“Una vacanza? No...un'esperienza di vita ed”

Recensione di kira house

ingresso
vista veranda interna salotto veranda interna
vista veranda interna
salotto veranda interna
vista dal giardino
vista gazebo e giardino
Villa -
3 camere da letto, 4 bagni, 9 posti letto
Watamu, Provincia Costiera

Enry V
“Una vacanza? No...un'esperienza di vita ed un'avventura!!”
Recensito il 26 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Un'esperienza MAGNIFICA che rimarrà nel mio cuore e in quello della mia compagna Elena​! Non una vacanza...ma un'esperienza di vita oltre che un'avventura! In alcuni casi vi sembrerà un viaggio indietro nel tempo...

Siamo stati benissimo spendendo decisamente poco. Serena e Manuel sono stati estremamente ospitali e le persone di cui si circondano hanno lasciato in noi il segno, aprendoci gli orizzonti di un paese africano come non ce lo saremo MAI immaginato.

A tutto questo si aggiunge la professionalità, l'onestà e l'organizzazione impeccabile della nostra esperienza in tutti i suoi momenti.
Vi auguriamo di conoscere il Kenya come lo abbiamo conosciuto noi con loro...vi auguriamo anche di conoscere la gentilissima Tina, il timido Chef Boniface e il grande Moses​ (ora cari amici per noi)...loro, assieme ai ragazzi di KiraHouse Kenya​, renderanno il vostro rientro a casa un bagno di lacrime! :) ...ora sappiamo cosa sia il "Mal d'Africa"

A chi dice che il Kenia è un paese pericoloso e a rischio dico di guardare meno TV e viaggiare un pò di più! Non abbiamo nemmeno fatto le vaccinazioni per la malaria e siamo tornati sani e salvi, sebbene le zanzarine keniote (decisamente molto meno dolorose delle nostre tigre) mi abbiano punto spesso di sera.

Per usare un espressione tipica di questo stupendo paese...tutto è andato HAKUNA MATATA!

Grazie a tutti...non vediamo l'ora di tornare a trovarvi!

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Sale, Piemonte, Italy
“un' esperienza fantastica!!!”
Recensito il 7 novembre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornata presso la casa privata Kira House per 10 giornie siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza dell struttura e dall'ospitalità con cui Serena e il suo fidanzato Manuel ci hanno accolto.
La casa e' una struttura nuova e l' arredamento e' tipico del posto. Vi e' inoltre un bellissimo giardino e una veranda dove la colazione e la cena vengono servite, la camera matrimoniale e' molto ampia e con bagno privato!
Serena e Manuel ci hanno supportato per tutto il soggiorno, organizzandoci oltre che il volo e i trasferimenti interni anche le varie escursioni e il safari allo Tsavo Est.
Ottimo anche il personale: la signora Tina che si preoccupava ogni giorno della pulizia della camera e del lavaggio dei nostri vestiti, Kahindi il cuoco che con pochi soldi al giorno sapeva preparare delle cene a base di pesce favolose (aragosta, granchio, tonno...), il guardiano che si occupava della sicurezza notturna (anche se e' da specificare che e' un luogo tranquillissimo e abbiamo girato anche di sera senza problemi) e Moses che ci ha aiutato con gli spostamenti.
Soggiornare in una casa privata e' sicuramente un' esperienza diversa dall' albergo o dal villaggio, ma permette di vivere ancora di piu' a contatto con la gente del posto, fare esperienze diverse e soprattutto vivere, in questo caso, il Kenya al 100!!!!
Un grazie ancora a Serena e Manuel!!! Sicuramente ci torneremo!!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il Kenya e Watamoo offrono dei paesaggi marini spettacolari
Aspetti meno apprezzati: i beach boys che con i turisti sono molto inesistenti
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Fabri2910
“Splendido Kenya”
Recensito il 3 ottobre 2014 per un soggiorno a settembre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Visitare il Kenya è stato qualcosa di magico: magico perchè inaspettato. A KIRA HOUSE siamo stati benissimo, è splendida ed in una posizione ottima vicinissima a tutto ma immersa nella pace e nel silenzio. Serena, la proprietaria della struttura, ci ha dato tutto il supporto di cui avevamo bisogno e ci ha organizzato, oltre che il volo, anche i trasferimenti da Mombasa a Kira house. Diciamo che per me, ma anche per gli altri pochi italiani che ho incontrato, il tragitto dall'aereoporto di Mombasa a Watamu è stato uno "shock" perchè è normale pensare "ma dove siamo finiti?" .. ma il tutto fa parte del gioco, serve a scoprire il Kenya. Kira House è una casa privata, bella, bellissima ed ottimamente rifinita, e con una dimensione umana speciale. Tina è la signora che si occupa delle pulizie , di tenere sempre tutto in ordine e della lavanderia (ci lavava gli abiti tutti i giorni se li lasciavamo anche solo vicino alla cesta dei panni sporchi :D ). Kahindi, il cuoco, è eccezionale: cucina quello che volete! Ci ha fatto anche pasta fresca fatta a mano e al mattino per la colazione ci ha cucinato anche cornetti fatti n casa.. Al momento in cui arrivate vi chiede indicazioni su cosa vorrete mangiare per il soggiorno , a quel punto gli date un tot di soldi e pensera' lui a fare la spesa. La nostra prima spesa, per riempire la dispensa , è costata 120 euro e poi ne abbiam fatta un'altra da 20 euro : 140 euro totali per 12 giorni in cui abbiamo mangiato aragoste, pesce, melanzane alla parmigiana, pasta, pizza.. insomma è BRAVISSIMO. Nello staff c'è anche una persona, la guardia, di cui non ricordo il nome, che arriva alla sera e sta tutta la notte a fare vigilanza, benche' noi non abbiam ravvisato nessun tipo di pericolo, anche considerando che abbiam girato molto in lungo e in largo, sia nei posti turistici, sia nei posti dove eravamo solo noi gli unici non del posto. E infine, spesso abbiamo avuto come punto di riferimento Moses, una persona non ufficialmente nello staff di kira house, ma che lavora in una casa vicina, ma che è stato eccezionale per il supporto e l'umanita' che ci ha dato. Nel nostro soggiorno abbiamo fatto anche il safari nello Tsavo Est: ci ha pensato Serena a fissarcelo ed è stato veramente ottimooo! La spiaggia di Ocean Breeze, dove c'è la spiaggia dell'amore, è bellissima: ci vogliono 5 minuti di passeggiata. Molte spiaggie vicino a Watamu sono bellissime (jacaranda e garoda per esempio). Una costante nelle spiagge è la presenza dei beach boys: sono dei ragazzi che si offrono di vendervi di tutto.. dal cocco, al quadro, ai loro lavori artigianali fatti di legno o di pietra saponaria.. in alcuni casi sono invadenti, ma lo sono semplicemnte perchè hanno bisogno di inventarsi dei guadagni per sopravvivere: usate gentilezza :) . Le persone in kenya sono eccezionali: non hanno nulla ma hanno la capicita' di essere felici con tutto. Noi, l'ultimo giorno del nostro soggiorno, abbiamo chiesto a Tina e agli altri, se era possibile andare a casa loro e quindi con loro, siamo stati a casa di Tina , Moses e la guardia : abbiamo conosciuto la loro realta' , il loro ambiente, le loro famiglie: vivono con nulla e tutto quello che arriva in piu' si trasforma in felicita' vera. Sul posto abbiamo comprato loro farina e beni di prima necessita' che gli abbiamo regalato. Ai bambini abbiamo portato quaderni penne e anche qualcosa di dolce, perchè , come i nostri bambini, son contenti piu' se porti un lecca lecca che un quaderno :)). Ultimo consiglio: portatevi pochi vestiti e leggeri: Tina tanto lava tutti i giorni. PERO' riempite la valigia di tutto cio' che non mettette piu' da tempo: magliette, pantaloni, tute , jeans, scarpe, ciabatte, telefoni vecchi.. FARETE felici tante persone. Perchè la cosa piu' bella della nostra vacanza , oltre ai posti da paradiso , sono state le persone che abbiamo avuto la fortuna di conoscere.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Le persone
Aspetti meno apprezzati: I primi due giorni con i beach boys ... poi son diventati miei amici :D
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Micaela D
Torino, Italia
“Bello!”
Recensito il 24 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Un altro mondo... una casa bellissima con della gente magnifica in un posto meraviglioso e con prezzi ABORDABILI!
A tutti consiglio di fare una vacanza così!

