“Bellissima esperienza al Carda Beach Hotel”
Recensione di Atlantica Mikri Poli Kos

Atlantica Mikri Poli Kos
Classificato al n.21 di 39 hotel a Kardamena
Faenza
“Bellissima esperienza al Carda Beach Hotel”
Recensito il 26 maggio 2012

Siamo stati in questo bellissimo hotel dal 13-05-2012 al 20-05-2012.
L'hotel è veramente bello come nelle foto il cibo buono la pulizia buona il personale cordiale, l'animazione italiana capitanata da Claudio è simpatica e discreta (un saluto a lui e il suo staff).Le camere sono bellissime e spaziose il ristorante cinese veramente buono, l'internazionale abbastanza vario e di buona qualità.Il rapporto qualità prezzo ottimo sopratutto in bassa stagione e la posizione è ottima perchè a metà dell'isola e vicinissimo all'aereoporto.Bisogna mettere in conto il noleggio di un'auto per vedere le bellissime spiaggie che Kos offre.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Slovacco per primo
boretto re
Recensito il 12 settembre 2011

siamo stati qui all'inizio di settembre dal 03/09/ al 10/09.Era la prima volta che visitavamo un'isola greca,ma l'impatto con la spiaggia nn è stato subito amore a prima vista,perchè si presentava con la sabbia, ma il bagno asciuga era ricoperto di sassi,quindi consiglio un bel paio di scarpette! Poi un volta in acqua..ah! Stupenda! Un po' freschina,ma trasparente e pulitissima nn saresti più uscito,perciò c siamo ricreduti.Il resort ha camere grandi( la nostra era pulita)ristorante con vista panoramica stupenda e un'ottima cucina con tante specialità greche. Abbiamo noleggiato l'auto per poter visitare l'isola con tranquillità, un giorno al prezzo di 55euro, sicuramente da fare.L'animazione è principalmente tedesca,ma simpatica, mentre quella italiana..pochi ,ma BUONI! Un grazie ai tre ragazzi della Welltour, Leo,Vicky e Giada. Un grazie anche a Elena.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
trento
Recensito il 24 agosto 2011

L'architettura e la costruzione di questo resort mi sono piaciuti molto....linee architettoniche aperte che danno senso di aria.......E' un family hotel-resort quindi parecchie famigliole ........ buona la vicinanza al centro x uscire la sera a piedi ! spiaggia stretta ma l'acqua del mare è cristallina e chiara, cosa che al nord invece è al contrario....spiaggia ampia ma mare mosso e acqua non cosi bella

Verona, Italia
Recensito il 15 agosto 2011

Il mikri poli è di certo un resort con buoni servizi: camere ampie e pulite, piscine enormi, ambiente ben tenuto. Le pecche sono rappresentate dalla cucina di impronta tedesca: ci si aspetterebbe una maggiore varietà di pietanze greche e di pesce, invece spopolano patatine fritte e salsicce.Il pesce è praticamente assente.Inoltre è pensato per le famiglie e una coppia qui si sente un pò fuori luogo...inoltre è pensato, come la maggior parte dei villaggi, per il divertimento di massa, basti pensare che nella piccola edicola annessa non si trovava un solo quotidiano ma solo stupidi giornali di gossip.
La sera poi fuori dal villaggio non ci sono attrattive e la musica assordante tedesca unita all' odore di uove marce dell'acqua sulfurea usata per l'irrigazione infastidiscono non poco. Ripeto comunque che per una famiglia che abbia essenzialmente voglia di ricaricare le pile e di non spostarsi ( e poco interessata alla storia) rappresenta un buon ambiente.

