“Bellissima vacanza al temple point e safari fantastici con Sceriffo”
Recensione di Temple Point Resort

Temple Point Resort
Classificato al n.21 di 26 hotel a Watamu
Recensito 9 settembre 2012

Ci sono stato dal 29 agosto al 5 settembre 2012 con la mia compagna. La struttura è bella e tutto il personale sempre disponibile e gentile. Per quanto riguarda la cucina, tenendo conto che siamo in Africa, è buona. Peccato per le mosche che a mio parere è impossibile evitare in Africa. Delusione per le bevande in pensione completa che sono disponibili tramite dispenser. Il primo giorno, a pranzo ho chiesto acqua chiusa in bottiglia e mi hannno chiesto quasi 2 euro. Tuttavia l'acqua del dispenser è ottima e le altre bevande pure...potete fidarvi! Evitate la profilassi antimalarica...magari solo qualche vaccino generico come anti tifo e anti tetano che possono sempre servire. Per quanto riguarda le escursioni posso solo consigliarvi Sceriffo, estremamente gentile e professionale straconsigliato da altri amici. Adesso lavora per un'agenzia ed è qualcosa in più dei beach boys. Vi incontrerà, vi spiegherà il tutto e vi dirà il prezzo (trattate però, non fermatevi al primo prezzo)...fate con lui il safari nello tsavo est con la notte all'interno del parco (ndololo camp), safari blu (parco marino e sardegna 2), mercatini di malindi e fabbrica del legno. è una guida fantastica! Il campo ndololo è una struttura all'interno del parco con i bagni in ciascuna tenda e non condivisi...si mangia bene e sarete a contatto con la natura...struttura ottima. Durante il safari blu gusterete aragoste, gamberoni pesce e riso con salsa di cocco. Chiedete a sceriffo di farvi assaggiare il cocco del posto ;). Vi farà venire il mal d'Africa! (contattatelo tramite facebook!) ;) La piscina è molto bella, i lettini e gli ombrelloni comodissimi e con poca gente. Tutti gli animatori sono brvissimi. Saluto Domenico e il cantante chitarrista Noel! Grazie a loro si organizzavano partite di beach volley, bocce, passeggiate, tiro con l'arco...Vacanza per me indimenticabile. Ciao

Consiglio sulle camere: Cercate di ottenere quelle con visuale sul mare e al piano superiore.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 8 settembre 2012

Siamo stati in luna di miele al temple point... è stato fantastico. La struttura è bella ed è immersa nella natura, il cibo è buono per chi non pretende e ama assaggiare anche cose diverse. Il personale è di una educazione e gentilezza rara, abbiamo lasciato la cassaforte aperta in camera nessuno ci preso neanche un centesimo, tutti parlano italiano e almeno altre 2 lingue, ti viene voglia di restarci. Noi siamo usciti anche da soli. A tutti i viaggiatori, non abbiate paura dei ragazzi della spiggia, anzi chiedete di Sule. Sule è un ragazzo di Watamu che ci ha fatto da guida, ci ha consigliato si è preso cura di noi e se fate amicizia con altri viaggiatori vi organizza delle escursioni di gruppo fantastiche. Non restate solo in villaggio, vale la pena fare il safari e il safai blu, mangiare l'aragosta in riva all'oceano. Partite da metà settembre in poi, quando lì sta terminando la primavera. Portate vestiti da dismettere, medicinali e siate generosi con la gente del luogo, i loro sorrisi vi riempiranno il cuore. NON FATE LA VACCINAZIONE, non serve. Sicuramente ci ritorneremo

Consiglio sulle camere: Cercate di prenotarle vicino alla piscina
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2012

