Blue Bay Village
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Watamu
Vedi hotel disponibili
  • Connessione Wi-Fi gratuita
Medina Palms(Watamu)
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Ristorante
    FiltraTutte le lingue
    Recensito 19 marzo 2012

Da poco rientrata dopo una settimana al blue bay....che dire?
    villaggio x me PERFETTO, ben tenuto, verdissimo, non troppo grande, animazione ok , spiaggia di sabbia bianchissima..alghe pochissime..(solo un po' di barchette davanti alla spiaggia..), ovviamente è presente il fenomeno della bassa marea ma è sempre uno spettacolo e non è fastidioso dopo poche ore l'acqua ritorna..... personale kenyota davvero gentilissimo e super efficiente...appena si arriva in spiaggia corrono a sistemarti il lettino, appena arrivi al ristorante arriva il tuo cameriere a salutarti e spiegarti il menu del giorno...sempre sorridendo (almeno il nostro)! Watamu è a due passi...raggiungibile a piedi..o la sera con i tuc tuc o moto bajaji.. Noi siamo stati di giorno con accompagnati dai beach boys a fare compere di parei, batik, infradito carinissime e la sera con gli animatori che ci hanno portati a ballare al Come back..davvero una bellissima serata!!
    Escursioni fatte con i beach boys ( all’inizio sembrano fastidiosi e pressanti ma poi ci si abitua e diventa molto interessante parlare con loro ascoltare i loro racconti, la loro vita, abitudini, usanze… sono tranquillissimi, consiglio di organizzare un gruppetto di persone e affidarsi a loro x escursioni varie... Safari davvero emozionante allo tzavo est (con pernottamento al voi wildlife lodge) + safari blu in barca con pranzo aragoste , polipo, gamberi e frutta.. ottimo!! che dire è stato tutto sopra alle aspettative e vorrei essere ancora li…. emozioni difficili da descrivere…
    Blue Bay un piccolo Paradiso ...consigliato a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
    Recensito 18 marzo 2012

Ragazzi..
    partiamo dalla struttura:
    nel complesso buona. La cucina ottima, pulizia ok, camere belle (a parte
    l'armadio che era in una posizione troppo buia) . Villaggio ben curato
    Animazione favolosaaa non invadente
    Spiaggia carina.. da evitare i primi 2 giorni: i bech boys rompono i ....
    sono carini , ma troppo assillanti.
    Il blue bay fa parte de IGV quindi aspettatevi i mille inviti che vi
    faranno x diventare soci.. vi faranno firmare un contratto ( che potrete
    disdire nei 10 giorni successivi) . Li dipende da voi.. leggete bene il contratto comprese le mille clausule.

Questa vacanza mi è rimasta nel cuore per un'escursione che consiglio a
    tuttiiiiii costa un po ma dovete farlaaaaaaaaaaaaaaaaaa

safari 2 giorni al masai mara.. si dorme in tenda.. un paradiso..

Se siete amanti della natura e non siete terrorizzati dagli insetti, andateci!!!!!!!
    ne vale la pena.. ti rimane nel cuore..

prossima volta farò il safari di 4-5 giorni..

fatemi sapere :-)))

buon viaggio

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
    Recensito 16 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Blue Bay dal 27/2 al 5/3/12 in camera fronte mare,molto carina ed accogliente,ma ovviamente svegliarsi col lieve rumore del mare e' bellissimo.Il villaggio è piccolino e quindi è tutto a portata di mano,la cucina è eccezionale e nulla è lasciato al caso, giardini ben curati e soprattutto sono di una pulizia inaspettata. Il tutto coordinato dal simpaticissimo direttore Maurizio.Animazione buona,ma molto soft e questo è buono!La spiaggia è spaziosa e bianchissima,sempre presenti i beach boys che cercano di venderti di tutto ma sono controllati e tenuti a bada dalle guardie del villaggio.Relativamente alle escursioni,avevamo un contatto dall'Italia che è stato il nostro punto di riferimento per l'intero soggiorno.con lui abbiamo fatto il safari Tsavo Est e il Blu Safari.Sono delle emozioni stupende a dir poco!il Safari Tzavo lo abbiamo fatto in jeep..veramente divertente,molto stancante ma ne vale assolutamente la pena.Abbiamo dormito una notte al Voi Wildlife un lodge eccezionale situato all'interno del parco.Ci dobbiamo ritenere fortunatissimi in quanto abbiamo avvistato a brevissima distanza un gruppo di 4 leoni e soprattutto una leonessa col cucciolo grazie all'autista della jeep...che faceva dei fuori pista!il safari blu è stato anche esso stupendo,delfini,pesci colorati,snorkeling e la braciata in mare tutto perfetto grazie ad Ali Pato una guida fantastica una persona affidabilissima sempre presente, grazie a lui nessun problema ve lo consiglio vivamente cercatelo su facebook come Ali Pato, vi riconoscera' subito una volta arrivati lì.jumbo a tutti e buone vacanze noi da poco tornati,pianifichiamo già la prox vacanza..sicuramente torneremo in Kenya dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
    Recensito 14 marzo 2012

Siamo stati con il mio compagno dal 3 all'11 marzo in questo villaggio, non e' il primo dei IGV in cui siamo stati, ma anche questa volta ci siamo trovati molto bene. Il villaggio non e' grande, cosa per noi assolutamente positiva, gli animatori sono sempre disponibili e attenti senza essere mai invadenti, il ristorante riesce ad essere di buon livello considerato il posto ela spiaggia di sabbia bianca che sembra borotalco per quanto e' soffice, si distende per tutta la costa e consente di fare lunghe passeggiate alla ricerca di conchiglie e di nuove insenature con acqua cristallina in cui immergersi in completa tranquillita'. Inoltre le frequenti maree mutano il paesaggio di ora in ora ma cio' che più mi ha affascinata e' stata il tramonto con i suoi colori tipicamente africani , che si puo' ammirare dalla spiaggia del villaggio con il sottofondo della colonna sonora del film La mia Africa che ti fa riconciliare con il mondo! Pole pole

Ha soggiornato a: Marzo 2012
    Recensito 1 marzo 2012

La struttura è immersa nel verde, con una spiaggia bianca veramente molto bella...il blue bay nn è molto grande ( per me è un valore aggiunto!!) dopo poco ci si sente veramente a proprio agio. Il personale è discreto ed efficace. Buona la cucina. Le camere... Beh,alcune andrebbero rimodernate un pochino ma comunque sempre buone. Da privilegiare le stanze lontane dalla piscina( d'acqua salata) per gli amanti del relax...che comunque nn è mai troppo frequentata... Devo fare assolutamente i complimenti a Maurizio, è un ottimo padrone di casa, sempre presente e disponibile, dopo poco conosce tutti per nome!!! Grande empatico!!! Per me vale una vacanza, anche due!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici