“Casa Vacanza comodissima ed in posizione”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di La casa dei cestai.

Molto buono
Monolocale
Ingresso monolocale ed accesso al piano superiore
Ingresso comune

aliberto8
Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
“Delusione”
Recensito il 25 febbraio 2018 per un soggiorno a febbraio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Molto delusa. Appena arrivati davanti alla porta, scenario da casa vecchia abbandonata, abbia pensato fosse uno scherzo. Ci accompagnano su in appartamento e la situazione peggiora,le foto rendono meglio il mio concetto. Comunque scarsa cura dei dettagli, ambienti freddi, anche se dotati di accessori per riscaldarsi, non era possibile usare tutto insieme, perché è normale che quando si fa in vacanza uno debba preoccuparsi di non far staccare il contatore della luce. Caro sig. Mario, solo un punto a sua favore , la tranquillità del posto, per il resto mi spiace dirlo, ma non ha idea di cosa sia la ricettività. Ah dimenticavo in camera gocciola acqua dal soffitto insomma Mura vecchie, porte attaccate male, le cose sembravamo messe senza un senso. Sconsigliato

13 mar 2018
Cari ospiti , nella nostra casa, abbiamo curato più gli interni che gli esterni, adattandoci ad una struttura antica, a torre, dell'Ottocento popolare , quindi "molto" vecchia, ma ristrutturata di recente, offrendo però camere è servizi comodi e spaziosi. L'attico ove avete soggiornato, è spartano, in fase di perfezionamento, lo abbiamo già offerto ai nostri clienti perché ce lo hanno vivamente richiesto in quanto (come avete visto ma non citato) da lì si gode un bel panorama, sia in soggiorno che in camera. Oltre alla tranquillità che dicevate dispone di un grande balcone privato da una parte, di una terrazza comune dall'altro. Dispone inoltre di due ampie vetrate che immergono nell'ambiente con magnifica vista sull'Etna, sulle colline circostanti, e sui tetti della cittadina, campanili compresi a 360°. Certo 5 KW di Potenza possono non bastare a chi è in vacanza, ma le ricordo che avete pagato solo 24€/persona / di, con a disposizione camera, soggiorno con angolo cottura balcone e terrazza. Ci spiace che abbiate trovato scomodo non utilizzare tutti gli apparecchi elettrici contemporaneamente, purtroppo è così anche in casa propria.
Comunque comunichiamo a Lei ed agli altri ospiti, che abbiamo già potenziato la disponibilità elettrica, portandola a 7 KW ! Spero basti ai futuri ospiti. Comunichiamo inoltre che a brevissimo saranno completate è perfezionate alcune dotazioni, come il riscaldamento a termosifoni e dettagli di arredo per rendere anche questo appartamento in linea con gli altri della struttura. Ci scusiamo se durante la tempesta di quei giorni vi è stata infiltrazione di umidità come è successo in molte case del paese. Abbiamo provveduto ad eliminarla. Cordiali saluti, sperando che almeno vi sia piaciuta la nostra zona. Mario
pary1987
Palermo, Italia
“Non aprite quella casa ”
Recensito il 19 febbraio 2018 per un soggiorno a febbraio 2018

