Recensito il 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stato in questo struttura per due settimane in compagnia di mia moglie.

L’albergo si presenta molto bene. L’ingresso è in stile arabeggiante e l’interno ricorda molto una nave da crociera. Al centro è presente un ambio spazio libero dal quarto livello fino a piano terra, con quattro ascensori a vista. Gli spazi comuni sono ampi e ben puliti, con sale convegni, diverse zone bar, un’area per l’intrattenimento serale, due negozi, parrucchiere, centro benessere con piscina coperta, tre piscine scoperte (una per bambini) e sufficienti lettini e ombrelloni per tutti gli ospiti. Alcuni lettini sono posizionati su una lingua di sabbia, vicino al comodo accesso verso l’enorme spiaggia di Costa Calma.

Il ristorante è accessibile per cena su due turni, alle 18.00 ed alle 20.00, assegnati in fase di check in. Ci sono due sale dove cenare, con posto assegnato per tutta la vacanza ed una unica area dove viene servito il cibo. Sia la colazione che la cena prevedono pietanze di tutti i tipi a disposizione degli ospiti in diverse “isole”. Molte pietanze vengono cucinate al momento, soprattutto la pasta, la pizza, la carne ed il pesce. Al mattino uova di tutti i tipi, frullati di frutta fresca, pietanze sia dolci che salate. Non abbiamo avuto problemi a trovare cibo di nostro gradimento e tutto è risultato ottimo. Unica pecca del cibo…a nostro personale gusto non è piaciuta la paella, in nessuna delle sue modalità. Purtroppo il riso risultava colloso. Molto buona invece la pasta; nonostante preferisca non mangiarla mai all’estero, l’aspetto era così gradevole che ho dovuto assaggiarla e sono rimasto piacevolmente colpito. Alla sera è obbligatorio il pantalone lungo per l’uomo per accedere alla sala ristorante.

Le camere sono molto confortevoli e spaziose. La pulizia decorosa. L’arredamento non è nuovo, per allinearsi al livello dell’albergo sarebbe necessaria una ristrutturazione sia degli interni che dell’arredo bagno (un cambio di rubinetti gioverebbe).

Cambio giornaliero degli asciugamani, mentre la biancheria del letto viene cambiata ogni 4/5 giorni.

Utilissimo il servizio di affitto asciugamani da piscina, con caparra di 20 euro.

Servizio cassaforte a pagamento (25 euro a settimana) e possibilità di noleggiare l’auto direttamente in albergo senza sovraprezzi.

Wifi gratuito solo nella parti comuni e funzionante solo al piano della reception. Sarebbe opportuno renderlo accessibile gratuitamente in tutte le parti comuni.

Infine il personale…le ragazze alla reception sono gentili, disponibili, molto carine nei modi. Mi sono scontrato solo con un ragazzo alla reception che in modo maleducato mi ha informato che loro non facevano servizio di lavanderia pur avendo in mano la ricevuta del ritiro degli indumenti in camera. Problema risolto parlando con una sua collega. Unico caso di atteggiamento scontroso, per il resto il personale è davvero servizievole.

Gentili anche le signore delle pulizie, i baristi, i camerieri. Nota di merito per Ginevra, cameriera del ristorante. Di una dolcezza, professionalità e gentilezza disarmante.

Complimenti anche ai giardinieri…tutto il verde dell’albergo è tenuto benissimo, il prato all’inglese e la fitta vegetazione è un colpo d’occhio fantastico.

Nella struttura ci sono tre gatti che ogni tanto vengono a dormire vicino ai lettini; fanno parte di un progetto di un gattile tedesco, è gradito un omaggio di cibo, crocchette e acqua. Noi abbiamo fatto la nostra parte, restituiscono il favore con tante coccole e fusa.

La clientela è quasi tutta tedesca, qualche francese e inglese. Noi eravamo gli unici italiani, ma non abbiamo trovato nessuna difficoltà come quelle riscontrate in altre recensioni.

