“Ospiti di "amici" in un posto incantato”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Corsaro

Hotel Corsaro
Classificato al n.1 di 4 hotel a Nicolosi
Catania, Italia
“Ospiti di "amici" in un posto incantato”
Punteggio 5 su 5

Con la cortesia e la calda professionalità di Davide Corsaro, siamo stati accolti in un albergo pulito ed efficiente. In un periodo di nevicate eccezionali e di difficoltà logistiche per tutta Etna Sud, non è mai mancato nulla. Facilità di prenotare online, un sito curato ed aggiornato costantemente, buona cucina e camere confortevoli, un paesaggio mozzafiato. In due parole sole: ci torneremo. Famiglia Russo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
McOrion, Direttore alle Hotel Corsaro, ha risposto a questa recensione.
Mille grazie per la recensione, certo ci ha aiutato la nevicata record che ha reso la zona così bella (erano anni che non c'era bisogno di scavare un tunnel per entrare in reception!).

E' facile fare bella figura quando tutti i disagi (ingresso al primo piano con la scala strettissima tra due pareti di neve, accesso al piano terra con un tunnel alto un metro e mezzo) vengono visti come affascinanti vantaggi ed in effetti nonostante i tanti disagi è bello anche per noi lavorare in un luogo così dove non ci si annoia mai.

A presto!

Bologna
Punteggio 5 su 5

Frequento il Corsaro da due anni per motivi di lavoro. Il primo anno il soggiorno è stato puramente casuale ma ormai è diventata la mia base quando scendo in Sicilia e resto anche per due settimane consecutive sull’Etna. L’accoglienza è molto familiare ed informale ma questo non vuol dire che difettino in professionalità, anzi. E per gli ospiti si fanno in quattro accontentando qualunque capriccio. La colazione è ricca e sicuramente al di sopra dello standard degli altri tre stelle che mi è capitato di frequentare. Le stanze sono molto grandi sempre pulitissime, i bagni moderni con docce enormi. Sempre ottima e sostanziosa la cena. Spesso il servizio è al buffet e per chi viene da fuori l’isola, come me, è una gioia per gli occhi ma anche una grande occasione per gustare tutta una serie di piatti tipici siciliani con sapori ormai dimenticati. Grande la scelta di dolci. Il conto sempre adeguato, direi anche basso ma io ormai sono un ospite abituale. Consigliato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Buonasera,

sa quanto importante sia per noi la sua recensione e quanto teniamo al suo gruppo che ahimé non posso nominare qui :-)

Grazie e a presto sulle strade dell'Etna
Erice, Italia
Punteggio 5 su 5

Hotel molto carino, stanze confortevoli e pulite. Serietà già dalla prenotazione, mai avuto una email di risposta così rapida. Per il resto l'hotel è in ottima posizione, vicinissimo alla funivia, si arriva a piedi in due minuti. Molto più bello dei tre stelle che si trovano in Trentino nelle località sciistiche. Ottima la cucina, tipica siciliana, particolarmente buona la pasta fresca ripiena. Gentile il ragazzo della reception che ci ha aiutato a montare le catene il giorno della partenza. Indubbiamente il posto migliore dove dormire per fare delle belle sciate.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
McOrion, Direttore alle Hotel Corsaro, ha risposto a questa recensione.
Grazie per la recensione; una precisazione: il "ragazzo" ha ormai 40 anni ma da quando lo avete chiamato ragazzo sembra ringiovanito di vent'anni!

Saluti!
ragusa
Punteggio 4 su 5

Certamente la bufera,la neve alta,le volpi dietro le vetrate ti imbambolano, la struttura è comoda,pulita,la cucina è ottima,i proprietari ed il personale sono gentili e disponibili.Assolutamente da consigliare.......ma attenti ,in inverno, a salire attrezzati,in compagnia e con la luce del giorno,ricordiamoci che siamo a 2000 mt,particolare sottovalutato soprattutto perchè lasci il mare alle spalle e in poco tempo sei in un altro mondo,tanto imprevedibile quanto il mare aperto!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
McOrion, Direttore alle Hotel Corsaro, ha risposto a questa recensione.
Grazie per la recensione. La volpe è regolarmente assunta con contratto part-time :-)

Con l'apertura dell'area benessere spero riusciremo a conquistarci un pallino in più su servizi e qualità/prezzo, l'anno prossimo!

