R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference
192 USD
Hotels.com
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Parch. gratis
SBH Taro Beach(Costa Calma)
206 USD
200 USD
164 USD
Booking.com
  • Colazione inclusa
SBH Monica Beach(Costa Calma)
Esmeralda Maris(Costa Calma)
Morasol Atlantico(Costa Calma)
  • Sulla spiaggia
Recensioni (1.518)
1.518 risultati
Recensito 10 dicembre 2016

Non saprei dire chi ha sopportato meglio i dieci anni trascorsi ... certo i continui saliscendi per le mete della balneazione si fanno sentire. Invariato l'impatto con l'imponente cattedrale in stile "gotico-baroco-rinascimentale" in salsa spagnolesca ... viene da chiedersi - alla luce dei fatti - come mai i progettisti non abbiano impiegato il materiale della costruzione per migliorare l'insonorizzazione delle stanze, messa a dura prova da un persistente e pervasivo rumore di sottofondo, colonna sonora di risvegli notturni e mattutini provocati da sciacquoni, tacchi, spostamenti, pulizie etc.. Cmq il resort è amato dagli spagnoli, specie nel week-end, per via delle zone balneari, la spiaggia artificiale e la grande laguna, accessibili anche dall'esterno.
Nel cibo la qualità è la grande assente; per chi ama il pesce è senz'altro meglio optare x tonno, sardine e acciughe in scatola ... meno ci mettono mano meglio è!
Ottimi yogurt e frutta a colazione, da dimenticare invece caffè e succhi, va meglio per chi ama risvegliarsi con sottaceti e fagioli!
Le stanze sono piccole così come i balconi - dove ci sono - e danno un'idea di come ci si sentirà "intruppati" nel buffet. Anche quì viene da pensare all'inutile cattedrale, dove le mosche volano alte! Queste ultime sono presenti in quantità ed organizzate in pattuglie ti aspettano sulle sdraio. A proposito delle sdraio ... sono veri e propri "corpi contundenti", tutte in metallo, sfondate ... pronte a schiacciare dita, stinchi etc. ... eh sì, per loro i dieci anni sono passati proprio tutti. Fuori dal tempo - e fuori luogo - le cascate d'acqua tanto belle a vedersi quanto nefaste x l'acustica ... ma nn si poteva far defluire l'acqua in maniera più soft senza darti l'impressione di essere costantemente sotto la minaccia delle "Niagara falls"?!!!
Bene organizzata ed attiva l'animazione, soprattutto la ragazzina che si occupa di fitness e acquagym con piglio da sergente dei marines ... non ti molla mai!
La location? Siamo all'inizio della grande colata di cemento che si chiama Costa Calma, una lunga teoria di resort senza traccia di vita auctotona ... fra altri 10 anni sarà sicuramente ancora lì.

• Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato in coppia
r2pajarabeach, comercial alle R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 dicembre 2016

Grazie per aver scelto R2 hotel e suo commenti
Riteniamo che il loro soggiorno, non c'è stato come previsto
Abbiamo preso nota di tutti che ci aiuterà a migliorare la nostra qualità e servizio
Speriamo di rivederti

Recensito 15 novembre 2016

Siamo stati ospiti per dieci giorni ad Ottobre 2016,mia moglie è rimasta soddisfatta
della location,la struttura e bellissima,rilassante,piscine che a sbalzo arrivano al mare,
abbiamo scelto il trattamento all inclusive,che abbiamo sfruttato poco in quanto abbiamo
girato molto e la presenza nell'hotel è stata poca.
Nel mese la temperatura è stata di circa 28 gradi costanti per tutto il periodo,la calma di
vento a quanto dicevano e stata vincente.
Ritornerei anzi di sicuro.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze hanno una vista sul mare
  • Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
r2pajarabeach, comercial alle R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 novembre 2016

Grazie per il suo commento e R2 hanno scelto di trascorrere le vostre vacanze
Speriamo di rivederti

Recensito 8 ottobre 2016 da dispositivo mobile

L'albergo si presenta molto bene, struttura immensa con bellissime piscine, cascate e laguna vista mare ma non c'è la spiaggia....
La più vicina si trova a 10 minuti a piedi e la prima spiaggia decente, invece, a circa mezz'ora di camminata ( quindi ogni giorno è necessario l'utilizzo di una vettura per gli spostamenti).
L'albergo è frequentato in maggioranza da clientela russa, molto chiassosa. Tutto ciò non è coadiuvato dall'insonorizzazione delle stanze, infatti avrete la sensazione di dormire, lavarvi, e vestirvi con altra gente.
La pulizia nella norma e la cortesia del personale unica nota lieta.
Arriviamo al punto dolente della struttura , il cibo...
È la prima volta, dopo decine di viaggi e 40 aerei presi, di non riuscire a trovare qualcosa da mettere sotto i denti a cena...
tantissima scelta, carne, pesce e verdura a volontà, primi secondi dessert ecc, purtroppo tutti davvero scadenti e dai sapori nauseanti.
In sostanza questo posto si presenta come una Ferrari ma viaggia come un triciclo senza una ruota e con le altre sue sgonfie ( tanto fumo e niente arrosto).
Il Wi-Fi è imbarazzante ( anche se non ne ho avuto bisogno).
Nel caso vogliate soggiornare qui vi consiglio di non prendere l'all inclusive e di sfruttare i tanti ristoranti della zona dove poter mangiare decentemente ( il b-side è probabilmente il migliore).
In caso contrario ricordate che per cenare in hotel è necessario avere i pantaloni lunghi ( solo gli uomini) ... come se fosse un ristorante di livello.

