“Kenya, il villaggio”
Recensione di Temple Point Resort

Temple Point Resort
Classificato al n.21 di 26 hotel a Watamu
Recensito 1 febbraio 2012

Il mio primo (spero di una serie) viaggio in Kenya, ha avuto come base il Temple Point di Watamu, attraverso la Eden Viaggi, che dire, ecco:
l'accoglienza all'aeroporto di Bologna alla partenza è stata normale, un pò defilato al piano sotto le piste ci sono i desk dei tour operator, dove l'addetto ci ha consegnato le solite "bischerate", tipo portadocumenti ecc, e ci ha indicato dove sarebbe stato il gate....fine
Il volo è stato ok, con la compagnia EuroFly-Meridiana, aereo a-300, personale gentile e professionale.
Arrivo puntualissimo a Monbasa dopo lo scalo a Zanzibar, fatte le operazioni doganali, l'incaricato della Eden che ci aspettava e ci ha accompagnato al mezzo che ci avrebbe portati a Watamu (120 km da percorrere in quasi tre ore "pole pole" ossia piano piano, visto che le strade del Kenya non sono certo le nostre autostrade! ), ma.........abbiamo aspettato più di un ora 4 turisti, che secondo me viaggiavano su un altro volo, nel parcheggio dell'aeroporto, con ancora addosso i vestiti del viaggio, nn certo adatti al caldo Africano.
Quindi arrivo al Temple ben oltre l'orario del pranzo, che però ci hanno servito "pole pole" alla "carta" (????), breve spiegazione dell'organizzazione e poi in camera alle 16 circa (ricordo che siamo arrivati a Monbasa alle 11).
Il villaggio molto ben curato e la camera accogliente e pulita, dopo aver fatto una bella doccia (finalmente una camera con una doccia extra large) ho messo il naso fuori e c'erano un bel gruppo di scimmiette curiose a cercare qualcosa (non dategli nulla sennò nn ve le levate più di torno e chiudete sempre porte e finestre sennò entrano e fanno un casino).
La piscina principale bella e pulita (anche se ne ho approfittato una volta sola xchè io voglio visitare il posto dove sono e in villaggio stò il minimo indispensabile), ci sono palestra, campo da calcio, seconda piscina in zona relax e tutto quello che dice il catalogo della Eden.
La spiaggia è a due passi dal villaggio, non molto grande ma bella, con lettini a disposizione degli ospiti della struttura. Una spiaggia molto più grande è raggiungibile con la barca al costo di tre euro a testa o con una bella scarpinata (visto il caldo ci siamo andati in barca e fra l'altro si ha la possibilità di vedere la marea che scende con una forza mai vista prima).
L'animazione è discreta e non opprimente, bravi i ragazzi Kenyoti e Italiani, il cibo abbondante e buono anche se ripetitivo, naturalmente a buffet, ma davvero abbondante.
In generale una buona esperienza.
Ciao a tutti, spero di essere stato di aiuto.
Angelo

Consiglio sulle camere: a noi hanno detto che le camere vista mare erano già occupate, ho dei dubbi xchè eravamo pochi ospit
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 28 gennaio 2012

Siamo tornati il 25 era caldissimo veramente un sogno bellissimo posto una settimana è troppo poco anche i ragazzi del posto sono tutti cordiali!!!!
il mare era bellissimo peccato la bassa marea di mattina.
una struttura abbastanza tranquilla ma comunque al di fuori di questo i ragazzi giovani non mancano.
una vacanza da fare!!

Recensito 26 gennaio 2012

siamo tornati ieri dal Temple point e la settimana è stata carinissima; tutti gentilissimi e disponibili, ristorante pulito pulito, mangiare non eccellente un po ripetitivo ma buono tutto quello che veniva servito (insalate crude mangiabili senza conseguenze!!!), l'animazione è davvero presente e non invadente: tutti bravissimi sia gli italiani che i kenioti, le ragazze del baby club molto gentili e coinvolgenti; insomma una bella settimana rilassante. il fenomeno della bassa e l'alta marea ma non è cosa negativa, tanto che con la bassa marea si va a passeggio a cercare polipi, pesci, murene, ecc; inoltre la spiaggia "chiusa" ha il pregio di aver pochi beach boys (che poi comunque, almeno quelli incontrati da noi, sono ragazzi di agenzie turistiche locali affidabili e bravi). inoltre pizzeria, palestra, e spa...

Consiglio sulle camere: le stanze avrebbero bisogno di una rinnovata, i bagni sono un pò datati!
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 gennaio 2012

Ciao siamo stati in kenya al Temple Point ed è stata una settimana fantastica tutti gentilissimi sorridenti e disponibili l'animazione non assillante ma sempre presenti e simpatici ,belli anche gli spettacoli alla sera...La cucina buona ma un pò ripetitiva ma siamo pur sempre in Africa....
Ho già il mal d'africa e credo che torneremo presto
jambo a tutti hakuna matata .....