Cioba87
“Fantastico”
Recensito il 8 giugno 2014 per un soggiorno a febbraio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Splendido posto, eccezionale accoglienza e servizio, a pochi metri dal mare e dai principali servizi della zona!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Manuelgio
Arezzo, Italia
“UNA VILLA NEL PARADISO”
Recensito il 17 marzo 2014 per un soggiorno a febbraio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Semplicemente una villa fantastica, situata in una zona stupenda, con personale davvero qualificato ed educatissimo (un cuoco di altissimo livello, un guardiano notturno sempre vigile , e Tina, una donna ''tutto fare'' che principalmente si occupa di pulizie ed igene della villa).
A 500 m di distanza potrete trovare una delle spiagge più belle che io abbia mai visto, Ocean Breeze; a 2 o 3 km di distanza invece altre due spiagge bellissime, Giacaranda e Garoda.
Parlando della vacanza, posso dire che sia una vera e propria esperienza di vita, per la prima volta in Africa, e mi sono innamorato di questa terra, della sua gente, dei colori, della cultura!!!
Se andrete in qualche agenzia vi sconsiglieranno di alloggiare in ville di privati, dicendovi che potrebbe essere pericoloso uscire dai villaggi... assolutamente una bufala, il rispetto e l' educazione di questo popolo va oltre ogni immaginazione!
Ho fatto Safari, e Safari Blu, visitato villaggi, andato a vedere il Grand Canyon, Malindi, Timboni, ecc... tutto questo rivolgendomi ai proprietari di casa, e al personale, che sono stati disponibilissimi, e hanno soddisfatto ogni mia richiesta.
Concludo ringraziando ogni singola persona che lavora in questa villa, perchè davvero non sarei potuto stare meglio!!! Jamboooo a tutti

Età 25-34
cencetti
arezzo
“bellissima vacanza”
Recensito il 11 marzo 2014 per un soggiorno a febbraio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

bellissima villa a 5 minuti dal mare, ottimo personale e mai invadente, puoi andare a fare spesa da solo e ordinare al cuoco cosa vorresti mangiare per cena o per pranzo, fornisce guardiano, cuoco e donna delle pulizie, compreso servizio di lavanderia. in 5 minuti a piedi si raggiunge una delle più belle spiaggie del kenya ( isola dell'amore) meta di escursioni. dista 2 km dal centro di watamù, posto meraviglioso , da consigliare a chi pretende silenzio e pace, hò soggiornato dal 25 febbraio al 6 marzo , eravamo solo due ma può ospitare fino 6/8 persone, da consigliare sia per l'educazione del personale sia per la pulizia ,oltre che per la bellezza essendo situata in una località piena di ville. Tornerò sicuramente , un saluto da giuliano