Occidental Menorca
Vuoi risparmiare? Cerchiamo i prezzi più bassi su 200 siti
  • Colazione inclusa
Hotel Xaloc Playa(Punta Prima)
  • Sulla spiaggia
Hotel Club Sur Menorca(Sant Lluis es)
  • Connessione Wi-Fi gratuita
1.135
1.201
1.135
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Settimana resa speciale ( dal 20/5 al 27/5) grazie a tutto il personale, agli animatori Riccardo Luca Fernando Alfie e tutto il gruppo. Un ringraziamento alla cuoca Rosy che ci ha deliziato con i suoi squisiti primi! ❤️
Un arrivederci da Maurizio, Nadia, Giorgio e Graziella

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Hotel B, Director de Relaciones Públicas alle Occidental Menorca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Maurizio:

Prima di tutto vorremmo ringraziarLa per la meravigliosa recensione che ha pubblicato in seguito al Suo soggiorno presso il nostro hotel Barceló Occidental Menorca , siamo molto lieti di leggere che siamo stati capaci di soddisfare le Sue aspettative in questa occasione.

Siamo felici di leggere che ha potuto apprezzare il programma di animazione organizzato dal nostro team professionale che, grazie alla loro gentilezza ed entusiasmo, garantiscono che i nostri ospiti possano partecipare alle attività proposte e avere bei ricordi delle loro vacanze insieme a noi.

Per finire siamo felici di leggere che ha potuta apprezzare il lavoro dei nostri Chefs perché ci sforziamo di soddisfare le aspettative culinarie dei nostri clienti garantendo deliziosi piatti locali ed internazionali ad ogni pasto.

Grazie ancora per la Sua gentile recensione sul nostro hotel, speriamo di averLa di nuovo con noi prossimamente.

Cordialmente,

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Hotel buono, camere pulite, risoluzione dei problemi e soddisfazione richieste in modo rapido. Tassa di soggiorno esagerata: € 3,30 al giorno!! Il ristorante presenta un menu con poche variazioni. Animazione internazionale molto disponibile x clienti stranieri mentre è completamente ASSENTE quella italiana. I due ragazzi ALPITOUR non hanno rispettato il programma esposto su un foglio ben visibile all.entrata del teatro e non hanno proposto cose alternative. La scusante era "perché eravamo pochi turisti italiani" (circa 70 persone). Questa cosa ha inciso nel giudizio negativo della recensione

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato da solo
Hotel B, Guest Relations Manager alle Occidental Menorca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Paola,

Grazie per il tempo che ci ha ben voluto concedere nel condividere la Sue recensione sul Suo soggiorno nel nostro Occidental Menorca.

Siamo sinceramente dipiaciuti di leggere la Sua delusione sul nostro programma di animazione, soprattutto perché il team fa del Suo meglio per garantire una varietà di attività durante tutto il giorno e divertenti spettacoli in serata, ció nonostante non mancheremo di trasmettere i Suoi commenti al responsabile di dipartimento per informazione e miglioramento.

Ancora una volta, apprezziamo sinceramente il tempo impiegato nell'informarci delle imperefzioni vissute durante il Suo soggiorno e speriamo sinceramente che ci darà una seconda opportunità di dimostrarLe il nostro reale livello di prestazioni e il nostro interesse nel servirLa in modo irreprensibile in un prossimo futuro.
Cordialu saluti

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Vacanza molto positiva,villaggio stupendo ideale per famiglie,camere grandi e pulite,ottimo ristorante e personale qualificato.Ben organizzati anche i mezzi pubblici per visitare l’isola.Il clima è stato sopra le nostre aspettative..un ringraziamento particolare a super Alfie,Sara,Eleonora,Fernando,Riccardo,Monica,Rosy,Tiziana e Andrea

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Hotel B, Director de Relaciones con Clientes alle Occidental Menorca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile Gabriele:

Vogliamo ringraziarLa per aver pubblicato questa recensione sul suo soggiorno nel nostro hotel Occidental Menorca. Siamo felici di leggere che ha pienamente approfittato delle Sue vacanze e possiamo solo essere d'accordo con Lei sull'importanza dell' impatto che possono avere le interazioni tra il nostro personale e la nostra clientela sull'esperienza generale vissuta nei nostri hotels. Il team lavora con tutto l'impegno per assicurare un'impeccabile servizio ed una memorabile esperienza per i nostri ospiti.

La ringraziamo sinceramente per i Suoi commenti sulla qualità e varietà dei nostri buffets perché il nostri team di Chefs si impegna ad assicurare una grande varietà di piatti ticipi locali ed internazionali ad ogni pasto di modo da soddisfare tutti i palati, è molto gratificante quindi di leggere che siamo stati capaci di conquistare il Suo.

Grazie ancora per aver scelto il nostro hotel per le Sue vacanze e speriamo di accoglierLa nuovamente e di avere l'opportunità di eccedere le Sue aspettative durante una prossima occasione.

Codiali saluti

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Salve sono Wander
Sono appena rientrato dalla vacanza e volevo lasciare un pensiero positivo riguardo l albergo-
Ottimo la ristorazione; servizi area piscina molto efficace; animazione direi ottima con occhio di riguardo per l animatore Alfie al quale volevo fargli i miei complimenti """""

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato da solo

Gentile Wander:

Vorremmo anche ringraziarLa per aver sottolineato la professionalità del nostro team nel ristorante, hanno senza dubbio un impatto importante sull'esperienza generale dei nostri clienti, per questo motivo siamo felici di leggere che il loro attento servizio ha contribuito al Suo benessere presso il nostro hotel.

Codiali saluti

Recensito 8 febbraio 2018

Ci sono stato nell'ultima settimana di agosto, con moglie e due figli di 9 e 4 anni: secondo me si tratta di una struttura molto valida, tenuta benissimo e con personale cortese e attento alle esigenze degli ospiti.
La distanza dal mare, criticata in altre recensioni, è davvero una breve passeggiata di salute; solo chi ha problemi alle gambe potrebbe lamentarsi di quei 300 metri in leggera pendenza.. Stesso dicasi per l'area sport-miniclub, che dista 50 metri dall'ingresso dell'hotel, per giunta percorribili in un camminamento ombreggiato.
Le camere sono disseminate in vari condominietti che circondano le piscine; noi eravamo al n.1, alla base del quale si trova la palestra (ben fornita a aperta per molte ore). Alloggiavamo in una quadrupla dalla dimensione davvero generosa, modernamente rifinita e con fantastica vista sul faro dell'isola antistante Punta Prima. Tanta comodità comunque aveva un prezzo, in quanto le family room prevedono un supplemento pro-capite a notte, che per noi ha cubato nel complesso 364 EUR.. Pagati volentieri, vista la sistemazione.
Il ristorante è molto spazioso e la qualità dei pasti mi è sembrata buona; dispone anche di un'ampia area esterna dove però spesso si doveva fare i conti con delle invadenti vespe che ti atterravano in piatti e bicchieri.
Animazione simpatica e presente, secondo me il giusto mix tra garbo e propositività; anche il Miniclub si è rivelato utile e ben gestito.
Fin qui decisamente una recensione da 5 stelle.. E per l'hotel è così, ma nel complesso mi tocca toglierne una per via del mare: in una settimana non l'ho praticamente mai visto sgombro dalle alghe, se non in piccoli tratti. E non si tratta dei classici filamenti lunghi, bensì di un “frullato” di posidonia che rendeva torbida l'acqua per tutta la sua altezza e per molti metri dal bagnasciuga; per guadagnarsi la limpidezza bisognava attraversare prima questa inquietante nuvola, fastidiosa soprattutto nella fase di ritorno a riva. Per fortuna lì si trovano anche delle docce libere, e va detto che la spiaggia è piuttosto ampia, pulita e sorvegliata dai bagnini. Di sicuro conviene fare un giro per l'isola, noleggiando un'auto o con le gite organizzate, per apprezzare al meglio il mare di Minorca.
Infine, per gli amanti delle passeggiate c'è la possibilità di percorrere tratti del “Camí de Cavalls” (il percorso naturalistico che fa il periplo dell'isola) sia a destra, sia a sinistra della spiaggia di Punta Prima: un ambiente davvero suggestivo, fra scogli dall'aspetto lunare, panorami mozzafiato e l'inebriante profumo dei pini d'Aleppo.. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Hotel B, Public Relations Manager alle Occidental Menorca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 marzo 2018

Gentile Ospite

Innanzitutto vogliamo ringraziarLa per questa magnifica recensione pubblicata in seguito al Suo soggiorno presso il nostro hotel Occidental Menorca e siamo felici di leggere che siamo stati capaci di soddisfare le Sue aspettative.

Siamo felici di leggere che ha pienamnete approfittato delle Sue vacanze insieme a noi, Grazie per aver scelto il nostro hotel per la Sua visita a Menorca, speriamo di avere nuovamente il piacere di accoglierLa in un prossimo futuro.

Cordialmente