“Indescrivibile”

Recensione di kira house

ingresso
vista veranda interna salotto veranda interna
vista veranda interna

Prato, Italia
“Indescrivibile”
Recensito il 1 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Sicuramente la vacanza più bella della mia vita! La villa è meravigliosa, pulita, silenziosa e piena di persone squisite..a partire dai proprietari Serena e Manuel, e poi dal personale Tina la cameriera, Chef il cuoco, Boss il guardiano e Moses responsabile degli spostamenti..adesso sono tutti nuovo amici che hanno lasciato un segno nel mio cuore!! La villa si trova a soli 500m dal mare, una spiaggia fantastica con 7 isole a fare da panorama e che con la bassa marea sono raggiungibili a piedi..sott'acqua ci sono un sacco di stelle marine, alcune mai viste (come le stelle panettone e le stella ragno!) e tanti pesciolini per chi ama lo snorkeling..l'esperienza del safari (interamente organizzata da Serena e Manuel) è stata unica..dormire in tenda (per modo di dire..è una vera e propria camera con bagno e piscina privata) in mezzo alla savana con gli animali che ti passano davanti è un'emozione fortissima!! Le persone kenyote sono stupende, educate, gentili, sempre sorridenti e cordiali, salutano e si salutano tutti anche senza conoscersi!! Jambo vuol dire ciao quindi imparate questa parola e ripetetela a chiunque vediate, vi risponderanno con un sorriso che apre il cuore!! Il Kenya è un posto che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita..per farci capire cosa conta veramente!! Soggiornando a Kira House è possibile fare tutto questo e molto di più ..grazie ragazzi, a presto!!

Vincenzo
“relax totale”
Recensito il 29 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

siamo stati in vacanza alloggiando a kira house la prima decade di febbraio,faceva molto caldo,ma essendo ventilato,distendersi al sole era una delizia.a kira siamo stadi divinamente,stanze con bagno molto spaziose e soprattutto pulite.i proprietari,serena e manuel molto gentili e disponibili a consigliarci spiagge da visitare escursioni.il personale della villa davvero molto disponibili.tina è una deliziosa governante,poi c'è lo sheff,giovane ma molto bravo,complimenti sheff e grazie x averci diliziato.saluto anche boss,la sicurezza notturna.poi c'è il grande moses...il factotum della casa,molto disponibile.prima di salutare vorrei invitare gli italiani ad andare in kenia,è un paese molto bello,watamu particilarmente,e sicuro soprattutto.hanno bisogno di turismo,in particolare di italiani,loro ci preferiscono ad altri.andate e portate quante piu cose potete,specialmente x i poverissimi e denutriti bambini.ok....saluto calorosamente serena,manuel e un abbraccio a tina,moses,lo sheff e il boss....ci rivedremo senzaltro...ciao

Ho viaggiato con: Compagno/a
Samantha
“Meravigliosa avventura”
Recensito il 1 febbraio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso Kirahouse dal 12 al 24 gennaio per il nostro viaggio di nozze. Appena arrivati abbiamo capito che non potevamo aver fatto scelta migliore,se andate in Kenya non vi rinchiudete in un villaggio ma vivete appieno l'Africa e sono in una casa lo farete. La proprietaria Serena col fidanzato Manuel sono stati davvero fantastici ci hanno aiutato a fare un programma del nostro viaggio e a farci visitare tutti i bellissimi luoghi che abbiamo visto,sono sempre stati disponibili per tutto davvero delle brave persone e ormai possiamo dire dei bravi amici All'Interno della villa c'è la dolcissima Tina che lava,sistema casa e vi farà trovare sempre la tavola
Imbandita,Lo chef che prepara dei piatti buonissimi e sorride sempre,il Boss il guardiano di casa un uomo davvero buono,e Moses l'autista simpaticissimo e davvero bravo. In questo staff abbiamo trovato delle persone meravigliose,degli amici. La villa si trova a pochi metri dalla spiaggia Ocean Breeze la più bella spiaggia che c'è!!noi ci siamo letteralmente innamorati di questo posto. ah ricordate in spiaggia troverete molti beach boys che vi proporranno di tutto,escursioni,portachiavi,calamite.trattateli bene sono dei bravissimi ragazzi che cercano solo di fare il loro lavoro per tirare a vivere visto che li esiste purtroppo una povertà assoluta. Comprateci qualcosa fateli felici e sarete felici voi!!!ah e non dimenticate di mangiare tanto pesce in spiaggia sono bravissimi a cucinare!!!quante mangiate!! Ah e se andate in Kenya ricordate una cosa essenZiale portate per voi poche cose ma riempite le valigie con tutto ciò che non mettete più, e anche quaderni e penne, e portateli nei villaggi!!!farete felici tanti bambini e tante persone!!Grazie a tutti a Serena a Manuel al loro staff,ai beach boys,alla gente del
Posto grazie a tuttiiiii!!!!Il mal d'Africa esiste davvero ed è la più bella malattia del mondo!!!❤️ jambo Rafiki a presto

