“giugno sotto l'Etna”

Classificato al n.1 di 35 B&B in Nicolosi
Torino, Italia
“giugno sotto l'Etna”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 giugno 2012

da non perdere. Troverete a condurre il b.b Antonella, un vulcano sotto il vulcano e per lo più attivo,piena di energia e di propositi e il marito Salvo,ottimo conoscitore del luoghi etnei e della loro storia. Capaci e portati all'amicizia,prestano al turista grandi attenzioni. Nella sala della colazione, il tempio e il cuore della struttura, pulita e garbata, si consuma una colazione variegatissima ,quasi un pranzo,che comprende frutta uova prosciutto salame formaggi yogourt marmellate del posto e caffe una vera festa in un luogo gradevolissimo pieno di libri e fotografie del territorio dove si complotta con l'aiuto di Salvo la gita da fare in giornata. Da tornarci assolutamente magari per un tour in bike.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

varese
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

siamo arrivati al b&b appena atterrati da Malpensa, con l'intenzione di salire sull'Etna;i tiolari ci stavano già aspettando, come da accordi,e - dopo averci rifocillato- ci hanno facilitato nella pianificazione della gita e della serata;hanno trovato una sistemazione a dei nostri amici che si erano aggiunti all'ultimo istante, per i quali non avevano una ulteriore camera;ci hanno prenotato la cena...e potrei continuare. La sistemazione, che avevamo individuato dopo aver letto le recensioni precedenti,è stata assolutamente all'altezza delle aspettative, ed è stata resa ancor più soddisfacente dall'interazione con Salvo e Antonella, che ci hanno offerto uno "spaccato" di sicilianità veramente caloroso ed autentico

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Siracusa
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

Ormai è da un bel pò di tempo che quando decidiamo di andare a sciare o semplicemente rilassarci, alloggiamo in questo B&B.Noi ci siamo sempre trovati benissimo e siamo rimasti soddisfattissimi soprattutto per le ricche colazioni. In merito al commento precedente (dmerlo), anch'io ho avuto modo di pernottare nella stanza nr. 5...il bagno è più che confortevole e piacerebbe a me, avere una doccia di quella grandezza a casa mia! per cui, per tutti i servizi offerti, per la simpatia, e per la calorosa disponibilità pure io, con i miei amici continueremo sicuramente a preferire questo B&B in cui si respira fresca e pulita "aria dell'Etna"...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Siracusa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Non è la prima volta che con gli amici alloggiamo in questo BeB e lo scegliamo ogni volta che veniamo a trascorrere qualche giorno sull'Etna.Lo abbiamo trovato per caso qualche anno fa e continuiamo a sceglierlo proprio per essere stati entusiasti già dal primo incontro con i proprietari che sono davvero due persone disponibili e cordiali! Per noi è eccellente sotto ogni aspetto,le stanze sono accoglienti e ben arredate,dotate di ogni comfort,per non parlare poi anche dell'ottima pulizia e del fatto che Antonella e Salvo sono sempre disponibili a soddisfare ogni esigenza. Anche la recente costruzione,un piccolo monolocale indipendente è molto carino!La colazione è più che abbondante e con tanti prodotti locali. Inoltre la posizione del BeB è perfetta anche per visitare le zone vicine. Sicuramente continueremo a preferire loro!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Lombardore (TO)
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ho pernottato tre notti in questo bed & breakfast, a fine Settembre 2011, in occasione di un mini-tour della Sicilia con tappa a Catania-Nicolosi, per visitare la zona dell'Etna.
La mia ragazza ed io siamo stati alloggiati nell'appartamento nr.5, un piccolo monolocale indipendente (camera e bagno) sito nel complesso del B&B, che prevede diversi alloggetti (quasi tutti con ingresso indipendente) affacciati su un grande cortile interno, con comodo parcheggio e sala/rifugio per la colazione.
L'appartamento assegnatoci era sufficientemente confortevole per l'uso a noi necessario (anche se un po' piccolino), ma purtroppo il bagno era un po' troppo scomodo, piccolo ed angusto, con una dislocazione dei servizi alquanto discutibile: peccato davvero, una nota stonata in un complesso molto buono.
La colazione è ottima, abbondantissima e tutta a base di prodotti locali freschi, illustrati e serviti dai proprietari.
I proprietari del B&B sono molto cordiali e disponibili, non lesinano consigli che si rivelano molto utili per la visita della zona. Da segnalare inoltre la cordialità ed i consigli anche in fase di prenotazione: raccomando vivamente di telefonare e chiedere informazioni direttamente ai proprietari, perchè sarete trattati veramente in maniera splendida ed esemplare.
Consiglio vivamente questo B&B per il contesto molto accogliente e per la comodità sia per la visita della zona (Etna) che per la facilità di raggiungere a piedi il centro ed i ristoranti di Nicolosi. Raccomando tuttavia di verificare la stanza assegnata in anticipo, soprattutto in caso di esigenze particolari di spazio e/o servizi accessori.

