esiste purtroppo una povertà assoluta. Comprateci qualcosa fateli felici e sarete felici voi!!!ah e non dimenticate di mangiare tanto pesce in spiaggia sono bravissimi a cucinare!!!quante mangiate!! Ah e se andate in Kenya ricordate una cosa essenZiale portate per voi poche cose ma riempite le valigie con tutto ciò che non mettete più, e anche quaderni e penne, e portateli nei villaggi!!!farete felici tanti bambini e tante persone!!Grazie a tutti a Serena a Manuel al loro staff,ai beach boys,alla gente del
Posto grazie a tuttiiiii!!!!Il mal d'Africa esiste davvero ed è la più bella malattia del mondo!!!❤️ jambo Rafiki a presto

Data del soggiorno: gennaio 2016
1 feb 2016
Asante sana amici! Alla prossima avventura
ilenia180
Arezzo, Italia
“Vacanza Indimenticabile”
Recensito il 17 novembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Esperienza favolosa, da ripetere sicuramente. La casa è bellissima, i proprietari gentilissimi e disponibilissimi per qualsiasi cosa, un vero punto di riferimento. Ci hanno consentito di fare le escursioni al vero prezzo di ingresso, senza dover pagare inutili somme come accade nei villaggi! Persone davvero oneste. Il personale è straordinario, sembra di stare a casa propria. Ci mancheranno le decorazioni di Tina, le gite con Moses e le zuppe di Bonifas!

Data del soggiorno: novembre 2015
Ho viaggiato con: Compagno/a