“Bell'hotel ma con qualcosa da migliorare!” 4 su 5 stelle
Recensione di Sovereign Beach Hotel

Sovereign Beach Hotel
Classificato al n.20 di 41 hotel a Kardamena
“Bell'hotel ma con qualcosa da migliorare!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Sono tornata da poco da una vacanza al Sovereign Beach con alcuni amici.

Prima di parlare dell'hotel vorrei dire due cose sul tour operator e sul vettore. Eden viaggi e Livingstone.
Quattro giorni prima della partenza ci viene comunicato dalla nostra agenzia il cambio dell'operativo voli. Fin qui nulla di strano accade abbastanza spesso. Solo che con il cambio noi ci abbiamo perso DUE giorni di vacanza (comprensivi di due cene, un pranzo ed un pernottamento). Scrivo subito alla Eden protestando e chiedendo un eventuale risarcimento danni . Mi viene risposto che il cambio dell'orario dei voli non dipende da loro ma dal vettore e per quanto riguarda il risarcimento non esiste possibilità in quanto il pacchetto vacanza ha un prezzo forfettario. Faccio presente che per 14 giorni abbiamo pagato la modica cifra di 1500 euro a testa, se questo è un prezzo forfettario....
Da criticare fortemente anche il comportamento dei vettori che fanno ciò che vogliono con gli orari dei voli, pensano solo a riempire gli aerei e non importa se chi deve giungere a destinazione a pranzo arriva a notte fonda o che i rientri avvengano 10 ore prima del previsto.......o che chi deve rientrare ad esempio a Bologna, venga portato a Malpensa e poi con una navetta a Bologna!!

Oltre ai suddetti disagi, al nostro arrivo in hotel (circa mezzanotte) all'assegnazione della camera ci viene comunicato che avremmo trovato la cena in minifrigo.
Bene, apriamo il frigo,spento, e troviamo una bottiglietta di acqua caldissima, un piatto con una fetta di prosciutto e una di tacchino arrosto con un cucchiaio di insalata russa!! E pensare che in altri alberghi in analoga situazione ci trovavamo una zona del ristorante riservata agli arrivi, con molti piatti a scelta e anche qui a notte fonda!!!

Ma veniamo all'hotel. Recentemente ristrutturato è un hotel molto bello, spazioso, con camere arredate modernamente e con alcuni dettagli di pregio.
Il personale, sia della receptions, che servizio ristorante e pulizie di una cortesia infinita. Anche le assistenti Eden molto gentili e disponibili ( noi abbiamo avuto problemi di salute e ci hanno assistito in tutto per tutto).
In ogni angolo, camere comprese, una pulizia quasi maniacale.

Per quanto riguarda la ristorazione io l'ho trovata un pò deludente, soprattutto l'angolo della pasta che era sempre così scotta da rendere sgradevoli anche i sughi con cui era condita. Meglio non farla, la pasta va mangiata solo in Italia.
Per i restanti piatti qualcosa di gradevole c'era ma erano sempre gli stessi, quello che ho trovato veramente buone sono state la frutta e la verdura che si trovavano sempre in gran quantità.

PUNTI DOLENS:. la spiaggia è bruttina, piccola mal organizzata con lettini sgangherati e rotti e pochissimi ombrelloni rispetto al numero degli ospiti, ma soprattutto non fornita di servizio salvataggio, in quindici giorni abbiamo avuto tre salvataggi fatti dai bagnanti. Questa è una grossa pecca perchè l'hotel è frequentato soprattutto da famiglie con bambini e questo angolo di mare, peraltro bellissimo, è percorso a volte da forti correnti.

All inclusive: inesistente, tutto a pagamento tranne alcune bibite preparate, secondo me, con polverine tanto erano cattive. A tavola vino e acqua compresi. acqua solo naturale e vino caldissimo, che nelle giornate a circa 40 gradi andava proprio bene!!

Animazione: i ragazzi poverini ce la mettono tutta ma il risultato è proprio scarsino, non sono preparati, è tutto improvvisato, ridono delle loro stesse battute ( e ridono solo loro).

Escursioni: noi abbiamo fatto solo il tour dell'isola offerto da Eden, perchè poi abbiamo girato l'isola in macchina. Questa escursione è stata la classica gita per vendere pentole, abbiamo visto pochissimo di Kos, abbiamo passato mezza mattinata ed il pomeriggio in giro per centri commerciali e mercatini per farci acquistare qualcosa nei negozi da loro segnalati. Così come il ristorante. Il pranzo era a pagamento, ma ci hanno imposto il ristorante dove abbiamo mangiato malissimo.

A parte queste cose per noi è stata una piacevole vacanza. Kos è bellissima merita di essere vista, , ci sono bellissime spiagge e angolini con tavernette dove mangi benissimo a poco prezzo.

