Sun Palm Beach Resort(Watamu)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
139 USD
  • Piscina
Barracuda Inn(Watamu)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
60 USD
  • Piscina
Mawe Resort(Watamu)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
128 USD
305 USD
Orbitz.com
125 USD
Medina Palms(Watamu)
355 USD
  • Parch. gratis
Mawimbi Lodge(Watamu)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
69 USD
  • Colazione inclusa
Aquarius Club International Resort(Watamu)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
135 USD
  • Ristorante
200 USD
  • Sulla spiaggia
380 USD
Recensito 8 settembre 2012

Siamo stati in luna di miele al temple point... è stato fantastico. La struttura è bella ed è immersa nella natura, il cibo è buono per chi non pretende e ama assaggiare anche cose diverse. Il personale è di una educazione e gentilezza rara, abbiamo lasciato la cassaforte aperta in camera nessuno ci preso neanche un centesimo, tutti parlano italiano e almeno altre 2 lingue, ti viene voglia di restarci. Noi siamo usciti anche da soli. A tutti i viaggiatori, non abbiate paura dei ragazzi della spiggia, anzi chiedete di Sule. Sule è un ragazzo di Watamu che ci ha fatto da guida, ci ha consigliato si è preso cura di noi e se fate amicizia con altri viaggiatori vi organizza delle escursioni di gruppo fantastiche. Non restate solo in villaggio, vale la pena fare il safari e il safai blu, mangiare l'aragosta in riva all'oceano. Partite da metà settembre in poi, quando lì sta terminando la primavera. Portate vestiti da dismettere, medicinali e siate generosi con la gente del luogo, i loro sorrisi vi riempiranno il cuore. NON FATE LA VACCINAZIONE, non serve. Sicuramente ci ritorneremo

Consiglio sulle camere: Cercate di prenotarle vicino alla piscina
  • Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2012

Siamo stati al Temple Point le ultime due settimane di Agosto e ci siamo trovati benissimo!
Premesso che c'era pochissima gente (saremo stati una cinquantina), quindi una tranquillità assoluta, l'animazione era soft (4 animatori) ma era quello che cercavamo e sapevamo che per una partita a beach volley, una biciclettata, lo spettacolo serale, etc...loro 4 c'erano, ed erano comunque in grado di coinvolgerci nelle attività (sempre se ne avevamo voglia).
Le camere sono grandi e pulite, i giardini sono curatissimi e con un sacco di fiori e piante...e qualche scimmietta, pavoni e faraone che girano per i giardini.
Le piscine sono con l'acqua di mare, al ristorante si mangia bene (tenendo anche conto che siamo in Kenya) c'è sempre molta varietà: pasta, carne o pesce alla griglia, tante verdure, tanta frutta e 3/4 dolci!C'è anche una pizzeria con il forno a legna e tutti i venerdì sera c'è la serata africana!
Tutto lo staff è gentilissimo e molto disponibile.
Le mangrovie sono visibili già dal villaggio, ma prendendo la canoa si può percorrere il Mida Creek costeggiando le mangrovie!
La posizione del villaggio è strategica, credo sia l'unico dal quale si possa vedere il tramonto direttamente dalla spiaggia oppure dalla terrazza della piscina, ed è uno spettacolo imperdibile!
La spiaggia è piccola ma il panorama è fantastico ed essendoci poca gente, noi non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare posto...eravamo sempre una decina in spiaggia, non di più.
Il mare cambia in base alle maree (ci sono gli orari delle maree disponibili in bacheca), e ogni giorno sembra di vedere una nuova spiaggia...le alghe ci sono, il primo giorno del nostro soggiorno erano davvero tante poi sono diminuite... il colore del mare è bellissimo!
Con la bassa marea si può arrivare a Long Beach dalla spiaggia, oppure si può andare via strada...dalla Long Beach si raggiunge Watamu (una passeggiata di circa 7 km).
Abbiamo visto anche le spiagge degli altri villaggi e devo dire che la scelta del temple point per noi è stata perfetta.
I beach boys in spiaggia non sono così invadenti, dopo il primo approccio ti conoscono e non ti "assillano" più...sulla long beach ce n'erano molti di più...noi abbiamo fatto alcune escursioni con Peter Saulo (Pietro) e ci siamo trovati benissimo!ci ha sempre accompagnato e non abbiamo mai avuto nessun problema!
Villaggio assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 settembre 2012

Sono stata al Temple Point resort dal 17/08/2012 al 01/09/2012 e direi che è stato a dir poco favoloso!!!! Ottima struttura...si mangia da dio davvero, otima pulizia generale e delle camere, personale sempre disponibile e allegro...mi sono trovata davvero benissimo!!
NON fate la profilassi antimalaria perchè posso garantirvi che non serve!! ho visto 1/2 zanzare in 15 giorni....sono persino andata al Parco Tsavo Est per il safari per 2 giorni e 1 notte e anche lì non ho visto alcuna zanzara...per cui il mio consiglio è quello di non farla!
Escursioni: da fare sicuramente sardegna 2, malindi tour e il safari allo Tsavo est o Amboseli..tutte escursioni indimenticabili davvero..quella che mi è piaciuta di più è stata sardegna 2..un posto da favola, mare quasi bianco...spiaggia di sabbia finissima...e mangi in mezzo all'Oceano Indiano pesce fresco appena pescato...stupendo!!!!!!
Le escursioni non fatele con EDEN, ma fatele con i Beach boys, che trovate in spiaggia....io le ho fatte con EDEN e lo stesso pacchetto, con le medesime escursioni l'ho pagato 100 euro in più.....se lo facevo con i beach boys risparmiavo sicuramente e i servizi offerti erano i MEDESIMI!!!
Andate anche alla spiaggia dell'amore...anche questa fanastica!
Giudizio complessivo: 9

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2012

Siamo stati per 2 settimane in agosto 2010 e il tempo non è stato molto bello, quasi sempre nuvoloso e qualche pioggia, ma ci ha concesso 5 giorni di sole che sono bastati per una buona abbronzatura.
Quando siamo arrivati al villaggio eravamo gli unici ospiti insieme ad altre sole 12 persone, non è stato simpatico trovare il villaggio ancora in allestimento, ma siamo stati bene.
L'esperienza indimenticabile l'abbiamo vissuta durante il safari perchè vedere da vicino gli animali tranquilli nel loro ambiente naturale è davvero meraviglioso.
Siamo stati fortunati perchè siamo riusciti a vedere anche un momento di caccia tra 4 leonesse e 4 iene che si contendevano la preda, mentre dei nostri amici il giorno prima hanno visto il parto di una zebra durato 3 ore, indescrivibile emozione!
La popolazione è molto solare, cortese e disponibile e le guide sono ben preparate in varie lingue.
Riteniamo sia un'esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. Portate anche qui abitini per bambini e matite da regalare, sono persone splendide che hanno poche pretese.
Acquistate le escursione tranquillamente dai beach boys così come anche i souvenir!

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2012

il temple point resort si trova in una posizione unica e molto particolare, all ingresso del mida creek. offre uno spettacolo suggestivo e unico rispetto a tutti gli altri resorts sulla spiaggia lunga. con il kayak si possono fare indimenticabili escursioni e poi il tramonto dal pontile del temple point è spettacolare!!!!immerso in curato giardino tropicale dove sbucano dei bungalow con il tetto di foglie di cocco è perfettamente integrato nella riserva naturale.inoltre pulizia ineccepibile (nemmeno in Italia!!!!) e il cibo veramente squisito e per tutti i gusti!lo consiglio a tutti al 100%!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia