“L'uomo che sussurrava al vulcano”
Recensione di Etna Donkey Trekking

Etna Donkey Trekking
Al n.1 in classifica su 21 Cose da fare a Linguaglossa
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Spinti dalla passione per l'Etna, per il suo paesaggio e il suo ambiente naturale, e dall' amore per quel meraviglioso e dimenticato animale che e l'Asino, abbiamo deciso di sviluppare questo progetto seguendo un modello di sviluppo turistico sostenibile ed eco-compatibile, che ha come obiettivo la valorizzazione del nostro territorio, la riscoperta della cultura rurale e delle tradizioni che un tempo caratterizzavano la nostra terra. Nasce cosi Etna Donkey Trekking.A passo d'Asino per i sentieri dell'Etna, un modo nuovo per far conoscere le meraviglie di questa "montagna", in compagnia dei docili, forti, e fedeli asinelli. Essi un tempo rappresentavano il mezzo di trasporto per le popolazioni agricole e sono gli animali che meglio si adattano alle condizioni morfologiche dei percorsi naturalistici dell'Etna.
Recensito 10 novembre 2015

Escursione unica, grazie a Salvo. Abbiamo fatto un giro a piedi a circa 2000 metri di quota, ammirato le colate laviche del passato, crateri spenti, grotte laviche, vegetazione, il pino laricio più vecchio dell'Etna, quindi abbiamo fatto una splendida esperienza con gli asini, animali sensibilissimi e docili, che ci hanno aiutato a vivere sensazioni davvero indescrivibili. Tutto questo è stato reso possibile da un uomo nelle cui vene scorre il magma dell'Etna, Salvo. Una persona dotata di grande passione, spirito di iniziativa e grande umanità. Ha radici profonde, ben piantate sul suo territorio forse più degli alberi! Ci ha fatto conoscere i suoi animali e la sua terra, ci ha mostrato l'anima del vulcano e la sua profonda bellezza. Profondamente grazie!

Data dell'esperienza: novembre 2015
etnadonkey, Proprietario alle Etna Donkey Trekking, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 febbraio 2017

Leggere questa sua recensione mi commuove .Conoscerla è stato un grande onore .Sono molto felice che abbiate gradito il nostro tour.Anche io come lei concludo dicendo..profondamente grazie!

Recensito 2 novembre 2015

Indimenticabile esperienza da consigliare e ripetere. L'accoglienza di Salvo dimostra da subito il suo grande cuore. I suoi asinelli sono meravigliosi e dolcissimi. L'escursione prima e il pranzo poi rimarranno nei nostri ricordi per sempre. La bellezza dei luoghi, il suono della natura, il contatto con gli animali, la passione di Salvo sono garanzia di un'esperienza indimenticabile. Grazie!!! Torneremo.

Data dell'esperienza: maggio 2015
Recensito 16 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza a ritmo lento dell asino!!salvo ci ha guidato, fra occhi chiusi e silenzi rilassanti e momenti di belle risate!!accarezzare le asinelle e dondolare al loro passo ci ricorda un altro modo di vivere!da fare! Salvo gentile e davvero simpatico!! Edo e chiara da torino

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito 5 ottobre 2015 da dispositivo mobile

A dir poco stupendo...!!! Passeggiata indimenticabile serve a scaricare lo stress staff gentilissimo da provare assolutamente...!!!

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Vedi altre recensioni
Recensito 1 ottobre 2015

Questo era il msg chiaro di Salvo, l'uomo degli asinelli. Più che una semplice passeggiata è stata un'esperienza mistica, in cui salvo ci ha invitato a staccare il cervello, ascoltare il silenzio, odorare il bosco, toccare le pietre di lava delle vecchie colate, passare la mano sul grano, mangiare le more. Salvo è un uomo profondo dal cuore grande, i suoi animali sono ottimi compagni di viaggio, l'Etna è l'Etna... le tre cose insieme hanno reso la mia domenica unica. Lo consiglio a tutti!

Data dell'esperienza: settembre 2015

Gli utenti che hanno visto Etna Donkey Trekking hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania
Siracusa, Provincia di Siracusa

Agrigento, Provincia di Agrigento
Taormina, Provincia di Messina

Conosci Etna Donkey Trekking? Condividi la tua esperienza!