Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso i primi 15 gg di agosto al Twiga.
Il resort è accogliente e ordinato con un’ottima posizione sul mare; questo è soggetto alle maree e durante la bassa marea si possono fare lunghe passeggiate fino alla barriera corallina.
La lingua di sabbia a pochi metri dal resort e Sardegna 2 offrono una posizione davvero invidiabile!
Le camere sono pulite e lo staff locale è molto cortese e sempre disponibile.
La piscina ha acqua marina, priva di cloro.
Il ristorante offre un cibo di buona qualità (siete in Africa, non dimenticatelo), forse con poca varietà.
I camerieri e gli chef sono davvero molto cortesi e professionali. Il direttore è molto gentile e sempre presente tra gli ospiti.
Attualmente il resort viene gestito da Settemari da cui, sinceramente, mi sarei aspettata un servizio migliore. L’animazione è da migliorare, specialmente le serate; ad esclusione di quelle animate dai locali (serata swahili e ninja hero) le altre sono state un po’ noiose.
Abbiamo comprato tre escursioni con Settemari: consiglio Blu Safari ma sconsiglio Malindi. Per quanto riguarda il safari, noi abbiamo comprato quello di 4 giorni direttamente dall’Itaia e questo ha ampiamente disatteso le nostre aspettative. Nulla da dire su animali e paesaggi, ma organizzazione e sicurezza praticamente inesistenti: mezzi inadeguati (malfunzionamento della spia della benzina, della radio presente sulla jeep - unico mezzo di comunicazione nella savana) e ore interminabili di attesa per pagamenti, biglietti, rifornimenti. Abbiamo impiegato 10 ore per fare 370km e nessuno ci ha spiegato perché!
Un consiglio: comprate il safari in loco; l’impressione è che ci sia maggiore accortezza è più interesse nella soddisfazione del cliente. Se già pagato in Italia, si viene affidati a persone probabilmente non all’altezza.

Recensito il 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Da poco abbiamo concludo il nostro Viaggio di Nozze...e non potevamo fare scelta migliore...l' Africa..il Kenya..Watamu..il Twiga..
15 giorni passati in paradiso..mare stupendo..safari nel Masai Mara..un assaggio di vita Africana..
Personale fantastico..gentile e sempre pronti! Si mangia mooolto bene! Camere confortevoli! Staff Settemari eccellente..non invadenti..ma sempre presenti...non solo staff ma Amici!
Escursioni nei dintorni fatte con Mangiafuoco...e Ziro...consigliati!

Data del soggiorno: luglio 2018
Recensito il 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho alloggiato al Twiga per una settimana ad agosto col mio fidanzato. Posto davvero incantevole con Sardegna 2 davanti il resort.
La nostra camera era con vista oceano da mozzafiato. Unica cosa, beach boys un po’ troppo invadenti ma col passare dei giorni si impara a gestirli (non spaventatevi).
Alcuni suggerimenti : aggiungere qualche lettino alla piscina, variare maggiormente la scelta del cibo e lavorare un po’ di più nell’animazione.

