“niente male” Punteggio 4 su 5

Eco LeaderLivello Argento
Crescentino, Italia
“niente male”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

periodo dal 24/6 al 01/07/2012 famiglia con bambino di 3 anni. Struttura molto grande ma ben organizzata, piscine per tutti i gusti...per bambini, con acqua di mare, classica. Ristorante self service, qualita' niente di eccezionale ma tutto sommato mangiabile. Ci e' stata assegnata una camera molto spaziosa e ben arredata, pulizia cosi', cosi'. Il Wi-fi funzionava solo nella hall che era senza aria condizionata (si moriva di caldo!!!). Animazione per nulla invadente. Spiaggia molto bella raggiungibile in 5 minuti a piedi. Consiglio di noleggiare una macchina per visitare qualche caletta, nel caso il lunch box dell'albergo lascia alquanto a desiderare. Per il noleggio auto, lungo la strada che porta alla spiaggia c'e' ne sono diversi, noi abbiamo scelto quello della Valls lo riconoscete perche' ha le macchine fuori con le bandierine delle nazioni. Abbiamo pagato 100 € per 3 giorni una Aigo con seggiolino per bambino.
All'interno dell'albergo c'è anche una Spa che dal di fuori sembrava bellissima ma un po' cara ma non abbiamo avuto modo di provare
Vacanza piacevole, Minorca e' davvero bellissima

1.075
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Ceco per primo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

abbiamo scelto alpitour con la massima convinzione di partire con una garanzia, invece cosi non è stato! Come struttura, camere, pulizia niente male, diciamo nella media... Le due note assolutamente negative sono il cibo e l animazione italiana (e sottolineo italiana perché quella internazionale è molto valida).
il ristorante sempre pulito e il personale sempre gentile e cortese, ma x quello ke c è nel piatto si salvi chi può!! sempre le stesse pietanze a cui cambiano nome (lo stesso riso viene chiamato paella,il giorno dopo riso alla minorchina, il giorno dopo ancora addirittura riso alla milanese! insulto!)
Per quanto riguarda l animazione italiana è come se non ci fosse... Innanzitutto gli orari sono completamente sbagliati. l animazione andava dalle 10 alle 12 del mattino e dalle 15 alle 17. Ora ditemi come si può giocare a beach volley alle 16 che fa un caldo assurdo, giocare a pallanuoto alle 15.30 quando il ristorante chiude a quella ora! Per non parlare di quante mamme si sono lamentate che il miniclub chiudeva alle 17 e di quanto fossero incompetenti i ragazzini alpitour troppo giovani e inadatti a occuparsi dei bambini. Animazione poco coinvolgente e preparata! Lo spettacolo serale sembrava la corrida dilettanti allo sbaraglio! Non è bello vedere animatori che si isolano, ti evitano e non hanno voglia di lavorare ma preferiscono andare al mare e girare x bancarelle! SE LAVORARE PER ALPITOUR È COME STARE IN VACANZA ALLORA CAMBIAMO TUTTI LAVORO! vorrei precisare che questo discorso non vale x l animazione internazionale che è sempre stata disponibile, amichevole e assolutamente preparata e professionale. Grazie all assistente alpitour valentina, il fotografo paolo, Dagois e wendy!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
giussano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

ho soggiornato dal 24/06/2012 al 01/07/2012.
vacanza molto scadente , asilo nido,pessimo mangiare, livello mensa,camere scadenti con doccia a vista dal letto, piscina come stagno,trattamento da 1 stella e non 4, spiaggia con depuratore nelle vicinanze, Reception senza aria condizzionata si moriva, Vacanza con alpitur da schifo,Assistenza Alpitur inesistente che dire altro, Non andate al Barcelo a Minorca

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Grugliasco, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

L' hotel presenta delle discrete camere , la quadrupla è arredata con suppellettili superflue ( mega poltrona ) il letto matrimoniale formato da due singoli !Ma tutto sommato la camera può andare.
Per i bambini ci sono molti svaghi , piscine attrezzate con scivoli ecc., l' animazione non la commento in quanto non mi serviva, ma altri ospiti non erano per nulla soddisfatti.
La vera nota dolente è stata la cucina pessima , piatti scadenti e ripetitivi ( sgombro in scatola ) ,per i bambini piccoli non c' era praticamente nulla , per fortuna nelle vicinanze ci sono dei supermarket.Il personale è gentile e disponibile.
La spiaggia è vicina ed il mare è veramente bello

Aglie'
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Vacanza splendida, hotel buono, ristorazione ottima e abbondante, camere confortevole.
La struttura è concentrata ma senza essere opprimente, tutto a portata di mano.
Un elogio speciale lo voglio fare al gruppo di animazione dell'Alpitour: Armando, Max, Marco, Federica, Federico, Raffaella, sono ragazzi bravissimi, molto simpatici, preparati, coinvolgono le persone nell'attività senza invadenza o pressioni, ma ad ogni attività vi è sempre il pienone.
Un bacio a Federica, Marco e Federico dalla piccola Eva.

roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

ho soggiornato solo per una notte nell'hotel. complesso stilisticamente fuori dai canoni menorchini. Camera piccola ma funzionale. bagno sopra le aspettative pulito, bella doccia. Buona la colazione. personale gentile. unico neo: il letto era con una gamba rotta che ne alterava la stabilità: la riparazione è stata un pò sofferta, infatti dopo una invana richiesta di un intervento tecnico ho dovuto esigere che qualcuno venisse nelle stanza per verificare l'anomalia. Verificata e riparata. (Il letto comunque è risultato comodissimo).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Dopo aver passato una settimana in questo villaggio posso dire che Alpitour mi ha deluso.
La cucina è veramente scarsa e deludente sia in fatto di qualità che di varietà, proponevano sempre gli stessi piatti. La struttura valida ma le piscine erano sempre troppo affollate. Visto il prezzo elevato del soggiorno ci si poteva aspettare molto in più.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Punta Prima
Club Hotel Aguamarina
N. 3 di 6 a Arenal d'en Castell
Punteggio 3.5 su 5 2.444 recensioni
Royal Son Bou Family Club

Conosci Occidental Menorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Occidental Menorca

Struttura: Occidental Menorca
Indirizzo: C/ Mestral s/n, 07710 Punta Prima, Minorca, Spagna (Nome precedente: Barcelo Pueblo Menorca)
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Punta Prima
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Punta Prima
N. 4 hotel per famiglie a Punta Prima
N. 4 hotel romantici a Punta Prima
Categoria hotel:4 stella/e — Occidental Menorca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo e Barcelo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Occidental Menorca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Prima Minorca
Minorca Punta Prima