“Semplicità km0”

Trattoria La Botte Piccola
Al n.7 in classifica su 49 Ristoranti a Tuscania
Per: Vista
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Pin o e Luisella, sono di una cortesia squisita, sempre attenti alle esigenze dei loro ospiti ai quali propongono una cucina fortemente legata al territorio. I piatti proposti ricercano con attenzione le particolarità culinarie che Tuscania offre: lombrichelli (pasta acqua e farina) con condimenti “romani” e non, cacio e pepe, amatriciana, carbonara, il pollo a bujone ricetta tipica tuscanese, trippa, tagliata di carne locale. Pino è un personaggio istrionico, grande intrattraenitore e cuoco di alta esperienza che si improvvisa con piacer e in “fuori menu” invitanti e sempre legati alla tradizione, con un accento pugliese legato alle sue origini. I proprietari si occupano della produzione del menu al 100%, dalla selezione alla preparazione, con piatti alla carta e piatti che variano in base ai prodotti di stagione: eccellente nei classici e sfizioso nelle peculiarità dei piatti dei piatti speciali del giorno.Possibilità di ospitare gruppi .
Recensito 29 novembre 2014 da dispositivo mobile

Locale semplice piccolino accogliente pulito pochi i posti ci siamo trovati per caso in questo locale in una giornata piovosa in una Tuscania deserta ma bellissima ottima la zuppa di ceci e molto buone le verdure.
Complimenti.

Recensito 27 novembre 2014

Quante volte ci siamo detti :"Uff...a pranzo fuori??....ma io mi trovo cosi bene a casa mia!!! ".
Ecco, in questo piccolo ma accogliente ristorantino c'è il giusto connubio tra ottima cucina e atmosfera semplice e confidenziale; il tutto situato nel caratteristico borgo di Tuscania che sicuramente merita un capitolo a sè.
Il cuoco Pino riesce a rendere gustosi e saporiti i semplici piatti della tradizione culinaria del luogo mentre la moglie accoglie la clientela in modo affabile e familiare.
Che dire ancora? Sicuramente un ristorante da tenere in considerazione e da tenere come riferimento anche alla luce del prezzo veramente contenuto.
P.s. Io e mia moglie non vediamo l'ora di ritornarci sia per gustare ancora gli ottimi manicaretti, ma anche per ammirare gli addobbi e l'albero di Natale su cui a lungo abbiamo discorso scambiandoci idee e consigli sulla realizzazione proprio come vecchi amici.
Ragazzi....speriamo di rivederci presto.
DAVIDE E MARY

Data della visita: novembre 2014
Recensito 25 novembre 2014

In questo piccolo locale nel centro storico di Tuscania lo chef Pino ha deliziato il nostro palato con sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna e capace.
Ottima pasta con cavolfiore , finocchio e peperoncino.

Data della visita: novembre 2014
Recensito 4 novembre 2014

Da fuori non gli davo "due lire", poi un giorno per pranzo mi sono trovata ad entrarci per caso. Eccezionale!!! Non ci sono molti cibi tra cui scegliere, ma questo esalta ancora di più il fatto che le materie prime siano di qualità e di stagione. La cucina è ottima, ho mangiato un primo e un contorno gustosissimi. I proprietari sono molto gentili e discreti. Il cuoco esce dalla cucina per parlare direttamente con chi è in sala se ci sono variazioni sull'ordine. Ci ritornerò.

Data della visita: ottobre 2014
Recensito 25 ottobre 2014

Locale piccolissimo, semplice, ma accogliente e famigliare.
Cucina semplice, senza tanti fronzoli, sfrutta prodotti esclusivamente locali, sublimazione del Km. 0, cucinati con sapienza e maestria da Pino.
La scelta nel menù è ridotta, ma ci sono sempre un paio di piatti del giorno non in lista. Pino e la moglie fanno sentire la loro "assistenza", ma con discrezione.
Sempre attentissimi e pronti a soddisfare le richieste del cliente.
Il prezzo davvero eccezionale, c meno di 50 € a coppia dall'antipasto al dolce. Ma non si esce comunque appesantiti per via della qualità della materia prima e dell'abilità dello chef.
Consigliabilissimo!.

Data della visita: ottobre 2014

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Botte Piccola hanno visto anche

Tuscania, Provincia di Viterbo

Conosci Trattoria La Botte Piccola? Condividi la tua esperienza!