“Buona soluzione”

Classificato al n.3 di 6 hotel a Cala Blanca
Bollate, Italia
“Buona soluzione”
Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al Mediterranei una settimana dall'11 al 18 settembre con nostra figlia di un anno esatto. L'albergo é piuttosto grande e internazionale. La stanza un po' piccola ma pulita. Il personale gentile e la sala ristorante ben organizzata. L'unico neo é l'aria condizionata nella hall: davvero troppo alta, tanto che bisognava coprirsi per passarci in mezzo (e non é possibile evitarla nei passaggi da e per le stanze). Totalmente assente l'animazione, che comunque a noi non interessava. La piscina é carina, ma la spiaggia é davvero comoda (tre minuti a piedi dall'uscita dell'hotel) e il mare così bello che la piscina potrebbe anche non esistere!
Probabilmente in agosto la spiaggia di cala Blanca é piuttosto piena, viste le sue ridotte dimensioni, ma fuori stagione è meravigliosa! Inutile noleggiare lettino e ombrellone: per stare a ridosso del mare meglio acquistare aun ombrellone a 5 euro in uno dei due/tre negozietti/supermercati che si trovano nel centro del paesino a 200 metri dall'albergo, dove ci sono parecchi locali/bar per bere qualcosa o mangiare. Non abbiamo mai noleggiato l'auto perché con la bambina era un lavoro e non un piacere, ma sicuramente Minorca merita di essere girata. Il pullman comodo, peccato che non ci sono corse serali: un collegamento serale con ala vicina ciudadela, dove ci sono locali, negozi, bancarelle serali, ecc..ci sarebbe piaciuto molto!

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
  • Ceco per primo
Milano
Recensito il 25 maggio 2012

L'hotel è situato di fronte a una piccola ma graziosa caletta di sabbia bianca.
E' un ottimo punto di partenza per girare tutta l'isola, non distante dalle spiagge più belle dell'isola.
La camera è pulita e spaziosa. L'unica pecca è il frigo e la cassetta di sicurezza a pagamento a un prezzo davvero spropositato.
Il buffet è molto vario, ricco di pesce e carne di tutti i tipi.
Noi abbiamo soggiornato due volte in questo hotel (settembre 2010 e 2011) e ci siamo trovati sempre bene.
Lo consiglio sia a coppie di giovani, amici e famiglie.
Se andate a Minorca, noleggiate una macchina e girate tutta l'isola...è meravigliosa!
Come autonoleggio vi consiglio Autos Vivo, i proprietari sono davvero gentili!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bronzolo, Trentino-Alto Adige, Italy
Recensito il 5 marzo 2012

Bellisima l'isola, indubbiamente. Il mare azzurrissimo e le fantastiche callette tutte da esplorare.Siamo stati al Mediterrani nel giugno 2011 con la nostra bambina di quattro anni e devo dire che eì stata proprio una bellissima vacanza.Il cibo piu' che buono, le stanze piccoline forse , ma pulitissime, il servizio eccellente e il personale gentilissimo. Buona l'animazione serale con la Baby Dance e vari spettacoli. Forse meno presente durante il giorno per i bambini piu' piccini ma per quelli piu' grandicelli ce' sempre stato qualche gioco a cui partecipare. Lo consiglio vivamente e molto probabilmente ci torneremo anche quest' anno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato all' Hotel Mediterrani la terza settimana di luglio 2009. Abbiamo trovato la struttura si buona qualità, il cibo era più che accettabile, almeno per i nostri gusti ed il personale cortese e disponibile. Le camere sono pulite, spaziose, peccato i letti un po' morbidi e non eccelsi ma in fondo in vacanza ci si va per girare e non per poltrire più di mezza giornata tra le lenzuola no?! La vetrata del balcone era dotata di un meccanismo che disinseriva il condizionatore se veniva aperta, questa cosa ci è piaciuta molto, un occhio ad evitare gli sprechi è apprezzabile. L'hotel è vicino ad alcuni rent a car (noleggiare l'auto è indispensabile se si vuole apprezzare a pieno l'isola) e ad una piccola caletta dove prendere il sole, farsi una nuotata. Per chi non vuole noleggiare l'auto la fermata del bus è a 50 metri. Per la nostra tipologia di vacanza è l'hotel ideale. Noi siamo stati bene. Andrea e Greta

