“Bellissima atmosfera”

Biglietto d’ingresso al Castello di
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Maincy
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 agosto 2016

Abbiamo visitato il castello un sabato di luglio in cui era anche prevista la serata con le candele. Semplicemente fantastico! L'interno è tenuto molto bene e i giardini sono ben curati. Consiglio di visitare il castello e tutti i giardini di pomeriggio, cenare (c'è un self service che propone piatto del giorno o entrecote a circa 15 euro + bevande) e poi aspettare che faccia buio per visitare il tutto con la luce delle candele. Alle 10 e alle 11 c'è stato anche uno spettacolo nel giardino veramente suggestivo.
Consiglio di prendere l'audioguida, noi non l'abbiamo fatto e in effetti nelle stanze non c'è uno straccio di spiegazione se non la lista dei mobili presenti. Avrei preferito qualche cartello esplicativo in più come negli altri castelli della zona. Inoltre, questo è il famoso castello della Maschera di Ferro, ma anche questo senza audioguida non era spiegato se non con un solo poster. Verso la fine della visita c'è un video che spiega i giochi di luce e simmetrie presenti nel giardino, ma le illusioni ottiche non sono spiegate al meglio secondo me. Insomma, per il prezzo del biglietto avrei gradito qualche spiegazione in più, ma in generale abbiamo passato un sabato bellissimo e consiglio la visita!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.895)

Recensito 6 giugno 2016

Abbiamo visitato il castello con l'illuminazione serale con candele sia nei giardini che negli interni. Consigliamo questa tipologia di visita anche se abbastanza cara (euro 19,50=) perché offre la possibilità di vivere uno dei castelli più belli dell'Ile de France in maniera diversa. Sul sito ufficiale tutte le opzioni possibili e le date. Varie possibilità di ristorazione all'interno. Parcheggio. Noi abbiamo iniziato la visita in pieno giorno, (intorno alle 17) in modo da viverlo appieno sino al buio.

Recensito 29 settembre 2015

Paghi la visita quasi come Versailles e questo all'inizio stupisce un po'... Dopo, quando si è all'interno delle stanze ti viene spontaneo fare il confronto con la reggia di re Sole.. proprio lui, il re vanitoso che era geloso di questa dimora costruita dal suo ministro delle finanze. Le stanze sono belle, le cucine e le prigioni fanno capire la vita al castello, ma il caro Re Sole aveva ragione di essere geloso dei giardini, perché gli architetti dell'epoca e i piantatori ne hanno fatto un capolavoro. Le simmetrie sono rispettate a regola, le fontane armoniose e mai stucchevoli, le bordure gentili ed aggraziate. .e poi giù giù a piedi fino alla statua di Ercole dalla quale si domina una vista sul castello meravigliosa. Fare tutto a piedi in una splendida giornata di sole settembrino, sotto ai piedi l'erba soffice come un tappeto, lo scrosciare delle acque, le candele pronte per la festa di fine estate della sera... Semplicemente meraviglioso!

Recensito 26 settembre 2015

abbiamo visitato questa dimora in un giorno di pioggia,peccato . castello stupendo e' aperto anche il martedi (giorno in cui gli edifici pubblici sono chiusi),oltre alle bellezze degli appartamenti visitabili si possono vedere anche le cucine e le prigioni .L organizzazione e' ottima ,all interno c e' anche un ristorante self service ,dove abbiamo pranzato.Al pomeriggio un raggio di sole ci ha permesso di vistare i meravigliosi giardini ,abbiamo noleggiato una macchinina elettrica e abbiamo fatto il giro dei giardini giro 45 minuti .Ne vale assolutamente la pena.uscendo c e anche un bel museo delle corrozze.Ci tornero' e' bellissimo.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 settembre 2015

Vale davvero la pena la visita a questo castello. Noi siamo arrivati verso sera con un tour organizzato e molto comodo da Parigi. Il castello è tenuto benissimo, restaurato da poco e illuminato da una miriade di candele. Poi alle 22.50 tutti sulla grande terrazza che affaccia sui giardini stile Versaille per un breve spettacolo di fuochi di artificio bellissimo.

Gli utenti che hanno visto Chateau of Vaux-le-Vicomte hanno visto anche

Conosci Chateau of Vaux-le-Vicomte? Condividi la tua esperienza!