“Viaggio 2012” 4 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Argento
Aglie'
“Viaggio 2012”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Vacanza splendida, hotel buono, ristorazione ottima e abbondante, camere confortevole.
La struttura è concentrata ma senza essere opprimente, tutto a portata di mano.
Un elogio speciale lo voglio fare al gruppo di animazione dell'Alpitour: Armando, Max, Marco, Federica, Federico, Raffaella, sono ragazzi bravissimi, molto simpatici, preparati, coinvolgono le persone nell'attività senza invadenza o pressioni, ma ad ogni attività vi è sempre il pienone.
Un bacio a Federica, Marco e Federico dalla piccola Eva.

• 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (95)
  • Ceco per primo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

ho soggiornato solo per una notte nell'hotel. complesso stilisticamente fuori dai canoni menorchini. Camera piccola ma funzionale. bagno sopra le aspettative pulito, bella doccia. Buona la colazione. personale gentile. unico neo: il letto era con una gamba rotta che ne alterava la stabilità: la riparazione è stata un pò sofferta, infatti dopo una invana richiesta di un intervento tecnico ho dovuto esigere che qualcuno venisse nelle stanza per verificare l'anomalia. Verificata e riparata. (Il letto comunque è risultato comodissimo).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Dopo aver passato una settimana in questo villaggio posso dire che Alpitour mi ha deluso.
La cucina è veramente scarsa e deludente sia in fatto di qualità che di varietà, proponevano sempre gli stessi piatti. La struttura valida ma le piscine erano sempre troppo affollate. Visto il prezzo elevato del soggiorno ci si poteva aspettare molto in più.

• 2 su 5 stelle
milano
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Sono appena tornata da una vacanza in questo hotel, trascorsa una bella settimana:la struttura corrisponde ad un 4 stelle ed è adattissima ai bambini infatti mio figlio di 30 mesi si è veramente divertito nelle piscine attrezzate per lui!
Il ristorante è molto spazioso, la veranda esterna è quella che preferivo anche perchè c'è sempre una brezza che rinfresca le giornate più calde; il cibo di buona qualità forse troppo abbondanti cipolle e aglio.
Animazione Alpitour buona, non invadente ma coinvolgente al punto giusto, baby club perfetta.
Lo suggerisco solo a coloro che hanno bambini, ai singol i troppi vagiti o pianti potrebbero dare fastidio.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

