“Molto interessante ”

Biglietto d’ingresso al Castello di
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Maincy
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 luglio 2017 da dispositivo mobile

Nonostante la piovosa giornata di luglio, la visita al castello è stata sicuramente piacevole e interessante. Il castello è ben conservato come anche i giardini e alcuni pannelli esplicativi raccontano la storia dei luoghi, se non desiderare prendere l'audioguida. I giardini sono molto grandi, potete passeggiare oppure noleggiare una piccola auto elettrica. Molto interessante leggere che il parco è stato pensato per stupire l'occhio dell'osservatore, infatti da varie prospettive si percepiscono paesaggi diversi ed alcune parti del parco sono state pensate per rimanere nascoste e apparire a sorpresa agli occhi del visitatore. Interessante anche la storia del proprietario del castello, il ministro Fouquet, che Luigi XIV fece incarcerare per gelosia della sua ricchezza. Il prezzo d'entrata è un po' caro, contando anche che poi ci sono parti del castello che richiedono un biglietto a parte per essere visitate. In ogni caso consiglio la visita.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.896)

Recensito 5 gennaio 2017

Magnifico. E' difficile usare altri aggettivi per descrivere questa perla, non l'unica ma una delle più splendenti dell'Ile de France. Molto meno conosciuto di Versailles - di cui pure ha costituito il modello - e di Fontainebleau, regge brillantemente il confronto con quei due castelli e chi ha un po' di tempo durante una vacanza a Parigi farebbe bene ad includerlo nel proprio giro turistico - e lo dice uno che nella capitale francese ci bazzica da più di quarant'anni e fino a pochi giorni fa lo aveva trascurato! Per arrivarci si può ovviamente usare la macchina oppure, nella buona stagione, avvalersi del treno Transilien fino a Melun e da lì prendere la navetta Chateauxbus, di fronte alla stazione. Chi, come me, c'è arrivato... il giorno prima della chiusura invernale, ovvero il 31 dicembre, si è dovuto arrangiare con un taxi (circa 20 euro), ma ne è valsa la pena. Il castello è magnifico, e nel clima natalizio ancora più magico. Bello all'interno e nei giardini disegnati dal grande Le Notre. Le sale sono affascinante senza essere cariche di quello sfarzo pittorico pesantissimo che altrove si fa sentire. L'ingresso costa 16,50 euro + 3 per l'eventuale audioguida. Soldi ben spesi per tre piacevoli ore (o di più, per chi se la sente di girare per gli estesi giardini).

Recensito 23 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Ho visitato due anni fa questo castello nel periodo di Natale, è stata un'esperienza unica! Sembrava di essere entrata in un mondo incantato, con le stanze tutte addobbate e gli alberi di Natale! Consiglio a tutti di visitarlo per entrare nel vero clima natalizio!

Recensito 7 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Desideravo da anni una visita a questo castello e finalmente il mio desiderio è stato esaudito. Questo luogo è il trionfo della bellezza. Il palazzo, voluto da Nicolas Fouquet, è un vero gioiello architettonico e che dire poi dei giardini, l'opera grandiosa di André le Nôtre, che completa alla perfezione l'armonia di questo luogo magico.
Il biglietto a questa attrazione vale davvero la visita.
Non potrete perdervelo!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 17 settembre 2016 da dispositivo mobile

Stupenda residenza d'epoca e meraviglioso giardino. Un assaggio di ciò che era la vita ai tempi del re Sole. Il costo del biglietto vale interamente la visita

Gli utenti che hanno visto Chateau of Vaux-le-Vicomte hanno visto anche

Conosci Chateau of Vaux-le-Vicomte? Condividi la tua esperienza!