“Il mal d'Africa esiste e persiste...(Lale e Ilpaolo)” Punteggio 4 su 5
Recensione di Barracuda Inn

Barracuda Inn
Classificato al n.11 di 26 hotel a Watamu
Mn
“Il mal d'Africa esiste e persiste...(Lale e Ilpaolo)”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

La spiaggia, bianchissima di giorno, è incantevole, ma illuminata dalla luna piena, è magica e da sogno. Il verde delle palme e il colore particolare del mare, fanno di questa baia un luogo indimenticabile. Una sola settimana è davvero poco, per cogliere tutte le mille sfumature di questo angolo di paradiso; Il clima caldo e sempre ventilato,le maree così difficili da poter descrivere,disegnano ogni giorno una spiaggia diversa. Le camere in stile tipico con aria condizionata,pulite e spaziose. Il cibo è buono verdure e pesce in particolar modo,menù vario, frutta favolosa e dolci particolari...La gente di Watamu è davvero swahili...incominciando dal personale dell'hotel disponibile e cordiale(Allan e non solo).L'equipe dell'animazione simpatici e non invadenti (Daniel,Chiara e Haron, grazie per la vostra compagnia) al contrario dei beach boys e delle scimmiette che ti accompagnano in ogni momento...nel senso che,in spiaggia non si cammina mai solamente in coppia...( escludendo Rascihd e Mimmo che ce li siamo scelti!;)Jambo Jambo ragazzi!) Nei dintorni da visitare le rovine di Gede e la spiaggia di Garoda, spettacolari entrambe.Un pensiero speciale va all'orfanatrofio a 15 min di tuk tuk dall'hotel...per essere sicuri di lasciare in Kenya, tra quei bimbi sorridenti, almeno metà cuore... e infatti appena fuori da questo favoloso hotel, c'è l'Africa, quella per davvero,le strade sterrate, le case di fango e foglie di palma,le caprette ossute...che quando torni in Italia ti aleggiano in testa per giorni una miriade di punti interrogativi...E scendono le lacrime... sarà solo il mal d'Africa..?Che passa...dopo un pò... Passa appena ci si ritorna..Jambo Jambo Kenya ;)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (97)
  • Ceco per primo
Genzano di Roma, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

La location è fantastica, direttamente sulla spiaggia in una baia da sogno. La struttura è in parte rinnovata e in parte no. Manca qualche rifinitura e un servizio più attento per fare un salto di qualità. Il buffet è troppo limitato, poco pesce, sempre le stesse cose. Il risorante a pagamento poi alla fine ha gli stessi cibi del buffet lavorati in maniera differente. Il cuoco è italiano e dovrebbe fare di più. Le ragazze della hall e tutto il personale locale veramente disponibili e gentilissimi, in particolar modo la bassina con gli occhioni belli. I ragazzi dell'animazione un pò petulanti e scontati, anche se a dire il vero l'animazione rimane soft e poco invasiva. Dai Barracuda, superati, i dettagli fanno la differenza...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
barracuda inn w, Direttore alle Barracuda Inn, ha risposto a questa recensione., 23 luglio 2015
Gentilissimo Ospite,

Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva e che abbia giudicato negativamente alcuni nostri servizi. Ne prendiamo atto e come Nuova Gestione la ringraziamo per aver segnalato i punti che in passato non l'hanno soddisfatta perche’ questo rafforzera’ il nostro impegno a migliorarci di giorno in giorno.

La invitiamo, qualora decidesse di tornare in vacanza a Watamu, a visitare e/o soggiarnare presso la nostra struttura che in questi mesi ha riassestato, oltre che il management, anche alcune parti strutturali e servizi dell’hotel.
Ringraziandola per il suo contributo,
Cordialmente,
la Direzione
Lugano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel in febbraio 2012.
Siamo partiti con un gruppo di 27 amici con due scopi: trascorrere una vacanza abbinando la visita alla scuola, a pochi km dall’albergo, della nostra onlus.
L’hotel ci è piaciuto, spazi ampi, zona relax incantevole che alla sera si trasforma in un angolo magico per bere un aperitivo….
Le camere si trovano in piccoli bungalow. Noi alloggiavamo al no. 5 in ottima posizione, se possibile evitare le camere sopra la piscina e troppo vicine al corpo centrale con bar, ristorante ecc. Unica nota un poco negativa la scarsa illuminazione nelle camere...
La spiaggia è magnifica (attenti ai colpi di sole, non ci sono ombrelloni, e meno male, in tal modo si deturpa il meno possibile la magnifica natura di questo lembo di spiaggia).
Il cibo è buono e variato, forse la carne un po’ duretta, ma non importa, compensano i magnifici frutti esotici che ti preparano in batti baleno.
Contrasta sempre in Africa il benessere all'interno degli hotel e la realtà appena fuori dal cancello
Chi si lamenta, tenga conto che siamo in Africa e noi ogni volta che si rientrava dai villaggi o dalla nostra scuola ci ritenevamo super fortunati per poter vivere in un luogo simile!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Albignasego, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Siamo 2 coppie di amici, Daris, Giulia, Fabio e Laura e putroppo siamo tornati (ormai già da 2 mesi) da questo bellissimo luogo. Dunque il viaggio è andato benissimo sia all'andata sia al ritorno. La Neos è sicuramente la miglior compagnia con cui abbiamo viaggiato. Siamo addirittura atterrati sia all'andata sia al ritorno in anticipo rispetto all'orario indicato nel biglietto di viaggio. Cena, pranzo e colazione in aereo veramente ottimi. Per quanto riguarda il villaggio Barracuda Inn è molto carino, piccolino (cosa che per noi è stato un punto a favore), cucina italiana varia e per essere a migliaia di km dall'Italia molto buona. La spiaggia è molto bella con sabbia bianchissima. Le maree sono un fenomeno particolarissimo e sono molto piacevoli per fare lunghe camminate. Per quanto riguarda i beach boys i primi 2-3 giorni sono stati da panico (assillanti è dir poco); poi però con il passare dei giorni devo dire che le cose sono andate dicisamente meglio e ci hanno anche dato una mano per esempio a girare in centro a Watamu senza volere 1€. L'animazione (formata da Chiara, Daniel, Aron e Justin) è soft ma comunque presente e tutti sono davvero molto simpatici. L'unico neo del villaggio, forse sono le camere che andrebbero ristrutturate. Il safari poi è stata un'esperienza unica che è impossibile da spiegare. Comunque le foto dicono di più di mille parole. Al prossimo viaggio.
P.S: portate assolutamente penne, quaderni e vestiti perchè ne hanno veramente bisogno. Dateli all'associazione Karibuni Onlus di Como (fidatevi) ecco il loro sito www.karibuni.org/. Solo così avrete la certezza che tutto ciò che portate vada veramente nelle mani di chi ne ha bisogno.
Il Mal d'Africa esiste veramente ma........... hakuna matata....
Jamboooo...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Grazie al Barracuda Inn!!
La struttura è molto confortevole, piacevole nel servizio di animazione e ristorazione.
Le stanze sono tutte dotate di frigobar e aria condizionata, il resort dedica agli amanti del puro relax dei piacevoli luoghi di lettura, inoltre è situato in una delle spiagge piu belle del kenya!
Consigliato un soggiorno lungo!!!! ;)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Patù
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Salve,
siamo stati ospiti al Barracuda Inn a novembre 2011, è un piccolo villaggio, molto confertevole e accogliente, nulla da invidiare ai grandi resort/villaggi, anzi credo che una persona quando è in vacanza cerchi relax e tranquillità, e questo posto è proprio così.
I responsabili Condor (Anna) sono molto gentili e disponibili, ho avuto dei lievi problemi di salute e subito si sono attivati a chiamare il medico, che prontamente è venuto mi ha visitato e mi ha rimesso in sesto nei due giorni successivi.
Le camere sono ben disposte, noi eravamo tra la zona d'ingresso al villaggio e la piscina, a metà strada e ci siamo trovati veramente bene; la cucina sempre varia, ogni giorno (pranzo e cena) meù differenti tanto pesce, frutta coloratissima e di stagione, l'unico neo la pasta, un pò troppo al dente, ma alla fine chi se ne frega!! è tutto così talmente buono che se ne può fare a meno!!
Per quanto riguarda i beach boys, sono un pò ossessivi ma se si chiede loro di essere lasciati in pace... alla terza o quarta volta lo capiscono, purtroppo fanno il loro lavoro, cercano di portare dei soldi a casa non possiamo biasimarli, c'è da dire che sono simpatici e hanno una buona parlantina.
Per quanto riguarda l'escursioni noi ci siamo affidati all'agenzia che c'è nel villaggio, però la prossima volta vorrei provare con agenzie esterne, offrono confort diversi (noi abbiamo viaggiato nei pulmini nel safari, chi ha prenotato da agenzie esterne ha viaggiato su veri e propri 4x4 o gip veramente confortevoli a loro dire).

Un ringraziamento a tutto lo staff per la piacevole vacanza da Anna a Cristian, alle ragazze della receptions sempre disponibili e gentili...
Villaggio/Resort consigliato.

Ps. se andrete in Africa in zona come Kenya... portate dall'italia i vestiti che non usate, e anche penne quaderni e tutto quello che per voi è "superfluo" potete o consegnarli di persona in un orfanotrofio oppure darle alla reception che si incaricherà di portare il tutto nei centri.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Consiglio vivamente il Barracuda, in quanto è un resort di modeste dimensioni (nulla da invidiare ai mega villaggi caotici), dove potrete trovare relax e comfort immersi nella natura.
Ottima la spiaggia al piano rialzato,e pure quella sottostante, vicinissima al mare!!
Posizione favorevole e punto strategico per ogni escursione esterna all'hotel, isola dell'amore a 10 minuti a piedi, centro paese vicinissimo, spiaggia di Garoda raggiungibile anche a piedi (per chi come me ama le passeggiate mattutine sulla spiaggia), casinò e negozi vari si trovano a ridosso dell'uscita dell'hotel.
Lo staff dell'hotel e i ragazzi dell'animazione sono tutti molto preparati e molto simpatici, discreti e professionali.
Incantevole la struttura in stile africano, le stanze spaziose e pulite, la zona bar rilassante per far due chiacchiere dopo-cena, buona la cucina e ottimo il servizio......e molto divertenti gli spettacoli soft serali, sempre diversi ma interessanti!!
.......mi viene voglia di ritornarci subito!!!!!!
Francesca da Bergamo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Watamu
Lily Palm Resort
N. 6 di 26 a Watamu
Punteggio 4.5 su 5 1.154 recensioni
The Charming Lonno Lodge
Jacaranda Beach Resort

Conosci Barracuda Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barracuda Inn

Struttura: Barracuda Inn
Indirizzo: Watamu Road, Watamu 80202, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel di lusso a Watamu
N. 7 migliori hotel resort a Watamu
N. 10 hotel sulla spiaggia a Watamu
Categoria hotel:4 stella/e — Barracuda Inn 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Hotel.de, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barracuda Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barracuda Locanda
Barracuda Hotel Watamu