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 23 novembre 2011

Hotel molto bello, pulito con camere spaziose; ottima la posizione molto vicina a Ciutadella ed alle migliori spiagge dell'isola, personale cortese e disponibile (tutti parlano bene italiano).
Parcheggio presente all'interno della struttura ma nei periodi di maggior afflusso si possono utilizzare i parcheggi liberi nelle vicinanze. Ci tornerò...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 7 ottobre 2011

l'albergo è di medio- buona qualità, a parte le pecche già sottolineate in altri commenti sul frigo a noleggio e il phone disastroso. La cosa che più ci ha sconvolto è la "cresta" che il personale in loco del turchese fa sul noleggio auto. Ci siamo fatti fare un preventivo per noleggiare l'auto per 11 giorni e, per fortuna, prima di accettare abbiamo fatto il giro dei rent a car subito fuori dall'albergo, ce ne sono 5 o 6. Risultato: abbiamo risparmiato circa 200 euro rivolgendoci al secondo autonolo, gestito da fratello e sorella molto simpatici e disponibili, che ci hanno spiegato quali spiagge visitare e cosa non perdersi dell'isola. Ovviamente l'auto aveva l'assicurazione casco esattamente come quella propostaci dal turchese e ci hanno anche regalato un ombrellone da portare con noi.
Se penso che a momenti regalavo al turchese ben 200 euro, mi sento ancora male...

Parma, Italia
Recensito il 21 settembre 2011

soggiorno: 11-18 settembre 2011
tramite Clicktravel con Viaggi del turchese

allora, note negative che sentirete:
1) Il frigo è ancora a pagamento, cosa che prima di partire si sottovaluta ma alla fine serve, se il giorno prima di partire volete comprarvi una forma di QUESO DI MAHON (formaggio) o volete bervi una birra che non sia acida sotto il sole (la ILLA, birra minorchina) ... insomma , c'è il lucchetto e vi costa 3 € al giorno! Perfino nei 2 stelle, è incluso!

2) limite di MENO DI MEZZO LITRO D'ACQUA a cena, e considerato che la cena è a buffet vie verrà da prendervi almeno 2 piatti di roba, e sarete condizionati dal fatto che avete 2 bicchieri d'acqua e mezzo a disposizione!! (FANNO SOLO MEZZA PENSIONE, QUINDI NON FANNO NEMMENO UN PRANZO AL SACCO PER CHI LO RICHIEDE..E GUAI A PREPARARVI QUALCOSA DA PORTARE VIA! Perchè noi ci hanno inseguito dicendo che non si può!)

3) ALMENO A NOI, è capitato di avere le formiche in camera e trovare 2 o 3 capelli neri quotidianamente della donne delle pulizie sparsi in camera. I capelli mi fanno più schifo delle formiche (io sono bionda, il mio ragazzo è rasato....)

note positive:
Bello il posto fuori con la piscina, bellissima vista mare (se siete fortunati all'assegnazione delle camere), bagno di giuste dimensioni, a cena 2 secondi cambiano tutte le sere e anche i modi di fare le patate, e così anche un primo... il sabato il menù se andate alle 19,30 appena apre lo troverete più ricco degli altri giorni!
Unica cosa, per me che faccio colazione in modo normale, cno latte caffè è cioccolata con brioche o qualsiasi altra cosa di "normale" (cioè non con schifezze tipo uova pancetta e funghi) non si varia: brioscia vuota o saccottino alla cioccolata. Oppure l'ENSAIMADA (la loro brioscia arrotolata) che è buona.
la biancheria (almeno lì il 4 stelle si vede) è cambiata tutti i giorni, se tirate in terra quelli che volete cambiare, così come il pavimento sempre pulito (eccetto i capelli e le formiche)

ps. A COLAZIONE L'ACQUA E' ILLIMITATA : )

ps 2. l'animazione può rompevi un po, se dovete svegliarvi alle 4,30 della notte (se fate con voli charter sarà sicuramente così).. perchè prima di mezzanotte questi non smettono di suonare!

Consiglio sulle camere: non saprei consigliare perchè noi abbiamo dato per scontato la vista mare anche se nn l abbiamo chie
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
2.069 recensioni
Hotel Spa Sagitario Playa
Hotel Spa Sagitario Playa
N. 2 di 6 a Cala Blanca

Conosci Globales Mediterrani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Globales Mediterrani

Struttura: Globales Mediterrani
Indirizzo: Urbanizacion de Cala Blanca, Poligono B, 07760 Cala Blanca, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Cala Blanca
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Cala Blanca
Categoria hotel:4 stella/e — Globales Mediterrani 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Globales Mediterrani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mediterrani Minorca
Hotel Mediterrani Cala Blanca