Una cosa credo non farò più: viaggiare con Eden viaggi.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (61)
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
San Benedetto del Tronto
3 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Abbiamo soggiornato al Sovereign Beach Hotel di Kos nella settimana (MOLTO TEORICA) che va dal 7 al 14 Luglio. In realtà il resort non è male.....se non fosse per la pessima organizzazione della Eden che ci ha letteralmente defraudati di almeno 1 giorno di vacanza. Spiego meglio....
Il giorno prima della partenza...l'agenzia ci comunica che l'orario di partenza dell'aereo da Roma è stato spostato alle 22:00 con arrivo a Kos alle 1:00 del mattino orario locale. Premetto che eravamo un gruppo di 16 persone con bambini molto piccoli.......e non descrivo il disagio di prendere possesso della stanza alle 2 di notte.....con valigie.....e bimbi addormentati....Il ritorno ci aspettevamo l'aereo almeno al pomeriggio.....ed ironia della Eden volo alle ore 10 del mattino.....ovviamente con relativa levataccia.....
Di tutto punto le signorine della Eden a puntuale domanda hanno risposto.....che se volevamo oraganizzare una vacanza migliore dovevamo non prendere un pacchetto col volo.....ma un aereo di linea.....INSOMMA un'ironia.....molto stupida!!!!!!
Comunque...a parte il traferimento che è stato PESSIMO il resort complessivamente come dicevo...non è male. Sicuramente non è un 5 stelle come catalogato......e si capisce che la Eden probabilmente....non ci punti poi molto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Ho 18 anni e ho soggiornato con la mia famiglia al Sovereign la terza settimana di giugno, e forse per questo non c'era molta gente e si stava benissimo! Stiamo stati accolti molto cordialmente sia dallo staff alla reception, sempre molto disponibile, e sia dallo staff animazione. L'animazione è presente, ma non troppo insistente. Ci sono attività da fare nell'arco della giornata e la sera. Al ristorante si è sempre mangiato bene, e poche volte ci è capitato di aspettare per un tavolo perchè, dicono, non ci fosse abbastanza staff per aprire le altre sale. Una grande pecca è la spiaggia: pochi lettini, ombrelloni troppo vicini uno dall'altro, sassi a riva, strada (poco trafficata) da attraversare, sassi a riva e neanche una canna per bagnare i campi per le attività sportive. Però mare fantastico, sempre piatto, limpido e pulito, o almeno così l'abbiamo trovato quella settimana! Le camere per quattro non sono molto grandi, alcune hanno una bella terrazza con una meravigliosa vista. La sera, soprattutto per i giovani, si può andare a Kardamena perchè il servizio dei taxi è poco costoso e a tutte le ore, c'è un sacco di gente sia del posto che turisti, e nei locali tutti ti accolgono molto cordialmente. Nel complesso ci tornerei volentieri sia in questa struttura, che con Eden.

veneto
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Abbiamo appena trascorso una piacevole vacanza sull'isola di Kos in compagnia di altre due coppie di amici con figli per un insieme di 10 persone. Prenotato con largo anticipo il viaggio pensando di risparmiare in realtà abbiamo capito in loco che l'unico a trarne vantaggio in realtà sono certamente solo i tour operetors .
Facciamo un passo indietro ; Prenotato e pagato subito il viaggio a distanza di un mese ci arriva una comunicazione la quale ci informa che non saremmo più partiti il 10/06 come previsto ma bensì il 09/06 per motivi che dobbiamo ancora capire ma che purtroppo per noi che abbiamo negozio perdere un sabato rispetto a due di lavoro ha comportato disagio e perdita di fatturato! Arrivato il giorno di partenza subiamo un sostanzioso ritardo del volo che ci fa arrivare nell'isola anzi che il pomeriggio a notte inoltrata. Ad aspettarci nessuno tranne un non sò chi il quale dopo averci consegnato chiavi ed abbandonato in balia dei venti ha provveduto a farci trovare in frigorifero non vi dico nemmeno cosa.........Vi ricordo che eravamo in viaggio con bambini dalle 13.00 del giorno prima. Giunti in camera ci saranno stati 40 gradi stanchi e senza aria condizionata che come ci ricordava la direzione EDEN VILLAGE il mattino seguente avevamo sottoscritto un contratto in cui l'aria condizionata sarebbe stata accesa solo dal 15/06 ma dico io : primo dov'è il buon senso e secondo scritto certamente c'era ma come quelle clausole simili a quelle delle assicurazioni che scopri solo alla fine dov'erano e di cosa ti privano.
Al mattino successivo rivoluzione in reception di tutti fin a far giungere il titolare dell'hotel che prima incolpando il tour operetor e poi con una certa eleganza è riuscito a far partire le macchine che dal giorno successivo ci hanno reso la vacanza che sembrava un incubo qualche cosa di più vivibile! Per essere onesti dobbiamo comunque dire che la struttura non è male anche se a dividerla dalla spiaggia c'è una strada dove sfrecciano auto e moto ed i lettini sono ai bordi della carreggiata che rumori a parte ed il rischio continuo di essere investito da qualcuno ti mette quella tranquillità che solo al pensiero ti fa rabbrividire. L'hotel si trova a Kardamena un piccolo paese pieno di vita e negozi con gente squisitamente ospitale e disponibile ad ogni necessità verso il turista al quale si pongono in modo servizievole e dignitoso cosa che noi Italiani non sempre sappiamo fare quando siamo all'estero sopratutto nel rispetto di persone e cose. La settimana è trascorsa bene dopo grazie sopratutto allo staff di animazione ed al cibo che era ottimo ed abbondante senza tempi di attesa che a dire dal personale in loco sarebbero stati al quanto diversi da lì a qualche settimana. Diversamente dobbiamo dire delle bevande che distribuite da miscelatori di tutto sapevano tranne che di bibite . A pochi km ci sono delle belle spiagge fra cui paradise beach poco affollata e con un acqua calma e trasparente dove due lettini con un ombrellone costavano solo 7 euro al giorno.
Merita una visita di una giornata anche kos citta' con la sua storia ed i suoi locali che si animano la sera fino a tarda ora cosa che noi abbiamo solo sentito dire e non provato di persona avendo figli al seguito. Abbiamo voluto scrivere questa recensione perchè spesso viaggiamo per diletto e per lavoro e sempre prima di partire leggiamo e prendiamo di riferimento quanto possibile pur consapevoli che le esigenze altrui non sempre magari corrispondono alle nostre ma personalmente ci siamo stancati di avere sempre meno qualità e servizi. Purtroppo negli ultimi anni la qualità degli all inclusive si stà sempre più riducendo in tutto senza tener però conto che due mila euro per una settimana in giugno in 3 in Grecia in questo momento non sono poi così pochi.

