“pensavamo peggio....e invece...molto bello!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Occidental Menorca

Occidental Menorca
Classificato al n.3 di 6 hotel a Punta Prima
Eco LeaderLivello Argento
Cervia, Italia
“pensavamo peggio....e invece...molto bello!!!”
Recensito il 11 settembre 2011

siamo appena tornati da un viaggio organizzato con un "gruppone"di amici con e senza bambini a Minorca e abbiamo alloggiato nel villaggio in questione.L'idea non mi entusiasmava,abbiamo sempre viaggiato per conto nostro ma tenendo conto delle esigenze di tutti abbiamo deciso cosi'di adeguarci,be'devo dire di essere stata veramente bene!!Aparte il fatto che Minorca e' stata una sorpresa a dir poco spettacolare anche il villaggio in questione non ci ha deluso,il cibo buono e abbondante e per tutti i gusti,per i bambini e' un paradiso con tre piscine piu una in unazona piu' tranquilla,l'animazione e' presente ma non invadente,l'unica cosa e'che essendo noi in tre la mia bambina domiva in un divano letto estraibile...ma al mare ci si adatta anche perche'usavamo la camera solo per dormire,cambiarci e fare la doccia!!!sento gia' nostalgia ...ve lo consiglio anche la spiaggia di Punta Prima e' a 5 minuti dal villaggio...buone vacanze!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

1.076
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (96)
  • Ceco per primo
Verona, Italia
Recensito il 10 settembre 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato presso l' Hotel Barcelo Pueblo Menorca la prima settimana di Agosto 2010. L'Hotel a prima vista si presenta subito come una struttura moderna, confortevole e ben curata. Il personale dell' hotel cortese e gli animatori della Alpitour non invadenti e molto cordiali. Il Barcelo secondo noi è indicato alle famiglie, viste le numerose attrazioni per i bimbi e per i grandi. Con una breve camminata si raggiunge la spiaggia di sabbia bianca che dista circa 300 mt dall' hotel, libera a tutti, ma ben attrezzata. La cucina di tipo internazionale, ma accompagnata anche da piatti "tipici", è stata buona e varia. Mentre il cestino che ci davano da portarsi via in caso di uscita per altre spiagge era molto povero, (simpatico il contenitore ma scarno di provviste, in particolare l'acqua solo 150 cc ). Nota molto dolente è stato il noleggio dell'auto (autonoleggio davanti hotel) per una Panda 80€ al giorno. Fortunatamente abbiamo trovato degli amici per condividere la spesa. L'isola e poco festaiola, alle ore 22.30 i bar e locali a Mahon sono chiusi, ma a noi non spiace. L'isola si gira bene in macchina ma anche in moto, un po di attenzione alle buche sulle stradine che portano alle spiagge sempre stupende e diverse tra loro. Vedi le sabbie rosse di Cavalleria (si possono fare anche i fanghi e le spiagge bianchissime di Macarella, Cala Mitjana e Mitjaneta. Non mi dilungo maggiormente a descrivere i paesaggi le cittadine e le spiagge E' SOLO DA VISITARE.
Toni e Lina

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 6 settembre 2011

Abbaimo soggiornato 9 giorni al Pueblo Menorca.
In sei abbiamo prenotato n. 2 camere, una doppia standard e una famigliare.
Le camere sono arredate con cura e la famigliare molto spaziosa.
La pulizia è buona e i servizi dell'albergo adeguati.
Il buffet niente di eccezzionale e la cucina altrettanto, alla fine dei 9 giorni eravamo un pò stanchi del solito menù.......
Ottimo per famiglie con bambini soprattutto grazie agli ampi spazi e alle due piscine.

camaiore,viareggio
Recensito il 5 settembre 2011

devo dire veramente che siamo stati benissimo, hotel molto molto bello, ottimo servizio sia in camere nche al ristorante, per non parlare dell'animazione che ci e' piaciuta moltissimo, veramente veramente bravi, io lo consiglio sia alle coppie che alle famiglie, alla fine tra un po stavamo meglio dentro che fuori, esperienza veramente positivissima, complimenti a tutto lo staff barcelo' pueblo menorca!!!!

