“Meravigliosa avventura”

Recensione di kira house

ingresso
vista veranda interna salotto veranda interna
vista veranda interna

Samantha
“Meravigliosa avventura”
Recensito il 1 febbraio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso Kirahouse dal 12 al 24 gennaio per il nostro viaggio di nozze. Appena arrivati abbiamo capito che non potevamo aver fatto scelta migliore,se andate in Kenya non vi rinchiudete in un villaggio ma vivete appieno l'Africa e sono in una casa lo farete. La proprietaria Serena col fidanzato Manuel sono stati davvero fantastici ci hanno aiutato a fare un programma del nostro viaggio e a farci visitare tutti i bellissimi luoghi che abbiamo visto,sono sempre stati disponibili per tutto davvero delle brave persone e ormai possiamo dire dei bravi amici All'Interno della villa c'è la dolcissima Tina che lava,sistema casa e vi farà trovare sempre la tavola
Imbandita,Lo chef che prepara dei piatti buonissimi e sorride sempre,il Boss il guardiano di casa un uomo davvero buono,e Moses l'autista simpaticissimo e davvero bravo. In questo staff abbiamo trovato delle persone meravigliose,degli amici. La villa si trova a pochi metri dalla spiaggia Ocean Breeze la più bella spiaggia che c'è!!noi ci siamo letteralmente innamorati di questo posto. ah ricordate in spiaggia troverete molti beach boys che vi proporranno di tutto,escursioni,portachiavi,calamite.trattateli bene sono dei bravissimi ragazzi che cercano solo di fare il loro lavoro per tirare a vivere visto che li esiste purtroppo una povertà assoluta. Comprateci qualcosa fateli felici e sarete felici voi!!!ah e non dimenticate di mangiare tanto pesce in spiaggia sono bravissimi a cucinare!!!quante mangiate!! Ah e se andate in Kenya ricordate una cosa essenZiale portate per voi poche cose ma riempite le valigie con tutto ciò che non mettete più, e anche quaderni e penne, e portateli nei villaggi!!!farete felici tanti bambini e tante persone!!Grazie a tutti a Serena a Manuel al loro staff,ai beach boys,alla gente del
Posto grazie a tuttiiiii!!!!Il mal d'Africa esiste davvero ed è la più bella malattia del mondo!!!❤️ jambo Rafiki a presto

1 feb 2016
Asante sana amici! Alla prossima avventura
ilenia180
Arezzo, Italia
“Vacanza Indimenticabile”
Recensito il 17 novembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Esperienza favolosa, da ripetere sicuramente. La casa è bellissima, i proprietari gentilissimi e disponibilissimi per qualsiasi cosa, un vero punto di riferimento. Ci hanno consentito di fare le escursioni al vero prezzo di ingresso, senza dover pagare inutili somme come accade nei villaggi! Persone davvero oneste. Il personale è straordinario, sembra di stare a casa propria. Ci mancheranno le decorazioni di Tina, le gite con Moses e le zuppe di Bonifas!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Alfonsina
Toscana, Italia
“La nostra meravigliosa luna di miele ”
Recensito il 31 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Africa, Kenya, Watamu, ma soprattutto Kira House...rientrati da una settimana e adesso anche noi sappiamo cos'è il mal d'Africa. Soggiornare qui è come essere a casa propria grazie all'ospitalità di Serena e Manuel che insieme al loro fantastico staff hanno reso la nostra luna di miele perfetta. La villa in tipico stile locale è situata vicina ad una delle spiagge più belle e in posizione strategica per tutte le altre escursioni. Che dire...sicuramente ritorneremo!!! Un doveroso grazie a Tina, Boss, Moses e lo chef...siete fantastici! Grazie Sere e Manu per averci fatto conoscere la vera Africa

GiuliaBan
“Dolcissimo soggiorno a Kira House! :) Consiglio!”
Recensito il 11 ottobre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

La nostra esperienza a Kira house è stata piacevolissima.
Il luogo, la villa, le camere, il giardino, la struttura e la spiaggia (poco distante dalla villa) veramente tutto bellissimo.
Ma la cosa che ha piu influito sulla nostra permanenza, è stata la compagnia di Manuel e Serena e di tutto lo staff. Dolcissime persone, serie, affidabili, premurose e super alla mano. Ognuno di loro ha contribuito a rendere questi 12 giorni piacevoli e perfetti. Tutto pulitissimo, wifi potente, guardiano efficiente, cuoco e servizi ottimi, luogo silenzioso e tranquillo....insomma un piccolo micro mondo dove assaporare il Kenya in pieno relax.
A Kira House si respira aria di casa e la consiglio vivamente :)
Grazie Ragazzi alla prossima :*

