“Carino ma "di massa"” 3 su 5 stelle
Recensione di Sol Beach House Menorca

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Sol Beach House Menorca ai Preferiti
Sol Beach House Menorca
4.0 su 5 Hotel   |   Playa de Santo Tomas S/N, 07749 Santo Tomas, Minorca, Spagna   |
Tour virtuale hotel
Offerte e Annunci
Fino al 45% di sconto
Classificato al n.1 di 4 hotel a Santo Tomas
“Carino ma "di massa"”
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Positivo: albergo tranquillo, area piscina molto curata e silenziosa, bella vista dalla stanza, vicinanza alla spiaggia perfetta.
Negativo: pulizia al ristorante scarsa (ho trovato i tavoli con una leggera scia di grasso, briciole dei predecessori ed i bicchieri sporchi). Personale del ristorante sbrigativo e poco curato.

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Dove regna la tranquillità…

Quest’anno abbiamo scelto questo hotel per le nostre vacanze perché, oltre a conoscere già la zona e sapendo della sua posizione privilegiata rispetto alla spiaggia, ci siamo basati anche sulle recensioni che lo descrivevano come un hotel tranquillo e rilassante ossia proprio quello che stavamo cercando!
Il Sol Menorca è situato a Sant Tomàs una località che si trova a metà della costa sud dell’isola ed quindi in posizione strategica per esplorare al meglio l'isola.
Appena arrivati ci siamo subito accorti che tutto quello che avevamo letto nelle recensioni era vero! Nell’hotel regna la tranquillità, ed in particolar modo nella zona della piscina dove è possibile rilassarsi al meglio visto l’assenza di fastidiose musiche di sottofondo, di schiamazzi e di animatori invadenti!
A rovinare parzialmente la nostra tranquillità è stata la localizzazione della nostra camera che era posta al primo piano e si affacciava ad est dove, oltre ad una buona vista mare laterale, avevamo di fronte l’impianto di aspirazione di un altro Hotel, che, con il suo rumore costante, non ha certo reso rilassanti le notti ed inoltre erano presenti varie campane per la raccolta differenziata, svuotate a giorni alterni verso le ore 08:00… (n.b. per avere una camera con vista frontale si può pagare un supplemento di 80 euro al giorno alla Reception). Bisogna dire pero che la maggior parte delle camere, soprattutto quelle con vista sulla piscina, non sono minimamente influenzate da questi “problemi”. Comunque le stanze sono abbastanza spaziose, con ceramica sul pavimento, un condizionatore, un ventilatore da soffitto, un frigobar vuoto (se lo si voleva rifornito bisognava comunicarlo alla Reception), una cassetta di sicurezza non a pagamento (cosa alquanto rara), una piccola poltrona ed un balcone con un tavolino, 2 sedie ed un picco stendi panni. Per quanto riguardo la pulizia, tutto OK le signore delle pulizie facevano bene il loro lavoro anche se a volte in orari un po’ “strani” (verso le 14…)
Il trattamento era di mezza pensione (bevande escluse), cosa molto utile per chi vuole utilizzare l’hotel come punto di appoggio per poter girare l’isola. La zona ristorante devo dire che è molto curata, con tavoli apparecchiati con cura e camerieri molto cortesi; per quanto riguarda il cibo, era buono anche se devo dire che in altri hotel di Minorca, soprattutto per quanto riguarda il pesce e la carme, ci siamo trovati meglio… Comunque non si può certamente dire che si mangia male! Nella sala sono presenti: un cuoco che ti prepara la pasta al momento col condimento a piacere, uno dedicato alla piastra (dove cucinano pesce, carne e verdure), uno dedicato alle insalate che preparava piatti semplici ma sfiziosi, ed a volte era presente anche uno chef dedicato ai dolci che serviva torte particolari oppure per fare delle buonissime frittelle poi da guarnire a piacere. Come tradizione c’era la classica serata minorchina con le specialità del luogo dove spiccavano (a mio parere) le Ensaimadas ovvero il dolce tipico!
Per l’acqua i costi erano: 2 euro per mezzo litro oppure 3 euro per la bottiglia da litro mentre la birra in bottiglia 2.50 euro.
Passiamo alla zona piscina dove, come ho già detto, regna sovrana la tranquillità ma oltre a quello è anche molto bella dotata di molti lettini ed ombrelloni sparsi su un bel prato ben curato e con dei piccoli cancellini che permettevano un rapido accesso alla spiaggia. La piscina è grande è permette perfettamente di nuotare visto anche la profondità che arriva fino a 3,5 metri. È presente anche uno Snack Bar dove poter eventualmente pranzare. Durante la giornata l’animazione è praticamente assente così come gli “svaghi” che sono: due tavoli da biliardo situati nella zona Bar e uno da ping pong.
Passiamo alla Spiaggia: l’hotel si trova in una posizione veramente fantastica infatti è possibile accedere praticamene direttamente alla spiaggia anche le sarebbe più corretto dire le spiagge visto che in realtà sono 2: Sant Tomas e Sant Adeodat molto simili e separate solo da un piccolo promontorio (proprio dove sorge l’hotel); entrambe hanno una sabbia morbida e chiara e le acque sono meravigliose l’unica differenza è che la spiaggia di Sant Adeodat è solo più stretta... Nel versante occidentale, verso la fine della spiaggia di Sant Adeodato, è presente l’isolotto di Binicodrell che fa da confine naturale con la vicina spiaggia di Binigaus che è lunga circa un chilometro e si raggiunge facilmente camminando per dieci minuti su un comodo sentiero ed è conosciuta, oltre che per la sua bellezza, anche per essere frequentata abitualmente da nudisti.
In spiaggia (tranne a Binigaus) è possibile noleggiare lettino ed ombrellone al costo di 5 euro “cadauno”.
La sera Sant Tomas non offre molto, anzi praticamente nulla se non una passeggiata romantica a bordo spiaggia infatti sono presenti solo 2 supermercatini, qualche negozietto di souvenir e un campo per giocare a mini golf ma tutto questo è un po’ il leitmotiv di Minorca, ben lontana dalla sua “sorella” caotica Ibiza.
Riassumendo si può dire che è certamente un bel hotel chiaramente per nulla adatto alle persone in cerca di una vacanza tutta animazione e divertimenti ma neanche alle famiglie con bimbi piccoli, visto che sono ammessi ragazzi solo a partire dai 15 anni, ma sicuramente il posto ideale per chi cerca un po’ di tranquillità ho magari per chi lo volesse utilizzare prevalentemente come punto di appoggio per scoprire tutte le meravigliose spiagge che offre Minorca.