Recensito il 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se non avete taaaaaanta pazienza e altrettanta tolleranza, il Kenya non fa per voi.
Appena arrivi in spiaggia vieni assalito da beach boys (ragazzi del posto che girano per le spiagge) che tentano di venderti le loro escursioni o i loro oggetti di artigianato (che oltretutto fanno pagare una cifra spropositata se si pensa che qui lo stipendio medio è di 5€ al giorno).
Non ti mollano, nemmeno se educatamente gli dici che arrivi da un lungo viaggio e sei stanco. Niente, finché non gli dici che hai già comprato tutte le escursioni possibili e immaginabili.
Non danno tregua e questo rende veramente fastidioso e quasi impossibile avvicinarsi alla spiaggia.
E anche durante le escursioni, mentre cammini, ti si avvicinano e ti fanno da ciceroni non richiesti e quando gli dai forzatamente la mancia, si lamentano pure che è poco!
Per quanto riguarda la struttura, ho constatato un pessimo rapporto qualità prezzo
Fanno passare la poca cura per la struttura per stile di vita locale. Basterebbe davvero poco, ma è evidente che non ne hanno voglia. Qualcuno dice che stia fallendo, non saprei, sicuramente se va avanti così non dura molto.
In bagno l'asciugacapelli a tempo non l'avevo mai visto, 18 minuti, poi boh...
Il doccione è vecchio e arrugginito.
Chiedono di essere green riutilizzando gli asciugamani per più giorni, ma senza incentivare gli ospiti.
I cuscini sul terrazzino sono macchiati e anche se sono puliti, non sono belli da vedere.
Cambio asciugamani per la piscina, quotidiano.
Piscina di acqua salata con docce ben distribuite, lettini e ombrelloni sono sufficienti per tutti.
Scrivono che il trattamento è di soft all inclusive ma in giro non ci sono dispenser di bevande, bisogna chiederle al bar. Che danno senza problemi, ma non è la stessa cosa.
È più una pensione completa con acqua ai pasti perché al di fuori dei 3 pasti al giorno, non ci sono altri momenti (es. spuntino al mattino e a metà pomeriggio). Sarebbe ad esempio fighissimo, data l'ottima frutta che hanno, che usassero il bel barettino sulla spiaggia, per dei frullati (che invece purtroppo non viene ben sfruttato)
Un solo ristorante dove consumare tutti i pasti della giornata. Ben tenuto e si presenta molto bene.
Cibo buono ma non particolarmente vario. Se in un ristorante prendete gli spaghetti con le vongole, forse passate molto tempo ad aprirle...qui no, ne danno una manciata e quasi tutte chiuse. È tutto molto condito e olioso.
Animazione simpatica e per nulla invadente. Sono ragazzi a volte alle prime esperienze e sono davvero gentili con tutti.
La Boutique è da evitare...nivea protezione 50 a 25€
Staff Settemari, sembrano venditori porta a porta. Dopo il primo "ciao" di circostanza, tentano subito di vendere le proprie escursioni. Che non capisco il perché ma costano almeno 40€ in più a persona rispetto agli organizzatori esterni al resort.
Onestamente, se il prezzo fosse stato lo stesso (visto che uguale è il pacchetto, se non peggiore) le avrei fatte con loro, ma già la vacanza costa, vediamo di risparmiare un po' sugli extra.
Una banalità che però per noi donne può diventare importante se siamo in vacanza in quei giorni del mese...mancano i cestini della spazzatura. E non parlo di quelli igienici, ma di quelli normali, con un sacchetto di plastica o un coperchio, almeno in bagno.
Invece sono dei cesti di vimini belli aperti dove si vede ovviamente tutto ciò che si butta.
Connessione Wi-Fi molto lenta, ma c'è dappertutto.
Mare, purtroppo, nota dolente nella mia settimana di vacanza (non so se è lo standard). Il bagno non si fa. Quando c'è bassa marea bisogna farsi un bel pezzo a piedi per poter entrare in acqua (con beach boys al seguito che non danno tregua); quando è alta marea il mare è veramente mosso per via del forte vento.
Vento che non ha mai smesso di soffiare, tanto che la sera, le donne principalmente, giravano con giubbotto di jeans e pantaloni lunghi. Vestitini e canottiere li ho purtroppo lasciati in valigia.
Non comprate l'escursione a Sardinia 2 perché è facilmente raggiungibile dal resort; si trova proprio di fronte e con la bassa marea è uno spettacolo da vedere!!!
Ultima cosa ma non meno importante : fuori dal resort c'è davvero molta povertà, se potete, portate indumenti che non usate più (soprattutto per i bambini) oppure comprate in loco dei generi alimentari

Recensito il 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Resort piccolo ma molto bello, bella la spiaggia vicina a Sardegna 2. I ragazzi Dell animazione e sono molto bravi e simpatici, poco invadenti ma sempre pronti ad accogliere qualsiasi richiesta. Cibo ottimo sopratutto la pasta!! Se volete fare escursioni chiamate il nostro amico Frigorifero +254740140784. Hakuna matata!

Data del soggiorno: luglio 2018