“Ideale per un completo relax!!”
Recensione di Sol Beach House Menorca

Sol Beach House Menorca
Classificato al n.2 di 5 hotel a Santo Tomas
Pavia, Italia
“Ideale per un completo relax!!”
Recensito il 26 agosto 2011

L'hotel si trova tra la bella spiaggia attrezzata di Santo Tomas e quella di Sant'Adeodat che inizia con rocce e sassi e poi continua di sabbia fino alla bellissima spiaggia di Binigaus...Santo Tomas è a 27 km dall'aeroporto ma è a metà strada da molti bei luoghi da visitare...alla sera però non c'è nulla...è una zona spenta..

Ottimo hotel, un quattro stelle sicuramente, sia per la tipologia della clientela che per il servizio.
L'hotel è solo per adulti quindi è molto tranquillo, senza schiamazzi e urla.
Siamo arrivati nel pomeriggio e abbiamo mangiato un panino al bar della piscina...ci ha accolto una tranquillità ed una calma e già avevo capito che questo era ciò che cercavo per rilassarmi e dimenticarmi di tutto.

- Servizio ottimo: personale cortese e disponibile a darti le informazioni che hai bisogno. E' possibile avere telo mare con 10 € di cauzione che verranno restituiti alla consegna. All'interno è possibile noleggiare auto e si trova un negozietto...
- Ristorante: cucina buona, paella tutte le sere, carne e pesci ai ferri...bella anche l'idea del piatto dietetico e dell'angolo delle specialità di minorca..bel buffet di insalate e dolci...Ristorante pulito e camerieri educati, veloci e discreti
- Camere: stanza e bagno puliti. Le stanza sono arredate secondo lo stile dei sol hoteles...con un bel bagno ampio. Non avevo il balcone ma nonostante questo non posso lamentarmi...L'unica pecca è che era poco coibentata e si sentivano i vicini....
- Piscina: molto curata, tranquilla...

Un particolare insignificante ma che ho apprezzato è la musica in sottofondo che si sente nella hall e nel ristorante...

Ci ritorno sicuramente!!!

Recensito il 24 agosto 2011

Positivo: albergo tranquillo, area piscina molto curata e silenziosa, bella vista dalla stanza, vicinanza alla spiaggia perfetta.
Negativo: pulizia al ristorante scarsa (ho trovato i tavoli con una leggera scia di grasso, briciole dei predecessori ed i bicchieri sporchi). Personale del ristorante sbrigativo e poco curato.

