Recensito 21 marzo 2015

Penso veramente che la meraviglia del Kenia siano i suoi bambini, con quegli occhi enormi e i sorrisi smaglianti, anche se non hanno niente (almeno ai nostri occhi). Ma anche questo posto è meraviglioso, col suo personale molto cordiale, le camere molto grandi e confortevoli, il cibo più che accettabile, i suoi animali che vagano liberi per i viali del resort (fantastica una mula che ti segue come un cagnolino, il pavone che avevamo chiamato "Ugo" e i gatti magrissimi come in tutto il Kenia a cui davamo da mangiare di nascosto). Ha una spiaggia privata e un'altra spiaggia aperta (a soli 20 metri), ma dove ci vengono pochissime persone (praticamente solo i clienti dell'hotel e qualcuno con la barca); immancabili i beach boys per proporti viaggi, escursioni e spillarti i soldi con "progetti" benefici di assoluto dubbio di credibilità (ma nulla, ci hanno detto, in confronto ad altre spiagge). C'è anche il wi-fi gratuito (nel ristorante, nella hall e nelle due piscine) e una piccola palestra. Ve lo consiglio assolutamente...

• Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 dicembre 2014

Veramente un ottimo resort secondo me e vi spego anche il perchè :-)
- Posizione ottima e tranquilla alla giusta distanza a piedi dal centro.
- Struttura veramente bella e comoda.Le camere sono pulite e in stile africano,letti comodi,bagno capiente e pulito,aria condizionata,tv e veranda che si affacciamo direttamente su mida creek.La struttura all'ingresso con la sala pranzo è veramente affascinante,il personale socievole disponibile,cordiale,sempre con il sorriso sulla bocca.Tutti i piccoli problemi che abbiamo avuto sono stati risolti nel migliore dei modi.Lo staff di animazione non è uno staff.....sono praticamente amici da subito con cui condividere qualsiasi attività all'interno del resort e anche dopo cena fuori dal resort.
-La cucina a mio giudizio è ottima.Faccio una premessa:se vado all'estero di sicuro non cerco cibo italiano perchè voglio provare pietanze del posto.Lo chef indiano proponeva giorno e sera piatti tipici della cucina africana e indiana e uno o più piatti europei per i meno intrepidi.Tutto a buffet con infinità di piatti caldi e freddi insalate di tutti i tipi,dolci e frutta a non finire;senza dimenticare la varietà della colazione..di tutto.Insomma ottimo veramente
-Ottime attività per passare bene la giornata.Oltre alla mega piscina salata con ombrelloni e sdraie che si trova al cantro del resort ce ne sono altre due più piccole in un altra posizione della struttura,campi da tennis e calcetto,biliardo campo da bocce e beach volley sulla spiaggia bianca,bar attrezzato per qualsiasi richiesta.
-Uscendo dal resort a pochi passi si trovano le spiagge più belle di watamu percorribili tutte a piedi.sabbia finissima bianca,paesaggi da urlo,acqua che dire cristallina è poco.Noi abbiamo fatto ogni giorno una spiaggia diversa.
-Temple point è anche il punto di partenza delle escursioni blu cioè quelle in mare come il safari blu organizzato dai tour operator.Mentre tutte le persone dei villaggi lontani si sono dovute alzare prima e prendere il pulman per arrivare li, io e la mia ragazza abbiamo fatto colazione con calma nel resort senza dover preparare zaini o altro ed abbiamo aspettato solo l'ok per salire in barca.stessa cosa per il ritorno.dopo un'intera giornata in barca noi eravamo a 2 metri dalla camera mentre tutto il resto della comitiva è dovuto risalire in pulman per tornare ai resort.
-Resort povero di italiani (faccio un altra premessa:se vado all'estero meno italiani incontro meglio è.....o per essere più chiari preferisco incontrare gli italiani giusti ) Oltre ad aver incontrato un periodo con pochi turisti nel resort eravamo 3 coppie di italiani circa....veramente pochi e questa cosa a reso ancora di più suggestivo tutta la vacanza.
-L'unico resort ricco di mangrovie e alla sera verso il tramonto gli alberi vicino al mare si riempono di scimmiette carine che vengono a fare un saluto al tramonto....molto bello.
Spero di non essermi dimenticato niente......insomma per chi avesse dubbi su cosa scegliere lo consiglio vivamente!! hakuna matata!

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 dicembre 2014

Villaggio bellissimo! Personale cordiale e posizione Ottima! Purtroppo a causa della cattiva informazione (notizie false sull'ebola e attentati) era un pò vuoto! ma ben per noi!
TUTTO a nostra disposizione!
Cibo buono e devo dire disponibilissimi, visto che eravamo italiani ci hanno chiesto se preferivamo mangiare cibo italiano! Alla nostra richiesta di poter assaggiare le pietanze locali.... ci hanno accontentato subito! Un ringraziamento speciale al nostro cameriere e insegnante di swahili Douglas (per me Denzel).
Devo dire che prima di partire e leggendo le recensioni varie sul kenya ero un pò preoccupata per la dichiarata invadenza dei beach boys! Invece devo dire che i pochi presenti sono simpaticissimi e grazie a loro abbiamo potuto vivere il vero kenya... non solo il resort!!!
Grazie mille a Dominic, Lucas, Silvio, Cosimo, Caramelo e la mitica Jois!!!! Vi voglio bene! Affidatevi tranquillamente a queste persone per le vostre escursioni.... hanno un CUORE enorme e una gioia di vivere contagiosa!!!

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 dicembre 2014

Che dire, tutto splendido !!! E' un sogno che si è avverato e questa struttura ha contribuito notevolmente , è proprio come me l'aspettavo e speravo che fosse !!! Posizione favolosa, struttura incantevole, paesaggio da favola e a stretto contatto con la fauna locale !!! Personale attento e mai invadente, cucina keniota ottima ,pulito.
Andate in Kenia tranquillli, nessun tipo di problema,tantomeno con l'Ebola !!!
Noi abbiamo lasciato lì un pezzettino di cuore, nelle mani dei ragazzi della spiaggia Domenico e Lucas e in quelle di Mamma Joice !!! Affidatevi a loro con serenità, hanno un CUORE GRANDE GRANDE !!!

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 ottobre 2014

sicuramente uno dei più belli della costa, direttamente nella riserva marina, spiaggia bianca e mare cristallino. Personale sempre gentile, stanze belle e grandi. Un po' da curare la cucina ma per il resto tutto fantastico.

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia