“Magnifico”

Prenota in anticipo
Da 139,99 US$*
Private Christmas Tour from Paris to Chateau de Vaux-le-Vicomte
Da 263,72 US$*
Tour serale dello Château de Vaux-le-Vicomte con cena a lume di candela e auto
Da 182,70 US$*
Tour dello Château de Vaux-le-Vicomte con champagne e auto di lusso
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a Maincy
Dettagli sull'attrazione
Recensito 29 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Semplicemente magnifico, anche se poco conosciuto, è uno degli chateau più belli della Francia. Infatti suscitò l'invidia del giovane Re Sole il quale si ispirò proprio a questo castello per costruire la più famosa reggia di Versailles. Siamo stati fortunati perché ci siamo trovati nelle vicinanze ed essendo sabato abbiamo potuto visitarlo a lume di candele. Infatti sia l'interno che i giardini erano illuminati da più di 2000 candele. Da non perdere

Scrivi una recensioneRecensioni (3.307)

Recensito 19 agosto 2016

Ci credo che ha destato l'invidia del Re Sole...uno spettacolo simile era destinato a farlo! Con l'aiuto dell'audioguida si apprezza tutto...dalle varie sale del castello (come sempre più un palazzo sontuoso che un castello nel senso medioevale del termine) ai giardini, davvero vasti. Da prevedere non meno di due ore di visita, con un semplice sguardo ai giardini, altrimenti i tempi si allungano. Meglio evitare potenziali periodi di gite scolastiche per evitare pericolosi affollamenti.

Recensito 4 agosto 2016

Abbiamo visitato il castello un sabato di luglio in cui era anche prevista la serata con le candele. Semplicemente fantastico! L'interno è tenuto molto bene e i giardini sono ben curati. Consiglio di visitare il castello e tutti i giardini di pomeriggio, cenare (c'è un self service che propone piatto del giorno o entrecote a circa 15 euro + bevande) e poi aspettare che faccia buio per visitare il tutto con la luce delle candele. Alle 10 e alle 11 c'è stato anche uno spettacolo nel giardino veramente suggestivo.
Consiglio di prendere l'audioguida, noi non l'abbiamo fatto e in effetti nelle stanze non c'è uno straccio di spiegazione se non la lista dei mobili presenti. Avrei preferito qualche cartello esplicativo in più come negli altri castelli della zona. Inoltre, questo è il famoso castello della Maschera di Ferro, ma anche questo senza audioguida non era spiegato se non con un solo poster. Verso la fine della visita c'è un video che spiega i giochi di luce e simmetrie presenti nel giardino, ma le illusioni ottiche non sono spiegate al meglio secondo me. Insomma, per il prezzo del biglietto avrei gradito qualche spiegazione in più, ma in generale abbiamo passato un sabato bellissimo e consiglio la visita!

Recensito 6 giugno 2016

Abbiamo visitato il castello con l'illuminazione serale con candele sia nei giardini che negli interni. Consigliamo questa tipologia di visita anche se abbastanza cara (euro 19,50=) perché offre la possibilità di vivere uno dei castelli più belli dell'Ile de France in maniera diversa. Sul sito ufficiale tutte le opzioni possibili e le date. Varie possibilità di ristorazione all'interno. Parcheggio. Noi abbiamo iniziato la visita in pieno giorno, (intorno alle 17) in modo da viverlo appieno sino al buio.

Recensito 29 settembre 2015

Paghi la visita quasi come Versailles e questo all'inizio stupisce un po'... Dopo, quando si è all'interno delle stanze ti viene spontaneo fare il confronto con la reggia di re Sole.. proprio lui, il re vanitoso che era geloso di questa dimora costruita dal suo ministro delle finanze. Le stanze sono belle, le cucine e le prigioni fanno capire la vita al castello, ma il caro Re Sole aveva ragione di essere geloso dei giardini, perché gli architetti dell'epoca e i piantatori ne hanno fatto un capolavoro. Le simmetrie sono rispettate a regola, le fontane armoniose e mai stucchevoli, le bordure gentili ed aggraziate. .e poi giù giù a piedi fino alla statua di Ercole dalla quale si domina una vista sul castello meravigliosa. Fare tutto a piedi in una splendida giornata di sole settembrino, sotto ai piedi l'erba soffice come un tappeto, lo scrosciare delle acque, le candele pronte per la festa di fine estate della sera... Semplicemente meraviglioso!

Gli utenti che hanno visto Chateau of Vaux-le-Vicomte hanno visto anche

Fontainebleau, Seine-et-Marne
Lumigny-Nesles-Ormeaux, Seine-et-Marne

Champs-sur-Marne, Marne-la-Vallée

Conosci Chateau of Vaux-le-Vicomte? Condividi la tua esperienza!