Consiglio sulle camere: Le stanze al primo piano sono più fresche in quanto il sole batte meno durante tutto il giorno e le
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Io, mio marito e mio figlio di 2 anni siamo stati in questo villaggio dal 16 al 23 Giugno. La stanza assegnata era completamente nuova nell'arredo, spaziosa e in un'ottima posizione. direi che anche il servizio ristorazione era più che buono, vasta scelta, le verdure fresche di ottima qualità e anche per mio figlio non è stato difficile trovare ad ogni pasto cosa mangiare. un grazie alle ragazze in reception, sopratutto Ilary, che aveva sempre il sorriso sulle labbra. animazione giovane e discreta. l'unico neo è la spiaggia, è poco curata, credo basterebbe qualche ombrellone in più, la voglia di ordinare i lettini in modo più composto e qualche cestino in più per cambiare già aspetto. merita assolutamente un giro dell'isola che noi abbiamo fatto in macchina.

Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiorhato al Sovereign dal 17 al 24 giugno 2012, volo andata Alitalia puntuale. Ritorno con lo stesso Vettore ma con un intoppo : causa ritardo consegna documenti dalla Torre di controllo, all'arrivo abbiamo dovuto fare un scalo forzato a Genova in quanto l'aeroporto di Pisa era chhiuso causa "Frecce Tricolori",
Sistemazione : stanza ampia e pulita, con servizi in ordine:
Staff Hotel ed Eden Viaggi gentili e disponibili - cucina buona ed abbastanza varia ed abbondante, con personale di servizio veloce ed efficiente - Nota dolente i cestini da viaggio veramente scadenti : due panini da 5 cm . a testa, pressochè privi di contenuto: una pecca grave per chi , non usufruendo della modesta e limitatissima "spiaggia", stipata di lettini ed ombrelloni, ha effettuato varie escursioni. Degradato il contesto in cui è inserita la spiaggia.
Le escursioni fatte con l'Hotel costano mediamente €10 in più per persona - altrettanto dicasi per il noleggio auto .

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Sondrio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo soggiornato al Sovereign dal 16 al 23 giugno, io, mio marito, i nostri due bimbi di 5 e 2 anni, mia sorella e mio cognato. Che dire: SIAMO STATI BENISSIMO..... Il villaggio è bello, pulito. La spiaggia discreta, in effetti alcuni ombrelloni in piu' sarebbero graditi.
Il MARE SPLENDIDO..... L'ANIMAZIONE EDEN DAVVERO ECCEZIONALE.... Cibo discreto, qualcosa da mangiare si trova sempre, ampia scelta. Abbiamo visitato Kos, ne vale la pena e Kardamena, molto carina e caratteristica la sera...

• 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kardamena
Mitsis Norida Beach Hotel
Asteras Resort
Asteras Resort
N. 24 di 41 a Kardamena
3.5 su 5 stelle 367 recensioni

Conosci Sovereign Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sovereign Beach Hotel

Struttura: Sovereign Beach Hotel
Indirizzo: Kardamena, Kardamena 853 02, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kardamena
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con spa a Kardamena
N. 13 hotel sulla spiaggia a Kardamena
N. 13 hotel di lusso a Kardamena
Categoria hotel:4 stella/e — Sovereign Beach Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sovereign Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sovereign Beach Kos
Eden Village Sovereign Beach Kos