Siamo stati al Temple Point le ultime due settimane di Agosto e ci siamo trovati benissimo!
Premesso che c'era pochissima gente (saremo stati una cinquantina), quindi una tranquillità assoluta, l'animazione era soft (4 animatori) ma era quello che cercavamo e sapevamo che per una partita a beach volley, una biciclettata, lo spettacolo serale, etc...loro 4 c'erano, ed erano comunque in grado di coinvolgerci nelle attività (sempre se ne avevamo voglia).
Le camere sono grandi e pulite, i giardini sono curatissimi e con un sacco di fiori e piante...e qualche scimmietta, pavoni e faraone che girano per i giardini.
Le piscine sono con l'acqua di mare, al ristorante si mangia bene (tenendo anche conto che siamo in Kenya) c'è sempre molta varietà: pasta, carne o pesce alla griglia, tante verdure, tanta frutta e 3/4 dolci!C'è anche una pizzeria con il forno a legna e tutti i venerdì sera c'è la serata africana!
Tutto lo staff è gentilissimo e molto disponibile.
Le mangrovie sono visibili già dal villaggio, ma prendendo la canoa si può percorrere il Mida Creek costeggiando le mangrovie!
La posizione del villaggio è strategica, credo sia l'unico dal quale si possa vedere il tramonto direttamente dalla spiaggia oppure dalla terrazza della piscina, ed è uno spettacolo imperdibile!
La spiaggia è piccola ma il panorama è fantastico ed essendoci poca gente, noi non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare posto...eravamo sempre una decina in spiaggia, non di più.
Il mare cambia in base alle maree (ci sono gli orari delle maree disponibili in bacheca), e ogni giorno sembra di vedere una nuova spiaggia...le alghe ci sono, il primo giorno del nostro soggiorno erano davvero tante poi sono diminuite... il colore del mare è bellissimo!
Con la bassa marea si può arrivare a Long Beach dalla spiaggia, oppure si può andare via strada...dalla Long Beach si raggiunge Watamu (una passeggiata di circa 7 km).
Abbiamo visto anche le spiagge degli altri villaggi e devo dire che la scelta del temple point per noi è stata perfetta.
I beach boys in spiaggia non sono così invadenti, dopo il primo approccio ti conoscono e non ti "assillano" più...sulla long beach ce n'erano molti di più...noi abbiamo fatto alcune escursioni con Peter Saulo (Pietro) e ci siamo trovati benissimo!ci ha sempre accompagnato e non abbiamo mai avuto nessun problema!
Villaggio assolutamente da consigliare!

Recensito 3 settembre 2012

Sono stata al Temple Point resort dal 17/08/2012 al 01/09/2012 e direi che è stato a dir poco favoloso!!!! Ottima struttura...si mangia da dio davvero, otima pulizia generale e delle camere, personale sempre disponibile e allegro...mi sono trovata davvero benissimo!!
NON fate la profilassi antimalaria perchè posso garantirvi che non serve!! ho visto 1/2 zanzare in 15 giorni....sono persino andata al Parco Tsavo Est per il safari per 2 giorni e 1 notte e anche lì non ho visto alcuna zanzara...per cui il mio consiglio è quello di non farla!
Escursioni: da fare sicuramente sardegna 2, malindi tour e il safari allo Tsavo est o Amboseli..tutte escursioni indimenticabili davvero..quella che mi è piaciuta di più è stata sardegna 2..un posto da favola, mare quasi bianco...spiaggia di sabbia finissima...e mangi in mezzo all'Oceano Indiano pesce fresco appena pescato...stupendo!!!!!!
Le escursioni non fatele con EDEN, ma fatele con i Beach boys, che trovate in spiaggia....io le ho fatte con EDEN e lo stesso pacchetto, con le medesime escursioni l'ho pagato 100 euro in più.....se lo facevo con i beach boys risparmiavo sicuramente e i servizi offerti erano i MEDESIMI!!!
Andate anche alla spiaggia dell'amore...anche questa fanastica!
Giudizio complessivo: 9

Recensito 30 agosto 2012

Siamo stati per 2 settimane in agosto 2010 e il tempo non è stato molto bello, quasi sempre nuvoloso e qualche pioggia, ma ci ha concesso 5 giorni di sole che sono bastati per una buona abbronzatura.
Quando siamo arrivati al villaggio eravamo gli unici ospiti insieme ad altre sole 12 persone, non è stato simpatico trovare il villaggio ancora in allestimento, ma siamo stati bene.
L'esperienza indimenticabile l'abbiamo vissuta durante il safari perchè vedere da vicino gli animali tranquilli nel loro ambiente naturale è davvero meraviglioso.
Siamo stati fortunati perchè siamo riusciti a vedere anche un momento di caccia tra 4 leonesse e 4 iene che si contendevano la preda, mentre dei nostri amici il giorno prima hanno visto il parto di una zebra durato 3 ore, indescrivibile emozione!
La popolazione è molto solare, cortese e disponibile e le guide sono ben preparate in varie lingue.
Riteniamo sia un'esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. Portate anche qui abitini per bambini e matite da regalare, sono persone splendide che hanno poche pretese.
Acquistate le escursione tranquillamente dai beach boys così come anche i souvenir!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2012