In conclusione, qualche difettuccio a parte, posso dire di aver trascorso una piacevolissima vacanza e consiglio vivamente questa struttura.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con ASUS 6 Stub App Smartphone
SBHDireccion, Director General alle SBH Costa Calma Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2018

Gentil Pierxxxxx,

Per il suo voto e per la raccomandazione della nostra casa SBH Costa Calma Palace vorremmo ringraziarla moltissimo. Siamo molto lieti che lei fosse così soddisfatto della scelta della nostra hotel.

Riguardo i suoi commenti dettagliati e amichevoli, siamo rimasti molto contenti. Sicuramente la tua descrizione sarà molto utile per molti lettori. Siamo lieti di trasmettere i vostri apprezzamenti a tutti i nostri dipendenti.

La nostra gastronomia ha un'alta priorità nella nostra casa ed è una delle ragioni dell'elevato numero di ospiti che ci vistitano durante tutto l’anno. I nostri prodotti sono sempre freschi e vengono preparati in modo vario dai nostri chef. Nonostante tutto, seguiamo volentieri le vostre istruzioni e i suggerimenti per le nostre offerte culinarie.

Siamo spiacenti se non sia stato informato in anticipo di eventuali costi aggiuntivi con ripetto al WiFi. Nonostante, vorremmo spiegarle che ci sono questi costi aggiuntivi, proprio perché cerchiamo di tenere in conto tutti i desideri speciali. Vorremmo dare ai nostri ospiti l'opportunità di prenotare una vacanza e organizzare il loro soggiorno in base alle loro preferenze.

I nostri ospiti hanno anche la possibilità di prenotare il nostro servizio premium, che include wifi, cassaforte, cesta di frutta e 1 bottiglia d'acqua all'arrivo, accappatoio, telo piscina e un comodo vassoio con bollitore nella vostra camera che vi offre la libertà, in qualsiasi momento di gustare un buon caffè o tè.

Grazie ancora per la sua raccomandazione e speriamo di rivederla presto nel nostro Hotel.

Recensito il 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

il migliore !!! cibo. divertimento , pulizie , relax ... vale tutti i soldi spesi davvero ! obi giorno emozioni nuove .. con un mare spettacolare e la possibilità di fare un mondo si escursioni ... davvero valido

Ha soggiornato a: luglio 2018
SBHDireccion, Director General alle SBH Costa Calma Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 agosto 2018

Gentilissima 268melissa268,

Vorremmo ringraziarvi per il vostro feedback sul vostro viaggio a Fuerteventura.

Siamo lieti di leggere che sei rimasto soddisfatto del nostro hotel SBH Costa Calma Palace. Spero che avremo l'opportunità di darti il benvenuto a casa nostra in futuro.

Recensito il 28 giugno 2018

Abbiamo avuto grossi problemi per quanto riguarda il servizio di ombrelloni e sdraio non erano mai disponibili a causa della CATTIVA educazione degli ospiti tedeschi e inglesi che occupavo i posti senza usarli. Lamentandomi alla reception di questa cosa mi è stato risposto che potevo alzarmi prima la mattina per riservale i posti. NON ESISTE!!! La tanto sbandierata cucina internazionale era fatta solo di insalata, pomodori, cipolle e cavoli. Condite più o meno con altro e con prodotti in scatola aperti e mixati all'insalata con sgombro e affini. Si salvava la pasta e le focacce visto che il cuoco è italiano. I dolci: insapore e per niente buoni. Drink e super alcoolici erano scadenti e non di marca, gusti strani ed annacquati. Poca scelta.

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con gli amici
SBHDireccion, Director General alle SBH Costa Calma Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 luglio 2018

Genil Antonio2901,

Prima di tutto vorremmo ringraziarla per averci dedicato del tempo per raccontarci le tue impressioni sul nostro hotel SBH Costa Calma Palace. Siamo sinceramente dispiaciuti di non aver soddisfatto tutte le vostre aspettative.