Ho viaggiato con: Familiari
Età 25-34
Francesco
Ancona
“Semplicemente un'esperienza indimenticabile da ripetere”
Recensito il 13 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Vorrei ringraziare Serena e Manuel per la loro meravigliosa ospitalità! Sono appena tornato da una meravigliosa vacanza in Africa, un viaggio che mi ha fatto sentire davvero l'odore della'Africa vera che difficilmente potrò mai dimenticare. Sono stato ospite da Kira House e mi hanno fatto sentire davvero come a casa, disponibilissimi , gentilissimi, mi hanno aiutato per l'organizzazione delle escursioni, ogni mia esigenza veniva prima di tutto: grazie davvero di cuore ragazzi. Inoltre un grazie allo staff, Tina, Moses, Boss e lo Chef vi faranno sentire davvero a casa vostra! Kira House è una villa meravigliosa a poche centinaia di metri dal mare che vi permetterà di vivere il Kenya da turisti ma anche da viaggiatori, permettendovi anche un contatto quotidiano con la realtà locale , cosa impossibile da vivere allo stesso modo soggiornando in un villaggio. Quindi consiglio a tutti coloro che vogliano assaporare l'Africa di correre in Kenya e posso garantirvi che soggiornando a Kira House la vostra vacanza diventerà indimenticabile! Hakuna Matata!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
ilariavip
Arezzo, Italia
“Ci si sente a casa”
Recensito il 28 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Per la seconda volta in Kenya, con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare l'esperienza della villa privata, rinunciando al classico villaggio.
La scelta si è rivelata decisamente giusta in tutto e per tutto.

Kira House è una struttura fantastica, in stile locale, accogliente, confortevole, pulita e sicura, si trova in una posizione ottima per visitare alcune delle più belle spiagge del Kenya, come Garoda e Jakaranda, senza tralasciare Ocean Breeze, raggiungibile con una breve passeggiata.
E' molto vicina anche al centro di Watamu, dove sono presenti molti servizi (banche, supermarket, farmacia) e interessanti negozi di artigianato locale, che meritano senza dubbio più di una visita (fantastici oggetti in legno, oltre a ciabattine di cuoio, borse e teli mare 'customizzati' a prezzi irrisori).
A qualche Km di distanza Marafa, con il suo canyon colorato e Che Shale con la spiaggia dorata. I paesaggi suggestivi valgono la pena.

Il personale di servizio della villa è interamente composto da persone locali e rappresenta un valore aggiunto, in quanto estremamente disponibile e fidato. Impossibile non affezionarsi ad ognuno di loro!
E' possibile concordare giornalmente con lo chef il menù del giorno successivo, potendo scegliere tra una vasta gamma di alternative e se vorrete, pesce fresco tutti i giorni!

In ogni caso, il fiore all'occhiello di un viaggio praticamente perfetto, è stato il contributo di Serena e Manuel, giovane coppia e proprietari della struttura.
Sempre presenti con tanti consigli su qualsiasi cosa, si sono occupati dei trasferimenti da e per l'aeroporto, dell'organizzazione del safari, delle escursioni e molto altro. Ci hanno fornito utilissime dritte, oltre ad una serie di contatti di fiducia da poter utilizzare per i nostri spostamenti in autonomia (moto e tuk tuk).
Grazie a loro, che ci hanno davvero fatto sentire a casa, in pochi giorni siamo stati in grado di muoverci autonomamente, sentendoci un pò meno 'turisti'.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La zona relax all'esterno
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Greta S
“INDIMENTICABILE!!!!!!”
Recensito il 26 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Bellissima villa situata in zona tranquilla a pochi passi dal centro di Watamu (dove troverete banche, casinò, supermercati, mercatini locali, ristoranti, ecc..) e dalla paradisiaca spiaggia di Ocean Breeze.
Inoltre, la sua posizione strategica permette di raggiungere in pochi minuti anche le due meravigliose spiagge di Garoda e Jakaranda (assolutamente da vedere), Mida Creek (una riserva naturale dove troverete tantissime specie di uccelli), le affascinanti rovine di Gede e tanto altro ancora!
Kira House è una villa indipendente, in grado di offrirvi un soggiorno diverso dai soliti residence o villaggi perché permette di organizzare giorno dopo giorno la vostra vacanza in piena libertà, dandovi l'opportunità di rilassarvi e godere del vostro tempo libero ma anche di toccare con mano la realtà del posto, di conoscere persone e modi di fare, di condividere idee e pensieri con un popolo che vi entrerà nel cuore.
All'interno della villa tanti sono i servizi offerti: ogni stanza è dotata di ventilatore, wifi e bagno privato. C'è poi un team di persone davvero speciali: avrete un cuoco che vi delizierà con le sue ricette a partire dalla colazione fino alla cena, un guardiano, la signora Tina che ogni giorno con la sua gentilezza infinita vi regalerà un sorriso.
E poi Serena e Manuel i proprietari, in gamba e gentilissimi sempre pronti a dare una mano, ad organizzare al meglio ogni vostro momento kenyota, a partire dalla prenotazione del volo, allo spostamento dall'aeroporto di Mombasa, alle varie ed eventuali escursioni.
Ognuno di loro si impegnerà a farvi trascorrere dei giorni indimenticabili, sia all'interno della villa sia fuori..
..e non appena tornerete a casa vi renderete conto di quanto bravi siano stati a rendere la vostra vacanza..INDIMENTICABILE!!!