Consiglio sulle camere: Chiedete direttamente ai proprietari dettaglio sui servizi delle varie stanze.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Lo abbiamo trovato per caso, in tarda serata, ma nonostante fossero passate le 22, Antonella ci ha accolto con l'energia delle 10 del mattino, venendoci addirittura incontro per farci strada fino al suo b&b: stanze ampie, arredate con cura, bagni spaziosi, dotati di ogni comfort, colazione più che generosa, tra marmellate bio, croissant al pistacchio, spremute d'arancia memorabili e per gli appassionati del salato anche salame, prosciutto e formaggio, così da estranei si entra subito in confidenza, finendo a parlare dell'approccio alla vita, del caso e di Angelo D'Arrigo.
In sintesi, un ottimo posto dove fare base per sentirsi in montagna in una regione, ingiustamente famosa, soprattutto per il mare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
avola, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Sono stata a nicolosi con la mia famiglia e i miei amici a trascorrere tre giorni in totale relax.Tutto è stato ancora più speciale grazie a Salvo e Antonella e al loro meraviglioso B&B.Persone straordinarie,disponibili e accoglienti che ci hanno fatto sentire a casa.Ottima colazione,grande pulizia delle camere e tranquillità assoluta grazie ad una cornice resa magica dal posto.Torneremo di sicuro a trovarli perchè ci siamo trovati benissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nicolosi
Airone City Hotel
Mister Etna B&B
Mister Etna B&B
N. 1 di 16 a Mascalucia
Punteggio 5.0 su 5 140 recensioni

Conosci B&B Sotto il Vulcano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Sotto il Vulcano

Struttura: B&B Sotto il Vulcano
Indirizzo: Via Mompilieri Traversa V/2, 95030 Nicolosi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Nicolosi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 35 B&B in Nicolosi
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Sotto il Vulcano 3*
Il B&B“Sotto il Vulcano” si trova a Nicolosi ai piedi del vulcano più alto d’Europa, l’Etna. Immerso nei profumi inebrianti dei gelsomini e delle ginestre dell’Etna e contornato da alberi di pistacchio e di mandorlo, risulta ideale per coloro che desiderano natura, quiete e relax. Il personale propone itinerari interessanti e informazioni turistiche utili. Le camere sono provviste di ingresso indipendente, climatizzatore, TV LCD e bagno in camera con asciugacapelli. Il parcheggio e la connessione wireless sono gratuiti. La colazione è continentale e comprende succo d'arancia appena fatto, e specialità dell'Etna; su richiesta e per esigenze dietetiche, è possibile aggiungere cibi specifici. Come ospiti della struttura potrete ottenere degli sconti sulle escursioni ufficiali sull'Etna e sul biglietto del Parco Avventura Monti Rossi. Si possono organizzare anche escursioni personalizzate di trekking e mountain bike. Questo bed and breakfast gode di una perfetta posizione per escursioni sull'Etna e per visitare tutte le destinazioni principali della Sicilia Orientale (Catania, Taormina, Siracusa, Caltagirone, Gole dell'Alcantara, Bronte, Randazzo).' ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Sotto il Vulcano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sotto Il Vulcano
Bed And Breakfast Sotto Il Vulcano