Con le prime nevicate decidiamo di pernottare due notti presso “La casa dei Cestai” ubicata nel paese di Linguaglossa.
Dopo la consegna delle chiavi inizia la nostra pessima esperienza all’interno di questa vetusta ed angusta palazzina.
Le camere si presentano sporche con un mobilio risalente alla prima guerra punica. La stanza da letto del primo piano, con la cucina a pochi cm dal letto, era popolata da allegre formiche . Al piano superiore è situata la cucina ed una camera da letto. All’interno della cucina abbiamo trovato dei tavoli sporchi, lo scolapasta con dentro una succursale di Cesare ragazzi e tantissima polvere.
Ma al peggio non c’è mai fine !
Il contatore dell’energia elettrica autonomamente decideva di staccarsi indi erano due le scelte: o cucinavi e morivi dal freddo o ti riscaldavi senza poter cucinare.
Un rudimentale impianto di riscaldamento che prevedeva delle bombole collocate sul terrazzo causava continue interruzioni dell’erogazione di acqua calda.
Infine, durante l’ultimo giorno di vacanza, abbiamo conosciuto un ragno di importanti dimensioni che risiedeva al piano di sopra.
Il proprietario - contattato più volte per sottolineare le pessime condizioni della struttura - consigliava di riscaldarci usando le piastre della cucina.
Il pagamento veniva effettuato in due tranche: la prima con bonifico la seconda mediante dazione di denaro contante senza l’emissione di nessuna fattura.
Una esperienza davvero ai limiti della realtà. Finché siete in tempo state lontani da quella casa.

13 mar 2018
" Ai confini della realtà " c'è la fantasia, che certo a Lei Giulia non manca, visto che su alcuni piccoli disagi o imperfezioni, ha impiantato un'opera che aspira ad un premio letterario.
Siamo dispiaciuti che lei sia rimasta delusa, ma i nostri alloggi sono caratterizzati, da un'impronta spartana, panoramica, romantica e vintage, (compatibile con il prezzo.praticato).
Ostinatamente vintage, non vetusta, mentre i servizi sono molto recenti e di buon livello. Ci sarebbe piaciuto, avere manufatti del periodo Romano- Punico, ma purtroppo il periodo Romano è stato seppellito da colate laviche e non è rappresentato a Linguaglossa, pur esistendo tracce del periodo greco.
Ci dobbiamo quindi accontentare del periodo Liberty degli anni 20 e 30 fortemente presente nel paese, e , del Vintage degli anni 50-60 da artigianato locale , certamente più apprezzato da clienti europei, o di altre regioni, piuttosto che dai siciliani stessi.
Al secondo piano, l'appartamento è stato da poco riattivato, anch'esso spartano ed in via di perfezionamento, richiesto da molti clienti per il magnifico panorama che si gode sulla città e sull'Etna.
Il nostro "rudimentale" impianto di riscaldamento è invece a norma, e prevede al momento un servizio a GPL che per dare più sicurezza , abbiamo posto in terrazza. Lo stesso è integrato da vari boiler elettrici, e da impianto solare, per dare certezze e comodità, ai clienti, con un occhio all'ecologia.
Le cucine tutte nuove sono dotate di piastre di cottura elettriche, in vetroceramica, ed a termo conduzione, perché non vogliamo l'uso del gas in cucina , per dare ai clienti più serenità nell'uso. Le cucine sono fornite di 5 KW di Potenza ; al secondo piano occorre durante la cottura non tenere contemporaneamente accese le stufe le pompe di calore e magari i fon, perché può staccarsi l'interruttore o il salvavita come telefonicamente le ho spiegato. In qualsiasi casa certamente anche nella sua, i carichi elettrici non possono essere attivati contemporaneamente senza far staccare l'interruttore. Avevate due aree di cottura, era quella l'alternativa da usare.
Le nostre camere soggiorno sono ampie e sono tutte provviste di angolo cottura, a qualche metro dai divano o dai letto, esattamente come si vede nelle foto. La tradizione siciliana, vuole in casa propria camere separate dall'area cottura, quella europea o americana contempla l'ambiente unico come il nostro. Basta guardare bene le foto è saper scegliere secondo le proprie esigenze. Le pizze sono un gustoso boccone, ma se qualche pezzetto viene lasciato per terra, le formiche effettivamente ci danzano sopra come dice lei con molta allegria.
Per avere subito le ricevute, occorre lasciarci sempre i dati fiscali. Avviseremo i clienti, quando miglioreremo la struttura, per trasformarla in un quattro stelle, prima di avervi però nuovamente graditi ospiti, occorre che vi acccontentiate degli altri alberghi esistenti, prezzi compresi!
luca t
“Casa Vacanza comodissima ed in posizione strategica per visita ETNA e spiagge”
Recensito il 1 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

La casa è molto accogliente, fresca e pulita; si trova in posizione strategica sia per visitare il vulcano, sia per godersi le spiagge nella zona di Taormina.

