“da tornarci”

Classificato al n.8 di 39 hotel a Kardamena
Trieste, Italia
“da tornarci”
Recensito il 11 novembre 2011

Ottimo hotel: le camere sono spaziose e pulite, i bagni accessoriati, la piscina sotto la camera altrettanto pulita (se l'acqua fosse stata un po' meno fredda sarebbe stato l'ideale). Buonissima la posizione: si scende per una gradinata, attraversando il vicino hotel Norida Beach e si arriva alla spiaggia, dotata di beach bar. Qui il trattamento all inclusive è davvero all inclusive, ed il buffet è vario e di buona qualità. Il personale è cortese e cordiale anche con i bambini. Insomma, assolutamente da tornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Trieste
Recensito il 7 novembre 2011

Siamo tornati a Kos anche quest'anno, ed essendoci trovati molto bene l'anno scorso in una struttura della Mitsis (per la precisione il Summer Palace) abbiamo cercato una struttura dello stesso gruppo nel catalogo che ci proponeva il pacchetto con volo da Ronchi (TS).
Sul catalogo era presente il Family Village e abbiamo prenotato.
Abbiamo visto subito che l'hotel era una stella in meno rispetto a quello dell'anno scorso, ma non ci abbiamo dato troppo peso.
La struttura non è male, però, dopo esserci abituati alla vista idilliaca del Summer Palace (vedi mia recensione e foto dello scorso anno), qua ci sentivamo un po' come i parenti poveri degli ospiti della Mitsis.
Il personale è cortesissimo anche qua, davvero gentili, solerti a risolverti i problemi, educati e simpatici (il guidatore del minibus che andava alla spiaggia era una vera macchietta, un mito di uomo), però la differenza si sente.
Ci siamo dovuti riabituare a camere spartane, senza vista (la nostra, nonostante la comoda terrazza, aveva una stupenda vista muro e solo di lato si intravedeva uno spicchio di mare lontanissimo) e con un all'inclusive con meno scelta al bar.
Nonostante ciò la vacanza è stata molto bella, in quanto abbiamo girato l'isola in lungo e in largo e la camera la usavamo soltanto per dormire.
Non fate l'errore che ho fatto io guardando le foto: le stanze con balcone che da sulla piscina sono solamente le family room.
Se siete una coppietta vi mettono in una sorta di piccolo bungalow che ha comunque i suoi vantaggi in termine di privacy e tranquillità (i bimbi sono tutti nelle family), ma senza piscina attigua.
Buono il ristorante, molto bella la piscina principale (abbiamo anche giocato a pallanuoto dopo esser stati coinvolti dagli animatori), spiaggia caotica ma con un mare splendido.
Al contrario degli altri hotel del comprensorio il Family Village non ha i ristoranti a tema, quindi niente taverna greca compresa su prenotazione :(
Un consiglio per le escursioni: non perdetevi SERATA GRECA, dove vi portano in una taverna tipica a Zia, la parte più alta dell'isola, CROCIERA AL TRAMONTO nel golfo di Kefalos con barbecue, LE TRE ISOLE (Pserimos, Kalymnos e Plati in caicco) e BODRUM in Turchia, la patria del tarocco d'autore, dove contrattando si portano a casa bellissime borse false "firmate" indistinguibili dalle originali e realizzate con materiali di altissima qualità.
Noi abbiamo prenotato le varie escursioni sia con il nostro tour operator, la Julia Viaggi, sia con la Harriet Travel che ha sede in centro a Kardamena.
In particolare l'autista del bus della Harriet era simpaticissimo, e l'escursione in caicco sulla nave KATERINA, prenotabile con loro, è stata divertentissima, al ritorno ci hanno anche fatto travestire da pirati con la colonna sonora dei Pirati dei Caraibi ^^
Ultimo consiglio: andate alla spiaggia di Kamari, nel golfo di Kefalos.
E' stupenda: un'acqua davvero calda e cristallina, sembra di essere ai tropici ^^

Consiglio sulle camere: se volete la stanza con la piscina chiedete la Family Room
domodossola
Recensito il 7 ottobre 2011

siamo tornati il 27 settembre cosa possiamo dire, da ristruttorare ,nostra camera 604 serramenti da cambiare,tv senza canali italiani anche questo un po vetusto.sala pranzo, le sedie molto sporche,cibo ripetivo ma buono,poco pesce.buono il trenino che porta in spiaggia il conducente molto simpatico.la spiaggia poco curata.reception visto la temperatura,molto soffocante manca di aria condizionata come pure al bar adiacente,le lampade al soffitto contenevano le mosche di tutta la stagione,divani e sedie bar minimo da ripulire.non certo un quattro stelle,diciamo tre.un consiglio da areoporto usare taxi, visto la vicinanza costa 22 euro per 4 persone per tratta.

