“ottima soluzione”

Classificato al n.15 di 27 hotel a Costa Calma
Trecate, Italia
“ottima soluzione”
Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 22 al 28 2011 agosto e ci siamo trovati veramente molto bene. Avevamo una camera vista mare vicino al vialetto che porta in spiaggia, l' arredamento delle camera è modesto, niente di particolare però c' era tutto quello che serviva alla fine. Il ristorante è abbastanza ripetitivo con cibi tendenzialmente in stile tedesco ma c' erano sempre un sacco di verdure fresche e insalate miste varie (per chi non ha esigenze particolari va + che bene, noi nonostante tutto siamo anche tornati con qualche kg in +).
La piscina è un po' piccola ma chi va in vacanza a Fuerteventura non deve assolutamente stare in piscina!!!!!
Il Taro Beach è in un ottima posizione x vedere tutta l' Isola dal nord al sud. L' unica nota dolente è che costa calma è veramente calma! la sera c' era da fare poco e niente.....
Il paesaggio è veramente spettacolare, si consiglia di noleggiare la macchina (noi l' abbiamo prenotata dall' Italia alla Cicar senza anticpo e ci sono venuti a prendere direttamente in albergo per andare a ritirarla, costo 90 € x 3 giorni pieni).
Da vedere assolutamente il sud dell' isola che è un qualcosa di fantastico e con la macchina ci si puo dirigere verso Cofete dove troverete delle calette fantastiche e con pochissima gente. Al nord tappa tassativa le dune che sono davvero fantastiche.
struttura consigliata e tenete in considerazione che siamo stati ad agosto e non c'è stato nessun disguido (cosa molto probabile in quel periodo di boom).

• Ceco per primo
Bologna, Italia
Recensito il 25 gennaio 2012

ci sono andata da sola e posso dire di essere stata soddisfatta di tutto. Hotel ben posizionato con vista stupenda sull'oceano,direttamente sulla spiaggia, enorme, lunga e di sabbia come piace a me, anche attrezzata per chi usa gli ombrelloni. Camere pulite e spaziose. ottimo ristorante a buffet con ampia varietà di cibo per tutti i gusti. piscina pulita mi hanno detto(io con un mare così non sto certo in piscina); bar con stuzzichini fino a prima di cena, bar sulla spiaggia e bar nella discoteca fino alle 23 gratis, con compresi gli alcolici, così purtroppo vedevi molti con scorta di bicchieri e alticci (la maggior parte erano tedeschi) anche se mi hanno detto (amici conosciuti lì che si sono fermati una settimana in più che in quella sono arrivati più italiani, io non sono interessata, preferisco conoscere gente del luogo o stranieri e culture diverse quando viaggio specialmente; c'è un po' d'animazione e mini club; il personale è gentile e discreto. purtroppo fuori non c'è molto come locali, subito fuori un piccolo centro commerciale, si va lì per relax, non per la movida ma con un mare così ne vale la pena farci una settimana.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Firenze, Italia
Recensito il 18 gennaio 2012

Soggiorno di una settimana nel giugno 2011 di tutta la famiglia (io, mia moglie e i due figli uno di 15 anni e l’altro di 18 compiuti proprio durante il soggiorno).
Ottima scelta effettuata dopo aver valutato praticamente tutte le strutture di Fuerteventura in base al prezzo alla posizione e alle recensioni degli altri utenti Tripadvison. Prenotato direttamente tramite il sito della catena alberghiera che lo gestisce (www.sunrisebeachhotel.com) tralasciando cataloghi di agenzie turistiche o agenzie on line e così facendo abbiamo risparmiato un bel po’.
L’appartamento che ci avevano assegnato godeva di una splendida vista sull’oceano e sulla lunga spiaggia antistante, praticamente sembrava di avere i piedi nell’acqua, aveva un disimpegno lungo il quale si trovavano subito a destra una bella camera matrimoniale, un bagno grandissimo e un ampio soggiorno con angolo cucina (con piano cottura, lavabo, frigo e dispensa per cui volendo potevamo anche cucinare in camera, ma avevamo il trattamento di todo incluido - all inclusive) e due bei divani trasformati in letti per i nostri figli, per terminare nella terrazza affacciata sul mare.
Dalla reception, al livello stradale, si scende alla zona comune dove si trovano un bar e il salone dove la sera si svolgevano gli spettacoli di intrattenimento e da dove si accede alla piscina, non grandissima, ma veramente carina. Dalla piscina si dipartono vari sentieri che conducono alle varie camere/appartamenti e alle altre zone comuni, ristorante, bar della spiaggia, mini club, animazione e quindi direttamente alla spiaggia. Il tutto abbellito da alte palme e grandi piante grasse che sono la caratteristica di tutta l’isola. La struttura è nel complesso molto grande, ma si integra all’ambiente naturale molto meglio di altri resort, forse più lussuosi, ma anche troppo appariscenti.
La cucina è veramente abbondante,molto varia e soprattutto adatta alla stragrande maggioranza degli ospiti, cioè i tedeschi che erano penso il 90%; forse la qualità non è il massimo per i palati italiani, ma nel complesso è più che accettabile ed è impossibile alzarsi con la fame o non trovare qualcosa di proprio gradimento. È presente anche un servizio di animazione e mini club gestito da Xilla (una ragazza dell’est europeo, carina ma un po’ troppo riservata per coinvolgere i turisti) e Thelmo spagnolo tuttofare veramente simpatico e disponibile per ogni attività.
Nella settimana ha compiuto 18 anni mio figlio più grande e quel giorno la direzione ci ha fatto trovare sul tavolo del soggiorno dei decori fatti con gli asciugamani e petali di fiori più una bottiglia di spumante e un biglietto di auguri del direttore; inoltre il tavolo della cena era stato anch’esso addobbato da fiori, candele e al termine della cena il maitre ci ha portato una piccola torta con un’altra bottiglia di spumante con la quale ha brindato insieme a noi.
Insomma, un soggiorno veramente delizioso, tranquillo e rilassante. Le uniche note stonate sono state fornite da tanti tedeschi (non me ne vogliano gli amici teutonici, ma è così) che si passano la maggior parte del tempo nel:
1) l’esibizionismo sotto il sole, in quanto sulle spiagge (non in albergo, naturalmente) è tollerato il nudismo e vedere uomini con delle pance come cocomeri ambulanti con sotto un aggeggino tutto rattrappito o donne con seni che arrivano all’ombelico non è il massimo per la vista;
2) “dissetarsi” in qualsiasi momento, dato che le bevande sono tutte incluse nel prezzo; non che sia un ritrovo di ubriaconi, ma vedere persone con ettolitri di birra o tre o quattro drink a persona sui tavoli, sia il giorno che la sera è veramente eccessivo.
Consigliato vivamente

