“Vacanza a marzo con famiglia” Punteggio 4 su 5
Recensione di Temple Point Resort

Temple Point Resort
Classificato al n.20 di 25 hotel a Watamu
Prato, Italia
“Vacanza a marzo con famiglia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Siamo stati in questa splendida struttura dal 14 marzo 2012 per una settimana e devo dire che tutto è stato impeccabile,anche il periodo particolarmente tranquillo e rilassante,era tutto a nostra completa disposizione.Il villaggio bello e molto pulito il personale discreto, per niente invadente, il cibo buono anche se un po' ripetitivo, ma penso anche che sia dovuto alla fine della stagione,ed essendoci meno persone la varietà era minore, le scimmiette abbastanza numerose molto divertenti. Alcune pecche da segnalare: i soft drink durante il giorno erano a disposizione solo al bar centrale (non alle piscine, una abbastanza lontana, e nemmeno sulla spiaggia a disposizione distante circa 300 metri dal bar), la piscina centrale è troppo profonda, in pratica chi non sa nuotare non fa il bagno. Vorrei spendere alcune parole per i cosiddetti beach boys. Non sono invadenti come gli descrivono,io ho avuto a che fare in particolare con uno di loro,si chiama Peter Saulo detto "Pietro" e credetemi è stato fantastico con noi, ci tengo a precisare che abbiamo una ragazza disabile e se non fosse stato per lui avremmo visto la metà delle cose, ci ha seguito e consigliato al meglio per noi e per lei, rendendo questa vacanza indimenticabile, grazie Pietro. Lo raccomando vivamente a chi vuol fare delle escursioni è preciso affidabile disponibile e conosce ciò che propone....quindi Pietro forever!!!! Poi ragazzi per il posto cosa vi posso dire,è splendido un paese da vivere e vedere molto vario e ospitale,forza allora tutti a Watamu,e buona vacanza.

• Ceco per primo
San Salvo, abruzzo, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

vacanza indimenticabile, resort bello, personale efficente ed educato, cibo ottimo e animazione discreta ma divertente...sono stati fantastici!!!!l africa è favolosa non vedo l ora di tornarci.
se avete bisogno di farvi accompagnare nelle escursioni vi consiglio ZIRO EPSON detto l avvocato, un ragazzo che parla un perfetto italiano, educato e simpaticissimo e prima di tutto serio!!!!ho il mal d africa!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Sanluri
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo trascorso due settimane al Temple Point, dal 12 al 26 settembre 2011.

Fatta eccezione per due cose (assistenza EDEN scarsa e rientro anticipato di un giorno), è stato tutto fantastico.

CIBO: ottimo, variava quasi tutti i giorni e i cuochi preparavano i cibi davanti agli occhi degli ospiti.
STANZE: considerando che si tratta di un albergo africano, direi ottimo. Cambio quotidiano degli asciugamani, gli addetti si recavano in stanza anche più volte al giorno.
STRUTTURA: posto che attorno alla struttura c'è il nulla più completo, il complesso residenziale è davvero ben fatto, completo di tutti i comfort.
POSIZIONE: buona, anche per fare le escursioni. Rispetto ad altre strutture presenti (per esempio quelle poste più a nord, come il TWIGA beach) la strada per arrivare alla struttura è comoda e asfaltata e non è necessario fare numerosi km per arrivare ai centri più importanti (come Watamu o Malindi).

Consiglio di trascorrere due settimane nella struttura (ove possibile), in modo tale da da dedicarne una alle escursioni (noi ci siamo rivolti a una agenzia esterna, cercate TONY MANERO in rete e capirete - non rivolgetevi al villaggio, si spendono più soldi) e una al relax in villaggio.

L'animazione è stata ottima, grazie a ragazzi italiani (sissi e valerio) e del posto (amis, salim, capodanno).

Tutte le sere c'erano spettacoli, una sera, addirittura, nella piscina (che si trova di fronte alla sala da pranzo/cena) hanno organizzato una sorta di giochi senza frontiere.

per telefonare in Italia abbiamo acquistato una SIM proprio nel villaggio: il costo per comunicare è davvero irrisorio.

