“Ottima vacanza”

Classificato al n.8 di 27 hotel a Costa Calma
Vicenza, Italia
“Ottima vacanza”
Recensito il 17 agosto 2011

Siamo appena tornati da questa splendida vacanza a Fuerteventura, abbiamo alloggiato una settimana al Costa Calma Beach Resort, con trattamento All inclusive Alpitour.

VILLAGGIO

La struttura è grande ed ospita una clientela internazionale. Nel periodo estivo prevalgono turisti tedeschi e francesi. La clientela italiana alloggia nell'ala destra del villaggio denominata Nautilus. L'hotel è molto curato, spazioso ed accogliente. All'interno dello stesso sono presenti alcuni negozi di souvenir, un internet point (a pagamento), una zona relax con sauna idromassaggio palestra (inclusi) e sala massaggi (a pagamento).

All'esterno sono presenti tre punti ristoro che offrono gratuitamente cocktai, bibite e qualche stuzzichino / dolcetti / gelati durnte tutta la giornata.
Una cosa che ci ha colpito positivamente è la presenza di tre spiaggette private con lettini ed ombrelloni gratuiti. Con 10 euro di caparra era anche possibile utilizzare in prestito il telo mare.

La spiaggia fronte all'hotel non è completamente sabbiosa, sono presenti infatti ciotoli vulcanici. Basta spostarsi a piedi di qualche decina di metri per trovare quelle più belle.

CAMERE

Abbiamo alloggiato in una camera molto spaziosa, includeva anche un piccolo salottino con divano, tavolino e TV e frigo. Discreto l'arredamento, il letto era composto da due materassi separati da una piazza e mezza. Il cuscino era stretto lungo e molliccio....non adatto a chi come noi è abituato a dormire con il cuscino basso in lattice.
Anche il bagno era abbastanza spazioso, dotato di un grande specchio situato sopra al lavandino, di una vasca/doccia e water. Purtroppo era sprovvisto di bidet.
Discreta la pulizia eseguita quotidianamente. Volendo gli asciugamani potevano essere sostituiti tutti i giorni.
Presente anche un piccolo terrazzino dotato di tavolino, sedie e piccolo stendino a muro.

RISTORANTE

Ambiente molto ampio in grado di ospitare molti commensali senza dare l'idea della confusione o code al self service.
Ottima e consigliatissima la carne ed il pesce preparati al momento dallo chef sulla piastra. Patate a volontà in tutte le salse! Le pietanza presenti nei reparti self service erano abbastanza varie e gustose. Alla sera ampio buffet di dolci. Il ristorante è sempre ben fornito, anche per le persone che pranzano o cenano verso la chiusura.
La colazione era quasi totalmente orientata verso la clientela tedesca. Per noi italiani erano presenti comunque brioches e crepes fatte al momento, pane, cioccolato, yougurt, ecc.

Non pensate di trovare il nostro caffè espresso!

Logicamente bisogna adattarsi un pochino ad una cucina internazionale e di livello inferiore a quello italiana. Da questo punto di vista noi non abbiamo avuto alcuna difficoltà; certo, ci sono sempre le persone con la puzza sotto il naso che pretendono di mangiare come a casa propria.....allora che facciano a meno di viaggiare!

Piccola nota che l'agenzia non ci aveva comunicato e che a noi era sfuggita:
Alla sera gli uomini per cenare devono indossare dei pantaloni lunghi oppure di lunghezza sotto al ginocchio. Nessun vincolo per le donne.

PERSONALE

Molto molto cortese e gentile. Tutto lo staff era sempre a completa disposizione e sempre con il sorriso.

ANIMAZIONE

Una cosa piacevole di questo villaggio era la presenza di una sezione composta da piscina, spiaggia e bar chiamata Relax, ossia dove l'animazione non era presente e non veniva a disturbare con giochi/musica, ecc.
Per chi voleva partecipare alle varie attività, si doveva spostare nella sezione centrale.
Personalmente siamo rimasti quasi sempre nella zona relax e di conseguenza non possiamo recensire nel dettaglio la qualità dell'animazione. Tuttavia i ragazzi erano simpatici, sorridenti e disponibili.
Ogni sera veniva organizzato uno spettacolo differente con interventi anche di artisti esterni: cabaret, flamenco, musica dal vivo, show con i serpenti, spaghettata a mezzanotte, ecc.

ESCURSIONI ESTERNE

Attenzione alle escursioni. Vi vengono presentate dalla referente come esperienze imperdibili e vi mettono molta fretta nel prenotarle. Alcune sono belle ma altre veramente deludenti.

