“Struttura confortevole, bella”

Classificato al n.5 di 26 hotel a Costa Calma
cuneo
“Struttura confortevole, bella”
Recensito il 3 settembre 2008

Hotel confortevole, piacevole e molto bello. la struttura è spaziosa e curata. il personale parla esclusivamente spagnolo o tedesco, italiano no, ma si riesce ugualmente a comunicare.
Al ristorante c'è un cameriere italiano (Rafael) molto simpatico e cordiale, con il quale scambiare piacevolmente due parole. Le piscine dell'hotel sono belle e curate, inoltre verso il mare ha una laguna artificiale con la sabbia. Anche se artificiale è molto bella. Per andare effettivamente sulla spiaggia bisogna spostarsi camminando per circa un quarto d'ora. Le stanze sono confortevoli e nello standard. Il cibo è vario ogni giorno, cucina internazionale, ovviamente gli italiani si devono dimenticare per la durata del soggiorno la mitica pasta!!!! ma comunque si mangia abb. bene. e c’è molta scelta. Il caffè se vi piace forte (espresso) evitatelo. Noi abbiamo viaggiato con formula pensione completa con bevande incluse ai pasti (birra – acqua – vino), e per chiunque viaggi con questa formula consiglio vivamente di controllare bene al momento del saldo spese a fine vacanza cosa hanno conteggiato perché a noi ci hanno conteggiato tutte le birre e l’acqua di ogni pasto anche se sul computer avevano che erano comprese. Tranquillamente le hanno stornate. Animazione non esiste e ogni sera vi è un diverso spettacolo, il problema è l’orario inizia alle 21:30 mentre cena la servono fino alle 22:00. Dura un’ora e poi finisce tutto. Per chi non ama i Club e vuole rilassarsi è l’ideale. Il paese Costa Calma è a 2 Km ma camminando tranquillamente si arriva senza fatica. Alla sera comunque non c’è molto. Consiglio di affittare auto per spostarsi e visitare il Nord dell’Isola che è molto bello (Corallejo – El Cotillo), nonché il Sud (Jandia, Sotavento).
Sinceramente lo consiglio, siamo stati benissimo. Ah dimenticavo l’isola è molto ventosa, non si patisce certamente il caldo e munirsi di crema protettiva è essenziale
EMY & ALE

• piaciuto di più — la laguna
  • piaciuto di meno — l'oceano rispetto al mediterraneo
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

• Ceco per primo
Cagliari
Recensito il 31 luglio 2008

Siamo praticamente appena rientrati dalla nostra vacanza a Fuerteventura.
L'isola è molto ventosa e con temperature non eccessive. Il mare è calmo e l'acqua abbastanza calda.
L'albergo dove abbiamo soggiornato è un bellissimo complesso in costa calma dotato di tutti i confort. Le camere sono molto spaziose, il personale è abbastanza gentile e disponibile. Il ristorante offre un ampia scelta nei menu e si mangia abbastanza bene. Il servizio ristorante non è perfetto, sono molto frettolosi, imprecisi e non sempre gentili. Animazione con spettacoli serali di buona qualità, gli animatori sono multilingue anche se tendenzialmente parlano tedesco considerando che la maggior parte degli ospiti, come nella maggior parte delle isole canarie, sono di nazionalità tedesca.
Splendido giardino e piscine, anche se l'acqua delle piscine è veramente fredda, quasi impossibile farsi il bagno. C'è una piccola spiaggia sotto l'albergo che si puo raggiungere facilmente a piedi essendoci un collegamento diretto, altrimenti ci sono altre spiagge vicine a circa un chilometro di distanza, che volendo si puo percorrere anche a piedi. Inoltre l'albergo si trova alla periferia di un piccolo paesino, il cui centro si puo raggiungere a piedi dopo circa 700- 800 metri di cammino. Da li potete prendere degli autobus per spostarvi nell'isola in semplicità. Diciamo che in linea di massima il giudizio è molto buono, perciò se decidete di andare a Fuerteventura l'hotel Rio Calma sicuramente è perfetto per trascorrere una bella vacanza!

• piaciuto di più — ampi spazi e pulizia del posto
  • piaciuto di meno — il servizio ristorante
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Costa Calma
Hotel R2 Pajara Beach
N. 7 di 26 a Costa Calma
1.342 recensioni
Gran Hotel Atlantis Bahia Real

Conosci R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference

Struttura: R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference
Indirizzo: C/ Artistas Canarios 8, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Costa Calma
N. 6 hotel romantici a Costa Calma
Categoria hotel:4 stella/e — R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Odigeo, Priceline, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso R2 Rio Calma Hotel & Spa & Conference. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rio Calma Fuerteventura
Hotel Rio Calma Fuerteventura