Pray
Recensito il 27 giugno 2011

Siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 bimbi di 5 anni e 20 mesi ed abbiamo soggiornato al Mikri Poli dal 18 al 25 Giugno 2011. Prima di partire abbiamo accuratamente letto tutte le recensioni su questo villaggio quindi siamo partiti abbastanza prevenuti su alcune cose, ma devo dire che la nostra è stata una bella vacanza e che la ripeterei sicuramente.
Avendo 2 figli ancora piccoli abbiamo valutato questa struttura perchè rispondeva a diversi fattori che ci eravamo prefissati prima di prenotare il viaggio: Innanzi tutto la permanenza da sabato a sabato, poi la vicinanza all'aereoporto (neanche 10 min. di pullman), la presenza di un miniclub con parcogiochi e piscina per bambini, la stanza seperata da quella dei bimbi ed infine ma non meno importante il costo contenuto del pacchetto di viaggio (abbiamo pagato solo le 2 quote adulti).
Quello che più ci intimoriva era il fatto che il villaggio è costruito a gradoni e dalle foto si notano moltissime scalinate e con una bimba ancora sul passeggino pensavamo di faticare molto per dover raggiungere i vari servizi offerti . Invece abbiamo constatato che ci sono rampe e stradine lastricate o ascensori che consentono, allungando un pochino la strada, di arrivare ovunque anche con le carrozzine.
Sostanzialmente quello che si legge nelle altre recensioni riguardo alla struttura è giusto: le camere sono ampie (mai avuto armadi così grandi) e separate in due ambienti da porte scorrevoli piu un bel terrazzino con sedie e tavolino. C'è il frigorifero con 1lt di acqua naturale al giorno compresa nell' all inclusive, la tv LCD con parecchi canali stranieri e le 3 reti RAI, il telefono sul comodino ed in bagno, 2 comode lucine a led, snodate per chi legge a letto, che non infastidiscono chi ti sta accanto; in più il phon in bagno e la cassaforte nell'armadio.
L'acqua calda e fredda in bagno è sempre abbondante anche nelle ore prima dei pasti quando c'è il maggior richiamo perchè tutti la utilizzano per lavarsi.
La pulizia delle camere e della struttura in generale è buona.
La ristorazione, benchè avessi letto non essere molto varia, devo dire che al contrario offriva moltitudini di alimenti in tutti i pasti e di buona qualità sia per adulti che per bambini: inoltre pane, vino e birra veramente ottimi.
Le sdraio con ombrellone ai bordi piscina erano sempre reperibili in qualsiasi momento si arrivava mentre in spiaggia sono più limitati e non in così buono stato.
Per quel che riguarda l'animazione ne abbiamo fruito molto poco perchè i bimbi andavano a letto presto alla sera subito dolpo la babydance e durante il giorno eravamo in spiaggia o in piscina e non partecipavamo molto alle attività proposte, comunque i 4 ragazzi italiani sono molto simpatici e disponibili ma i loro colleghi tedeschi/polacchi sembrano decisamente meglio organizzati.
Il servizio All Inclusive è abbastanza soddisfacente anche se le bibite sono parecchio allungate con acqua (ma dove non lo sono?).
Le cose che più abbiamo apprezzato:
-Il ristorante con panorama sul mare con ampie vetrate retraibili su 3 lati ed uno sempre aperto che non necessitava di aria condizionate per essere fresco (e quindi non causare gli spiacevoli casi di dissenteria dovuti agli sbalzi di temperatura)
- la disponibilità di seggioloni e sedie per gli enfant ai pasti e la possibilità di aver piatti, bicchieri e vassoi di plastica che in caso di incidente (come successo più volte a mio figlio) non andavano in mille pezzi ma perdevano solamente il loro contenuto.
- il prato rasato davanti alle piscine che, oltre a rendere il panorama sul mare ancora più suggestivo, consente di camminare e correre scalzi e di sdraiarsi al sole a contatto con la natura e non col pavimento.
-i bicchieri di plastica rigida del bar piscina che vengono lavati e riutilizzati anzichè produrre tonnellate di rifiuti di roba usa e getta.
-l'anfiteatro incassato sotto al suolo che non disperde rumore e non disturba chi dorme anche se gli spettacoli vanno avanti fino a tarda serata.

Le cose di cui siamo rimasti delusi:

-gli scogli in mare (peraltro limpidissimo) che sorgono circa un metro dentro il bagna-asciuga e che sono un difficile ostacolo per i bimbi anche se ci sono degli appositi pontili per superarli
- il fatto di non dover gettare la carta igienica nello scarico del WC ma nei cestini dell'immondizia, per evitare di intasare le non troppo capienti fognature