il temple point resort si trova in una posizione unica e molto particolare, all ingresso del mida creek. offre uno spettacolo suggestivo e unico rispetto a tutti gli altri resorts sulla spiaggia lunga. con il kayak si possono fare indimenticabili escursioni e poi il tramonto dal pontile del temple point è spettacolare!!!!immerso in curato giardino tropicale dove sbucano dei bungalow con il tetto di foglie di cocco è perfettamente integrato nella riserva naturale.inoltre pulizia ineccepibile (nemmeno in Italia!!!!) e il cibo veramente squisito e per tutti i gusti!lo consiglio a tutti al 100%!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2012

Siamo stati al Temple Point la prima settimana di Agosto: la struttura aveva aperto da circa 2/3 settimane e, quindi, essendo tra i pochi ospiti presenti, sembrava di essere in un circolo privato esclusivissimo. Avendo avuto l'occasione di parlare con altri italiani alloggiati nei villaggi vicini ed avendo visto dal mare le strutture di questi resort, posso tranquillamente affermare che il Temple Point è in assoluto quello più bello e suggestivo; gli aspetti che, a mio parere, fanno la differenza sono:
- la posizione
- il bellissimo giardino nel quale è immerso: un prato curatissimo e fiorito nel quale si snodano i sentieri che portano ai bungalow a due piani che costituiscono le sistemazioni degli ospiti
- i bungalow: bellissimi, perfettamente inseriti nell'ambiente circostante in quanto realizzati in muratura bianca e tetto con travi di legno coperte da cannicciati locali; le camere sono altrettanto belle e tipiche, ognuna dotata di propria veranda con divanetti e sedie
- belle anche le attrezzature a disposizione: piscina di acqua salata, campo da beach volley, ecc, ecc, ecc (ma in questo credo che anche gli altri villaggi non siano da meno).
Le aree comuni della piscina e del ristorante sono molto belle e curate e mantengono lo stile tipico e assolutamente affascinante del posto: soffitti altri, travi in legno con copertura di frasche e tanta vegetazione intono.
Mi sento anche di tranquillizzare coloro che si preoccupano dell'aspetto culinario: il ristorante offre un buffet sempre abbondante e variegato con angolo griglia (carne o pesce fatti al momento)e angolo pasta (fatta al momento con sugo da richiedere al cuoco che te lo realizza con gli ingredienti da te indicati).
L'animazione è presente ma assolutamente non chiassosa o insistente: è quasi più un'assistenza sul posto che un'animazione e questo per noi è stato un aspetto assolutamente positivo.
Tutto il personale è cordiale, disponibile e parla perfettamente l'italiano.
La spiaggia del Temple Point è rappresentata da una bella insenatura. Bisogna sempre tenere presente gli orari delle maree ma questo vale in generale dappertutto. Negli orari giusti si può raggiungere la "spiaggia lunga" che, come dice il nome, è una spiaggia kilometrica e bianchissima dove è un piacere passeggiare. Alcuni alberghi sono proprio di fronte a questa spiaggia e quindi questo potrebbe essere un punto di vantaggio rispetto al T.P. ma neanche più di tanto.
In conclusione, consiglierei assolutamente a tutti questo villaggio e ribadisco il fatto che il Temple Point sia in assoluto la struttura più affascinante e suggestiva tra quelle di Watamu e che ti faccia vivere ancora più intensamente l'atmosfera di questo paese.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Watamu
A 9,1 km
A 4,5 km
Medina Palms
Medina Palms
N. 3 di 26 a Watamu

Conosci Temple Point Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Temple Point Resort

Indirizzo: Marine Park Rd, Watamu 80202, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 11 hotel romantici a Watamu
N. 11 hotel con spa a Watamu
N. 13 migliori hotel resort a Watamu
N. 19 hotel sulla spiaggia a Watamu
Fascia prezzo: 104 € - 183 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Temple Point Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Temple Point Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Temple Point Resort Watamu Kenya
Temple Point Resort Kenya