Consigliatissimo è il gran tour dell'isola, dove potrete visitare i luoghi più suggestivi, i paesini nell'entroterra e le dune di Corralejo che sono uno spettacolo.
Bello anche l'oasi park.

PESSIMO E SCONSIGLIATO nel modo più assoluto la Crociera nella spiaggia di lanzarote.Evitate qualsiasi tipo di crociera.
Una specie di barca ci ha traghettato al largo di lanzarote impiegando 45 minuti per l'attraversata (non 20 minuti come vi dicono) e poi a 10 a 10 con un gommone da progughi ci hanno trasportato in questa spiaggia. Nella spiaggia siamo rimasti per poco meno di un'ora contro le 4-5 passate in barca. La sottospecie di pranzo consisteva in una pasta fredda che non era sufficiente per tutti, e in cosce di pollo immangiabili da quanto dure.

L'imbarcazione era a dir poco inadatta, le onde dell'oceano la facevano continuamente balzare da una parte e dall'altra con conseguente rigurgito dell'80% dei passeggieri. 124 euro a coppia buttati.

FUERTEVENTURA
Due parole anche sull'isola;
Paesaggi suggestivi, completamente montuosa e desertica. Poca vita notturna se non in due "cittadine", adatta per chi ama andare in vacanza per rilassarsi.

CONCLUSIONI
Siamo stati soddisfatti della nostra vacanza e ci sentiamo di consigliare questa struttura.
L'unica cosa da fare attenzione sono appunto le escursioni.

Un saluto

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Treviso, Italia
Recensito il 7 agosto 2011

Ciao a tutti!
Sono stato a Fuerteventura pochi giorni fa, l'ultima settimana di Luglio 2011, assieme alla mia fidanzata.
La nostra opinione su questa struttura è davvero positiva, sotto tutti i punti i vista: trattamento all-inclusive grandioso (bar quasi direttamente in spiaggia con tutti i tipi di bibite...), spiaggia privata (l'unico hotel in Fuerteventura ad averla), hotel molto bello con stanze spaziose e pulite, animazione presente ma non invadente (per chi desidera la quiete ;), lettini in gran quantità gratuiti e con teli mare messi a disposizione dall'hotel, personale molto cortese e disponibile, ambientazione molto bella e ricca di palme e piante.
La zona è davvero CALMA... forse un pò troppo: l'unica nota negativa è che se cercate un minimo di vita notturna, qui proprio NON esiste.
Del resto, cercavamo una vacanza tranquilla quindi non ci possiamo lamentare...

Inutile dire che le spiagge sono stupende, acqua pulita e cristallina, non freddissima, attenzione però al vento, che se durante il giorno offre una piacevole frescura, dopo le 17 impedisce di fare il bagno ai più freddolosi...

Consigliamo VIVAMENTE di noleggiare un'auto (con 50 euro al giorno ve la cavate, benzina compresa) e visitare l'isola almeno nelle zone più famose: Betancuria, Corralejo, Puerto del Rosaro.
DA NON PERDERE le meravigliose dune di sabbia di Corraleho: se siete stati a Fuerte e non le avete viste, è un buon motivo per tornarci al più presto!

Alcune info sulle stanze:
1-terrazza molto spaziosa e piacevole con vista sulla piscina/mare
2-bagno spazioso con vasca/doccia, asciugacapelli, ricca dotazione.
3-letto confortevole (PECCATO NON SIANO MATRIMONIALI MA DUE SINGOLI ATTACCATI...)
4-Attenzione alle apparecchiature elettriche: tutte le prese sono bipolari, quindi portatevi un adattatore (o lo comprate in hotel per 10 euro)
5-cassaforte presente in stanza ma a pagamento (3 euro al giorno)

Presente anche un centro fitness e beauty molto curato e piacevole, ovviamente a pagamento.

Giudizio complessivo: al limite dell'eccellenza, vivamente consigliato.

La Spezia, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

Siamo stati all'hotel dal 18 al 25 luglio e ci siamo trovati benissimo.
Il pacchetto era "all inclusive" tramite Alpitour e il prezzo fatto dalla nostra agenzia era a mio avviso ottimo (2 adulti e il bambino di 5 anni con viaggio e trattamento all inclusive per tutti a meno di 2000 euro). L'hotel offre l'accesso diretto alla spiaggia con lettini e ombrelloni inclusi nel prezzo e senza dover prendere navette. La pulizia delle camere era ottima e le stanze venivano lavate ogni giorno. Il mare pulitissimo e limpido (un po' freddo ma non è stato un problema). Forse un po' scarso l'intrattenimento e la ristorazione poichè il tutto è dimensionato principalmente alla clientela tedesca (uova, uova e uova.... caffè d'orzo, etc.....). Peccato per i primi giorni della settimana per colpa del meteo!!!! ma tutto sommato è stato fantastico. Fuori dall'hotel non c'è niente a parte il mercatino del mercoledì mattina e della domenica mattina dove puoi fare ottimi acquisti. Da fare assolutissimamente il tour a Lanzarote e al relativo parco del Timanfaya (a cui purtroppo non abbiamo potuto partecipare). E' una sfacchinata ma ne vale la pena. Anche le dune di sabbia a Corralejo sono da vedere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Udine
Recensito il 20 luglio 2011