Bergamo, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

Ho trascorso una settimana in questo hotel e mi sono trovata bene. L’Hotel si trova in un grande complesso con altri tre hotel della stessa catena Mitsis: Norida Beach, Summer Palace, Blue Domes & Spa. Gli spazi comuni dell’hotel non sono molto grandi però nel periodo in cui sono stata io era tutto ben vivibile. La reception offre diversi servizi: cassette di sicurezza, prenotazione della colazione in un orario diverso da quello stabilito, prenotazione del cestino per il pranzo se si effettua una gita e si mangia fuori, servizio di sveglia, servizio di chiamata taxi, servizio di noleggio auto e moto. Il ristorante è aperto per la colazione dalle 07:00 alle 10:00, il pranzo è dalle 12:30 alle 14:30 e la cena è dalle 19:00 alle 21:30. Il ristorante consiglia di indossare pantaloni lunghi per la cena. I bar (bar principale, bar della piscina, bar della spiaggia e quello del teatro) sono aperti dalle 10:30 fino al tardo pomeriggio e fino alla sera tardi quello principale. C’è una discoteca dove si può ballare o vedere eventi sportivi. Si può usufruire della piscina con scivoli dell’Hotel Norida Beach, dell’ascensore per arrivare alla spiaggia dell’Hotel Summer Palace e di poter pranzare all’Hotel Ramira nel centro di Kos Città (basta far vedere il braccialetto dell’All Inclusive). C’è una grande piscina che arriva ad una profondità di 3 metri con acqua salata, al centro dell’hotel. Fuori da quasi tutte le camere c’è una piscina privata sempre con acqua salata. Ci sono tantissimi sport da poter usufruire sia in spiaggia che in hotel come il tennis. Una navetta da 8 posti fa avanti e indietro dalla spiaggia alla reception (l’hotel è tutto in salita). È presente il mini-club per i bambini. L’animazione è prevista ma non l’ho vista. Alla reception è disponibile la rete Wifi di internet. C’è anche il servizio di lavanderia e i prezzi si trovano su un foglio nell’armadio della camera. C’è un bus-shuttle che una decina di volte al giorno va avanti e indietro dall’Hotel al centro di Kardamena. Poi c’è un altro bus (pubblico) che fa lo stesso servizio ma è necessario munirsi di biglietto. Il taxi dall’hotel al centro di Kardamena costa Euro 10,00 a tratta. È possibile usufruire della SPA dell’Hotel Blue Domes poco più sotto. I teli mare blu sono distribuiti su una cauzione di Euro 10,00 a telo (ridati alla fine della vacanza), ogni due giorni possono essere lavati se riconsegnati alla reception. In spiaggia ci sono sdraio e ombrelloni gratuiti, ogni hotel ha un suo colore di riconoscimento. I bar della spiaggia si possono usufruire indistintamente. La spiaggia è lunghissima ma di sassi e ghiaia abbastanza fastidiosi, acqua limpida e pulita. In hotel c’è un piccolo negozietto e all’interno di tutto il complesso c’è un mini market e un negozio di oro e argento. Nella lobby c’è un angolo dedicato ai tour operator con tantissime informazioni, inoltre c’è una piccola sala giochi.
La nostra stanza era a pian terreno che dava sulla piscina, molto spaziosa, con mobili in legno, un tavolino, un grande divano, un letto (abbastanza duro), tv con pochissimi canali, condizionatore, armadio, scrivania. Il bagno è spazioso, con vasca e doccia incorporata e una finestrella che da sul cortile. Una cosa fastidiosissima sono stati i grilli che ogni sera iniziavamo a cantare fino al mattino. Qualche volta abbiamo trovato formiche in camera e c’erano un casino di mosche (il tutto sopportabile). Il personale di tutto l’hotel è molto gentile e parla bene inglese ed i camerieri del ristorante parlavano qualche parola d’italiano. Il capo sala ci riceveva ogni giorno e ci accompagnava al nostro posto. Il cibo è internazionale, con molta scelta anche se ogni giorno si proponevano le stesse cose. Colazione: verdure, frutta, uova, salsicce, fagioli, pane, yogurt, formaggi, macedonia, crepes, biscotti, torte, brioches, bacon ecc. Al pranzo e alla cena si trovava: verdure, formaggi, carne e verdure alla griglia, kebab, patatine fritte, pasta e riso con vari sughi e condimenti, vari secondi piatti, pizza, dolci, macedonia, pane, gelato, frutta. Una sera abbiamo trovato finalmente del pesce, buonissimo. Lo consiglio vivamente a tutti.