1 feb 2016
Asante sana amici! Alla prossima avventura
ilenia180
Arezzo, Italia
“Vacanza Indimenticabile”
Recensito il 17 novembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Esperienza favolosa, da ripetere sicuramente. La casa è bellissima, i proprietari gentilissimi e disponibilissimi per qualsiasi cosa, un vero punto di riferimento. Ci hanno consentito di fare le escursioni al vero prezzo di ingresso, senza dover pagare inutili somme come accade nei villaggi! Persone davvero oneste. Il personale è straordinario, sembra di stare a casa propria. Ci mancheranno le decorazioni di Tina, le gite con Moses e le zuppe di Bonifas!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Alfonsina
Toscana, Italia
“La nostra meravigliosa luna di miele ”
Recensito il 31 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Africa, Kenya, Watamu, ma soprattutto Kira House...rientrati da una settimana e adesso anche noi sappiamo cos'è il mal d'Africa. Soggiornare qui è come essere a casa propria grazie all'ospitalità di Serena e Manuel che insieme al loro fantastico staff hanno reso la nostra luna di miele perfetta. La villa in tipico stile locale è situata vicina ad una delle spiagge più belle e in posizione strategica per tutte le altre escursioni. Che dire...sicuramente ritorneremo!!! Un doveroso grazie a Tina, Boss, Moses e lo chef...siete fantastici! Grazie Sere e Manu per averci fatto conoscere la vera Africa

GiuliaBan
“Dolcissimo soggiorno a Kira House! :) Consiglio!”
Recensito il 11 ottobre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

La nostra esperienza a Kira house è stata piacevolissima.
Il luogo, la villa, le camere, il giardino, la struttura e la spiaggia (poco distante dalla villa) veramente tutto bellissimo.
Ma la cosa che ha piu influito sulla nostra permanenza, è stata la compagnia di Manuel e Serena e di tutto lo staff. Dolcissime persone, serie, affidabili, premurose e super alla mano. Ognuno di loro ha contribuito a rendere questi 12 giorni piacevoli e perfetti. Tutto pulitissimo, wifi potente, guardiano efficiente, cuoco e servizi ottimi, luogo silenzioso e tranquillo....insomma un piccolo micro mondo dove assaporare il Kenya in pieno relax.
A Kira House si respira aria di casa e la consiglio vivamente :)
Grazie Ragazzi alla prossima :*

Ho viaggiato con: Familiari
Età 25-34
Francesco
Ancona
“Semplicemente un'esperienza indimenticabile da ripetere”
Recensito il 13 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Vorrei ringraziare Serena e Manuel per la loro meravigliosa ospitalità! Sono appena tornato da una meravigliosa vacanza in Africa, un viaggio che mi ha fatto sentire davvero l'odore della'Africa vera che difficilmente potrò mai dimenticare. Sono stato ospite da Kira House e mi hanno fatto sentire davvero come a casa, disponibilissimi , gentilissimi, mi hanno aiutato per l'organizzazione delle escursioni, ogni mia esigenza veniva prima di tutto: grazie davvero di cuore ragazzi. Inoltre un grazie allo staff, Tina, Moses, Boss e lo Chef vi faranno sentire davvero a casa vostra! Kira House è una villa meravigliosa a poche centinaia di metri dal mare che vi permetterà di vivere il Kenya da turisti ma anche da viaggiatori, permettendovi anche un contatto quotidiano con la realtà locale , cosa impossibile da vivere allo stesso modo soggiornando in un villaggio. Quindi consiglio a tutti coloro che vogliano assaporare l'Africa di correre in Kenya e posso garantirvi che soggiornando a Kira House la vostra vacanza diventerà indimenticabile! Hakuna Matata!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?