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Siamo appena rientrati da un soggiorno in coppia di 8 giorni al Sol Menorca. Il voto più corretto sarebbe 3,5 e non 4, nel senso che pur non avendo particolari difetti, non e' un vero 4 stelle. In sintesi: mantiene quanto letto nelle recensioni precedenti, non ha presentato difetti particolari ma non ha nemmeno un pregio particolaredi cui ricordarsi. Per esempio il cibo è discreto, ottima la scelta ma avremmo preferito meno quantità e piu' qualità. La struttura è pulita ma sente il peso degli anni, le persiane in legno sono scrostate,da riverniciare. La posizione è ottima perchè essendo a metà isola è possibile raggiungere facilmente le varie spiagge. Diamo per scontato che a Minorca si deve prendere in affitto l'automobile pur essendo l'hotel vicino a tre ottime spiagge. E poi andate alla discoteca Xoroi: uno spettacolo. Concludendo: l'hotel mantiene le promesse ma non ha uno scatto di qualità superiore.

Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo appena tornati(io e mio marito)da un soggiorno di 9 notti ...E' stata una bellissima esperienza.L'albergo è molto bello,pulito e soprattutto ha un personale molto attento alle richieste della clientela(una porta difettosa ci è stata riparata mentre facevamo colazione).Il mare si raggiunge in un attimo,attraversando un vialetto tral'altro delizioso....sembra di stare ai caraibi.Fanno solo la mezza pensione(la cena) ed il cibo è ottimo e vario.Ci sono cuochi che preparano al momento dalla pasta al baccala' fritto o altro.Tutto molto buono!.Se si vuole stare a dieta si puo' optare per carne o pesce alla griglia che sono squisiti.I dolci sono tanti e variano ogni sera.Il personale parla italiano ed è gentilissimo.