Recensito 22 gennaio 2012

Ciao a tutti,sono stato in vacanza in Kenya a watamu dal periodo 30.11.2011 al 07.01.2012.Ho alloggiato con la mia ragazza nell'albergo temple point report.Appena arrivati nel resort,fin da subito abbiamo avuto un'ottima accoglienza,voglio specificare che la cordialità e il sorriso sono all'ordine del giorno,sono veramente tutti molto cordiali.le stanze sono carine,ma non molto spaziose,hanno ogni confort,dalla ventola attaccata al soffitto all'aria condizionata,ce anche un frigo-bar dove ce solo acqua naturale e ce anche la tv,il bagno si presenta bene,tranne la doccia che si allagava un pochino,ma tutto sommato si é stati bene. Per quanto riguarda il cibo si é mangiato molto bene,la cucina e italiana un pochino ripetitiva ci sono anche specialità del posto per chi volesse. La spiaggia,carina non grandissima,ma é situata in un ottimo posto,unico neo ,non ce un bar sulla spiaggia e i lettini e gli ombrelloni sono contati. Un consiglio andate in spiaggia il mattino presto se volete stare sul lettino e avere l'ombrellone, altrimenti sabbia e sotto il sole,di media c'erano 32 gradi valutate voi.capitolo escursioni,noi ci siamo affidati ad Alfonso,beach boy,collabora con un'agenzia di watamu, veramente molto bravo ed affidabilissimo e cosa importante prezzi molto piú bassi dell'albergo. Non andate con l'albergo,non sono bravi.Con Alfonso abbiamo fatto il safari di un giorno, esperienza fantastica!!!sicuramente il safari é l'escursione più emozionante.noi abbiamo contattato Alfonso su facebook,lo trovate sotto Alfonso safari Kenya,potete già prenotare il safari dall'Italia.fidatevi é molto bravo. Chiudo dicendo che il Kenya é un posto fantastico sicuramente nei prossimi anni tornerò a fare dei safari e magari dormire nella savana. In kenya andate pole pole e hakuna matata!!!! Jambo!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 19 gennaio 2012

Bella posizione e bellissimo giardino ben curato.Spiaggia molto piccola e a volte(con alta marea) praticamente inesistente con grande rammarico di tutti i clienti.Ristorante molto ripetitivo anche se pulito e ben curato con cuochi bravi nel ripresentare la solita pietanza (avanzi)in maniera alternativa.Animazione ridicola davvero deficitaria.Enorme distanza dal paese che non ti permette di goderti la gente e tutte le bellezze presenti.Grande Sule (ragazzo di spiaggia) davvero serio e competente(sule kenia safari su facebook).Per il resto tutto bene.
Da consigliare un maggiore collegamento con watamu e le sue bellissime spiagge

Recensito 19 gennaio 2012

Salve! io ci sono stato con la mia ragazza dal giorno 11 al 19 gennaio. Si può riassumere il tutto con una parola... "stupendo"!!! ho letto altre recensioni che definivano questo posto pessimo,ma non è così. In generale ci sono stati dei piccoli problemi,noi (19b) non avevamo la tv funzionante,altri ragazzi hanno trovato una finestra senza un pezzo di vetro ed altri avevano la zanzariera con dei buchini...niente che avesse potuto rovinare una vacanza!!! il villaggio è immerso nel verde e le strutture ti fanno sentire completamente in africa! il personale è gentile,educato e sempre disponibile ad esaurire ogni richiesta. le escursioni sono ben organizzate (da tener conto che noi le abbiamo fatte con l'albergo) diffidate da i beach boys che vi chiedono un acconto,ma fidatevi di quelli che accettano il pagamento alla fine delle escursioni. da considerare che nella spiaggia dell'albergo stanno in disparte e non disturbano,ma appena andrete al safari blu e alla spiaggia lunga vi troverete assaliti da ogni tipo di venditore!!!! animazione simpatica e poco invadente! per il resto buona vacanza!!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Watamu
A 9,1 km
A 4,5 km
Medina Palms
Medina Palms
N. 3 di 26 a Watamu

Conosci Temple Point Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Temple Point Resort

Indirizzo: Marine Park Rd, Watamu 80202, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel romantici a Watamu
N. 11 hotel con spa a Watamu
N. 13 migliori hotel resort a Watamu
N. 19 hotel sulla spiaggia a Watamu
Fascia prezzo: 104 € - 162 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Temple Point Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Temple Point Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Temple Point Resort Watamu Kenya
Temple Point Resort Kenya