“Pretenzioso senza contenuti”

Ristorante Palazzo Ranucci
Al n.12 in classifica su 47 Ristoranti a Tuscania
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Eleganza, semplicità, un luogo di raffinato buon gusto, meticolosa attenzione per i dettagli: il Palazzo Ranucci di Tuscania riapre le sue porte nel cuore del paese, tra le antiche mura del XVII secolo. La parte superiore delle scale prenotare una splendida terrazza, famosa per i suoi panorami mozzafiato, un vero gioiello inaspettato che accompagnerà le vostre degustazioni. Il nostro chef selezionare i migliori prodotti della cucina italiana tradizionale cucina di carne e pesce, ma sempre rispettando il binomio con la creatività. Il ristorante è aperto tutte le sere con l'eccezione del martedì.
Recensito 2 novembre 2011

Bella terrazza d'estate, locale anonimo genericamente alla moda.
Cucina priva di qualsiasi talento e pesante.
Impossibile distinguere un sapore in un intruglio insensato di ingredienti non di buona qualità.
Da evitare

Recensito 22 ottobre 2011

Ottima cena. Abbiamo cenato all'interno, ma forse sulla terrazza si gode di un panorama migliore. Servizio cordiale e attento, discreta e varia carta dei vini. ottimi e sfiziosi antipasti, buonissimo il petto d'oca e zucchine; ravioli alle verdure con ragù bianco eccellente, buonissimo filetto con zucchine e tartufo nero. Migliorabile in varietà la selezione di formaggi. Buono il tiramisu.

Recensito 14 ottobre 2011

Premetto che c'ho organizzato un raduno Automobilistico( a maggio di quest'anno) in primavera è tutti sono rimasti a bocca spalancata e poi giù tutti a fare le foto...il posto è bellissimo e scopre tutta Tuscania, con le sue chiese e le sue torri.

Ultimamente siamo tornati a fine agosto in occasione del compleanno della mia dolce metà... cena in terraza a lume di candella...molto romantico!
Il nostro tavolo era vicino ad una bella tavolata .. e sorpresa delle sorprese a capotavola c'era Corinne Clerie.. i VIP a tuscania passano spesso!!!

Il cibo è buonissimo è c'è una bella scelta sul menù... le pietanze hanno dei bei nomi che solo a leggerli ti fanno arrivare già l'acquolina in bocca... e l'attesa non delude mai il palato. Vi riporto solo i nomi di due antipasti che ancora mi sogno di notte:
1)Caramelle croccanti con Verdure e Bufala su Lombetto agli Erbe e salsa di Arancia
2)Prosciutto di Agnello marinato alle Erbe con Spuma di Formaggio al tartufo e Zafferano emulsionato.

Immaginatevi tutto il resto.. io ho preso le Fettuccine mantecate al Cinghiale, mentre la festeggiata ha scelto iò Riso Vialone Nano al Tartufo ed Erbette fresche mantecato in Forma di Grana (uno spettacolo anche da vedere)... mi fermo qui perchè sto sbavando sulla tastiera!!!

Tutto perfetto ad un ottimo prezzo...tornerò con somma gioia del mio palato.

p.s.: Nella lista dei vini... che abbraccia quasi tutta l'Italia, non guasterebbe un pò di vino Pugliese ;-D

Recensito 10 ottobre 2011

Il locale è dotato di una bellissima terrazza all'aperto e cenerete a lume di candela con la vista su tutta tuscania, con una gradevole musica di sottofondo, veramente molto romantico. La cucina è molto curata, con piatti ricercati ma gustosi. Le porzioni non sono, fortunatamente, da Nouvelle Cousine ed uscirete appagati dal buon cibo e sazi. Ho magiato il riso che viene portato direttamente in una forma di parmiggiano reggiano...veramente buono. Ottimi i dolci. Il servizio è attento e curato in tutti i dettagli. La cantina è assolutamente di buon livello, con etichette interessanti.
Se passate da Tuscania non potete farvi mangare una cena in questo Ristorante....non ne rimarrete delusi.

Recensito 28 agosto 2011

Ristorantino molto carino, dove si può mangiare su un terrazzo Sui tetti Di tuscania.... La cucina è ricercata ma dai sapori buoni!!! Unica grande pecca..... Piú Di un'ora di attesa tra l'antipasto ed il secondo..... Insomma un'attesa un pò troppo prolungata!!!!! Il personale dovrebbe organizzarsi meglio altrimenti meglio andare da qualche altra parte....

Gli utenti che hanno visto Ristorante Palazzo Ranucci hanno visto anche

Tuscania, Provincia di Viterbo

Conosci Ristorante Palazzo Ranucci? Condividi la tua esperienza!