“La nostra meravigliosa luna di miele”

Recensione di kira house

ingresso
vista veranda interna salotto veranda interna
vista veranda interna
3 camere da letto, 4 bagni, 9 posti letto
Watamu, Provincia Costiera

Alfonsina
Toscana, Italia
“La nostra meravigliosa luna di miele ”
Recensito il 31 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Africa, Kenya, Watamu, ma soprattutto Kira House...rientrati da una settimana e adesso anche noi sappiamo cos'è il mal d'Africa. Soggiornare qui è come essere a casa propria grazie all'ospitalità di Serena e Manuel che insieme al loro fantastico staff hanno reso la nostra luna di miele perfetta. La villa in tipico stile locale è situata vicina ad una delle spiagge più belle e in posizione strategica per tutte le altre escursioni. Che dire...sicuramente ritorneremo!!! Un doveroso grazie a Tina, Boss, Moses e lo chef...siete fantastici! Grazie Sere e Manu per averci fatto conoscere la vera Africa

GiuliaBan
“Dolcissimo soggiorno a Kira House! :) Consiglio!”
Recensito il 11 ottobre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

La nostra esperienza a Kira house è stata piacevolissima.
Il luogo, la villa, le camere, il giardino, la struttura e la spiaggia (poco distante dalla villa) veramente tutto bellissimo.
Ma la cosa che ha piu influito sulla nostra permanenza, è stata la compagnia di Manuel e Serena e di tutto lo staff. Dolcissime persone, serie, affidabili, premurose e super alla mano. Ognuno di loro ha contribuito a rendere questi 12 giorni piacevoli e perfetti. Tutto pulitissimo, wifi potente, guardiano efficiente, cuoco e servizi ottimi, luogo silenzioso e tranquillo....insomma un piccolo micro mondo dove assaporare il Kenya in pieno relax.
A Kira House si respira aria di casa e la consiglio vivamente :)
Grazie Ragazzi alla prossima :*

Ho viaggiato con: Familiari
Età 25-34
Francesco
Ancona
“Semplicemente un'esperienza indimenticabile da ripetere”
Recensito il 13 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Vorrei ringraziare Serena e Manuel per la loro meravigliosa ospitalità! Sono appena tornato da una meravigliosa vacanza in Africa, un viaggio che mi ha fatto sentire davvero l'odore della'Africa vera che difficilmente potrò mai dimenticare. Sono stato ospite da Kira House e mi hanno fatto sentire davvero come a casa, disponibilissimi , gentilissimi, mi hanno aiutato per l'organizzazione delle escursioni, ogni mia esigenza veniva prima di tutto: grazie davvero di cuore ragazzi. Inoltre un grazie allo staff, Tina, Moses, Boss e lo Chef vi faranno sentire davvero a casa vostra! Kira House è una villa meravigliosa a poche centinaia di metri dal mare che vi permetterà di vivere il Kenya da turisti ma anche da viaggiatori, permettendovi anche un contatto quotidiano con la realtà locale , cosa impossibile da vivere allo stesso modo soggiornando in un villaggio. Quindi consiglio a tutti coloro che vogliano assaporare l'Africa di correre in Kenya e posso garantirvi che soggiornando a Kira House la vostra vacanza diventerà indimenticabile! Hakuna Matata!

Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
ilariavip
Arezzo, Italia
“Ci si sente a casa”
Recensito il 28 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Per la seconda volta in Kenya, con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare l'esperienza della villa privata, rinunciando al classico villaggio.
La scelta si è rivelata decisamente giusta in tutto e per tutto.

Kira House è una struttura fantastica, in stile locale, accogliente, confortevole, pulita e sicura, si trova in una posizione ottima per visitare alcune delle più belle spiagge del Kenya, come Garoda e Jakaranda, senza tralasciare Ocean Breeze, raggiungibile con una breve passeggiata.
E' molto vicina anche al centro di Watamu, dove sono presenti molti servizi (banche, supermarket, farmacia) e interessanti negozi di artigianato locale, che meritano senza dubbio più di una visita (fantastici oggetti in legno, oltre a ciabattine di cuoio, borse e teli mare 'customizzati' a prezzi irrisori).
A qualche Km di distanza Marafa, con il suo canyon colorato e Che Shale con la spiaggia dorata. I paesaggi suggestivi valgono la pena.

Il personale di servizio della villa è interamente composto da persone locali e rappresenta un valore aggiunto, in quanto estremamente disponibile e fidato. Impossibile non affezionarsi ad ognuno di loro!
E' possibile concordare giornalmente con lo chef il menù del giorno successivo, potendo scegliere tra una vasta gamma di alternative e se vorrete, pesce fresco tutti i giorni!

