“Bellissimo!!!”

Classificato al n.12 di 39 hotel a Kardamena
Pisa, Italia
“Bellissimo!!!”
Recensito il 15 giugno 2012

Abbiamo trascorso qualche giorno alla scoperta di Kos soggiornando presso l'hotel Porto Bello Beach di Kardamena. Appena arrivati ci hanno subito consigliato di recarci al ristorante che stava per chiudere e poi con calma ci hanno fatto il check-in facendoci addirittura scegliere la camera fra 2 opzioni possibili! Il personale e' stato veramente gentile e disponibile per tutta la durata del soggiorno. L'hotel e' molto bello, con camere spaziose e pulite, dei giardini curatissimi e due belle piscine. La spiaggia di sabbia fine e' piccola, ma ben tenuta. E' possibile praticare molti sport acquatici a prezzi contenuti. Il ristorante principale offre serate a tema tutte le sere; inoltre e' possibile pranzare al ristorante che serve solo pesce, oppure cenare al ristorante italiano o alla taverna greca. Insomma, non avrei dubbi: ritornando a Kos, soggiornerei al Porto Bello Beach.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
como
Recensito il 29 maggio 2012

sono stato al portobello beach a metà maggio ed è stata una piacevole sorpresa...cominciamo dal prezzo, un all inclusive veramente completo...dai pasti (alcuni cuochi sono italiani) alle bevande ai cocktail anche per bambini, dalla spiaggia dove sono inclusi anche pedalò e canoe alla piscina con acqua di mare, alla possibilità di scegliere tra quattro ristoranti senza supplemento, a mia figlia...si mia figlia!! perché al portobello i bambini fino a 12 anni sono gratuiti in all inclusive per sempre anche se solo con un adulto pagante!!!
in questo periodo è presente uno staff di animazione internazionale dell'hotel, bravissimo e...italianissimo...su 8 ragazzi ben 6 sono italiani...sicuramente un caso però.....complimenti a tutti torneremo appena possibile....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Domodossola, Italia
Recensito il 3 marzo 2012

Abbiamo soggiornato a fine agosto 2011, con un pò di paura di rimanere delusi, soprattutto perchè indecisi se andare al beach o al royal. Abbiamo avuto modo di curiosare nel royal...troppo lussuoso per noi e in più la spiaggia era stretta e sporca rispetto alla nostra...nulla da invidiare. Ci siamo trovati benissimo...bisogna solo abituarsi al rumore degli aerei! Tutto l'isola è stupenda!

Trento, Italia
Recensito il 31 gennaio 2012

Atlantica Portobello Beach Club Alpitour a KOS (Grecia)

Abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 18/6/11 al 25/6/11 insieme ad una coppia di amici alla loro prima esperienza in villaggio all’estero.
La scelta è stata particolarmente scrupolosa, in quanto non volevamo che i nostri amici restassero delusi. Le recensioni lette al riguardo ci davano buone garanzie sulla scelta di questa struttura che invece, per certi aspetti, ci ha deluso.

POSIZIONE E CARATTERISTICHE DEL VILLAGGIO:
il villaggio è molto carino e simile un po’ a tutti i villaggi vacanze delle isole greche, rappresentati da ampie strutture degradanti verso il mare, immerse nel verde con edifico centrale adibito a reception, ristoranti, bar, sale e palazzine a due-tre piani contenenti le camere.
Piscina centrale molto bella, spiaggia sabbiosa attrezzata e, tutto sommato, ben tenuta, con adiacente bar e giochi vari per bimbi.
La posizione non è felicissima, in quanto, esattamente (a picco) sotto la rotta di atterraggio degli aerei in prossimità dell’aeroporto, che sfrecciano a tutte le ore, soprattutto nei fine settimana, a poche centinaia di metri di altezza, causando decisamente disturbo e un ambiente compromesso sotto vari aspetti.