Disponibilità e cortesia del propietario sono ulteriori punti di forza che ci spingono a consigliare questo alloggio a chi ha intenzione di traccorrere le proprie vacanze nella zona.

Torneremo sicuramente in futuro.

7 set 2017
Carissimo Luca, grazie per aver soggiornato presso di noi e grazie per la tua recensione, ti aspettiamo volentieri per completare le tue vacanze in zona, come hai potuto vedere una settimana non sempre basta per vacanze in quest'area, tra vulcano, parchi, Taormina e le sue spiagge, graziosi borghi e città medievali e barocche, e, perchè no il Liberty dell'Etna godibile a Linguaglossa, posti di bellezza unica come le Gole d'Alcantara e L'Isola Bella, buona gastronomia e vini eccellenti meritano visite ripetute all'insegna di sport, delizie culinarie, escursioni e relax. Alla casa abbiamo aggiunto l'attico ristrutturato, che con le sue terrazze e balconi, garantisce vista del vulcano, del paesaggio e relax, alla prossima puoi prenotare anche questo appartamento. Arrivederci a presto ! Mario
EnnioBres
Brescia
“Carnevale sull'Etna”
Recensito il 4 marzo 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Sono rimasto molto sorpreso della comodità e dell'ampiezza della camera in considerazione del prezzo, molto ragionevole.
La posizione del paese è strategica, oltre che per passeggiate sull'ETNA anche per raggiungere Taormina e Acireale.
Il proprietario è stato molto disponibile nel dare consigli e indicazioni.

4 mar 2017
Gentile cliente grazie per la sua recenzione, Tornate a visitarci nel periodo estivo, per fare il bagno sulle nostre spiagge, ed alle gole del fiume Alcantara, abitando le nostre strutture, a prezzi molto competitivi.
Dalle nostre camere bella visione dell'Etna !
Antonia M
Provincia di Brescia, Italia
“vacanza con famiglia”
Recensito il 16 giugno 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho fatto questa vacanza con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo in una casa molto accogliente e particolare arredata con cura e tanto gusto.I bagni molto spaziosi ,moderni e funzionati lo stesso dicasi delle stanze e della cucina.la pulizia eccellente,il gestore molto gentile.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
7 lug 2016
Grazie della gentile referenza, anche per noi é stato un piacere avervi nostri ospiti, speriamo di rivedervi al più presto! Abbiamo recuperato una casa dell'ottocento attrezzandola di quanto serve e dando grande comodità. Venite a trovarci ancora, a LInguaglossa città collinare e pedemontana, agosto é più fresco che nel resto della Sicilia, quì le brezze marine e montane sono di casa tutti i giorni, ve ne siete accorti anche voi, Non dimenticate una giacchetta per la sera. Saluti Mario
Alberto M
“Caratteristico ed accogliente”
Recensito il 7 febbraio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Anche se per un solo weekend, siamo stati in un angolo di pace a due passi da tutto...dalla pasta alle piste!!...grazie per la squisita disponibilità del proprietario e della sig.ra che ci ha accolti...we'll see you soon...ci vedremo presto.

25 mar 2016
Grazie per la tua opinione siete stati graditi ospiti, a presto ! Magari.... in Estate !
Giuseppe
“Ottimo”
Recensito il 4 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ottima accoglienza da parte del proprietario ben organizzato ottimo rapporto qualità prezzo pulizia ottima ve lo consiglio

29 ago 2015
Buongiorno , e... grazie della Sua recensione, lei é stato nostro graditissimo ospite, e contiamo di rivederla al più presto. ... magari nella stagione invernale! Intanto buona continuazione !