E' stata una esperienza unica.

Assolutamente consigliato.

Consiglio sulle camere: Bellissima struttura, da scegliere
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
ROMA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 aprile 2012

jambo!ho soggiornato la temple point dal 23 al al 31 marzo con mio marito e mio figlio di 18 anni, per noi la seconda volta a watamu la prima al temple point,ottima struttura anche se internazionale si vede l'impronta per gli italiani,pasta espressa ed animazione italiana.Stanze spaziose ma poi chi ci sta in stanza?Lo stretto necessario per dormire ed anche per un pò di relax si sceglieva il salottino esterno alla stanza così avevamo la compagnia delle scimmiette che ci facevano morire dal ridere.Il ristorante ben fornito pulito il personale sempre ben disposto ad esaudire ogni nostra richiesta.Un consiglio: fare un massaggio anche in coppia nel gazebo sulla spiaggia di mangrovie al tramonto, il tramonto africano è spettacolare si tinge di rosso!!!!Rispetto all'ultima volta in Africa ho trovato i beach boy meno invadenti(forse gli è stato spiegato il fastidio che danno) ed anche io mi sono avvalsa di loro per fare le escursioni e mi sono trovata ottimamente.Non dimenticate mai di portare con voi abbigliamento e materiale di cancelleria da donare ai residenti e rispondete sempre al loro sorriso,gli fa piacere,e poi è impossibile non essere contaggiati dalla loro voglia di vivere(con troppo poco),dopo la prima volta si torna in Africa e quando si torna a casa c'è sempre un pò di nostalgia che non riguarda la vacanza di per se, ma la terra e la gente che la abitano.Ok al temple point da consigliare anche ai più esigenti.

Empoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Jambo a tutti. Io ho soggiornato al Temple point dal 19 al 27 di Marzo.
Premetto che mi ero documentata su questo stesso sito x leggere le recensioni di chi ci era gia' stato, ma devo dire che erano solo piccole parole rispetto a quello che ho trovato.
Il villaggio e' immerso nella vegetazione e sulle mangrovie, le camere forse un po' spartane ma e' l'ultima cosa che noti.
La piscina e' di acqua salata, noi ci immergevamo la mattina ed uscivamo la sera.
Per quanto riguarda il mare, si e' vero che c'e qualche alga, ma e' meraviglioso durante la bassa marea quando si formano piscinette naturali con pesci, stelle marine e granchietti.
Il cibo era molto buono, anche la pasta che ti cucinano come vuoi: puoi scegliere gli ingredienti e in 3 minuti hai un patto di asta espressa al dente e buonissima.
Il personale dell'hotel molto gentile e se pre sorridente, sempre interessati se andava tutto bene.
I ragazzi dell'animazione molto bravi, i miei preferiti erano Doenico, Willy, Capodanno e Amis con la sua risata contagiosa. Anche le ragazze del mini club erano fantastiche.
Per quanto riguarda i Beach Boys, non nego che sono partita un po' prevenuta e sicura di fare tutte le escursioni con il villaggio.
Beh, datemi retta, questi ragazzi sono unici. Io con le mie due p figlie di 15 e10 anni e ma madre, mi sono affidata a Giovanni.
Ci ha organizzato il Safari nella Savana, che e' una esperienza che porterò sempre nel cuore, il safari blu con l'abbuffata di pesce e aragosta alla griglia, e la visita alla depressione di Marafa che e' stata indimenticabile.
Io all'inizio non mi fidavo tanto, ma poi Giovanni insieme a Vaco Rossi e Felice, mi hanno proposto di provare il safari blu e dopo saldare la quota, così potevo rendermi conto di cosa mi proponevano.
Fidatevi, sono ragazzi bravissimi e serissimi e considerando che tutt i soldi vanno all'agenza per cui lavorano, e a loro rimane soltanto una piccolissima percentuale, se fate le escursioni con loro, li aiutate a guadagnare qualcosa!
Pensate che quando li abbiamo salutati ma figlia piccola piangeva perché non voleva lasciarli!
Comunque e' stata veramente una esperienza indimenticabile!!!

Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Temple Point dal 20 al 27 marzo 2012.
Buon hotel, buona posizione.
Da tener presente che siamo stati a fine stagione, quindi l'hotel era semi deserto, credo che in tutto fossimo 30.
Il cibo: colazione buona, ho letto in una precedente recensione che non c'erano i croissant, beh sta settimana c'erano e c'erano anche altre pastine. Pranzo e cena: cibo un pò ripetitivo come in tutti i posti in cui sono stata, però buono, c'erano sempre pasta, riso, pollo + altre pietanze africane.
la stanza era carina, con condizionatore e ventilatore, pulita.
Giardini curati e pulizia generale delle aree esterne ottima.
Personale gentile e disponibile.
unica pecca forse la spiaggia, un pò piccola xchè è una caletta...forse non ci fossero stati i beach boys sarebbe anche stata meglio! noi abbiamo rinunciato ad andarci dopo il 2° giorno, per qnt mi riguarda sono troppo noiosi, dopo un pò io mi stufo di avere sti qua intorno nonostante gli si dica di aver già prenotato le escursioni!
Infatti anche se viaggiavamo con Eden avevamo già preso accordi per le escursioni con Donamasai, Donatella Crispino, una Sig.ra italiana che è sposata con un masai e che vive a Malindi da 12 anni. Con lei abbiamo fatto il safari di 2 giorni, il giro di Malindi e il safari blu, tutto semplicemente fantastico e organizzato come si deve. vi consiglio vivamente di contattarla perchè è professionale, simpatica e disponibile, cmq su di lei ho fatto una recensione a parte sempre qui su tripadvisor.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Forli, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

soggiornato dal 5 al 20 marzo siamo una coppia dopo i cinquanta quindi questa è la nostra ottica: tempo stupendo oltre 38 gradi acqua caldissima in mare già rende tutto piacevole,personale gentilissimo e molto disponibile a tutte le ore i ragazzi dell animazione considerando i pochi mezzi a disposizione fanno i miracoli per intrattenere e divertire gli ospiti in primis GABRIELE capo villaggio, DOMENICO coadiuvati dal personale locale mai invadenti sempre presenti .Il villaggio è situato in posizione sul mare piccolo non dispersivo molto curata la pulizia anche nelle camere sebbene datate,il ristorante non all altezza delle quattro stelle cibo buono ma ripetitivo molto caratteristica la serata africana e la cena in spiaggia con lanterne . molto accogliente la piscina con acqua salata e l angolo relax con assoluto silenzio.per le escursioni immancabile il safari veramente indimenticabile per la presenza di tantissimi animali a portata di carezze.Punti negativi la presenza in spiaggia assillante dei ragazzi locali per vendervi di tutto e molto invadenti e per quanto riguarda il nostro tour operetor EDEN l uso di vecchi ombrelloni e lettini con simbolo del precedente VENTAGLIO l obbligo di calzoni lunghi a cena considerando il caldo, all inclusive molto molto soft non dichiarato in catalogo tale per il resto è AFRICA ed è MAGNIFICO

Consiglio sulle camere: il villaggio è piccolo quindi le posizioni sono tutte buone
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Watamu
Mawe Resort
Turtle Bay Beach Club
N. 10 di 25 a Watamu
Punteggio 4.5 su 5 839 recensioni
Jacaranda Beach Resort

Conosci Temple Point Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Temple Point Resort

Struttura: Temple Point Resort
Indirizzo: Marine Park Rd, Watamu 80202, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel con spa a Watamu
N. 11 hotel romantici a Watamu
N. 13 migliori hotel resort a Watamu
N. 17 hotel sulla spiaggia a Watamu
Categoria hotel:3,5 stella/e — Temple Point Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, TripOnline SA e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Temple Point Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Temple Point Resort Watamu Kenya
Temple Point Resort Kenya