Siamo tornati Lunedi 18/07 dopo una settimana passata in questo albergo. Confermo che la struttura è divisa in 2 parti: Nautilus e Costa Calma. Noi, come anche i tedeschi e francesi, alloggiavamo presso il Nautilus. Le stanze erano carine e abbastanza grandi. Il bagno era composto dal water, doccia, lavandino ed il phone. Gli asciugamani venivano cambiati ogni giorno. C' era un armadio con porte scorrevoli diviso in 2 parti vicino al letto (2 singoli anche se dicono che sia matrimoniale), le lenzuola erano pulite e penso che in una settimana non siano mai state cambiate, ma non ci importava in quanto erano pulite. La pulizia veniva fatta in modo superficiale. La cucina era internazionale ed era buona anche se la pasta era scotta e senza sale, ogni giorno si poteva mangiare dalla carne al pesce, verdure, salumi, dolci. Le piscine era molte belle, era presente una per i bambini. La spiaggia bella ma il mare davanti all'albergo non era il massimo, basta spostarsi di pochi metri per incontrare il mare più pulito. Gli animatori non era mai invadenti ed erano disponibili per ogni esigenza del cliente. Consiglio vivamente l'escursione delle tre isole con la barca (Lanzarote, Lobos e la costa di Corralejo). L'hotel si trova in una buona posizione per muoversi e vedere l'isola, ci sono le fermate del bus che con 5 euro ti portano da nord a sud dell'isola senza il bisogno di noleggiare l'auto (noi infatti l'abbiamo noleggiata solo per un giorno per vedere le dune di Corralejo).

Locarno, Svizzera
Recensito il 15 luglio 2011

Ottimo hotel, siamo stati benissimo, albergo molto bello, mare splendido,personale gentile e cordiale. La cucina ottima per clientela internazionale. Alla spiaggia si trova sempre posto, in piscina un po' piu difficile visto che ci sono sembre i furbi che prenotano le sdraio sin d'alba. I ragazzi dell'animazione sono simpatici, ma onestamente hanno un programma molto ripetivo. A noi andava bene cosi, ma se cercate l'animazione coinvolgente non fa per voi. In conclusione a noi è piaciuto molto cercavamo relax, cibo e mare e l'abbiamo trovato! Lo consigliamo.