BARCELO: La struttura e' valida e ben organizzata.Le stanze sono un po' piccole ma dotate di tutti i confort e pulite.Il ristorante a buffet con ottimo dehors propone piatti standard che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Il personale e' cordiale ed efficiente. Gli spazi comuni sono ottimamente tenuti e puliti,eccellente l'area sportiva che si estende verso la spiaggia.La posizione e' comoda alla spiaggia,il mare e' cristallino.L' unico rilievo negativo e' riservato al mini club ,affidato a ragazzi troppo giovani che palesemente non sono ne competenti ne orientati alla gestione di bambini.
ALPITOUR : il tour operator si avvale di una compagnia aerea (Neos)totalmente inaffidabile in termini di orari e in più non fa nulla per sopperire alle esigenze dei clienti.A noi e' capitato una variazione di orario sul volo di ritorno dalle 14 alle 21 , abbiamo dovuto lasciare la camera entro le 12 con due bambini(3 anni,4 mesi) senza ottenere nessun supporto da parte dell'assistente Alpitour in loco,in quanto anche il servizio di late checkout (al costo di 45 € con camera fino alle 18) non era disponibile. In sintesi il tour operator non ha dato nessun valore aggiunto alla gestione logistica della vacanza,meglio il fai da te in antitesi allo slogan Alpitour.Meno male che la struttura ha messo a disposizione una courtesy room gratuita per 1 ora prima del trasferimento in aeroporto.
In generale i clienti del Barcelo sono trattati in maniera diversa da coloro che hanno Alpitour come intermediario,questo si evince da subito a partire dal check in(trasporto bagagli,presentazione della struttura....)
Le bellezze dell'isola meritano sicuramente il viaggio,di fronte alla struttura si trova un rent a car a prezzi accettabili (Autovalls) e ottimo servizio.Il servizio spiaggia con ombrellone e sdraio costa 20 €/giorno ,meglio acquistare un ombrellone da 10 €.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono rientrato il 1° luglio dopo una settimana di vacanza. eravamo in 3 con bambina di 3 anni. Il barcelo' è un buon albergo, l'animazione cordiale e non invadente ma nulla di speciale. il personale dell'hotel è cordiale e solerte. per i bambini la struttura è ideale infatti erano tanti, ci sono 2 piscine attrezzate con scivoli e giochi, molto gradita la baby dance. Se si è abituati a strutture di livello potrebbero esserci dei problemi. Le camere sono abbastanza piccole e se si estrae il divano letto lo spazio in camera è limitato. Il cibo non è particolarmente curato ma c'è una discreta varietà e senza grosse aspettative si trova sempre qualcosa di proprio gradimento.
La spiaggia è a circa 200/250 metri dall'hotel percorrendo una strada poco trafficata in pendenza, quando si torna è in salita. La domenica sia in andate che in ritorno, a seconda dell'orario del volo bisogna armarsi di pazienza perchè ci sono molti arrivi e le camere vengono assegnate verso le 14 e devono essere restituite alle 12. Le camere di cortesia alla partenza sono richiestissime e per averne una per 45 minuti sono andato a prenotarla alle 7 del mattino di domenica, giorno della partenza. nel complesso giudizio sufficiente anche in virtù del costo, altri hotel più blasonati hanno quote ben più alte. mare trasparente, spiaggia pulita, da consigliare soprattutto alle famiglie perchè i bambini sono ben sopportati.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Eccomi qui appena tornata da Minorca! Sono stata in questo hotel per 2 settimane e devo dire che mi aspettavo di meglio viste i precedenti commenti e i consigli dell'agenzia.
Premetto che non sono una persona esigente e quasi mai mi lamento senza un reale motivo.
Non dico che l'hotel sia brutto ma non è il 4 stelle che mi aspettavo!
Anni fa ho alloggiato in una catena grande su per giu' come questa, l'Iberostar, e devo dire che al confronto stravince alla grande.
Al barcelo ci hanno fatto stare per 4 giorni senza aria condizionata (perchè rotta) e ogni giorno ci dicevano che l'avrebbero riparata...noi abbiamo aspettato in buona fede proprio per non essere i soliti turisti che si lamentano, ma dopo 5 giorni ci siamo sentiti un po' presi in giro, e notte dopo notte che anche la mia bimba (di 20 mesi) non dormiva perchè aveva caldo ci siamo fatti cambiare stanza.
Il resto della vacanza è andato piuttosto bene anche se devo dire che avevano ragione i viaggiatori che scrivevano che il cibo era un po' pessimo! So che non siamo in Italia, so che ci si accontenta in vacanza, ma vi giuro che per 2 settimane ci sono state pietanze sempre sempre uguali! Penso di non voler più vedere riso con i fagiolini ( li standard per 15 giorni)!!!!!!!
Le camere sono molto piccole e se hai un figlio in camera devi veramente accontentarti e pensare che in fondo in camera ci stai solo per dormire! Almeno la doccia però è bella grande!
La cosa bella è la piscina con i giochi per bambini...mia figlia ne andava pazza!
Molto bella anche la spa.
Le piscine sono 3 ma piccole quindi sempre molto affollate (ed era giugno)!
Devo spendere poi 2 parole per l'animazione dei bimbi! Per quella degli adulti non vi saprei dire visto che non abbiamo mai partecipato, ma con i bimbi sono stati favolosi! Sia quelli in loco che i ragazzi dell'Alpitour. Sopratutto per la baby dance.....sono stati a dir poco fantastici!
Gentile e disponibile anche l'assistente in loco Valentina.
Minorca è un'isola molto tranquilla, forse anche troppo! Però ha un mare stupendo e quindi vi consiglio di affittare una macchina e girarla....non rimanete chiusi nel villaggio come fanno molti!
Altra nota dolente volo pessimo di ritorno con la compagnia Small Planet (mai sentita prima)....abbiamo fatto anche uno scalo non previsto con un ritardo di quasi due ore. Aereo vecchio e sporco e la hostess ha anche detto ad alcuni che si sono lamentati che dovevamo essere contenti di aver raggiunto Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi altra cosa sull'Hotel chiedete!!!!!!

• 2 su 5 stelle
Prinsotel La Caleta
N. 1 di 2 a Cala Santandria
4.5 su 5 stelle 958 recensioni
Sol Milanos Pinguinos

Conosci Barcelo Pueblo Menorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Pueblo Menorca

Struttura: Barcelo Pueblo Menorca
Indirizzo: C/ Mestral s/n, 07710 Punta Prima, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Punta Prima
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Punta Prima
N. 4 hotel romantici a Punta Prima
N. 4 hotel per famiglie a Punta Prima
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Pueblo Menorca 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, AlpitourWorld, Barcelo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Pueblo Menorca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Prima Minorca
Minorca Punta Prima