“ISOLA INCANTEVOLE” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 hotel a Cala Santandria
Azzate, Italia
“ISOLA INCANTEVOLE”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ho soggiornato con mia moglie per una settimana a luglio 2011. Splendido. Hotel perfetto. Comodo per raggiungere le spiagge piu' belle della parte occidentale dell'isola. Pulito, ottimo cibo e splendida piscina per riposarsi dopo le escursioni della giornata.
Una vacanza da consigliare....mare come Formentera ma decine e decine di spiagge da scoprire.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Non ho mai scritto recensioni, tuttavia dopo i commenti negativi letti su questo hotel, vorrei dire il mio parere.
Minorca è un'isola da visitare con una macchina a noleggio, le spiaggie belle sono sparse un po' a nord ed un po' a sud. Questo hotel si trova vicino a Ciutadella, noi andavamo ogni sera con 5 min di macchina, e comunque si affaccia su Cala S. Andria, a 2 min a piedi, che è graziosa e pulita. Come vi divevo, per le altre spiaggie, occorrerebbe comunque la macchina! Il complesso è formato da più edifici, due piscine grandi e dei bei prendisole. Le camere sono molto ampie, bagno molto ampio, tutte con un bel terrazzo grande attrezzato con stendino, tavolino e sedie. La pulizia non è delle migliori, nel senso che puliscono bene i sanitari ogni giorno ma non bene il pavimento. Una volta che lo abbiamo fatto notare, la cameriera ha in maniera gentile, ripassato la stanza. La reception è ampia e signorile, così come le sale da pranzo (una al chiuso ed una subito adiacente, su una terrazza all'aperto da dove si scorge anche il mare), dove servono i pasti a bouffet. Per noi italiani la qualità del cibo all'estero non è mai ottima, ma vista la varietà del bouffet, qualcosa di buono si trova senza dubbio! E' vero anche che l'animazione non è di altissimo livello, ma sinceramente preferisco un cantante dal vivo spagnolo che mi intrattenga mentre bevo una birra al bar o mentre sono sdraiata a bordo piscina dopo cena, piuttosto che stupidi giochetti di gruppo! Personalmente con il prezzo che ho speso (5 notti a Settembre, mi pare sulle 400€ la camera doppia in mezza pensione) ci metterei la firma per trovare anche altrove un tale rapporto qualità/prezzo! Lo consiglierei!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Non abbiamo goduto del nostro soggiorno al Prinsotel la Caleta per
i seguenti motivi:
- è super affollato
- la pulizia è scarsa e su 4 notti non hanno mai cambiato le lenzuola
- non c'era scritto da nessuna parte che ogni sera a bordo piscina (cioè sotto le finestre) dopo la baby dance (accettabile) c'era anche una chiassosissima animazione per tutti
- i materassi avevano le molle che sentivi nella schiena una ad una (come 30 anni fa)
- il self service abbondante ma non di qualità

