“un piacevole soggiorno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 4 hotel a Linguaglossa
Vercelli, Italia
“un piacevole soggiorno”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

Soggiornare al "Nido dell'Etna" è stato veramente piacevole: cordiali, disponibili, premurosi e preparati i proprietari e tutto il personale.
La struttura è veramente graziosa( molto più di un 3 stelle) :arredata con gusto e curata anche nei piccoli particolari .
Le camere , arredate in modo semplice ma armonioso, sono pulite e molto luminose.
Ottimi anche i piatti preparati per la cena o la colazione.
Un grazie di cuore ai Sig.ri Cordio.
Anna e Giovanni Marco di Vercelli

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

La struttura è nuova, l'architettura è moderna e curata fino al più piccolo dettaglio; nel complesso risulta molto accogliente.
Camere ben arredate, calde (fuori cerano pochi gradi), silenziose e pulitissime!

Per un momento di relax è possibile usufruire di una sala giochi con biliardo, biliardino e tavoli da gioco.
Consiglio la mezza pensione, la cucina del ristorante è molto buona e particolare!

Luigi, il direttore, è stato particolarmente gentile, disponibile ed onesto.

Siamo stati una sola notte (sab-dom), ma vi torneremo di certo: ci si sente davvero coccolati!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Tranquillo hotel nelle vicinanze degli impianti di sci sull'ETNA.
Il paese non presenta molti monumenti e/o attrazioni.
Il centro è raggiungibile piedi (max 30 min).
Ottimo per visitare comunque tutte le attrazioni in zona (ETNA, Taormina, Catania, Giardini Naxoso, Gole dell'Alcantara.
Personale gentile e disponibile.
Le stanze non godono di eccezionale vista panoramica
Da consigliare anche il ristorante annesso all'albergo che prepara piatti di qualità e piatti tipici
Consigliato per viaggi e trasferimenti in auto.
Colazione eccezionale
Ottimo il rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo delizioso hotel a meta' strada dalle pendici dell'Etna e il mare, in posizione strategica per effettuare escursioni "montanare e marine". Arredato con gusto e classe, ottima la cucina e le torte della prima colazione. Il personale e i proprietari di una gentilezza fuori dal comune. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2010

Sono stato a Catania per un viaggio d'affari ma poi mi ha raggiunto la mia compagna per farci qualche giorno in esplorazione dei dintorni della città.
Ci avevano consigliato questo Hotel e siamo rimasti senza parole. A parte il fatto che l'Hotel è nuovo, in stile modernissimo e abbiamo mangiato delle specialità veramente buonissime (siamo delle buone forchette), ma la cosa che ci ha lasciato stupiti in particolar modo è che è situato a 10 km dai boschi dell'etna (quindi ambiente montano, fresco, aria pura in 20 minuti siamo arrivati a 1500 metri d'altezza ) e a 10 km dalle spiagge di Fiumefreddo, quindi acqua cristallina. In pratica abbiamo fatto il mattino sui monti ed il pomeriggio al mare, cosa impossibile anche per noi Veneti che siamo abituati alle vicinanze tra mare e montagna. Poi il giorno dopo in 25 minuti siamo andati a Taormina che è a due passi...insomma veramente strategico. Infine una nota di ringraziamento ai titolari che ci hanno accolto con molta gentilezza e famigliarità.

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari
milano
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2010

Per chi vuole immergersi in un ' atmosfera accogliente,raffinata, deve visitare il Nido dell'Etna, in cui c'è una mostra permanente sul pittore siciliano Nino Cordio , amico di Sciascia e dell'avanguardia artistica e letteraria degli anni '50 in Sicilia. Un' ottima cucina tipica siciliana che rispetta il ritmo delle stagioni. Il personale è sempre disponibile e gentile alle vostre richieste. E' un ottima meta per chi vuole andare a sciare, e giocare a golf. Il proprietario è un maestro di sci e un bravissimo golfista.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010
Floridia siracusa
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2010

quando scelsi l'hotel ero un po' titubante anche perchè il sito non era in grado di mostrare quanto fosse bello e piacevole questo piccolo albergo . Abbiamo trovato i propietari molto disponibili così come tutto il personale ci siamo sentitit come a casa nostra , nnelle stanze super pulite e accoglienti ci siamo sentititi come se fossimo stati i primi ad entrarci mio figlio di 12 anni si e' divertito un sacco non voleva tornarsene a casa lo consiglio veramente a tutti bello vedere dalla ns stanza l'etna imbiancato ci e' talmente piciuto che ci siamo tornati altre tre volte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Linguaglossa
Villa Neri Resort & Spa
Hotel Federico II
Hotel Federico II
N. 3 di 4 a Castiglione di Sicilia
4.5 su 5 stelle 95 recensioni

Conosci Il Nido dell'Etna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Nido dell'Etna

Struttura: Il Nido dell'Etna
Indirizzo: Via G. Matteotti (angolo via Livatino), 95015 Linguaglossa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Linguaglossa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.2 di 4 hotel in Linguaglossa
Categoria hotel:3 stella/e — Il Nido dell'Etna 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Nido dell'Etna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nido Dell Etna
Il Nido Dell'Etna Linguaglossa, Sicilia