“bella vacanza !!!”

SBH Crystal Beach Hotel & Suites
Classificato al n.14 di 26 hotel a Costa Calma
“bella vacanza !!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

abbiamo soggiornato qui una settimana ad agosto, dal 15 al 22, quindi in piena stagione. le stanze sono grandi e pulite; abbiamo chiesto un cambio perchè ci avevano dato una stanza al piano terra con giardino, ma preferivamo un piano rialzato (ognuno ha le sue fisse!) e ci hanno subito accontentati, con una splendida camera con balcone e vista sull'oceano. il cibo è buono ed abbondante; camerieri, barman, addetti alle pulizie, ecc. lavorano a ritmi frenetici, ma sempre con il sorriso sulle labbra e con piena disponibilità verso i clienti. la spiaggia di fronte all'albergo è bella, ma consiglio di affittare un mezzo per girare l'isola (morro jable, corralejo, ecc.). nei pressi dell'albergo c'è un piccolo centro commerciale, la stazione dei taxi, la fermata dei bus, insomma è ben localizzato. unico neo: dopo le 11 di sera è difficile trovare un locale aperto, ma se si viene a Fuerteventura per fare sport e godere delle bellissime spiagge, non è un grosso problema.

Punteggio 4,5 su 5
Caserta, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al sunrise crystal beach dal 8 al 22 agosto 2011. Tanto per cominciare gli aerei abbinati a questa compagnia sono al dir poco scomodi e mal tenuti, il mio sedile non si reclinava e per avere un bicchiere d'acqua c'era una fila lungo tutto il corridoio. L'hotel è sporco (scarafaggi ovunque, anche in cucina visti personalmente), le asciugamani in camera non venivano cambiate nemmeno sotto richiesta (per 2 settimane). Il cibo fa veramente schifo, l'animazione inesistente c'era solo un animatore italiano per il resto tutto era dedicato ad una clientela tedesca(soprattutto x qnt riguarda il cibo e gli spettacoli) In generale a fuerteventura il mare è brutto, a Costa calma specialmente,la sabbia è nera e il mare anche quando non è mosso è sporco. l'unica spiaggia praticabile è a el cotillo ma si trova a 150 km di distanza in mezzo al deserto e non ha stabilimenti balneari( bar etc..) Fuori dall'hotel non c'è assolutamente niente, dopo le 23 non è possibile mangiare da nessuna parte. Ora veniamo al divertimento: INESISTENTE!!! gli unici bar si trovano a Jandia ma sono orribili. Se avete voglia di divertirvi e siete un gruppo di giovani ragazzi questo nn è il posto per voi!( anche se le agenzie dicono il contrario). Ah e per finire aereo posticipato( per 2 settimane di fila), con arrivo a fiumicino alle 4 del mattino.
I 1800 euro peggio spesi della mia vita.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Costa Calma

Punteggio 4,5 su 5
Gallarate, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 giugno 2011

Hotel poco scelto dagli italiani che, invece, preferiscono strutture più grandi.
L'hotel dispone, al sesto piano, di due piscine con lettini ed ombrelloni e, sullo stesso piano, del bar principale e del ristorante per il pranzo. Al quinto piano si trova il ristorante per la colazione e la cena, che si svolge su due turni.
Al piano terra l'hotel dispone di una piccola spiaggia privata con lettini, ombrelloni e un bar. L'oceano di trova a un centinaio di metri e qui sono disponibili ombrelloni e lettini a pagamento in quanto le spiagge, a Fuerteventura, sono di proprietà dello stato.
A colazione si dispone di un ricco buffet di cibi dolci e salati, a pranzo oltre ad una selezione di verdura e dolci si può scegliere tra alcuni piatti caldi che vengono serviti a self service. A cena ricchissimo buffet con tantissima scelta. Una sera, poi, è dedicata alla cucina tipica spagnola.
L'animazione internazionale (con animatore italiano che parla benissimo anche inglese e tedesco) offre attività tutto il giorno e alla sera propone spettacoli con artisti esterni. Durante il nostro soggiorno abbiamo potuto assistere a due serate di musica, uno spettacolo di pappagalli ammaestrati e uno di tango.
Per quanto riguarda le bevande, tutte vengono servite al bicchiere direttamente al tavolo o al bancone del bar. Dalle 11.00 alle 18.00 sono poi disponibili gelati e torte.
La reception fornisce, a fronte di una caparra, asciugamani e giochi di società.
Cassetta di sicurezza in camera a pagamento.
Fuori dall'hotel un piccolo centro commerciale con negozi, supermercato, un bar e un'edicola, oltre a moltissimi noleggi auto. Dall'hotel, inoltre, parte anche la navetta gratuita per l'Oasi Park, un parco faunistico e botanico poco distante da Costa Calma.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Mestre, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 ottobre 2010