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
r2pajarabeach, comercial alle R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 ottobre 2016

Grazie per aver scelto R2 hotel e il commento
Riteniamo che il suo soggiorno non era come previsto
Speriamo di vedervi

Recensito 13 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Albergo molto "vecchio stile". Lunghi corridoi x arrivare alla camere. Camere piccole e arredate in modo "pesante". Bagno e pulizia ok. Molto molto rumorose. Spazio in piscina molto grande ma impossibile trovare una sdraio dopo le ore 08.30. Manca una vera e propria spiaggia. Ristorante principale scadente, poca scelta e in maggioranza pesce. Camerieri molto lenti nello sparecchiare e pulire i tavoli. Prezzi molto alti. Il personale alla reception antipatico e scortese.
Certamente non merita di essere un albergo a 4 stelle. Lo SCONSIGLIO a tutti coloro che sono abituati, come me, al vero comfort di un albergo di questa categoria. Inoltre in posizione scomoda e lontano da bar/ristoranti e negozi. In due parole: pessima vacanza!!!

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato da solo
Recensito 19 ottobre 2015

Partiamo dalla GRANDISSIMA DELUSIONE. Ubicazione camera. Camera n. 3217 al terzo piano. Piano dove si accede a quasi tutte le strutture, ristorante, piscine, spa. sala intrattenimento serale. Vorrei sapere chi e' l'architetto che ha progettato questa camera. Vorrei sapere come si degnano in un 4 stelle di dare una camera con quella ubicazione. Non degna con tutto il rispetto, neanche di una portineria di un grande condominio!!!! Essendo la prima camera adiacente alla porta che fa accedere un intero blocco di camere alle strutture sopra elencate, vi potete immaginare come a livello di privacy e sicurezza abbiamo potuto gestire la settimana. Specialmente alla sera, stando un po' all'esterno camera, abbiamo fatto il buon appetito a centinaia di persone......! Non siamo masochisti, ma volutamente non abbiamo chiesto di cambiar camera, PROPRIO PERCHE' E' INTOLLERABILE CHE UNA STRUTTURA ALBERGHIERA A 4 STELLE ABBIANO CAMERE DA DESTINARE PER UN'INTERA SETTIMANA! perlomeno le altre allo stesso livello avevano le piante davanti che davano un po' di privacy e non erano sulla porta. il resto della camera era invece piacevole e comunque nella media. Pulizia e frigobar scarsi. Grande soddisfazione invece per l'ubicazione dell'hotel, fuori dallo schifo cementifero di Costa Calma. Sruttura imponente che domina l'intera baia. Hall particolarissima.Bellissimo parco, ben curato e pulito. Fantastiche piscine. Nota assurda il solito rito dei teli mare con gara all'alba per prendere le sdraio migliori. E' INUTILE CHE SI SCRIVA CHE NON SI PUO' FARE!!!!! SE LO FARESTE DAVVERO, L'ANNO SUCCESSIVO NON AVRESTE PIU' UN TEDESCO IN HOTEL!!!!!! Discutibile il ,pagamento extra dei lettini alla piscina laguna. Ristorazione nella media, in una settimana, gira e rigira sempre le stesse pietanze. Pesce e carne spesso di comodo.Piacevole mangiare all'esterno. Personale non proprio preparato ed organizzato. La coda alla macchina del caffe' alla mattina e' indecente. Se volete girare l'isola CONSIGLIATISSIMA L'AUTO A NOLEGGIO. I posti migliori sono proprio ai lati opposti dell'isola. Una settimana senza vento.....incredibile! L'isola merita, ma personalmente abbiamo rimpianto Lanzarote. OKKKKKIO QUANDO VI DANNO LA CAMERA, se e' la 3217, rifutatela subito! WI-Fi scadente e spesso al terzo piano, non c'e' nemmeno la linea. In camera nostra.......mai potuto usare! nessuna linea! Buona fortuna se ci andate!

Consiglio sulle camere: Non quelle al 3 piano e mai la 3217!.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
r2pajarabeach, comercial alle R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 ottobre 2015

Grazie per il tuo commento
Mi dispiace che la sostanza non è stato come previsto
Abbiamo preso nota di tutto, che ci aiuterà a migliorare la nostra qualità e servizio.