Milano
Recensito il 12 luglio 2011

siamo tornati giusto ieri da fuerteventura, dove abbiamo soggiornato nel costa calma per due settimane, tramite alpitour...in origine avevamo prenotato al taro beach, ma all'arrivo ci hanno comunicato che ci avevano (di loro iniziativa, per motivi loro) spostato in un altro albergo della stessa catena, non troppo distante...insomma, come partire nel verso giusto !!!
arrivati dopo un'oretta di pullman nel villaggio l'impressione è subito buona: belle le piscine, gli spazi, la spiaggia, il personale assolutamente gentilissimo.
nell'andare in stanza ci rendiamo conto che l'albergo ne comprende invece due: il costa calma stesso (con clientela internazionale, perlopiù tedeschi) e il nautilus (dove alloggiano gli italiani) sull'estrema sinistra della pianta della struttura...tuttora di questa divisione non comprendo il senso, con gli italiani quasi "in castigo" in un'ala dell'albergo...un motivo sicuramente ci sarà...!!! però fa strano essere ghettizzati in un villaggio alpitour, dunque italiano.
fosse stato quello il problema...il disastro è invece quanto riguarda il cibo: un italiano non può trovarsi davvero bene, a mangiare in questo modo per 2 settimane (e non si può dire che io sia un palato raffinato !!!)...era tutto molto a misura di tedesco:patate in tutte le salse, colazione praticamente solo salata, insalata a colazione (?) e non a pranzo, e in generale una sensazione di non varietà e poca freschezza negli alimenti...
e non è una sensazione perchè una sera sono finito ricoverato in clinica dopo aver osato mangiare un riso di dubbia provenienza, servito dal bar della spiaggia !!!
chiaramente poi, essendo un medico privato, si è fatto pagare (e non poco, 600 euro), e per fortuna ero assicurato...un complesso del genere dovrebbe avere un'infermeria 24 h su 24!!!
per fortuna poi la 2a settimana l'arrivo di un cuoco italiano ha risollevato decisamente la qualità...bastava davvero poco !!!
meglio inoltre lasciar perdere le bevande...con la formula all inclusive avevo a disposizione tutto...ma tutto cosa, mi chiedo ???
i cocktail (già pronti e questo dice tutto) con tracce di alcool (forse), e le bevande alla spina ogni tanto annacquate.
sempre parlando dell'all inclusive, chiedere di pagare per avere la cassaforte in camera mi sembra abbastanza vergognoso.
la pulizia delle camere potrebbe essere fatta un po'meglio...la sensazione è che si limitino a rifare il letto e a farti le composizioni con gli asciugamani (la barchetta, il fiore...) ma per il resto, il bagno non mi sembrava proprio lindo, e le lenzuola bucate e un tenue odore di muffa facevano il resto...
oltre a questo, la sera abbiamo avuto il piacere, passeggiando nelle aree esterne vicino alle piscine, di incontrare scarafaggi (anche uno in camera una sera) e anche topi (non propriamente piccoli).
insomma, non è un posto da buttare via, visto che ho elencato solo difetti...ma i pregi si vedono facilmente e penso sia meglio sapere cosa non va, piuttosto.
mi sono concentrato solo sulla struttura alberghiera e non sulla qualità della vacanza in generale (che è stata comunque buona)
diciamo che 4 stelle sono decisamente troppe...meglio 3, e con un po' più di cura nei dettagli, perchè è davvero un peccato.

Terlano, Italia
Recensito il 2 luglio 2011

Son due settimane che soggiorno in questo Hotel e devo dire che potendo passerei ancora altrettanti giorni qui. Sono qui con mia moglie e la mia cucciola di neanche due anni. Quest'albergo e' diviso in due parti, una dove soggiornano tutti gli italiani e l'altra con clientela internazionale. Il ristorante e' internazionale anche se due tipi di pasta a pranzo e cena ci son sempre. Lo staff dell'albergo e' gentilissimo e disponibilissimo con tutti, così come il grandioso staff di Alpitour a cui va un mio grande ringraziamento per tutta la professionalità, competenza e simpatia dimostrata in queste settimane.
Questo e' l'unico albergo di Costa Calma con spiaggia privata con ombrelloni e lettini gratuiti. Gli asciugamani potete anche non portarli perché su cauzione vengono distribuiti alla reception. La cassaforte nelle stanze e' presente e costa circa 22€ a settimana anche se io non ne ho sentito la necessita', tutto in borsa sotto chiave e via che non tocca niente nessuno! C'e la possibilita' di affittare l'auto direttamente in albergo come anche prenotare le gite tramite l'assistente Alpitour. In camera c'è un frigobar vuoto che noi abbiamo usato per mettere frutta e bibite comprate al market fuori l'albergo. Volendo sulla televisione in camera potete vedere i tre canali Mediaset.
Il mare davanti l'albergo e pieno di pesci, vi consiglio una maschera, una macchinetta subacquea, anche usa e getta, un pezzo di pane e vedrete che splendida esperienza!!! Per chi ha figli piccoli che mangiano ancora le pappette vi consiglio di organizzarvi un po' meglio per riscaldare le pappe perché qui non c'è granché.
Cmq concludendo.....se per voi la cucina internazionale non e' un problema questo e' un posto veramente splendido.
Ah dimenticavo...... se volete bere un ottimo caffè espresso italiano chiedete ai ragazzi di Alpitour che vi porteranno al Bar da Vincenzo dove fa il miglior espresso dell'isola.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Melia Gorriones Fuerteventura
SBH Monica Beach
SBH Monica Beach
N. 6 di 27 a Costa Calma

Conosci SBH Costa Calma Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SBH Costa Calma Beach Resort

Struttura: SBH Costa Calma Beach Resort
Indirizzo: Avda. Augustin Millares, 2, 35627 Costa Calma, Pájara, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: Sunrise Costa Calma Beach Resort)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > Jandia Peninsula > Pájara > Costa Calma
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a Costa Calma
N. 4 migliori hotel resort a Costa Calma
N. 4 hotel sulla spiaggia a Costa Calma
Categoria hotel:3 stella/e — SBH Costa Calma Beach Resort 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SBH Costa Calma Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fuerteventura Costa Calma
Costa Calma Beach Resort