Possiamo ben capire che questa abitudine di alcuni ospiti riguardo alla prenotazione dei lettini da spiaggia è sgradevole come lo è per noi. Naturalmente questo non è tollerato dalla direzione dell'hotel, ma sfortunatamente non abbiamo molta influenza sul comportamento degli ospiti in questa zona e possiamo solo segnalare amichevolmente che non lo facciano.

A volte è difficile soddisfare tutti i gusti, ma facciamo sempre del nostro meglio e il feedback positivo della maggioranza ci incoraggia a farlo. I nostri ospiti apprezzano la buona qualità che offriamo e la varietà di cucina internazionale, nazionale e regionale. Naturalmente uno dei nostri punti salienti è lo show cooking e le serate a tema due volte a settimana. La nostra panetteria prepara ogni giorno pane appena sfornato e anche i dessert freschi. Ci dispiace molto che non le sia piaciuto.

In sostanza, vorremmo dire che il nostro hotel è un hotel molto popolare e ben prenotato e le recensioni dei sondaggi che svolgiamo nel ristorante con i nostri ospiti sono per lo più positive.

Speriamo che in futuro lei possa darci un'altra possibilità di convincerla sul fatto della qualità complessiva del nostro hotel e di rivedere l'impressione negativa.

Recensito il 25 novembre 2017

La struttura è situata nel sud, in una zona poco ventosa dell'isola di Fuerteventura. La formula che offre il resort è all inclusive, drink analcolici ed alcolici + pensione completa, c'è un unico ristorante molto grande, internazionale, che sfortunatamente offre quasi sempre le stesse pietanze con piccole varianti, troverete sempre la pizza che a pranzo è preparata nella teglia rettangolare, con un impasto poco cotto e che resta molto morbido e quindi poco italiana nel sapore, mentre la sera preparano le singole pizze tonde con impasto sottile e croccante che si avvicinano molto di più al sapore italiano. La colazione è molto varia ed internazionale, troverete dal dolce al salato, dai succhi allo yogurt, dal senza glutine all' healthy food. Per una sera potrete scegliere di mangiare al vicino ristorante Asiatico dell' SBH che si trova a 300m dalla struttura è molto buono, sempre a buffet ed ha posti limitati, quindi vi consiglio di prenotarlo qualche giorno in anticipo, ne vale la pena. Le camere familiari al lato della struttura sono un po datate e devono essere rinnovate oltre al fatto che necessitano un bel po di manutenzione, le camere della struttura principale sono più piccole ma più moderne, volendo si può usufruire del bar, della piscina e del ristorante della struttura accanto. La spiaggia non è un granché, le piscine per i bambini sono molto carine ed attrezzate, infatti questo resort è molto consigliato alle famiglie con bimbi piccoli, ci sono diverse animatrici dedicate solo ai bimbi che provengono da tutta europa, quindi multilingue, la sera durante il mini club show c'erano almeno 20 bambini che si scatenavano. Gli show dell'animazione sono carini e vari, vengono presentati in 5 lingue diverse e coinvolgono tutto il pubblico presente. I drinks dei 4 bar sono buoni e non c'è la classica puzza dei resort all inclusive dove i drinks avanzati vengono mischiati nella spazzatura e l'odore è nauseabondo. La responsabile della reception Italiana è stata molto gentile e professionale, ci ha spiegato con attenzione tutto ciò che era di nostro interesse e ci è venuta in contro nella scelta della camera familiare. Lo consiglio a tutte le famiglie con bimbi piccoli, poco vento, quiete, attenzione alle esigenze dei bimbi, fasciatoio sia in spiaggia che in hotel e camere familiari molto spaziose.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Tenendo in considerazione tutti gli aspetti (posizione, struttura, ...), può essere considerato il miglior hotel di Costa Calma. Purtroppo il vento è la bassa temperatura dell'acqua non sono aspetti particolarmente piacevoli ma questo è una caratteristica generale di Costa Calma da non imputare alla struttura.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia