“CHE FORTUNA AVERVI TROVATO !”
Recensione di Il Marene'

Il Marene'
Classificato al n.2 di 43 B&B in Massa
Recensito 18 ottobre 2011

E' la vigilia di Ferragosto. Amici che vengono dall'estero ed altri amici da incontrare. Mare e tempo bellissimi e, improvviso, l' invito per una cenetta sotto la luna di San Terenzo alle Cinque Terre ...Sarà impossibile trovare un posto per la notte, è la vigilia di Ferragosto ! Gli amici però non demordono e con lo Smart Phone scovano "Il Marenè". Già al telefono trovo gentilezza e disponibilità e la fortuna vuole che abbiano giusto un "buco" solo per quella sera! Mi accolgono il proprietario e sua moglie, lui architetto, lei pittrice, e mi mostrano un ambiente bellissimo, sapiente mix di raffinatezza e buon gusto.Tranquillo e silenzioso ma, al contempo, a poche centinaia di metri dal mare. E c'è anche il noleggio della bici ! Insomma, se passate da quelle parti, non perdetevelo !!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 18 settembre 2011

«Dallo stormire delle foglie nasce / profonda quiete...».
Il verso di Saffo mi è affiorato spontaneo alla memoria durante un soggiorno di fine agosto scorso al "Marené", nel cuore verde di Ronchi-Poveromo, dove fino a pochi anni fa eran di casa scrittori e artisti, fra questi il Poeta che ha dato voce nuova ai lirici greci: Salvatore Quasimodo,
Grazie alla sorridente cordialità e alle mai invadenti attenzioni di Mariella e Renato, i "registi" del Marené, ti senti, più che un ospite, un amico in mezzo a persone amiche. E ti ritrovi con naturalezza nel ruolo di fruitore di quanto la casa ti offre: pace, confort, simpatiche conversazioni e... favolosi cappuccini!
Mentre ti dài alle letture sotto un accogliente gazebo, il mondo ti appare lontano e, anche se in fondo sai che – di lì a non molto – ti riaccalappierà, eccoti pronto a rifugiarti nel consolante pensiero che, alla prima occasione, tornerai ad evadere... verso dove? naturalmente verso l'invitante approdo del "Marené" a Ronchi-Poveromo!

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
ilmarenero, Proprietario alle Il Marene', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2011

Caro Franco, le tue parole, ci riempiono di soddisfazione, non solo per i complimenti, ma soprattutto per l'amicizia che ci dimostri ogni volta che ci vieni a trovare in occasione del premio S. Domenichino di Ronchi. A presto, Renato e Mariella

Recensito 11 settembre 2011

Magnifico questo B&B aperto da due anni a Marina di Massa!
Casa restaurata e arredata con molto gusto, elegante, 4 camere, in estate colazione nel portico, bel giardino con zona relax!
Il nostro ospite Renato molto gentile nel fare sempre quattro chiacchere insieme e disponibile a dare qualsiasi tipo di informazione riguardante il territorio.
Si stacca la spina alla grande al Marenè, silenzio totale ( però siamo in settembre), mare a due passi, ottima colazione con croissant di pasticceria, e nei dintorni posti splendidi da visitare.
Penso che se dovessi recarmi ancora in zona sicuramente tornerei di nuovo qui!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2011

Tutte le aspettative sono state splendidamente confermate da questo "buen retiro" versiliese. Renato ci ha accolto con raro savoir faire facendoci trascorrere momenti di piacevole relax in ottima compagnia.
La malinconia della partenza ha già lasciato posto al sorriso nell'attesa della nostra prossima vacanza in questo bellissimo b&b che consigliamo a tutti, sicuri che nessuno ne resterà deluso!
Monica, Daniela, Alberto, Silverio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2011

Elegante, silenzioso, pulito, posizione strategica. Ma anche gentilezza, famiiarità, raffinatezza, relax e tante altre cose belle ......
Mi sono trovato veramente bene. Il silenzio avvolge il tuo sonno e la mattina ti svegli ben riposato e carico per trascorrere una nuova giornata al mare. Insomma, già consigliato ad amici vari.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 16 agosto 2011

Siamo partite da Piacenza e per caso abbiamo trovato una camera in questo B&B che ci ha colpito per la bella e comoda posizione, la tranquillita', e soprattutto la cura e la pulizia delle deliziose camere che per rapporto qualita'/prezzo non hanno nulla da invidiare a molti 4 stelle della zona. Ci siamo trovare come a casa con tutti i comfort e l'indipendenza offerta dai proprietari e ci siamo format un'altra notte!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 24 luglio 2011

Il Marené è silenzioso, le camere sono arredate con gusto e sono molto pulite. I proprietari sono molto gentili e simpatici, ci siamo trovati come a casa nostra.
Sicuramente un posto che merita. E' vicino al mare ed è comodo da raggiungere.
Lo consigliamo come punto di partenza per escursioni in zona o anche per rilassarsi al mare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Massa
B&B Il Cuore
N. 1 di 28 a Marina di Massa
Hotel Luciana
Hotel Luciana
N. 4 di 19 a Marina di Massa

Conosci Il Marene'? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Marene'

Indirizzo: Via Macchie 3, 54100, Massa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Massa Carrara > Massa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera
Classificato al n.2 di 43 B&B in Massa
Fascia prezzo: 92 € - 118 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
PresentazioneA due passi dalle meravigliose spiagge di Marina di Massa e della Versilia e dalle splendide cime delle Alpi Apuane, nello scenario tranquillo e rilassante di Ronchi di Massa, sorge il Bed and Breakfast Il Marenè, una struttura raffinata ed elegante, luogo ideale dove trascorrere un soggiorno all'insegna del mare, del benessere e della quiete.La villa, finemente ristrutturata nel 2009 dai gestori Mariella, pittrice e decoratrice; e Renato, architetto e scrittore, è tipico esempio di quell'architettura e di quello stile inconfondibile che appartengono a queste terre costiere dell'alta Toscana e che parlano un'unica lingua, quella del mare.Il B&B dispone di quattro confortevoli camere, una zona solarium, un ampio giardino e un parcheggio interno riservato agli ospiti.La prima colazione, l'estate, viene servita nel portico prospiciente il giardino, l'inverno, nella saletta interna al primo piano. Il Marenè mette a disposizione dei propri ospiti delle biciclette, con cui è possibile raggiungere comodamente le spiagge o i vicini centri di Marina di Massa (3 Km), Cinquale (2Km), Vittoria Apuana (4 Km), Forte dei Marmi (6 Km). Gli spazi comuni sono coperti da Wi-Fi, nella saletta e nel portico sono presenti TV e Telefono. Una piccola lavanderia consente agli ospiti il lavaggio e il riordino del proprio guardaroba. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Marene'. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Marene' Massa, Massa Carrara