verbania
Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo passato una settimana presso questa struttura con 2 bambini nel mese di settembre . prenotato con booking avevamo chiesto una camera con l'ingresso diretto alla piscina e siamo stati accontentati . La camera con vista sul mare era bella e funzionale , purtroppo non tuttele camere del hotel sono così belle . l 'hotel è paragonabile a un 3 stelle in Italia ma tenuto molto ben pulite dalle signore dei piani che lavorano parecchio per mantenerlo ben in ordine. Il ristorante completamente a buffet offre una cucina intenazionale compresi piiatti italiani preparati al momento consigliamo comunque di provare le specilità del posto. forse meriterebbe una revisione la zona piscina un pò datati gli arredi .Il mare è bellissimo e questo compensa le mancanza del hotel . comunque una vacanza più che positiva in un hotel formato famiglia. Da segnalre inoltre la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale del hotel . Ci ritornerei !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati con un gruppo di amici in agosto 2011.
Ci è sembrata una buona struttura,pulita, personale accogliente, cibo buono con carne, pasta e pizza cucinati al momento, camere accoglienti molto spaziose, bel bagno,terrazzino attrezzato con tavolino e poltroncine in ferro battuto. L'unico neo, il nostro terrazzino dava su un giardino molto molto brullo...peccato..ho visto camere con il terrazzino direttamente sulla piscina privata...peccato...se torneremo ne faremo espressa richiesta!
Comunque siamo stato molto bene...simpaticissimo inoltre il BEACH HOPPER per scendere in spiaggia!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 21 agosto 2011

Io e la mia famiglia abbiamo speso 2 settimane in questo hotel. Avevamo una Family Room, cioè una stanza divisa in due vani, che e' una gran comodità', con accesso diretto alla piscina tramite una scaletta. La piscina e' in comune solo con altre 8 o 9 stanze, perciò non e' mai affollata.
Il problema e' che il villaggio e' molto grande e la distanza dal mare puo' essere notevole, soprattutto perché la strada e' in forte salita: una sfacchinata. Esiste un comodo shuttle per portare i turisti al mare, ma smette alle 18 e quindi chi si ferma al mare oltre quell'ora deve farsi la salita a piedi.
Il problema maggiore dell'hotel e' senz'altro la cucina: molto ripetitiva e pochissimo variata, con molte pietanze preparate per i turisti Russi (che sono la maggioranza). Le bevande (tutte gratis anche gli alcolici) sono pero' di bassa qualità (roba da hard discount) e l'acqua servita ai tavoli ed al bar e' assolutamente imbevibile. Non consiglio questa struttura a chi si ferma più a lungo di qualche giorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kardamena
Mitsis Summer Palace
N. 2 di 39 a Kardamena
Sovereign Beach Hotel
Sovereign Beach Hotel
N. 16 di 39 a Kardamena

Conosci Mitsis Family Village Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mitsis Family Village Beach Hotel

Struttura: Mitsis Family Village Beach Hotel
Indirizzo: Kardamena 85302, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 17 hotel per famiglie a Kardamena
N. 20 hotel romantici a Kardamena
Categoria hotel:3 stella/e — Mitsis Family Village Beach Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Bookgreece.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Expedia, Priceline e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mitsis Family Village Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mitsis Family Village Beach Hotel Kos/Kardamena
Mitsis Kos