“Tranquillità e ospitalità.” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.10 di 39 B&B in Massa
Torino
“Tranquillità e ospitalità.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Sono stata in vacanza una settimana al B&B "I Frarivi" con marito e bimba piccola di quasi 5 mesi. La struttura è una villa di inizio secolo dove alloggiano i proprietari e dove si trovano le stanze per gli ospiti. Noi abbiamo soggiornato in una grande camera con bagno privato e terrazzo, molto comoda e pulita, dove è stato anche sistemato il lettino per la bimba.
La villa è molto vicina al mare, raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti, e nello stesso tempo silenziosa, immersa in un bellissimo giardino.
A disposizione ci sono parecchie biciclette, se si vuole lasciare l'auto e non spostarsi a piedi.
Noi conosciamo bene la zona e quindi non abbiamo necessitato di grandi indicazioni.
I proprietari, Cesare e Fiorenza, danno ottime indicazioni e consigli sui posti da visitare e su dove mangiare.
La colazione è sempre stata ottima ed abbondante. Cesare portava in tavola prelibatezze della zona: vari tipi di pane della zona, focacce, salumi, marmellate. Fiorenza prepara ogni tipo di dolce: ciambelle, strudel, sfoglie.
Ci siamo trovati molto bene.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Poggibonsi, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

Per colpa della polvere devo rifare le prove allergiche sigh sigh.Sicuramente meriterebbe di più per il posto dove è situato;la vicinanza al mare;come si presenta la villa con ampio giardino e per la colazione che servono,ma dovrebbero dare anche più importanza a pulire le camere ogni giorno,visto la loro metratura, e non quando c'è il cambio delle prenotazioni.
Peccato,perchè ci ritornerei volentieri

• Punteggio 5 su 5
Torino
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo trascorso 6 gioni in questa struttura con una coppia di amici. Ci ha accolto un personale che si è mostrato particolarmente disponibile, la casa è molto bella e la posizione strategica. Per quanto riguarda la colazione ogni mattina ci ha sorpreso con bontà di ogni genere. Io e il mio ragazzo siamo stati sistemati in mansarda, molto suggestiva, ricca di libri e questo ci è piaciuto molto. Peccato però che una stanza di questo tipo debba essere costantemente pulita in quanto sappiamo tutti che i libri accumulano molta polvere. Evidentemente però chi la gestisce non è di questo parere. Dopo una crisi allergica del mio ragazzo, abbiamo ottenuto (devo dire, immediatamente) il cambio di stanza. La nuova stanza era ariosa bella, confortevole e apparentemente pulita e sicuramente più vivibile. Apparentemente perchè la polvere anche se in misura minore era visibile. Probabilmente la nostra pecca è stata non far presente i problemi allergici, ma è sbagliato dare per scontato che una stanza data in affitto sia pulita? Non si pretende un trattamento da Grand Hotel ma un minimo di pulizia credo sia d'obbligo. Spero che i gestori e i proprietari provvedano in quanto la struttura e i sevizi offerti, come ripeto meritano molto.

• Punteggio 2 su 5
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

Prenotazione di due camere matrimoniali. Ci è stato proposto un bilocale in centro al paese. Ok, non proprio vicino al mare ma non importa visto la corta permanenza. La colazione ci propongono di farla raggiungendo il B&B il giorno successivo. Ok, si parte! Arriviamo e la signora SCORTESE e tutt'altro che disponibile ci porta in appartamento, che forse un giorno sarà anche bello..ma solo quando sarà terminata la ristrutturazione. "Ma sono giovani" - avrà pensato lei, "Dormono ovunque!". Beh signora, le dirò che una struttura turistica così sporca non mi era ancora capitato di scovarla: peli e capelli in bagno, polvere ed intonaco in fianco ai muri (Stanno realmente ristrutturando: non ci sono lampadari ma lampadine volanti che pensono dai muri, la doccia non ha né tenda né un box, non c'è nulla per il primo soccorso, né un minibar) e due DIVANI SERIAL KILLER specializzati in asmatici. La chicca? La colazione era magicamente scomparsa dal nostro accordo. Peccato signora che quattro clienti così li ha persi e anche se, come dice lei "NON SAPETE CHIA SIAMO", continueremo a sconsigliare il vostro B&B.. ALMENO PER I PROSSIMI DUE ANNI, almeno fino a fine ristrutturazione!. A NON ARRIVEDERCI!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Massa
Hotel Luciana
Hotel La Perla
Hotel La Perla
N. 29 di 40 a Marina di Massa
Punteggio 3.5 su 5 40 recensioni

Conosci I Frarivi Bed&Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Frarivi Bed&Breakfast

Struttura: I Frarivi Bed&Breakfast
Indirizzo: Via Poveromo 31 | Loc. Poveromo, 54100, Massa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Massa Carrara > Massa
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.10 di 39 B&B in Massa
I Frarivi Bed&Breakfast è situato ai Ronchi, nel Comune di Massa, lungo le spiagge sabbiose della Versilia. Si tratta di una zona strategica del nord della Toscana, in quanto vicino a Forte dei Marmi, Viareggio, le cave di marmo bianco di Carrara, le Cinque Terre, Pisa e Firenze. Una villa costruita negli anni '30 ospita I Frarivi B&B all'interno di una pineta fresca e soleggiata. Antiquariato e affreschi danno un gusto romantico e storico alla Villa, che renderanno il vostro soggiorno rilassante e piacevole. Ogni camera è arredata con un proprio stile ed è allo stesso accogliente e confortevole, grazie alla presenza di aria condizionata, bagno privato, minibar, wi-fi e TV. Due camere hanno anche ampie terrazze private. Sicuramente la parte più importante della giornata presso I Frarivi B&B è la mattina. La nostra deliziosa colazione viene servita in giardino (in estate) o nei salotti affrescati della Villa e comprende piatti della tradizione italiana e toscana con pane fatto in casa, focacce e dolci. Biciclette e posti auto sono a disposizione di tutti gli ospiti. Il prezzo è per camera doppia a notte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Frarivi Bed&Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
I Frarivi Bed&Breakfast Massa, Massa Carrara