CAMERE:
Premetto che non avevamo scelto l’opzione “vista mare”, in quanto la posizione del villaggio apparentemente non lo richiedeva (come letto nelle recensioni).
Purtroppo le camere che ci hanno inizialmente assegnato, poste al piano terra di una palazzina a due piani, pur essendo carine e spaziose, erano praticamente circondate dai numerosi gatti (probabilmente randagi) che vivevano stabilmente nei portici esterni e nei giardini antistanti.
La cosa ci ha dato subito molto fastidio, considerati il tipico odore degli escrementi e il fatto che le bestiole si erano appropriate delle sedie esterne e dei muretti adiacenti, pronte ad entrare in camera se solo si fosse lasciata la porta aperta.
Segnalato immediatamente l’inconveniente alla reception, insistendo affinché ci fosse assegnata una camera ai piani superiori, disposti anche a versare un eventuale supplemento, abbiamo ottenuto l’assegnazione di due camere, sempre al piano terra, adiacenti la reception stessa, probabilmente destinate all’occupazione provvisoria in caso di partenze posticipate, decisamente più piccole, meno confortevoli e con servizi igienici mal funzionanti. Quantomeno senza gatti nei dintorni!
Le pulizie erano eseguite in modo sommario, solamente la mancia all’addetta è servita quantomeno ad ottenere una pulizia più accurata e il cambio giornaliero della biancheria del bagno.
Non era presente il classico stendino esterno, per cui non si sapeva dove stendere i teli da spiaggia ed i costumi, inoltre la direzione del villaggio non voleva che si stendessero queste cose nei portici o sui balconi, il tutto per salvaguardare “il decoro del villaggio” (!!??). Come ovvio regola ignorata da tutti......!...

RISTORANTE PRINCIPALE:
La grande sala era spesso troppo calda, invece di accendere l’aria condizionata si aprivano le vetrate creando micidiali correnti d’aria che a volte facevano volare via le tovagliette e i tovaglioli di carta. I pochi tavoli esterni erano infestati da mosce zanzare e uccellini.
Le qualità del cibo era buona anche se poco varia.
Inoltre, il pranzo era servito su tavoli nudi apparecchiati velocemente con tovagliette e tovaglioli di carta, e la cosa poteva anche andare bene, ma la cena, ahi noi, avveniva allo stesso modo.
Riteniamo che, come avviene in molti altri villaggi della stessa categoria, dove abbiamo già avuto modo di soggiornare negli anni precedenti, la cena richieda una cura diversa, nel menù, nei dettagli, magari servita su tavoli apparecchiati con tovagliato in tessuto e prevedendo il servizio al tavolo per le pietanze principali.
La regola del pantalone lungo, d’obbligo per gli uomini la sera, non veniva assolutamente fatta rispettare (a proposito di decoro !!).
In pratica la sala da pranzo sembrava un’enorme mensa aziendale.
Il bar esterno alla sala a mezzogiorno era chiuso, peccato perché oltre alla comodità era l’unico dotato di terrazza con posti all’ombra per rilassarsi o far due chiacchiere in tranquillità. Quindi per un caffè “di fretta” erano aperti il bar della piscina (sotto il sole) e quello della spiaggia (un pò lontano per chi non vuol tornare subito al mare).

ALTRI RISTORANTI:
Agli altri ristoranti secondari a numero chiuso, dove, su prenotazione, si poteva cenare, si mangiavano le stesse cose del ristorante principale.
Solamente ne terzo ristorante secondario, aperto solo di giorno, si mangiava qualcosa di diverso, un ottimo pesce.
La prenotazione a questi ristoranti avveniva alla reception dalle 9.00 del giorno prima. La lunga, immancabile e quotidiana coda, obbligava gli ospiti ad essere in reception fin dalle 8.00-8.30 (anche in ferie! da sfinimento!)

ANIMAZIONE:
L’animazione, tutto sommato mediocre, era gestita da uno staff internazionale e multilingue.

AEREI
Nelle recensioni non viene sufficientemente evidenziato l’aspetto aeroporto-voli-ritardi.
L’aeroporto di Kos è molto piccolo, in grado di sostenere un traffico aereo alquanto limitato. Pur avendo all’andata cambiato volo ed aeroporto, per partire la mattina e godere della giornata, siamo partiti ugualmente da Milano nel tardo pomeriggio e giunti a sera inoltrata, appena in tempo per cenare velocemente.
Al ritorno siamo giunti in aeroporto alle 20.30-21.00 e siamo partiti alle 4.00 del giorno dopo. Abbiamo trascorso la notte letteralmente accampati e stipati sul pavimento delle piccole sale d’attesa e come noi altre centinaia di giovani, di adulti, di anziani e di bambini stremati.

Sappiamo da sempre che tutto non può essere perfetto, ma qui la qualità con il costo non vanno d’accordo. Da parte nostra, credo che non ci ritorneremo.

