Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito il 1 maggio 2018

Museo davvero ben curato ed interessante. Assolutamente da visitare. Incomprensibile il fatto che sia gratuito...

Recensito il 29 aprile 2018

Abbiamo visitato il museo dopo aver effettuato una visita alle necropoli etrusche accompagnate da una guida eccellente (un'archeologa della Cooperativa che ha in gestione questi siti)che ci ha fornito molte informazioni interessanti che hanno sollecitato la nostra voglia di vedere i numerosi reperti ritrovati nelle tombe.
L'entrata al museo, collocato in un ex convento completamente ristrutturato, è gratuita.
Le sale espositive sono collocate su due piani ,i reperti sono numerosi e ben organizzati a partire dai molti sarcofagi che si trovano nelle sale del primo piano fino alle tante teche con manufatti di vario tipo in quelle del secondo. Numerosi quadri informativi con illustrazioni e spiegazioni scritte costituiscono un'utile guida lungo tutto il percorso. Un altro elemento non secondario è costituito dalla gentilezza del personale di custodia che abbiamo trovato all'ingresso e che ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie.

Recensito il 2 aprile 2018

Il museo,ricavato nelle sale che affacciano sul chiostro rinascimentale di S. Maria del Riposo, e' ricco dei vari reperti rinvenuti nella varie necropoli di Tuscania stupendi sarcofagi di Tufo e Terracotta e oggetti di tutti i tipi bellissimo allestimento e sopratutto ingresso gratuito!

Recensito il 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Una giornata all'insegna della cultura...la passeggiata a Tuscania si è rivelata una piacevole giornata culturale. Il museo è molto curato nei dettagli. La scelta del sito è indovinata. L'esposizione dei reperti e le illustrazioni sono ben coordinate. Peccato per la poca affluenza in un museo così ben assortito di cimeli storici e antichi.

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

un museo da considerare per anticipare le visite ai siti archeologici etruschi( della zonal, in modo da apprezzare appieno la loro reale portata.

Data dell'esperienza: gennaio 2018