Saluti e... un'occhio al sito dell'hotel per vedere cosa ci ha combinato l'Etna dal 21/02/12 in poi, guardate adesso quanta neve!

Sicilia, Italia
Punteggio 5 su 5

Lava, neve e stupendi scenari. Una piacevole sorpresa l'ospitalità dell'Hotel.
Davide e Alessandro offrono una serie di servizi puntuali e ben al di sopra delle aspettative, per altro già allettanti, esposte nel sito. (Eccellente la cucina casalinga ma molto curata)
A tal proposito ne consiglio la visita (www.hotelcorsaro.it) anche per avere informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo e sulle possibilità di permanenza sul versante sud dell'Etna.
Tariffe più che adeguate al livello.
Complimenti!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
McOrion, Direttore alle Hotel Corsaro, ha risposto a questa recensione.
Grazie per la recensione!
Agrigento, Italia
Punteggio 5 su 5

Ottima la location, siamo immersi nel fascinoso vulcano attivo pieno di neve, con di fronte il mar ionio. L'accoglienza è stata magnifica, colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi che mi hanno tolto da un gran impiccio. Le camere sono confortevoli e calde, ottima la cena a base di specialità locali. Porterò con me il ricordo del corsaro.

Consiglio sulle camere: Credo che la vista sia magnifica in tutte le direzioni.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
McOrion, Direttore alle Hotel Corsaro, ha risposto a questa recensione.
Grazie mille per la recensione,

con l'occasione della risposta la invito a dare un'occhiata al sito dell'hotel: troverete le foto aggiornate della magnifica nevicata del 21/02/12 che ha seppellito l'hotel.

Ricordate la reception? Ecco, adesso si entra da un tunnel nella neve!

Saluti
Catania, Italia
Punteggio 5 su 5

Ho usufruito dei servizi dell'hotel per 2 volte, ed in entrambi i casi sono sempre stato accolto in maniera superlativa dallo staff.

Ho avuto 2 stanze diverse, la prima con un magnifico terrazzo/balcone, più antibalcone verandato... con una vista DA SOGNO di tutto quel che sta ai piedi dell'etna, mare compreso...

La seconda Molto ampia con una finestra con una vista altrettanto magnifica.

Le stanze sono "calde", accoglienti, l'ambiente è davvero bello e appagante, sembra quasi di entrare in una lussuosa ed accogliente casa con tutti i servizi che normalmente qualcuno sogna.

Il bagno è comodo, ma allo stesso modo molto bello; i servizi offerti sono molteplici, da internet, alla PayTV con Sky, al ristorante, al bar, al negozio di ricordi.

E' senza ombra di dubbio la più completa e FUNZIONALE (oltre che accogliente) struttura struttura in quota, in grado non soltanto di accogliere il cliente, ma anche in grado di farlo sentire davvero BENE nonostante l'inospitalità del vulcano e dei suoi capricci Geologici e Meteo.

E sicuramente il posto migliore dove soggiornare in quota e non solo, la struttura è super e il personale fà il resto!

Spero di tornare presto!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
McOrion, Direttore alle Hotel Corsaro, ha risposto a questa recensione.
Buonasera e grazie per i complimenti!

Desidero precisare che Sky purtroppo non era disponibile il 22/12 con tutti i canali aperti ma per scelta dell'hotel non vogliamo "PayTV" ma solo servizi gratuiti quando possibile. SKY Gold con pacchetto calcio è attiva dal 1 Gennaio al 31 Marzo e lo sarà nuovamente in estate.

La prossima volta spero sarà pronta l'area benessere.

Grazie!
Davide Corsaro
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nicolosi
Hotel Alle Pendici Dell'Etna
Villa Michelangelo
Villa Michelangelo
N. 3 di 4 a Nicolosi
Punteggio 3.5 su 5 171 recensioni

Conosci Hotel Corsaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corsaro

Struttura: Hotel Corsaro
Indirizzo: Via Nazionale Per L Etna KM 16,000, 95030 Nicolosi, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Nicolosi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Nicolosi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Corsaro 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Expedia e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corsaro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corsaro Nicolosi, Provincia Di Catania
Corsaro Hotel Nicolosi