Bergamo, Italia
Recensito il 5 agosto 2011

Dove regna la tranquillità…

Quest’anno abbiamo scelto questo hotel per le nostre vacanze perché, oltre a conoscere già la zona e sapendo della sua posizione privilegiata rispetto alla spiaggia, ci siamo basati anche sulle recensioni che lo descrivevano come un hotel tranquillo e rilassante ossia proprio quello che stavamo cercando!
Il Sol Menorca è situato a Sant Tomàs una località che si trova a metà della costa sud dell’isola ed quindi in posizione strategica per esplorare al meglio l'isola.
Appena arrivati ci siamo subito accorti che tutto quello che avevamo letto nelle recensioni era vero! Nell’hotel regna la tranquillità, ed in particolar modo nella zona della piscina dove è possibile rilassarsi al meglio visto l’assenza di fastidiose musiche di sottofondo, di schiamazzi e di animatori invadenti!
A rovinare parzialmente la nostra tranquillità è stata la localizzazione della nostra camera che era posta al primo piano e si affacciava ad est dove, oltre ad una buona vista mare laterale, avevamo di fronte l’impianto di aspirazione di un altro Hotel, che, con il suo rumore costante, non ha certo reso rilassanti le notti ed inoltre erano presenti varie campane per la raccolta differenziata, svuotate a giorni alterni verso le ore 08:00… (n.b. per avere una camera con vista frontale si può pagare un supplemento di 80 euro al giorno alla Reception). Bisogna dire pero che la maggior parte delle camere, soprattutto quelle con vista sulla piscina, non sono minimamente influenzate da questi “problemi”. Comunque le stanze sono abbastanza spaziose, con ceramica sul pavimento, un condizionatore, un ventilatore da soffitto, un frigobar vuoto (se lo si voleva rifornito bisognava comunicarlo alla Reception), una cassetta di sicurezza non a pagamento (cosa alquanto rara), una piccola poltrona ed un balcone con un tavolino, 2 sedie ed un picco stendi panni. Per quanto riguardo la pulizia, tutto OK le signore delle pulizie facevano bene il loro lavoro anche se a volte in orari un po’ “strani” (verso le 14…)
Il trattamento era di mezza pensione (bevande escluse), cosa molto utile per chi vuole utilizzare l’hotel come punto di appoggio per poter girare l’isola. La zona ristorante devo dire che è molto curata, con tavoli apparecchiati con cura e camerieri molto cortesi; per quanto riguarda il cibo, era buono anche se devo dire che in altri hotel di Minorca, soprattutto per quanto riguarda il pesce e la carme, ci siamo trovati meglio… Comunque non si può certamente dire che si mangia male! Nella sala sono presenti: un cuoco che ti prepara la pasta al momento col condimento a piacere, uno dedicato alla piastra (dove cucinano pesce, carne e verdure), uno dedicato alle insalate che preparava piatti semplici ma sfiziosi, ed a volte era presente anche uno chef dedicato ai dolci che serviva torte particolari oppure per fare delle buonissime frittelle poi da guarnire a piacere. Come tradizione c’era la classica serata minorchina con le specialità del luogo dove spiccavano (a mio parere) le Ensaimadas ovvero il dolce tipico!
Per l’acqua i costi erano: 2 euro per mezzo litro oppure 3 euro per la bottiglia da litro mentre la birra in bottiglia 2.50 euro.
Passiamo alla zona piscina dove, come ho già detto, regna sovrana la tranquillità ma oltre a quello è anche molto bella dotata di molti lettini ed ombrelloni sparsi su un bel prato ben curato e con dei piccoli cancellini che permettevano un rapido accesso alla spiaggia. La piscina è grande è permette perfettamente di nuotare visto anche la profondità che arriva fino a 3,5 metri. È presente anche uno Snack Bar dove poter eventualmente pranzare. Durante la giornata l’animazione è praticamente assente così come gli “svaghi” che sono: due tavoli da biliardo situati nella zona Bar e uno da ping pong.
Passiamo alla Spiaggia: l’hotel si trova in una posizione veramente fantastica infatti è possibile accedere praticamene direttamente alla spiaggia anche le sarebbe più corretto dire le spiagge visto che in realtà sono 2: Sant Tomas e Sant Adeodat molto simili e separate solo da un piccolo promontorio (proprio dove sorge l’hotel); entrambe hanno una sabbia morbida e chiara e le acque sono meravigliose l’unica differenza è che la spiaggia di Sant Adeodat è solo più stretta... Nel versante occidentale, verso la fine della spiaggia di Sant Adeodato, è presente l’isolotto di Binicodrell che fa da confine naturale con la vicina spiaggia di Binigaus che è lunga circa un chilometro e si raggiunge facilmente camminando per dieci minuti su un comodo sentiero ed è conosciuta, oltre che per la sua bellezza, anche per essere frequentata abitualmente da nudisti.
In spiaggia (tranne a Binigaus) è possibile noleggiare lettino ed ombrellone al costo di 5 euro “cadauno”.
La sera Sant Tomas non offre molto, anzi praticamente nulla se non una passeggiata romantica a bordo spiaggia infatti sono presenti solo 2 supermercatini, qualche negozietto di souvenir e un campo per giocare a mini golf ma tutto questo è un po’ il leitmotiv di Minorca, ben lontana dalla sua “sorella” caotica Ibiza.
Riassumendo si può dire che è certamente un bel hotel chiaramente per nulla adatto alle persone in cerca di una vacanza tutta animazione e divertimenti ma neanche alle famiglie con bimbi piccoli, visto che sono ammessi ragazzi solo a partire dai 15 anni, ma sicuramente il posto ideale per chi cerca un po’ di tranquillità ho magari per chi lo volesse utilizzare prevalentemente come punto di appoggio per scoprire tutte le meravigliose spiagge che offre Minorca.

Milano
Recensito il 3 agosto 2011

Siamo appena rientrati da un soggiorno in coppia di 8 giorni al Sol Menorca. Il voto più corretto sarebbe 3,5 e non 4, nel senso che pur non avendo particolari difetti, non e' un vero 4 stelle. In sintesi: mantiene quanto letto nelle recensioni precedenti, non ha presentato difetti particolari ma non ha nemmeno un pregio particolaredi cui ricordarsi. Per esempio il cibo è discreto, ottima la scelta ma avremmo preferito meno quantità e piu' qualità. La struttura è pulita ma sente il peso degli anni, le persiane in legno sono scrostate,da riverniciare. La posizione è ottima perchè essendo a metà isola è possibile raggiungere facilmente le varie spiagge. Diamo per scontato che a Minorca si deve prendere in affitto l'automobile pur essendo l'hotel vicino a tre ottime spiagge. E poi andate alla discoteca Xoroi: uno spettacolo. Concludendo: l'hotel mantiene le promesse ma non ha uno scatto di qualità superiore.

Napoli
Recensito il 2 agosto 2011

Siamo appena tornati(io e mio marito)da un soggiorno di 9 notti ...E' stata una bellissima esperienza.L'albergo è molto bello,pulito e soprattutto ha un personale molto attento alle richieste della clientela(una porta difettosa ci è stata riparata mentre facevamo colazione).Il mare si raggiunge in un attimo,attraversando un vialetto tral'altro delizioso....sembra di stare ai caraibi.Fanno solo la mezza pensione(la cena) ed il cibo è ottimo e vario.Ci sono cuochi che preparano al momento dalla pasta al baccala' fritto o altro.Tutto molto buono!.Se si vuole stare a dieta si puo' optare per carne o pesce alla griglia che sono squisiti.I dolci sono tanti e variano ogni sera.Il personale parla italiano ed è gentilissimo.

Benevento, Italia
Recensito il 1 agosto 2011

Sono stata in questo hotel nell'estate 2010. Si sta benissimo, relax totale, mare, prato, spiaggia, piscina e uccellini.. La mezza pensione è necessaria, nei dintorni non c'è molto.. Nei primi giorni ci siamo rilassati completamente nel villaggio di Santo Tomas (piccolissimo), poi abbiamo girato l'isola in auto (sono molto poche e per questo costano abbastanza, conviene prenotare dall'Italia.. c'è un autonoleggio proprio a Santo Tomas.. e comunque in generale Minorca non è economica!). L'isola merita di essere vista tutta, è bellissima. Consiglio questo hotel a chi vuole rilassarsi molto (di sera non c'è un rumore), ma è meglio se si noleggia un'auto, i bus sono pochi e poco frequenti, di sera praticamente inesistenti..Inoltre è vero che l'hotel è direttamente sul mare, ma sarebbe un peccato stare a Minorca e non vedere altri posti da favola, come Cala Galdana!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 27 luglio 2011

Hotel che accetta solo adulti ( dai 15 anni) cena a buffet in ampia sala luminosa e con possibilità di cenare all'aperto. Piscina pulita e spiaggia a pochi metri. Percorrendo circa 100 m si arriva alla spiaggia molto grande con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
La cosa che mi ha colpito di più è sicuramente la tranquillità ed il silenzio ...

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Artiem Audax Adults Only
N. 1 di 9 a Cala Galdana
1.867 recensioni
La Quinta Menorca Hotel & Spa

Conosci Sol Beach House Menorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Beach House Menorca

Struttura: Sol Beach House Menorca
Indirizzo: Playa de Santo Tomas S/N, 07749 Santo Tomas, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Santo Tomas
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.2 di 5 hotel in Santo Tomas
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Beach House Menorca 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Expedia, Booking.com, Melia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Beach House Menorca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Menorca Hotel Santo Tomas
Sol Beach House Menorca Minorca/Santo Tomas