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 26 giugno 2011

Arrivati in aereoporto il primo contatto con una ragazza della welltour è stato positivo, efficace e senza fronzoli ci ha mandati al pullman che attendeva il nostro arrivo.
10/15 minuti dopo eravamo in albergo. Moderno, pulito si estende su gradoni della collina. La veduta è magnifica e la stanza - piuttosto in alto - era realmente con vista mare. Camera spaziosa con un salottino verso il balcone, una stanza da bagno completa di tutto e nel grande armadio la cassaforte a tutela dei documenti e dei nostri oggetti. Aria condizionata che funziona realmente e acqua calda e fredda senza problemi.
Enormi piscine sono disponibili per gli ospiti e ben 2 bar coprono tutto l'arco della giornata (sino alle 23:00) con bevande realmente free.
Nonostante l'ora veramente tarda (2 ore di ritardo l'arereo per kos) in cui siamo giunti all'albergo abbiamo avuto un piatto freddo e delle bevande.
Il giorno dopo colazione a buffet buona e di vasta scelta - l'albego ospita tedeschi, inglesi, polacchi, italiano ecc. - alle 12:00 riunione con lo staff guidato da Elena - sempre professionale, disponibile e sorridente, supportata in questo da Federica - e il team dell'animazione guidato da Leonardo e con 3 ragazze - Elena (la piccola), Vittoria (la trainer), Giada (l'asso pigliatutto).
Un sentito grazie a loro e al team tedesco guidato da Stephen che insieme hanno allietato le nostre serate.
Alle 13:00 ci siamo recati a pranzo e la musica non è cambiata. Cibo fresco e abbondante con piatti che erano corretti verso una cucina internazionale - del resto non esistono solo quelli che vogliono il ristorantino sulla spiaggia che solo loro conoscono - che ha consentito a tutti di trovare il cibo di proprio gradimento. Un suggerimento - nascondete i dolci ai bambini altrimenti col cavolo che mangiano il resto.
La sera si replicava, tanto che nonostante potessimo andare 4 sere a cena al ristorante alla carta non abbiamo mai sfruttato la possibilità.
L'ultimo giorno non hanno potuto lasciarci la camera neanche a pagamento (stava arrivando l'ondata dei nuovi ospiti e le camere erano già per loro) ma i bagagli erano in una stanza apposita e la doccia assicurata a fine giornata. Quindi abbiamo pranzato e cenato anche il giorno della partenza godendoci un giorno di vacanza inaspettato.
Alla partenza il "nostro" team animazione è venuto a salutarci con i loro motti, le batture e i balletti della sigla. Federica ci ha dovuto cacciare sul pullman.
In aeroporto il caos assoluto - Kos ha il problema degli slot - Elena era lì aiutandoci in ogni passo e sino a quando non siamo partiti (ore 24:00) è stata sempre presente.
MI sento di dare un solo consiglio ai tour operators, battete i pugni sul tavolo e pretendete che KOS si doti di un piano voli corretto.
Andate tranquilli, l'isola è sempre ventilata, i siti storici e archeologici ben tenuti, il mare meraviglioso ha tutte le sfumature del blu e il noleggio auto ha prezzi modici che consentono di visitare tutta l'isola senza problemi.
Moni e lo "storico"

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 febbraio 2011

Hotel abbastanza curato, solo un piccolo inconveniente per delle formiche che abbiamo trovato in stanza ma nel complesso pulito e stanze belle grandi. Spiaggia di fronte ma non un gran che, consiglio vivamente di noleggiare una macchina come abbiamo fatto noi, ci sono spiagge e panorami meravigliosi a pochi minuti. La strada è molto semplice, ce n'è una sola!
Cucina a buffet abbastanza variata e curata, ma mancanza di piatti tipici e dolci proprio immangiabili! Per il resto i ragazzi dell'animazione Welltour molto simpatici ed escursioni ben organizzate.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kardamena
Grand Blue Beach Hotel
1.246 recensioni
Hotel Atlantis
Hotel Atlantis
N. 13 di 48 a Città di Kos

Conosci Atlantica Mikri Poli Kos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Atlantica Mikri Poli Kos

Struttura: Atlantica Mikri Poli Kos
Indirizzo: Kardamena, Kardamena 853 02, Grecia (Nome precedente: Mikri Poli Kos)
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina
N. 3 migliori hotel resort a Kardamena
N. 8 hotel con spa a Kardamena
N. 14 hotel sulla spiaggia a Kardamena
N. 15 hotel di lusso a Kardamena
N. 20 hotel per famiglie a Kardamena
N. 21 hotel romantici a Kardamena
Categoria hotel:5 stella/e — Atlantica Mikri Poli Kos 5*
TripAdvisor collabora con Bookgreece.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atlantica Mikri Poli Kos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Well Club Mikri Poli
Mikri Poli Resort