l'hotel è moderno e ben strutturato, le camere pulite e spaziose.
unico neo il buffet, il cibo è un pò insapore ma per lo meno viene sempre rifornito (non c'è pericolo di morire di fame).
l'animazione serale era unicamente per la clientela tedesca, ma noi avevamo comunque deciso di passare le nostre serate fuori, anche se devo dire che non ci sono molte attrattive, i paesi con più vita notturna sono Morro Jable e Corralejo (ma tutti i negozi chiudono comunque intorno alle 22.00).
la spiaggia antistante (costa calma) è la migliore di tutta l'isola in quanto è di sabbia bianca e l'acqua è quasi caraibica.
a volte il vento è davvero forte, e spesso ci siamo ritrovati ricoperti di sabbia, ma è un inconveniente a cui bisogna essere preparati se si sceglie Fuerteventura come meta di vacanza!
consiglio a tutti di noleggiare un auto e girare tutta l'isola, in quanto presenta scenari diversi e interessanti (da vedere le dune di Corralejo).
tra gli sport da praticare sull'isola spiccano il windsurf e il surf, ovunque sono presenti scuole per imparare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Cesana Torinese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 agosto 2009

L'hotel si trova in una posizione centrale di Costa Calma a Fuerte. La struttura è decisamente colossale ed è gestita molto bene dal personale dell'hotel. Le camere sono climatizzate e con bagno dotato di doccia e/o vasca. La pulizia é buona e i servizi offerti sono davvero ottimi. L'hotel è dotato di solarium e piscina (di piccole dimensioni), Bar e attrazioni varie. Lo staff dell'hotel organizza tornei di Squash, golf e altro per i turisti. A due passi dall'hotel c'è la spiaggia "La playa de Costa Calma" decisamente gradevole sebbene molto affollata nel periodo estivo.
Colazione, pranzo e cena sono a Buffet. I tavoli sono prenotati e vengono assegnati di pasto in pasto in base alla pensione concordata con il Tour Operator.

• Ha soggiornato in Luglio 2006
Torino, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 gennaio 2008

Premetto che l'opinione si basa su un soggiorno di sole 24 ore.
L'albergo è posto nella zona di Costa Calma, a un'estremità della baia dove si collocano gli alberghi e, quindi, gode di una spettacolare vista su tutta la spiaggia.
Si tratta di un 4 stelle abbastanza modesto, con un ristorante a buffet e uno tematico, che rientra nella quota della pensione completa, escluse le bevande, salvo prenotazione.
Le stanze sono spaziose, anche se non si può parlare bene della pulizia, che ho trovato abbastanza scarsa. La biancheria da bagno, poi, ha un odore decisamente sgradevole, probabilmente dovuto ai detersivi che usano.
Ha una terrazza con una piscina che danno sulla spiaggia e un programma di animazione.
Al suo interno si può trovare un centro benessere, che non ho avuto modo di provare in prima persona, né di visitare veramente.
La cucina non è male, ma non merita nemmeno una citazione.
Alla sera ci sono programmi di intrattenimento con "attrazioni" provenienti dall'esterno; l'unica sera in cui mi sono fermata c'erano ballerini che facevano danze irlandesi, o quanto meno venivano così nominate.
Il punto forte è comunque costituito dalla posizione in cui si trova.

• piaciuto di meno — la pulizia
  • Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato con la famiglia
H10 Tindaya Hotel
H10 Tindaya Hotel
N. 1 di 26 a Costa Calma
Punteggio 4.5 su 5 3.551 recensioni

Conosci SBH Crystal Beach Hotel & Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SBH Crystal Beach Hotel & Suites

Struttura: SBH Crystal Beach Hotel & Suites
Indirizzo: Avenida Jahn Reisen s/n, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Costa Calma
N. 9 hotel di lusso a Costa Calma
Categoria hotel:4 stella/e — SBH Crystal Beach Hotel & Suites 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SBH Crystal Beach Hotel & Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crystal Beach Fuerteventura
SBH Crystal Beach Hotel & Suites Fuerteventura/Costa Calma