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
Recensito il 6 ottobre 2011

Ho soggiornato presso questo hotel dal 5 febbraio al 20 febbraio 2011.
Hotel ben posizionato con vista stupenda sull'oceano. Camera ampia ben pulita e quasi tutte con vista mare. Personale gentilissimo. Cucina eccellente sia per colazione che pranzo e cena con due turni con orario prefissato e sempre lo stesso tavolo libero e preparato.
Anche se il vino si prende personalmente al dispenser i camerieri passano ugualmente al tavolo per necessità.
Per l'occasione del compleanno di mia moglie abbiamo trovato sia in camera che al ristorante per la cena una bottiglia di champagne.
Di fronte al complesso c'e un centro commerciale molto comodo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata a Fuerteventura in questo resort con il mio compagno inizio settembre 2011. Bellissima isola, spiagge da favola, mare stupendo. Siamo stati molto bene al Taro Beach. La camera era spaziosa, con camera da letto, bagno, piccolo disimpegno e soggiorno ed un bel terrazzo vista mare. Ottimo cibo con ampia scelta per tutti i palati. Tutto il personale molto gentile e disponibile, soprattutto alla reception. Clientela prevalentemente tedesca (il 90 %). Certo non è consigliabile a chi è in cerca di una vacanza con movida, ma a famiglie e coppie che vogliono stare tranquille, riposarsi e godersi mare e sole. Non ci sono intrattenimenti particolari nè in hotel nè fuori. Animazione molto discreta giusto per passare un paio d'ore tra la cena e la notte.
Bella spiaggia proprio a pochi passi.
Ci tornerei di corsa!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2011

Amo definire quest' isola, la zona sud in particolare, come una bella persona ma senza fronzoli ......molto semplice, naturale, selvaggia...e forse è proprio questo il bello...ma andiamo con ordine parlando del villaggio appunto situato in Costa Calma...struttura semplice ma piacevole, ordinata e pulita in ogni aspetto; personale molto gentile e disponibile, in particolare l' addetta al ricevimento Sabina .
L'unico disappunto è stata la nostra camera; premetto che da quanto ho capito ci sono verie tipologie di stanze, la nostra era una camera vista mare ma situata proprio al piano basso, sul vialetto quindi si vedeva poco il mare perchè c'erano le piante davanti
:(...La porta finestra che appunto era l'unico modo per entrare in camera e per areare la stanza dava, come anticipato, sul vialetto quindi un po' alla vista di tutti e per motivi di consueta sicurezza quando non eravamo presenti o mentre dormivamo, dovevamo chiuderla, in questo modo però non avevamo l'opportunità di poter far circolare l'aria ne far entrare un po' di fresco la sera ( non c'è l'aria condizionata solo una ventola).
La ristorazione non è il massimo per chi ama la cucina Italiana ma vi assicuro che troverete sempre qualcosa che soddisferà in parte il vostro palato...
Nella zona non c'è molto, qualche negozio molto carino, un supermercato e qualche servizio utile per i turisti ma per la sera solo 3 locali nelle vicinanze.
Un consiglio che posso dare è di noleggiare subito una macchina e visitare tutta l'isola i particolare l'isola di Mal Nombre...fantastica!!!!!!
..e per chi decide di prenotare l'escursione col quad, fatevi dare gli occhiali da loro..i vostri normale da sole, non basteranno.....per il resto buona Fuerteventura a tutti..:-)

Napoli, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

prenotato con [--] 5 notti in all inclusive x due persone totale 500€
camere pulite, vista mare, buona qualità del cibo, buona la varietà, la pasta per gli italiani è meglio evitarla, meglio il riso :)
spiaggia a 30 mt.
rapporto qualità prezzo ottimo
molti gli ospiti tedeschi, ma infondo infondo sono molto meno [--] di italiani e spagnoli, ambiente perfetto per rilassarsi!
animazione pessima ! ! !

Hotel Fuerteventura Playa
N. 19 di 27 a Costa Calma
Occidental Jandia Playa
SBH Costa Calma Beach Resort

Conosci SBH Taro Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SBH Taro Beach

Struttura: SBH Taro Beach
Indirizzo: De Ltu, s/n, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: Sunrise Taro Beach)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 migliori hotel resort a Costa Calma
N. 8 hotel sulla spiaggia a Costa Calma
Categoria hotel:3 stella/e — SBH Taro Beach 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, AlpitourWorld, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SBH Taro Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sunrise Taro Beach Fuerteventura
Taro Beach Fuerteventura