Benevento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Sono stata in questo hotel nell'estate 2010. Si sta benissimo, relax totale, mare, prato, spiaggia, piscina e uccellini.. La mezza pensione è necessaria, nei dintorni non c'è molto.. Nei primi giorni ci siamo rilassati completamente nel villaggio di Santo Tomas (piccolissimo), poi abbiamo girato l'isola in auto (sono molto poche e per questo costano abbastanza, conviene prenotare dall'Italia.. c'è un autonoleggio proprio a Santo Tomas.. e comunque in generale Minorca non è economica!). L'isola merita di essere vista tutta, è bellissima. Consiglio questo hotel a chi vuole rilassarsi molto (di sera non c'è un rumore), ma è meglio se si noleggia un'auto, i bus sono pochi e poco frequenti, di sera praticamente inesistenti..Inoltre è vero che l'hotel è direttamente sul mare, ma sarebbe un peccato stare a Minorca e non vedere altri posti da favola, come Cala Galdana!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Hotel che accetta solo adulti ( dai 15 anni) cena a buffet in ampia sala luminosa e con possibilità di cenare all'aperto. Piscina pulita e spiaggia a pochi metri. Percorrendo circa 100 m si arriva alla spiaggia molto grande con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
La cosa che mi ha colpito di più è sicuramente la tranquillità ed il silenzio ...

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Anita61 da Ginevra
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Abbiamo soggiornato due settimane al Sol Menorca. L'albergo dà direttamente sul mare e ci sono tre spiagge a disposizione raggiungibili in tre minuti a piedi: quella di Sant Tomas, di Sant Adeodat e Binigaus. Nelle prime due ci sono anche lettini e ombrelloni a disposizione per 5€ al pezzo, Binigaus è libera e frequentata da molti nudisti. Le spiagge sono STUPENDE (soprattutto sant Adeodat e Binigaus) con acqua caraibica e sabbia finissima e chiara. Un vero incanto!
L'hôtel Sol Menorca è il migliore della zona. Visto che non sono ammessi ragazzi minori di 15 anni, c'è una tranquillità inaspettata. La struttura è frequentata da molti inglesi, qualche italiano e spagnoli. Buona parte delle stanze danno sulla grande piscina del giardino e automaticamente hanno vista mare. Le camere sono comode e ampie con balcone. La pulizia potrebbe essere migliorata, soprattutto se ci si ferma 15 giorni.
L'albergo offre solo mezza pensione con la colazione e la cena a buffet. A cena c'è sempre una buona scelta di pasta, pesce e carne con verdure varie. Per il pasto di mezzogiorno non c'è problema in quanto a due passi dall'hôtel c'è un piccolo supermercato dove si può comperare di tutto. Sulla spiaggia di Sant Tomas e Sant Adeodat ci sono anche dei ristorantini e bars per consumare pasti e snacks di vario tipo.
La sera in albergo c'è musica dal vivo con gruppi esterni. Durante il giorno l'animazione è molto discreta e praticamente impercepibile. Organizzano al massimo un corso di Yoga o di Tai-Chi.
Il personale è tutto molto gentile e disponibile. La struttura è ben tenuta e curata.
Peccato che per essere un 4 stelle facciano pagare delle sciocchezze, come per esempio 1 € per cambiare l'asciugamano da piscina/spiaggia, oppure 1 € per pesare la valigia, 4 € per trenta minuti di internet ecc...Questi sono servizi che in una struttura 4 stelle dovrebbero essere gratuiti.
È comunque un albergo nel quale ci torneremmo molto volentieri !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Aparthotel Paradise Club & Spa
N. 3 di 13 a Cala ' n Bosch
4.5 su 5 stelle 1.522 recensioni
Royal Son Bou Family Club

Conosci Sol Beach House Menorca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Beach House Menorca

Indirizzo: Playa de Santo Tomas S/N, 07749 Santo Tomas, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Santo Tomas
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Servizio navetta
Classificato al n.1 di 4 hotel in Santo Tomas
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Beach House Menorca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Venere, Melia, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Beach House Menorca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Menorca Hotel Santo Tomas
Sol Beach House Menorca Minorca/Santo Tomas