“Un momento puro di relax immersi nella natura” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo La Mimosa

Agriturismo La Mimosa
Classificato al n.3 di 6 altri alloggi a Perdifumo
Napoli, Italia
“Un momento puro di relax immersi nella natura”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Se avete bisogno di tranquillità non c'è posto migliore, siamo rimasti 3 giorni in questo agriturismo e saremmo rimati volentieri tutta la settimana, ma il lavoro chiama :(.
L'agriturismo è situato tra le colline di Castellabate, è a 6km dal mare ma sono in pratica tutte curve, salite e discese quindi stimate 15/20 da SantaMaria e 25/30 da Agropoli. Non siamo capitati nella struttura principale ma in un casale appena ristrutturato situato a pochi metri di distanza, abbiamo pernottato nella camera più piccola per questioni di disponibilità ma non ci siamo lamentati la camera era pulita, con tv aria condizionata e doccia nuova di zecca! Mancava il frigobar ma siamo pur sempre in un agriturismo. Passando tra papere,oche,conigli,galline e pony, si arriva alla piscina, abbastanza grande e comoda ci sono anche lettini e ombrelloni. La cena deliziosa e abbondante non vengono serviti antipasti ma tra primi secondi dolce e frutta c'è di che sfamarsi, tutta roba genuina e si sente! Insomma, mare,piscina,tranquillità e cibo buono cosa chiedere di più?

Da solo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Siamo stati 2 notti grazie ad un'offerta trovata su internet e mi ero ripromessa di scrivere: c'è poco da dire, proprietari squisiti, piscina stupenda, agriturismo vero con cibo genuino e abbondante! Pieno di animali da cortile (recintati), immerso nella natura. Ottimo per raggiungere Agropoli e...Vannulo, il mozzarellificio più famoso del mondo!. Unico appunto, nelle camere giù nel casaletto (fra l'altro belle e nuovissime) c'è poca privacy, nel senso sono così vicine, o meglio non insonorizzate, che una coppia un pò rumorosa ci ha messo abbastanza in imbarazzo! Ero così imbarazzata che non l'ho detto neanche al proprietario...del resto che doveva fare? :) Spero di tornare presto, guardate le mie foto!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Siamo stati in questo agriturismo per qualche giorno ed è stata una splendida esperienza. Il luogo è molto tranquillo e veramente a contatto con la natura, oltre che a pochissimi chilometri dalla bellissima Castellabate. C'è una piscina con lettini ed ombrelloni in cui riposare prendendo il sole. Il cibo è molto buono e genuino. La cosa che mi ha colpito di più è stata soprattutto la pulizia dell'intera struttura e l'estrema gentilezza dei proprietari che hanno davvero a cuore il benessere degli ospiti e passione nello svolgere il proprio lavoro. Se si cerca una vacanza all'insegna della tranquillità e delle pace, lo consiglio senz'altro. I prezzi sono adeguati.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
florence, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Siamo stati 5 giorni in questo Agriturismo nel Parco del Cilento e devo dire che siamo stati benissimo. La nostra stanza era in un vecchio casolare ristrutturato con un bel panorama della piscina ed il terreno sottostante. Il giardino è pieno di alberi e fiori di ogni tipo, e di animali, e l'ambiente è molto rilassante. Abbiamo prenotato solo b&b e poi abbiamo optato per la mezza pensione (cena dall'antipasto al dolce) che usa esclusivamente prodotti propri o locali. Situato in una conca che è fresco la sera, l'Agriturismo La Mimosa è una base ideale per giornate al mare, e anche visite ai paesi graziosi della zona: Castellabate, Agropoli, ecc. Abbiamo visitato Paestum di giorno e di notte per vedere i templi illuminati. Il Parco ed il Museo sono tenuti bene ma purtroppo hanno pochi visitatori. Vi consiglio vivamente di andarci per fare un tuffo nel passato! Altro consiglio: usare la superstrada per spostarvi (Agropoli-Sapri) perchè sia le stradine interne sia quelle costiere sono dissestate e anche pericolose in certi punti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

abbiamo scovato questo posto grazie ad internet;
non è stata prima volta e crediamo proprio non sarà l'ultima!

Abbiamo pernottato più volte in questa struttura;
tutto è stato soddisfacente, dalla camera alla colazione, per finire alla piscina..

Ci torneremo sicuramente altre volte poichè siamo stati benissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

La Mimosa è un piccolo paradiso in mezzo alla natura. La posizione può sembrare un po' isolata ad un primo impatto, ma in realtà è solamente ad un quarto d'ora dal mare. Dopo una faticosa giornata da turista, è davvero piecevole ritornare in questa oasi naturale, come è altrettanto piacevole alla mattina fare colazione in mezzo al verde. Le camere sono molto confortevoli e il prezzo è ottimo. Un altro aspetto importante è la fantastica ospitalità e disponibilità di Luigi, il proprietario; una persona gentilissima, molto disponibile in caso di bisogno e.....qualisasi informazione abbiate bisogno....bè, lui ve la darà. Riesce anche a trasmettere l'amore per la sua terra, e questo aiuta a comprenderla ed apprezzarla. Unico rammarico: il ristorante era chiuso quella settimana...un vero peccato, avrebbe sicuramente meritato! Bella vacanza, rimasta nel cuore.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2007

Insieme alla mia famiglia abbiamo pernottato in questo stupendo Agriturismo dal 25 apirle al 30 aprile immerso nella natura ed a circa 3 chilometri dal mare. Immediatamente abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza specialmente da parte del Padrone di casa Luigi il quale ci ha subito accompagnato alla nostra camera.
Abbiamo accettato ll suo invito ad unirci agli altri ospiti per la cena che devo dire, è stata una esperienza unica. Quasi non ricordavo più i veri saporti delle verdure appena colte e della carne allevata in modo genuino.
La piscina è dotata di tutti i comfort ma la cosa che pi ci è piaciuta è stata passeggiare per l'intera tenuta abitata da animali allo stato brado. Dai Pony alle caprette tibetane, dai conigli ai pavoni che hanno subito familiarizzato con noi.
Ottimo il rapporto tra qualità dei servizi offerti ed il prezzo pagato.
Grazie ancora per la splendida vacanza.

• piaciuto di più — L'ospitalità e la buona cucina
  • Ha soggiornato in Aprile 2007, viaggiato con la famiglia
      Reception
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Perdifumo
Palazzo Belmonte
Agriturismo Eucalipto
Agriturismo Eucalipto
N. 4 di 6 a Perdifumo
3.5 su 5 stelle 36 recensioni

Conosci Agriturismo La Mimosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Mimosa

Struttura: Agriturismo La Mimosa
Indirizzo: C.da Difesa, 84060, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Perdifumo, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Perdifumo
Parcheggio gratuito
Classificato al n.3 di 6 altri alloggi in Perdifumo
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo La Mimosa 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Mimosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Mimosa Perdifumo, Salerno
Agriturismo Perdifumo