Recensito il 7 marzo 2011

Peccato sia finita!!!! tornati in Kenya per la seconda volta (e ce ne saranno ancora), rimaniamo sempre ammaliati da questa terra. Quest'anno nuovo resort, abbiamo cambiato ed abbiamo scelto Temple Point. I giardini quasi inesistenti, erba secca dappertutto, siamo in Kenya, quindi non disdegnamo, spirito di adattamento sempre. Struttura media, patio davanti la camera molto accogliente (con scimmiette come decoro) camera piccola, ma mica dobbiamo passare la vacanza sdraiati sul letto a guardare la tv giusto??? Spiaggia piccola come piace a noi, personale efficiente e cortese. Cibo buonissimo, Padella il nostro chef pastaro, ha dilettato il palato incontentabile di nostra figlia, prendendola veramente per la gola, piatti kenyoti ogni giorno ed ogni giorno varietà di pesce e carne ben cucinati. Da migliorare il servizio bevande fuori dei pasti, sempre da chiedere e non self service. Ma noi non siamo fatti per star fermi ed Infatti abbandoniamo subito il secondo giorno il resort, per spararci 500 km destinazione Amboseli.Safari organizzato dal nostro beach boys di fiducia JUMA MUTINDA!!!! lui non si trova al Temple Point, ma alla spiaggia del Mapango di fronte all'Aquarius Beach. Juma, conosciuto nel 2008 lo abbiamo cercato nuovamente e lui ci ha portato in giro per un bel tratto di Africa, ci ha fatto risvegliare con l'abbagliante Kilimanjaro proprio di fronte alla nostra tenda del Kibo Camp,(guardate la foto) il campo tendato attrezzatissimo e infinitamente suggestivo che ci ha ospitato nella savana, Juma il nostro portafortuna, 2 ghepardi stupendi ad un metro dalla nostra Range Rover.MICA DA TUTTI EH??? FORZA JUMA ASPETTACI CHE RITORNEREMO PRESTO!!!!!!!

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 marzo 2011

sono stata benissimo ci torno presto, il posto è spettacolare , la gente serena e molto dignitosa nella loro povertà non fate i safari del villaggio sono dei ladri andate con i bech boys, non portate dollari, l'acqua è sempre gratis, in cmera puoi fare il the, c'e iil fono, non il televisore, c'e la lavanderia costa poco, per la spina a tre lamelle si paga la cauzione cosi pure per il telo mare, non si possono occupare le straio della piscina e della spiaggio, se l'ho fanno ditelo al capo staff,, la spiaggia lunga a pochi minuti a piedi, fa arricchire i ragazzi un lettino 3 euro, loro guadagnano 100 sdcellini un mese di lavoro, un anno di scuola a pagamento costa 1000 scellini 10 euro. un corso di inglòese di tre mesi mille scellini. mamy

• Ha soggiornato a: gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 febbraio 2011

Innanzi tutto penso che il rapporto qualita' prezzo sia piu' che soddisfacente,rimango un po' sbalordita da quelle recensioni che negativizzano qualunque cosa....asciugamani,ristorante,pulizie ecc...ecc.. ma perche' non andate in un resort di lusso mi chiedo e pagate cifre da capogiro??? li' sicuramente non troverete nessuna virgola fuori posto.... insomma non si puo' chiedere la luna e nell'insieme e' un posto piu' che valido che consiglio spasionatamente...

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 febbraio 2011

Ciao sono appena tornata con la mia famiglia dal Temple Point. Una cavanza indimenticabile.. la struttura un po' vecchiotta ma molto caratteristica, stanze pulite, attenzione alle scimmie che se entrano fanno disastri!! Abbiamo mangiato bene, i ragazzi dell'animazione tutti molto simpatici e cordiali.La spiaggia è piccolina ma quando c'è la bassa marea a piedi si può raggiungere la long beach e vi stancherete di passeggiare perchè bianca e lunghissima, si creano dei piccoli atolli in mezzo all'oceano, se siete pigri parte la barca che vi ci porta con 3 Euro ..le escursioni le abbiamo fatte tutte con i beach boys che abbiamo trovato in spiaggia..ci siamo fidati di Faraone che è stato il nostro body guard per tutta la vacanza..mitico!!!! In spiaggia chiedete di lui!!!! Merita il Safari Blu di una giornata intera in barca,, fatevi accompagnare a Sardegna 2 con la bassa marea, andate a Malindi e fatevi portare nelle scuole e nei villaggi e vi renderete conto che hanno veramente bisogno del nostro aiuto. Se c'è spazio in valigia portate qualcosa: vestiti, penne, medicine, borse, zaini,quaderni....ve ne saranno molto grati!!!. Il safari merita ma un giorno solo è poco perchè stancante e non si riesce a vedere nè alba nè tramonto nella savana quando gli animali si muovono di più... noi siamo andati 2 giorni.... FANTASTICO!!!!!
Cosa dire ancora se non che si torna con il MAL D'AFRICA!!!!!!

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 26 febbraio 2011

Siamo stati al Temple Point dal giorno 11 al 19 Febbraio 2011.

Non possiamo che scrivere bene di un resort sito in posizione isolata, ma dotato di ogni comfort.

La spiaggi, in presenza di bassa marea è grandissima con piccole pozze per rinfrescarsi dal caldo e fare belle passeggiate verso la long beach dal Garoda in su. Quando, invece, c'è l'alta marea diventa piccola ma sufficiente per i clienti. Ci sono ombrelloni e lettini e l'acqua viene rifornita ogni volta che finisce.

Le camere sono dotate di tv LCD, rete anti-zanzara sui letti, asciugacapelli e bollitore. Gli asciugamani vengono cambiati regolarmente e, prima ella nostra partenza ci hanno fatto trovare fior di bouganville sul letto per salutarci.

La cucina è di buona qualità e molto varia: per gli italiani ci sono sempre due primi di pasta, grigliate di carne e pesce, come pure carne e pesce con le varie cotture in umido. Molto fornito è anche il settore verdure, ottimo per i vegetariani.

Ma veniamo al valore aggiunto di una vacanza in Kenya: il Safari.
Consigliamo di farlo con i beach boys (poco invadenti al Temple Point, dato che la spiaggia è una caletta); offrono le stesse strutture dei tour operator ma a prezzi modici. Se, poi, si considera che questi ragazzi quadagnano sulla percentuale, risparmiamoe facciamo una buona azione.
Portate con voi penne, quaderni ed abitini..lungo la strada vi fermete presso scuole povere (quelle dove i bambini non indossano neanche la divisa) oppure orfanotrofi, e potrete offire loro qualcosa.
Se, tuttavia, siete nel dubbio per il peso in valigia, solitamente i ragazzi si fermano per far comprare al turista biscotti e farina per questi bambini..così aiutate l'economia locale oltre a fare una buona azione verso di loro. Quegli occhi dicono più di molte parole. La loro profondità, pur nella solarità che hanno, fanno capire che ciò che noi consideriamo problemi sono soltanto arrovellamenti. Ci riportano a quelli che sono i veri valori della vita...

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia