“niente di eccezionale”

Classificato al n.3 di 7 altri alloggi a Perdifumo
Napoli, Italia
“niente di eccezionale”
Recensito il 23 settembre 2011

L'agriturismo è molto bello, pieno di animali e quindi una vera attrazione per i bambini. Anche le camere (un po' piccole) sono molto accoglienti e ben arredate (stile rustico) con letti molto comodi; l'unica pecca è che non hanno un minifrigo.
Anche la piscina con i vari lettini e ombrelloni aiutano il relax.
La cosa che non mi ha entusiasmato è la cucina: a colazione non danno latte fresco, ma latte a lunga conservazione, e la colazione è poco varia.
Noi abbiamo fatto una cena presso l'agriturismo e non ci è rimasta impressa per la bontà di quanto mangiato: come primo piatto c'erano dei maccheroni con pochissimo sugo (erano quasi "secchi"), e come secondo c'era il petto di pollo con peperoncini verdi di contorno cucinati davvero male...
Insomma la location è bella, ma la cucina niente di che!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Torre Del Greco, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

Una vacanza troppo breve! E infatti dopo 5 giorni all'Agriturismo La Mimosa, ci siamo ritornati subito il weekend successivo. In posizione strategica, collinare, immersa in una quieta assoluta, la struttura è anche vicina ai centri più belli del Cilento. Camere pulite, ordinate, semplici, tutte con aria condizionata. Piscina incastonata nel verde e piccola fattoria attrazione per i più piccoli. La cucina impeccabile, tutti piatti tipici della tradizione culinaria campana, con prodotti genuini dalle buonissime marmellate fatte in casa della colazione, ai dolci come il tiramisù serviti a cena. Per una vacanza di relax, buona cucina, e mare da bandiera blu, è l'ideale. Ma la cosa che più ci ha colpito è l'accoglienza riservata a tutti gli ospiti da Luigi e dalla sua famiglia. Grazie mille per la splendida vacanza! Ci torneremo al più presto!

Napoli, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

Se avete bisogno di tranquillità non c'è posto migliore, siamo rimasti 3 giorni in questo agriturismo e saremmo rimati volentieri tutta la settimana, ma il lavoro chiama :(.
L'agriturismo è situato tra le colline di Castellabate, è a 6km dal mare ma sono in pratica tutte curve, salite e discese quindi stimate 15/20 da SantaMaria e 25/30 da Agropoli. Non siamo capitati nella struttura principale ma in un casale appena ristrutturato situato a pochi metri di distanza, abbiamo pernottato nella camera più piccola per questioni di disponibilità ma non ci siamo lamentati la camera era pulita, con tv aria condizionata e doccia nuova di zecca! Mancava il frigobar ma siamo pur sempre in un agriturismo. Passando tra papere,oche,conigli,galline e pony, si arriva alla piscina, abbastanza grande e comoda ci sono anche lettini e ombrelloni. La cena deliziosa e abbondante non vengono serviti antipasti ma tra primi secondi dolce e frutta c'è di che sfamarsi, tutta roba genuina e si sente! Insomma, mare,piscina,tranquillità e cibo buono cosa chiedere di più?

Roma
Recensito il 20 agosto 2011

Siamo stati 2 notti grazie ad un'offerta trovata su internet e mi ero ripromessa di scrivere: c'è poco da dire, proprietari squisiti, piscina stupenda, agriturismo vero con cibo genuino e abbondante! Pieno di animali da cortile (recintati), immerso nella natura. Ottimo per raggiungere Agropoli e...Vannulo, il mozzarellificio più famoso del mondo!. Unico appunto, nelle camere giù nel casaletto (fra l'altro belle e nuovissime) c'è poca privacy, nel senso sono così vicine, o meglio non insonorizzate, che una coppia un pò rumorosa ci ha messo abbastanza in imbarazzo! Ero così imbarazzata che non l'ho detto neanche al proprietario...del resto che doveva fare? :) Spero di tornare presto, guardate le mie foto!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 28 luglio 2011

Siamo stati in questo agriturismo per qualche giorno ed è stata una splendida esperienza. Il luogo è molto tranquillo e veramente a contatto con la natura, oltre che a pochissimi chilometri dalla bellissima Castellabate. C'è una piscina con lettini ed ombrelloni in cui riposare prendendo il sole. Il cibo è molto buono e genuino. La cosa che mi ha colpito di più è stata soprattutto la pulizia dell'intera struttura e l'estrema gentilezza dei proprietari che hanno davvero a cuore il benessere degli ospiti e passione nello svolgere il proprio lavoro. Se si cerca una vacanza all'insegna della tranquillità e delle pace, lo consiglio senz'altro. I prezzi sono adeguati.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
florence, Italy
Recensito il 24 luglio 2011

Siamo stati 5 giorni in questo Agriturismo nel Parco del Cilento e devo dire che siamo stati benissimo. La nostra stanza era in un vecchio casolare ristrutturato con un bel panorama della piscina ed il terreno sottostante. Il giardino è pieno di alberi e fiori di ogni tipo, e di animali, e l'ambiente è molto rilassante. Abbiamo prenotato solo b&b e poi abbiamo optato per la mezza pensione (cena dall'antipasto al dolce) che usa esclusivamente prodotti propri o locali. Situato in una conca che è fresco la sera, l'Agriturismo La Mimosa è una base ideale per giornate al mare, e anche visite ai paesi graziosi della zona: Castellabate, Agropoli, ecc. Abbiamo visitato Paestum di giorno e di notte per vedere i templi illuminati. Il Parco ed il Museo sono tenuti bene ma purtroppo hanno pochi visitatori. Vi consiglio vivamente di andarci per fare un tuffo nel passato! Altro consiglio: usare la superstrada per spostarvi (Agropoli-Sapri) perchè sia le stradine interne sia quelle costiere sono dissestate e anche pericolose in certi punti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Recensito il 28 giugno 2011

abbiamo scovato questo posto grazie ad internet;
non è stata prima volta e crediamo proprio non sarà l'ultima!

Abbiamo pernottato più volte in questa struttura;
tutto è stato soddisfacente, dalla camera alla colazione, per finire alla piscina..

Ci torneremo sicuramente altre volte poichè siamo stati benissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Perdifumo
Hotel Residence Pompeo
N. 2 di 2 a Stella Cilento
Agriturismo Zio Cristoforo
Agriturismo Zio Cristoforo
N. 1 di 10 a Casal Velino

Conosci Agriturismo La Mimosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Mimosa

Struttura: Agriturismo La Mimosa
Indirizzo: C.da Difesa, 84060, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Perdifumo, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Perdifumo
Parcheggio gratuito
Classificato al n.3 di 7 altri alloggi in Perdifumo
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo La Mimosa 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Mimosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Perdifumo
Agriturismo La Mimosa Perdifumo, Salerno