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sono stata in questo albergo dal 30 luglio al 9 agosto del 2011 con un'amica e devo dire che è un bell'albergo, niente da ridire sulle stanze, la pulizia, la piscina, la struttura insomma va più che bene. Ma non lo consiglio per alcuni aspetti nevralgici. Innanzitutto la posizione. Senza un'auto si è spacciati. L'albergo è situato in una zona residenziale a pochi chilometri da Ciutadella, ma è praticamente isolato. La sera dopo cena o si va a Ciutadela o a Cala en Bosc, ma senza un'auto è dura, c'è solo da prendere un taxi, che però ho sentito che non sono affatto cari. Lì dov'è l'albergo è un mortorio. Anche per andare a mare è indispensabile un'auto. La cala adiacente di Santandria è molto modesta a confronto delle bellissime spiagge (Turqueta, Binigaus, Son Saura, tanto per citarne alcune) che però sono raggiungibili tutte con un mezzo proprio. Noi ne avevamo affittata una, ma erano chilometri tutti i giorni. Altra nota super dolente il cibo. Si mangia malissimo e ci siamo fortemente pentite di aver scelto la mezza pensione. La cena è a buffet e c'è tanta scelta, ma trovare qualcosa di veramente buono è arduo. Inoltre l'animazione, che si tiene a bordo piscina dove c'è un bar e tanti tavoli, è allucinante, con artisti spagnoli e non che cantano dal vivo canzoni orrende stile capodanno per un pubblico di famiglie spagnole di livello medio basso. Tra l'altro l'unica volta che siamo rimaste in piscina perchè era molto ventoso, la nostra quiete è stata bruscamente interrotta intorno alle 5 del pomeriggio da un'animazione per bambini accompagnata da un'oscena e insulsa musichetta sparata a tutto watt. Insomma, ci sono motivi sufficienti per non scegliere questo albergo e comunque consiglio a tutti coloro che vogliono scegliere Minorca per le loro vacanze di prendere un albergo a Sant Tomàs, la quale è a pochi passi dalla spiaggia di San Adeodato che è una delle più belle dell'isola e ci si va a piedi in 5 minuti, a parte che molti alberghi lì sono direttamente sulla spiaggia, cosa rara per Minorca, un'isola bellissima da visitare sicuramente.
P.S.
Una cosa molto carina del La Caleta è sicuramente la portiera di notte, Anna, di una gentilezza unica, che ha dispensato consigli preziosi su dove andare a mare o quali ristoranti scegliere. La troverete lì, perchè ci lavora da più di 10 anni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Albergo molto confortevole , con belle piscine e comodissima spiaggia (la Caleta) piccola ma molto bella e con mare trasparente. Personale gentile e disponibile, Wi-Fi gratuito in tutto l'albergo e anche negli spazi esterni; animazione non brillantissima ma comunque gradevole. Ristorante a buffet abbondante e di qualità più che accettabile; ottimo rapporto qualità-prezzo.

Consiglio sulle camere: tenete presente che le camere al primo piano sono senza ascensore...
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sono rientrata ieri dopo una meravigliosa settimana a minorca. L'isola e' a dir poco meravigliosa e l'hotel non e' da meno. Sarebbe un ottimo 4 stelle, non so come possa averne solo 3.
Tutto e' molto curato, dalle 2 grandi piscine pulite ogni mattina e sera alle camere, sempre in ordine .
A noi e' stato assegnato un mini appartamento ed eravamo in mezza pensione.
L'appartamentino, ubicato al piano terra, aveva un giardinetto privato con 2 lettini per prendere il sole.
Fantastica e sempre varia la cucina, ottimo chef e il ristorante e' aperto dalle 19.30 alle 23.00, permette quindi di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
L'ultimo giorno a pranzo abbiamo provato il bar-ristorante della piscina: lo chef ha preparato la miglior paella che io abbia mai provato!
Davvero imperdibile!!
Consiglio inoltre di noleggiare un auto perché Minorca e' un isola tutta da esplorare!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Colazione ottima e varia, albergo di grandi dimensioni con spazi vivibili.
Stanza mediamente accogliente ma decisamente scarsa la pulizia.
Posizione ottima in quanto a pochi minuti di auto dal centro di Ciutadella e non lontano dall'accesso alle spiagge più belle (ad es. Cala en turqueta, Macarella, etc...)
Personale cordiale.

Sol Falco All Inclusive
Sol Falco All Inclusive
N. 5 di 13 a Cala ' n Bosch
4.0 su 5 stelle 1.670 recensioni

Conosci Prinsotel La Caleta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Prinsotel La Caleta

Struttura: Prinsotel La Caleta
Indirizzo: Calle de Lleo s/n, 07760 Cala Santandria, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Cala Santandria
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Cala Santandria
Categoria hotel:4 stella/e — Prinsotel La Caleta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, AlpitourWorld, HRS e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Prinsotel La Caleta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Prinsotel La Caleta Minorca/Cala Santandria
Santandria