Consiglio sulle camere: Siamo d'accordo con altre recensioni, pagare la vista mare è assurdo visto la posizione del vi
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Marmirolo, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Veramente una bella vacanza! Il villaggio è carinissimo, l'animazione ci ha fatto morire dal ridere, soprattutto gli spettacoli serali in teatro e il mangiare è divino... trovi ogni ben di Dio! L'unico neo secondo me è la sabbia che non è nè chiara nè fine, anzi spesso trovi ciotoli o granelli belli cicci... ma il mare è bellissimo comunque! Consiglio: visitate l'isola perchè è bellissima e merita veramente e poi è talmente piccola che si può fare senza problemi anche con lo scooter o con il quad che là è sfruttatissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in 3 al Porto bello Beach dal 27-8 al 3-9-2011. Abbiamo molto apprezzato la struttura e la spiaggia (senza ciottoli a differenza del vicino Porto bello Royal...). La nostra camera era veramente accogliente e spaziosa. Una vera libidine era la possibilità di consumare le bevande in piscina seduti su sgabelli immersi nell'acqua salata della stessa piscina!!! Il ristorante centrale "Andromeda" ha sin dal mattino, e anche per pranzo e cena, una grande varietà di pietanze. La presenza di un cuoco romagnolo ci ha "salvato" dal cibo greco (molto speziato e un po' ripetitivo nel senso che la feta greca la mettevano dappertutto...). Il ristorante italiano "Limoncello" offriva solo ben pochi piatti italiani (pizza, ma c'era anche al ristorante centrale... lasagne ogni 3 giorni e cotoletta anch'essa ogni 3 giorni...). La "Taverna Dionisos" , ristorante greco, copiava i piatti offerti nella serata greca al ristorante centrale... Il ristorante di pesce è stata la vera sorpresa e ci ha "sfiziato" sia con pesce alla griglia che con calamari fritti! La spiaggia si presenta con un fondale che digrada molto lentamente (a circa 30 metri dalla riva l'acqua è ancora molto bassa). Al mattino, a causa della presenza di numerosi turisti stranieri, c'era da fare la caccia all'ombrellone in prima fila (i tedeschi mandano di prima mattina uno di loro in avanscoperta con decine di teli da mare per occupare le prime file...). L'animazione è stata più che soddisfacente:sono tutti ragazzi italiani o belgi che cercano di farsi capire parlando la nostra lingua o in inglese. Fra tutti gli animatori abbiamo apprezzato soprattutto RUBEN che con la sua simpatia ed autoironia risuciva a coinvolgere un sacco di ospiti nelle attività da lui proposte! Un apprezzamento va anche a Daniele,Alice e Johnny (capo animatore riminese) che ci hanno entusiasmato durante il nostro soggiorno. L'unica cosa che ci è mancata è l'assenza di aperitivi o amari italiani (chiedere un Aperol spritz o un amaro era quasi impossibile... peccato poichè trattandosi di all inclusive...). Il personale dei ristoranti, dei bar e della reception hanno sempre cercato di soddisfare le nostre esigenze.
P.S. Se volete fare una gita a Bodrum affidatevi alle agenzie presenti a Kardamena e avrete modo di risparmiare (noi,in 3 persone, abbiamo risparmiato quasi 90 euro...)
N.B. Al nostro rientro all'aeroporto di Kardamena abbiamo avuto modo di conoscere ospiti del vicino Porto bello Royal che, dopo esserci confrontati, si sono pentiti della loro scelta risultata più costosa della nostra e meno apprezzata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati al Portobello Beach dal 27 agosto al 4 settembre e devo dire che l'esperienza è stata ben al di sopra delle nostre aspettative.Il villaggio è carino e curato ma soprattutto molto pulito.La camera era sempre splendente e non facevi in tempo ad andare al bagno della piscina che subito una signora ti seguiva per pulire.Il cibo era di buona qualità e sempre vario anche per chi ha bimbi esigenti come i miei.Il mare è bello,la piscina molto bella.Il personale davvero sempre gentile e disponibile...sempre tutti con il sorriso!Gli spettacoli serali belli e coinvolgenti(Michael Jackson,Cirque du Soleil e Grease...bellissimi!).L'animazione perfetta sia quella Alpitour che quella internazionale...per niente invadenti ma sempre gentili e sorridenti...Grazie speciale a Paperella e zia Crai dell'Hippo club,ad Andrea,alle mie fitness teachers Sara e Lolò,ai simpaticissimi Jorik,William e Daniele,alla Alpitourgirl Laura e al mitico Ruben!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kardamena
Akti Beach Club Hotel
Lakitira Resort & Village
Lakitira Resort & Village
N. 16 di 39 a Kardamena
Grecotel Kos Imperial Hotel

Conosci Atlantica Porto Bello Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Atlantica Porto Bello Beach

Struttura: Atlantica Porto Bello Beach
Indirizzo: Kardamena 85302, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel con spa a Kardamena
N. 9 hotel di lusso a Kardamena
N. 9 hotel sulla spiaggia a Kardamena
N. 11 hotel romantici a Kardamena
N. 12 hotel per famiglie a Kardamena
Categoria hotel:4 stella/e — Atlantica Porto Bello Beach 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Bookgreece.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atlantica Porto Bello Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atlantica Club Portobello Beach Kos
Atlantica Club Porto Bello Beach