Recensito il 5 settembre 2011

Il nostro soggiorno a Minorca è stato molto piacevole sia perchè l'isola è meravigliosa sia per il villaggio che è coloratissimo, moderno e super-attrezzato all'altezza delle aspettative.
Siamo arrivati a mezzanotte, ma nonostante questo l'impatto è stato dei migliori; all'aeroporto ci ha accolti l'operatrice alpitour e con il pullman abbiamo raggiunto il villaggio dove gli animatori ci aspettavano per darci il benvenuto. La mattina seguente c'è stato un incontro con le operatrici alpitour che ci hanno illustrato le escursioni e le migliori spiagge dell'isola.

Le camere sono bellissime!!spaziose, confortevoli e ben arredate. Anche la pulizia è ottima!!

Il ristorante è a buffet e offre un'ampia scelta di pietanze; i dolci sono il pezzo forte!! veramente squisiti...anche il servizio è ottimo!!! I camerieri sono molto efficienti, cordiali e sempre sorridenti.

L'animazione intratteneva gli ospiti con tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali. Gli animatori erano tutti veramente simpatici e cordiali; Gianluca, il capo animazione alpitour -il sorriso più bello del Barcelò- , Cristian, uno dei più giovani, veramente carino e solare, Davide, animatore sportivo decisamente mooolto dinamico, Wendy, di un'allegria contagiosa, Carlos, magnifico ballerino protagonista dello spettacolo serale più bello, il tributo a Michael Jackson, insieme a tutti gli altri bravissimi animatori hanno saputo rendere speciale una vacanza già bellissima di per sè.

Insomma...un posto da favola!!!!:-)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
alba
Recensito il 4 settembre 2011

ho soggiornato al Barcelo' ultima settimana di agosto con mio marito e miei tre bimbi la struttura si presenta bene le camere e gli spazi comuni ben curati nei particolari ,carine le piscine specialmente per i bimbi con giochi e scivoli.Fino a qui tutto bene passiamo alle note dolenti:cucina pessima la pasta terribile ancora peggio il riso (..hanno il coraggio di chiamarla paella!!) cipolla e aglio ovunque passati di verdura immangiabili in compenso se amate i fritti non preoccupatevi anche a colazione ne fanno!! riguardo all'assistenza e all'animazione inesistente, la gita dia del mar e' tipo sbarco dei profughi,miniclub con orari ridicoli.Detto cio' vi consiglio assolutamente di noleggiare una macchina( non in albergo) e di girare l'isola perche' e semplicemente MERAVIGLIOSA!

fucecchio
Recensito il 31 agosto 2011

Ho soggiornato 2 settimane con mia Moglie e mia figlia di 3 anni in questa struttura , una struttura ristrutturata di recente e ben attrezzata per i bambini con le sue 3 piscine nel complesso e una piscina nella parte dislocata dell' hotel molto carina con vari scivoli dentro l'acqua molto bassa , qui i bambini si divertono tanto .
Il mare purtroppo e' a circa 600 metri dall' hotel e non e' in esclusiva perdioiu' i lettini si pagano .
Abbiamo avuto comunque problemi di formiche in camera risolti in parte dopo 4 giorni con vari trattamenti , il personale e' molto disponibile , la cucina manca un po' di originalita' le pietanze si rono ripetute quasi constantemente .
Nel complesso e' una buona struttura secondo noi un po' cara per il servizio che da'
L'animazione e' molto soft vista la presenza di molte famiglie ... L'isola e' bellissima e merita di essere visitata

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Punta Prima
Club Hotel Aguamarina
N. 3 di 6 a Arenal d'en Castell
2.447 recensioni
Royal Son Bou Family Club

Conosci Occidental Menorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Occidental Menorca

Struttura: Occidental Menorca
Indirizzo: C/ Mestral s/n, 07710 Punta Prima, Minorca, Spagna (Nome precedente: Barcelo Pueblo Menorca)
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Punta Prima
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Punta Prima
N. 4 hotel per famiglie a Punta Prima
N. 4 hotel romantici a Punta Prima
Categoria hotel:4 stella/e — Occidental Menorca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, Barcelo, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Occidental Menorca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Punta Prima Minorca
Minorca Punta Prima