In ogni caso, il fiore all'occhiello di un viaggio praticamente perfetto, è stato il contributo di Serena e Manuel, giovane coppia e proprietari della struttura.
Sempre presenti con tanti consigli su qualsiasi cosa, si sono occupati dei trasferimenti da e per l'aeroporto, dell'organizzazione del safari, delle escursioni e molto altro. Ci hanno fornito utilissime dritte, oltre ad una serie di contatti di fiducia da poter utilizzare per i nostri spostamenti in autonomia (moto e tuk tuk).
Grazie a loro, che ci hanno davvero fatto sentire a casa, in pochi giorni siamo stati in grado di muoverci autonomamente, sentendoci un pò meno 'turisti'.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La zona relax all'esterno
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Greta S
“INDIMENTICABILE!!!!!!”
Recensito il 26 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Bellissima villa situata in zona tranquilla a pochi passi dal centro di Watamu (dove troverete banche, casinò, supermercati, mercatini locali, ristoranti, ecc..) e dalla paradisiaca spiaggia di Ocean Breeze.
Inoltre, la sua posizione strategica permette di raggiungere in pochi minuti anche le due meravigliose spiagge di Garoda e Jakaranda (assolutamente da vedere), Mida Creek (una riserva naturale dove troverete tantissime specie di uccelli), le affascinanti rovine di Gede e tanto altro ancora!
Kira House è una villa indipendente, in grado di offrirvi un soggiorno diverso dai soliti residence o villaggi perché permette di organizzare giorno dopo giorno la vostra vacanza in piena libertà, dandovi l'opportunità di rilassarvi e godere del vostro tempo libero ma anche di toccare con mano la realtà del posto, di conoscere persone e modi di fare, di condividere idee e pensieri con un popolo che vi entrerà nel cuore.
All'interno della villa tanti sono i servizi offerti: ogni stanza è dotata di ventilatore, wifi e bagno privato. C'è poi un team di persone davvero speciali: avrete un cuoco che vi delizierà con le sue ricette a partire dalla colazione fino alla cena, un guardiano, la signora Tina che ogni giorno con la sua gentilezza infinita vi regalerà un sorriso.
E poi Serena e Manuel i proprietari, in gamba e gentilissimi sempre pronti a dare una mano, ad organizzare al meglio ogni vostro momento kenyota, a partire dalla prenotazione del volo, allo spostamento dall'aeroporto di Mombasa, alle varie ed eventuali escursioni.
Ognuno di loro si impegnerà a farvi trascorrere dei giorni indimenticabili, sia all'interno della villa sia fuori..
..e non appena tornerete a casa vi renderete conto di quanto bravi siano stati a rendere la vostra vacanza..INDIMENTICABILE!!!

Enry V
“Una vacanza? No...un'esperienza di vita ed un'avventura!!”
Recensito il 26 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Un'esperienza MAGNIFICA che rimarrà nel mio cuore e in quello della mia compagna Elena​! Non una vacanza...ma un'esperienza di vita oltre che un'avventura! In alcuni casi vi sembrerà un viaggio indietro nel tempo...

Siamo stati benissimo spendendo decisamente poco. Serena e Manuel sono stati estremamente ospitali e le persone di cui si circondano hanno lasciato in noi il segno, aprendoci gli orizzonti di un paese africano come non ce lo saremo MAI immaginato.

A tutto questo si aggiunge la professionalità, l'onestà e l'organizzazione impeccabile della nostra esperienza in tutti i suoi momenti.
Vi auguriamo di conoscere il Kenya come lo abbiamo conosciuto noi con loro...vi auguriamo anche di conoscere la gentilissima Tina, il timido Chef Boniface e il grande Moses​ (ora cari amici per noi)...loro, assieme ai ragazzi di KiraHouse Kenya​, renderanno il vostro rientro a casa un bagno di lacrime! :) ...ora sappiamo cosa sia il "Mal d'Africa"

A chi dice che il Kenia è un paese pericoloso e a rischio dico di guardare meno TV e viaggiare un pò di più! Non abbiamo nemmeno fatto le vaccinazioni per la malaria e siamo tornati sani e salvi, sebbene le zanzarine keniote (decisamente molto meno dolorose delle nostre tigre) mi abbiano punto spesso di sera.

Per usare un espressione tipica di questo stupendo paese...tutto è andato HAKUNA MATATA!

Grazie a tutti...non vediamo l'ora di tornare a trovarvi!

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Sale, Piemonte, Italy
“un' esperienza fantastica!!!”
Recensito il 7 novembre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornata presso la casa privata Kira House per 10 giornie siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza dell struttura e dall'ospitalità con cui Serena e il suo fidanzato Manuel ci hanno accolto.
La casa e' una struttura nuova e l' arredamento e' tipico del posto. Vi e' inoltre un bellissimo giardino e una veranda dove la colazione e la cena vengono servite, la camera matrimoniale e' molto ampia e con bagno privato!
Serena e Manuel ci hanno supportato per tutto il soggiorno, organizzandoci oltre che il volo e i trasferimenti interni anche le varie escursioni e il safari allo Tsavo Est.
Ottimo anche il personale: la signora Tina che si preoccupava ogni giorno della pulizia della camera e del lavaggio dei nostri vestiti, Kahindi il cuoco che con pochi soldi al giorno sapeva preparare delle cene a base di pesce favolose (aragosta, granchio, tonno...), il guardiano che si occupava della sicurezza notturna (anche se e' da specificare che e' un luogo tranquillissimo e abbiamo girato anche di sera senza problemi) e Moses che ci ha aiutato con gli spostamenti.
Soggiornare in una casa privata e' sicuramente un' esperienza diversa dall' albergo o dal villaggio, ma permette di vivere ancora di piu' a contatto con la gente del posto, fare esperienze diverse e soprattutto vivere, in questo caso, il Kenya al 100!!!!
Un grazie ancora a Serena e Manuel!!! Sicuramente ci torneremo!!!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il Kenya e Watamoo offrono dei paesaggi marini spettacolari
Aspetti meno apprezzati: i beach boys che con i turisti sono molto inesistenti
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini